Non so che pensare. Io credo che la scelta di dare la squadra in mano a Inzaghi a 7 partite dalla fine significhi una scelta ben precisa operata nei confronti del tecnico della Primavera, una promozione sul campo che lui si sarebbe dovuto guadagnare dimostrando di saper gestire il gruppo. I risultati gli danno ragione e quindi io continuo a pensare che il prossimo allenatore sarà Inzaghi.
Queste indiscrezioni su Sampaoli però fanno pensare che nulla sia ancora deciso, e che forse la Lazio, pur puntando forte su Inzaghi, voglia fargli fare le ossa in qualche piazza meno competitiva (Salrnitana?) e poi presumibilmente dargli la squadra dopo un paio di anni. Questa scelta per me non sarebbe male, ma credo sia molto difficile da far digerire a Inzaghi, che però è giovane e intelligente e può accettarla.
La scelta di Sampaoli però, lasciatemi dire, sarebbe una scelta molto coraggiosa e darebbe un forte segnale di volontà di vittoria. Sampaoli è un vincente, se accetta la Lazio vuol dire che ci crede, e se la Lazio punta su di lui vuol dire che ha deciso di voltare pagina. A questo punto rischiare il sacrificio di Inzaghi può aver senso, per altri tecnici triti e ritriti francamente no, anche se conoscono il calcio italiano, se sono preparati, etc. Credo pertanto che se Sampaoli salta il posto è di Inzaghi, e per me è anche giusto così.