Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Quando scadeva il contratto di Pioli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
2017 ma dovrebbe andare all'Udinese

skizzo87

Visitatore
Ma oggi si rivedono o la cena non é ancora finita?

Comunque per il tipo di calcio che pratica e che ha in mente, secondo me dovremmo salutare due giocatori su tutti - Marchetti e Lulic.
Per il primo, lui vuole un portiere dinamico che esce, imposta il gioco (vedi Claudio Bravo). Ovvero il contrario di Marchetti

Per Lulic, il discorso é un po' diverso perché vuole gente dinamica (e questo Lulic lo é ovviamente), ma anche tecnica (cosa che Lulic non é). Con Sampaoli, io mi gioco che Lulic viene spostato sulla destra in un eventuale 433 or 343.

Non sottovalutiamo nemmeno il fatto che col Cile usava una punta piccola e veloce come centrale - potrebbe essere Keita (?).

p.s. Non ci sono foto del ristorante o tentativo d'interviste. Ma dove sono andati a cenare in un bunker? :D

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Quando scadeva il contratto di Pioli?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

2017 ma ci sono interessamenti di altre squadre

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Credo che Sampaoli stia facendo un tour conoscitivo.
Probabilmente vedrà anche Valencia, AEK, etc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 12 Mag 2016, 09:25
Credo che Sampaoli stia facendo un tour conoscitivo.
Probabilmente vedrà anche Valencia, AEK, etc...

Possibile, ma dicevano già ieri che doveva ripartire e sta ancora a Roma.

Valencia e Espanyol hanno + soldi, ma forse la prima é una possibilità di blasone superiore al nostro (anche se difficilmente vincerebbe qualcosa là).

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Oggi si dovrebbero rivedere secondo i sitarelli.

Si ipotizza anche che Lotito proponga ad Inzaghi la Salernitana.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Probabilmente  è stuzzicato dalla sfida nel campionato italiano, altrimenti poteva passare prima in Spagna o quanto meno come ha scritto skizzo, sarebbe dovuto ripartire subito e invece sta ancora qua.

Inoltre se dovessero essere confermate le cifre di un biennale a 1,8 milioni  mi sembra un signor ingaggio! (se non erro il più alto fin'ora della gestione Lotito).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2016, 09:00
Due sport diversi, talmente diversi che ultimamente fatichiamo a battere la nazionale del Costarica, che secondo le tue proiezioni dovrebbe valere la nostra eccellenza.
Ma guarda un po', mi tocca quotare Mark Fish, se Sampaoli riesce a fare questi miracoli...  :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
1,8M mi sembrerebbe strano. Forse comprende qualcosa per lo staff.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Warp

*
Lazionetter
* 13.191
Citazione di: blu73 il 12 Mag 2016, 08:38
bisognerà vedere come pensa di affrontare il calcio italiano (che lui giudica noioso)

Il calcio italiano sarà pure noioso ma come dicono TUTTI i calciatori che vengono in italia è un calcio molto tattico, molto di più di quello di qualsiasi altro paese.
E' un calcio distruttivo, difese bloccate,  tranne 3/4 squadre che giocano aperte le altre giocano difesa e contropiede. Sampaoli troverà molte difficoltà a imporre il suo gioco ai calciatori europei abituati diversamente e soprattutto troverà meno spazio, perchè le squadre italiane sono abituate a giocare contro il pressing e se non hai un paio di punte che ti segnano a raffica le poche occasioni che ti lasciano non vai da nessuna parte.

Reja a Sampaoli je magna in testa andata e ritorno se a Sampaoli non gli spendete 70/80 maglioni per comprargli per dire il portiere del Barcellona, il centravanti dell Arsenal, la mezzala del bayern e altri vari giocatori di ottimo livello (e parliamo sempre di 5 partite 5 dei mondiali o della copa america)

In Italia i santoni non vincono niente i più grandicelli dovrebbero averlo capito.
Noi abbiamo vinto con Eriksson, gli allenatori vincenti degli ultimi 20 anni in Italia sono stati tutti allenatori poco spettacolari e difensivisti Conte, Capello, Mourinho, Allegri e noi continuiamo a cercare i fenomeni pensando di vivere in Spagna o Olanda a pensare di vincere "facendo un goal più degli altri"

mah

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 12 Mag 2016, 09:24
Ma oggi si rivedono o la cena non é ancora finita?

Comunque per il tipo di calcio che pratica e che ha in mente, secondo me dovremmo salutare due giocatori su tutti - Marchetti e Lulic.

Se festeggio me menate?

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Il calcio italiano sarà pure noioso ma come dicono TUTTI i calciatori che vengono in italia è un calcio molto tattico, molto di più di quello di qualsiasi altro paese.
E' un calcio distruttivo, difese bloccate,  tranne 3/4 squadre che giocano aperte le altre giocano difesa e contropiede. Sampaoli troverà molte difficoltà a imporre il suo gioco ai calciatori europei abituati diversamente e soprattutto troverà meno spazio, perchè le squadre italiane sono abituate a giocare contro il pressing e se non hai un paio di punte che ti segnano a raffica le poche occasioni che ti lasciano non vai da nessuna parte.

Reja a Sampaoli je magna in testa andata e ritorno se a Sampaoli non gli spendete 70/80 maglioni per comprargli per dire il portiere del Barcellona, il centravanti dell Arsenal, la mezzala del bayern e altri vari giocatori di ottimo livello (e parliamo sempre di 5 partite 5 dei mondiali o della copa america)

In Italia i santoni non vincono niente i più grandicelli dovrebbero averlo capito.
Noi abbiamo vinto con Eriksson, gli allenatori vincenti degli ultimi 20 anni in Italia sono stati tutti allenatori poco spettacolari e difensivisti Conte, Capello, Mourinho, Allegri e noi continuiamo a cercare i fenomeni pensando di vivere in Spagna o Olanda a pensare di vincere "facendo un goal più degli altri"

mah

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Warp, Conte poco spettacolare e difensivista non se po' senti'.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Non so che pensare. Io credo che la scelta di dare la squadra in mano a Inzaghi a 7 partite dalla fine significhi una scelta ben precisa operata nei confronti del tecnico della Primavera, una promozione sul campo che lui si sarebbe dovuto guadagnare dimostrando di saper gestire il gruppo. I risultati gli danno ragione e quindi io continuo a pensare che il prossimo allenatore sarà Inzaghi.
Queste indiscrezioni su Sampaoli però fanno pensare che nulla sia ancora deciso, e che forse la Lazio, pur puntando forte su Inzaghi, voglia fargli fare le ossa in qualche piazza meno competitiva (Salrnitana?) e poi presumibilmente dargli la squadra dopo un paio di anni. Questa scelta per me non sarebbe male, ma credo sia molto difficile da far digerire a Inzaghi, che però è giovane e intelligente e può accettarla.
La scelta di Sampaoli però, lasciatemi dire, sarebbe una scelta molto coraggiosa e darebbe un forte segnale di volontà di vittoria. Sampaoli è un vincente, se accetta la Lazio vuol dire che ci crede, e se la Lazio punta su di lui vuol dire che ha deciso di voltare pagina. A questo punto rischiare il sacrificio di Inzaghi può aver senso, per altri tecnici triti e ritriti francamente no, anche se conoscono il calcio italiano, se sono preparati, etc. Credo pertanto che se Sampaoli salta il posto è di Inzaghi, e per me è anche giusto così.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Magari sampaoli  e se non dovesse accettare inzaghi andrebbe benissimo!

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Ragazzi sn 4-5 anni che sampaoli nn allena più un club... Di che stiamo parlando?

Qui serve ben altro, allenatori che stanno sul pezzo, che conoscono la serie A.

Se viene gli do massimo 4-5 mesi.

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2016, 09:45
Warp, Conte poco spettacolare e difensivista non se po' senti'.
Più che altro non si é mai visto, come per Allegri (a parte Madrid, forse)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
non conosco sampaoli e vorrei che qualcuno ne parlasse con cognizione di causa, quello che però mi fa ridere è il fatto che si parli di questi personaggi come se fossero dei cretini..

Secondo voi un normo dotato se decide di voler venire ad allenare in europa lo decide il giorno prima o forse inizia a studiarsi il calcio europeo in anticipo?

Credete che non sappia che tra l'allenare una nazionale per un breve ed intenso torneo sia leggermente diverso dall'allenare un club per un campionato più lungo ma con partite meno ravvicinate?

Insomma una cacchio di piccola pianificazione sul proprio futuro, sampaoli secondo voi se la fa oppure tira i dadi e poi decide?

Aggiungo, se il campionato cileno vale la serie d ( vabbè) ma questo con giocatori di serie d è riuscito a fregare squadre come brasile e argentina avrà forse un minimo di merito o ha sculato e basta?

C'era qualcuno che era andato ad accendere il gas, vorrei chiedergli se può aspettare che lo raggiungo, a casa mia non lo faccio, mia moglie ed il mio cane non meritano questa fine

Discussione precedente - Discussione successiva