Di padre in figlio

Aperto da erlikkhan, 04 Mar 2016, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
se fosse per unire sarebbe stata fatta inseme alla Lazio ma dalla 1 edizione è stata e rimane una prova di forza contro l'attuale proprietà .

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ma le barriere a "Di padre in figlio" danno meno fastidio rispetto al Klose-Day? Giusto per capire...

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mag 2016, 10:31
vorrei porre questo quesito a tutti quelli che criticano Wilson: Mi sapete dire cosa ha commesso di preciso Wilson?
totonero anni 80 serieb

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: GazzaA il 10 Mag 2016, 10:39
se fosse per unire sarebbe stata fatta inseme alla Lazio ma dalla 1 edizione è stata e rimane una prova di forza contro l'attuale proprietà .

Senza dubbio, ma quella di due anni fa fu una serata da brividi. Una serata laziale, questo è innegabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Valon92 il 10 Mag 2016, 09:22
Ma io non so quanto ci riescano a ricavare visti i prezzi (bassi) dei biglietti, i costi di affitto dello stadio, gli inviti per tutti quelli che vengono da fuori roma, e una parte so che va in beneficenza alla So.Spe.
potrebbe esserci introiti da diretta tv.
l altra volta la trasmise rai sport ( d altronde una diretta non se nega a nessuno..tanto pagamo noi).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Valon92 il 10 Mag 2016, 10:16
Non voglio difendere Wilson, che mi è capitato di sentire qualche volta per radio e che non sopporto, ma se uno ha pagato deve essere colpevole per tutta la vita?
Non credo sia colpa solo sua se la gente gli va dietro.
Hai ragione, ma non può ergersi a capopopolo, ma più che lui, è inquietante che la tifoseria gli riconosca questo ruolo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Andrewblu il 10 Mag 2016, 10:52
Ma le barriere a "Di padre in figlio" danno meno fastidio rispetto al Klose-Day? Giusto per capire...

Klose l' ha portato Lotito...
è ormai chiaro che se domani C. Ronaldo fosse presentato a Formello, la gente non sarebbe contenta perchè si depila il torace...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Moses E. Herzog il 10 Mag 2016, 11:00
Senza dubbio, ma quella di due anni fa fu una serata da brividi. Una serata laziale, questo è innegabile.
Se vieni a casa mia, ti faccio vedere i video, le registrazioni di partite e vittorie della Lazio, sono sicuro che ti vengono i brividi lo stesso.
Non ho mai visto una tifoseria più stupida di quella laziale, una reunion di ex-giocatori e tifosi che viene considerata più importante di un quarto di finale di Europa League.
La verità è che la tifoseria della Lazio sta attraversando una crisi d'identità gravissima, penso che se l'andazzo continuerà ad essere questo a tifare la Lazio rimarranno solo gli Ultras, i figli di questi, ed una fetta di popolazione di Roma e del LAZIO, OVVERO UNA DIMENSIONE MOLTO PROVINCIALE, E TERRITORIALE.
Nessuno lo vuole dire, pensare ed ammettere, ma questa sarà la dimensione, oggi un bambino/adolescente non ha alcun tipo di motivazione o attrazione per poter seguire e tifare la LAZIO, NESSUNO.
L'esempio lampante è il mio, che mi ritengo tifosissimo, ma che se oggi dovessi accompagnare i miei figli verso la passione della Lazio non saprei come fare, per fortuna i miei sono ancora piccoli, ma quando avranno 7-8 anni, argomenti storici a parte non trovo un argomento o motivazione per il quale spingere un figlio a diventare tifoso della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Mio figlio ha 7 anni, è lazialissimo. Domenica sera saluterà Klose. Ha solo la Lazio nel cervello ed è fiero di essere della Lazio.
Se ne frega dei riommici della classe o di chi è il presidente della Lazio. Basta insegnargli alcuni principi e poi è fatta.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: AquilaLidense il 10 Mag 2016, 10:31
vorrei porre questo quesito a tutti quelli che criticano Wilson: Mi sapete dire cosa ha commesso di preciso Wilson?

Senti, uscì in manette dallo stadio di pescara, insieme a tre suoi compagni di squadra. Poi fu processato e condannato.

Poi, che questa cosa per alcuni (fra cui io) debba rimanere "imprescrittibile" deriva dal fatto che di quella Lazio lì lui era il capitano e la bandiera.

Io di wilson per anni ho apprezzato l'essersi eclissato dopo fatti così disdicevoli. Infatti per circa 20 anni scomparve dalla scena, dedicandosi ad altre attività. Poi, anche in questo contesto subentrarono problemi gravi (se vuoi sapere quali valli a cercare in qualche rassegna stampa o anche nel web) e la Lazio tornò a essere una delle fonti cui abbeverarsi di nuovo.

Con l'avvento di Lotito è diventato una delle bandiere della contestazione ("questo nun vole mori', proferito in diretta durante una trasmissione radiofonica al tempo del tentato golpe casalesi-ungheresi-irriducibili-chinaglia) e si è sempre posto in contraddizione con la Lazio ufficiale, insieme a d'amico (io aspetto sempre che quest'altro spieghi al mondo perché nel '94 venne cacciato dalla mattina alla sera dal settore giovanile della lazio di Cragnotti).

Oggi, insieme ai vari giordano, d'amico, facco (non ci metto Oddi, che fa parte di questa pattuglia di reduci ma è riuscito sempre a mantenere una sua autonomia e fino a un certo punto s'è tenuto fuori dalle vicende societarie e da critiche strumentali nei confronti della Lazio ufficiale) rapprersenta una spina nel fianco costante piantata nelle carni della Lazio.

Per un tifoso come me è fastidioso vedere questa gente tirare le fila del malcontento, spalleggiata da una radio che boicotta le iniziative ufficiali della SSLazio e ne propone di alternative, volte a pordi in contrapposizione e spaccare ancora di più un ambiente dilaniato dalle polemiche.

Io credo che lui e i suoi accoliti aspirino a qualche cosa, quando invece dovrebbero solo cercare l'oblio.

Se non riesci a vedere la strumentalità di queste iniziative e il loro contrapporsi a quelle ufficiali della Lazio, non è colpa nostra, ma soprattutto se non ti sei ancora stancato di questa triste retorica del '74 si vede che ami vivere nel passato oppure che il presente ti fa veramente schifo.

Ci sarà mai un giorno che questa lunghissima ipoteca del '74 abbandonerà la Lazio?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Andrewblu il 10 Mag 2016, 11:41
Mio figlio ha 7 anni, è lazialissimo. Domenica sera saluterà Klose. Ha solo la Lazio nel cervello ed è fiero di essere della Lazio.
Se ne frega dei riommici della classe o di chi è il presidente della Lazio. Basta insegnargli alcuni principi e poi è fatta.
Bravo.
:ssl

teorok

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 10 Mag 2016, 11:41
Ho portato mio nipote di 8 anni allo stadio in questa travagliata stagione, si è innamorato della Lazio e impazzisce per  Keita .
ogni volta che mi vede "mi sfonda" in tal senso, la madre mi odia.
Guardate che tutta sta bruttezza non c'è. Ce ne sono di cose cui andar fieri in questa Lazio.

Forza Lazio!!!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 10 Mag 2016, 11:19
Se vieni a casa mia, ti faccio vedere i video, le registrazioni di partite e vittorie della Lazio, sono sicuro che ti vengono i brividi lo stesso.
Non ho mai visto una tifoseria più stupida di quella laziale, una reunion di ex-giocatori e tifosi che viene considerata più importante di un quarto di finale di Europa League.
La verità è che la tifoseria della Lazio sta attraversando una crisi d'identità gravissima, penso che se l'andazzo continuerà ad essere questo a tifare la Lazio rimarranno solo gli Ultras, i figli di questi, ed una fetta di popolazione di Roma e del LAZIO, OVVERO UNA DIMENSIONE MOLTO PROVINCIALE, E TERRITORIALE.
Nessuno lo vuole dire, pensare ed ammettere, ma questa sarà la dimensione, oggi un bambino/adolescente non ha alcun tipo di motivazione o attrazione per poter seguire e tifare la LAZIO, NESSUNO.
L'esempio lampante è il mio, che mi ritengo tifosissimo, ma che se oggi dovessi accompagnare i miei figli verso la passione della Lazio non saprei come fare, per fortuna i miei sono ancora piccoli, ma quando avranno 7-8 anni, argomenti storici a parte non trovo un argomento o motivazione per il quale spingere un figlio a diventare tifoso della Lazio.

Gentlemen
so molto bene quanto sei appassionato come laziale ma mi dispiace notare - come in molti altri netter (non è una novità né un problema particolare) - una certa insistenza nel parlare male di una tifoseria di cui fai parte anche tu, come me. Da parte mia non mi sento il miglior laziale del mondo, un esempio da seguire, né ho alcun interesse di stare qui a dare lezioni di lazialità ad altri laziali. Una tifoseria è fatta di tanta gente è fatta di tante sensibilità, personalità e tendenze che davvero non ha alcun senso impegnarsi per tracciare esempi o modelli di tifo.

Della manifestazione prossima ventura di cui si parla in questo topic è stato detto tutto e il contrario di tutto. Non è una novità sensazionale che un gruppo di ex giocatori si riunisca per una manifestazione benefica, in vista della raccolta di fondi per iniziative in ambito sociale. Lo si fa da sempre e lo si farà per sempre.
Il nostalgismo settantaquattrista poi è un genere letterario tutto laziale, con il culto dei ragazzi di Maestrelli che fece epoca, ovviamente, ma molto più al di là del lecito e dell'immaginario classico. Non ho ricordi personali (avevo 7 anni) ma il fatto che questo culto viene coltivato da 40 anni induce a pensare che è davvero difficile percepire il senso dell'enormità di quello scudetto, che travalicò di gran lunga anche la grandezza del risultato sportivo.
Tuttavia, questo mito, a 40 anni di distanza, è sempre più ingiallito e sempre più sgualcito, difficile da riproporre anche alle nuove generazioni, i bambini di 10 anni che davvero non so quanto possano essere affascinate dalle immagini in bianco e nero, che possono essere confuse con quelle di Piola degli anni 30, tanto lontane possono ormai sembrare. Insomma, personalmente, comincio a stancarmi (e da un pezzo pure) a parlare di Lazio-Verona 4-2, del rigorediChinaglia a Lazio-Foggia, degli asciugacapelli e delle pistole.

Tuttavia, la notizia vera è che queste iniziative, a metà strada tra il nostalgismo e la charity, non sono seguite dalla "tifoseria più stupida" che si va a vedere "una reunion di ex-giocatori e tifosi che viene considerata più importante di un quarto di finale di Europa League". tutto questo - ti piaccia o no - segnala il corto circuito che c', in termini comunicativi ed emotivi, tra una società e la sua tifoseria, due entità distinte e ormai distanti, che non si cercano e meno che mai si trovano. Di chi sia la colpa a me non interessa ormai, mi piacerebbe soltanto sapere quando si tornerà ada vere una certa sintonia di fondo, in termini comunicativi (ci si parla) ed emotivi (si fanno cose insieme).
Che un gruppo di ex-giocatori delal Lazio vadano all'Olimpico a farsi rivedere, anche con la pancetta e i capelli bianchi non è una notizia: accade in tutte le squadre con grande storia. Che lo facciano lontano dalla SSLazio, società per la quale hanno militato, è questa la vera notizia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Indaco il 10 Mag 2016, 11:44
Senti, uscì in manette dallo stadio di pescara, insieme a tre suoi compagni di squadra. Poi fu processato e condannato.

Poi, che questa cosa per alcuni (fra cui io) debba rimanere "imprescrittibile" deriva dal fatto che di quella Lazio lì lui era il capitano e la bandiera.

Io di wilson per anni ho apprezzato l'essersi eclissato dopo fatti così disdicevoli. Infatti per circa 20 anni scomparve dalla scena, dedicandosi ad altre attività. Poi, anche in questo contesto subentrarono problemi gravi (se vuoi sapere quali valli a cercare in qualche rassegna stampa o anche nel web) e la Lazio tornò a essere una delle fonti cui abbeverarsi di nuovo.

Con l'avvento di Lotito è diventato una delle bandiere della contestazione ("questo nun vole mori', proferito in diretta durante una trasmissione radiofonica al tempo del tentato golpe casalesi-ungheresi-irriducibili-chinaglia) e si è sempre posto in contraddizione con la Lazio ufficiale, insieme a d'amico (io aspetto sempre che quest'altro spieghi al mondo perché nel '94 venne cacciato dalla mattina alla sera dal settore giovanile della lazio di Cragnotti).

Oggi, insieme ai vari giordano, d'amico, facco (non ci metto Oddi, che fa parte di questa pattuglia di reduci ma è riuscito sempre a mantenere una sua autonomia e fino a un certo punto s'è tenuto fuori dalle vicende societarie e da critiche strumentali nei confronti della Lazio ufficiale) rapprersenta una spina nel fianco costante piantata nelle carni della Lazio.

Per un tifoso come me è fastidioso vedere questa gente tirare le fila del malcontento, spalleggiata da una radio che boicotta le iniziative ufficiali della SSLazio e ne propone di alternative, volte a pordi in contrapposizione e spaccare ancora di più un ambiente dilaniato dalle polemiche.

Io credo che lui e i suoi accoliti aspirino a qualche cosa, quando invece dovrebbero solo cercare l'oblio.

Se non riesci a vedere la strumentalità di queste iniziative e il loro contrapporsi a quelle ufficiali della Lazio, non è colpa nostra, ma soprattutto se non ti sei ancora stancato di questa triste retorica del '74 si vede che ami vivere nel passato oppure che il presente ti fa veramente schifo.

Ci sarà mai un giorno che questa lunghissima ipoteca del '74 abbandonerà la Lazio?
APPLAUSI A SCENA APERTA.
Quando si capirà che dal 1992 sono entrati in scena dei delinquenti organizzati, che hanno cominciato, con botte e minacce, a voler controllare umori e comportamenti della tifoseria, con ovvie e comprovate finalità di lucro, imponendo e pretendendo il monopolio nel merchandising e nell'organizzazione di trasferte, controllando e condizionando anche le altre radio e tv locali, sempre mediante minacce e ritorsioni fisiche, sarà sempre troppo tardi.
Guardatevi la storia e le vicende giudiziarie dei leader della tifoseria organizzata laziale dal 1992 in poi, tanti reati, anche associazione a delinquere e traffico di stupefacenti....ma di che ca@@o stiamo parlando ?
Ed ancora parliamo di Curva e Ultras, e di tifoseria, finché questi non verranno soppiantati la situazione sarà sempre questa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Indaco il 10 Mag 2016, 11:44

no finchè ci sarà una parte politica (ex msi ex an) che ha deciso che la Lazio deve essere l orticello suo.

p.s.
ti sei dimenticato pulici,  l ex direttore generale di quella Lazio che retrocesse a fine girone d andata.
e che ora pontifica, rancoroso come pochi,  di mediocrità e scarsa managerialità...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: teorok il 10 Mag 2016, 11:46
Ho portato mio nipote di 8 anni allo stadio in questa travagliata stagione, si è innamorato della Lazio e impazzisce per  Keita .
ogni volta che mi vede "mi sfonda" in tal senso, la madre mi odia.
Guardate che tutta sta bruttezza non c'è. Ce ne sono di cose cui andar fieri in questa Lazio.

Forza Lazio!!!

Bravo! A mio figlio guai se gli tocchi Keita. Per lui è il più forte del mondo! Solo Cristiano Ronaldo se la gioca con Keita.. :). Mia moglie mi odia, quest'anno poi lui ci gioca nella Lazio e se salta un allenamento è una tragedia! Questo è essere laziali perchè io a 5 anni ero così e oggi sono sempre così  :D

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non metterei sullo stesso piano Wilson e D'Amico, chi lo fa non conosce la storia della Lazio o peggio è in malafede!

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Sarò un tifoso "stupido" e pure "delinquente" e per giunta "fassista e anti laziale" MA SI PREFERISCON ANDARE ALLO STADIO IN QUESTA OCCASIONE INSIEME A TANTI ALTRI STUPIDI DELINQUENTI ETC ETC piuttosto di un roboante 0-3 in casa dove i tifosi inteligenti onesti etc etc ERANO COMUNQUE A CASA COME ME! poi inutile dire che prima delle barrire in curvi sti tifosi inteligenti etc etc stavano con le ciocie sul divano.

[EDIT]
REGOLATEVI, GRAZIE.
Lazio.net Staff

FORZA LAZIO

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
stamattina ho dato un'occhiata alla pagina FB di DI PADRE IN FIGLIO. E devo dire che il moderatore che scrive ha dato belle risposte a chi contestava. Tipo. "Venire a questa festa non vuol dire essere contro..."
oppure: "una cosa non esclude l'altra" (riferito alla fiorentina)

Discussione precedente - Discussione successiva