Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Mag 2016, 14:06
Pensa te che fessi quelli che comprano i migliori giocatori delle migliori squadre d'Europa, quando a Velletri e Campobasso si nascondono degli autentici gioielli che nessuno conosce.
Il fatto che Milik lo conoscano tutti mentre Paolo er fijo der gommista lo abbiamo visto giocare solo io e mio zio, mica sarà indicativo del livello di un giocatore eh? Che dici?
Ma qui non si parla di calcio amatoriale, si parla comunque di calcio professionistico. E poi si, può essere che a Velletri e a campobasso nascano di gioielli calcistici, beato a chi sa riconoscerli. Il como ha rifiutato messi dopo un provino.
Dalla mia rimango sorpreso nel leggere commenti disfattisti riguardo a giocatori accostati alla Lazio, commenti disfattisti che si basano solo sul nome e sul campionato di provenienza. Ozyakup, pippa..non è il profilo adatto alla Lazio, quindi non ci interessa un centrocampista titolare nella sua nazionale e con esperienza in ambito europeo.
Lapadula cercato da altre squadre, che ha fatto bene in serie B, pippa....non è un profilo adatto alla Lazio.
Vargic, pippa, non ci serviva.
Ristovsky, altra pippa non so chi sia, comunque per non perdere l'abitudine pippa.
Non è che i giocatori forti giocano solo nelle squadre forti....questo pessimismo cosmico aprioristico che neanche Leopardi nei suoi ultimi giorni di vita è preoccupante.
Da parte mia preferisco un buon lavoro di scouting e puntare su "scommesse" (che poi magari scommesse lo sono solo per noi che non sappiamo niente di altri campionati) che spendere 40 milioni per Diego, 40 per kondogbia, 30 per iturbe (sto ancora a ride), 20 per Hernanes (che l'inter ha cacciato subito via) e ce ne sarebbero tanti altri di esempi, per passare per il più grande acquisto dell'era cragnottiana "Raggio di Sole Mendieta". Non è che se ti compri un giocatore famoso ed affermato allora l'hai messa in banca. Ci sono miriadi di esempi e controesempi che si possono fare da una parte e dall'altra parte, quindi perchè scartare a priori dei giocatori, senza averli visti in un contesto diverso?
Ma perchè le società di tutto il mondo spendono soldi per il lavoro di scouting? Hanno voglia di buttare soldi?