La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Registrato
Citazione di: spook il 17 Mag 2016, 13:08
Vivendo da un po' all'estero e tornando allo stadio dopo tanto solo domenica sera ho visto 'ste famose barriere. Da profano ignorante mi spiegate quale è il problema per i tifosi?
il problema fondamentale non riguarda tanto le barriere quanto il fatto di non poter lanciare un coro dalla vetrata che partiva la diffida in automatico, il divieto di ogni tipo di striscione (anche le pezze dei gruppi) oltre il fatto che gli unici colpiti dalle multe per chi non rispettava il posto in Curva sono solo coloro appartenenti ai gruppi organizzati. Insomma volevano togliere gli ultras di mezzo e ci sono riusciti con il minimo sforzo sfruttando le loro debolezze.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Registrato
Citazione di: BlueBlood il 17 Mag 2016, 16:09
il problema fondamentale non riguarda tanto le barriere quanto il fatto di non poter lanciare un coro dalla vetrata che partiva la diffida in automatico, il divieto di ogni tipo di striscione (anche le pezze dei gruppi) oltre il fatto che gli unici colpiti dalle multe per chi non rispettava il posto in Curva sono solo coloro appartenenti ai gruppi organizzati. Insomma volevano togliere gli ultras di mezzo e ci sono riusciti con il minimo sforzo sfruttando le loro debolezze.

Concordo in pieno.io in curva ci sono stato tutto l'anno, nn so mai stato al posto mio, ho lanciato i miei cori a favore e contro e ancora nn so stato arrestato o multato o daspato.
Peró bisogna essere onesti : se i "problemi" so arrivati sempre dagli stessi gruppi, se la lazio becca migliaia d euro d multa a ogni santa partita ecc ecc, un minimo,dico minimo di responsabilità da parte di qualcuno li in mezzo c sarà, o davvero se credemo che gesù cristo è morto de freddo?
Se vai allo stadio e nn rompi le p*** nessuno te dice niente de niente.

lazio_alè

*
Lazionetter
* 41
Registrato
Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 11:49
Bisogna continuare a disertare lo stadio finché entrambe le società (roma e Lazio) non faranno pressioni importanti per eliminare ste cavolo di barriere. Il tifoso può solo far questo.
Le due società non staranno a guardare di fronte alla perdita di milioni di euro per colpa di 4 barriere e alla fine gli verrà data ragione, anche perché non c'è alcuna prova che queste barriere abbiano portato qualche effetto positivo in termini di sicurezza.
E' per questo che non bisogna mollare di mezzo centimetro.

Se Noi tifosi non molliamo, la società prenderà la nostra parte e avremo una possibilità di toglierle.
Se Noi tifosi torniamo allo stadio, anche in parte, la società dirà "oh, e sti cavoli delle barriere", perché giustamente a Lotito (così come al presidente riommico) la questione importa solo nel momento in cui porta problemi.

Allora, facciamo un filino di chiarezza perchè se no vale tutto ed il suo contrario.

- Lo Stato (sarebbe da scriverlo in minuscolo ma vabbe'...) non perderà MAI la faccia in uno "scontro" del genere.
Non ci sono "gruppi di potere" cui le barriere creano problemi economici, ci sarebbero gli ultras ma pensa a quanto je frega!

- Con le barriere e SENZA DOVER NEPPURE SFILARE IL MANGANELLO dalla cintura,
in un colpo solo Gabrielli s'è tolto dai piedi non una ma DUE tifoserie-ultras che non mettono piede allo stadio
e neppure ce se avvicinano più.... fossi in lui me starei a fa' delle pip*e immense!
...è riuscito nell'impresa come NESSUNO (ammesso che c'abbiano realmente provato)!
Passerà pure per Eroe... figurati se le tolgono ORA!
le toglieranno quando lo riterranno opportuno.

- Alla riomma della curva (mezza) vuota credo freghi molto poco.
Ha la fila per gli abbonamenti di sud, ne consegue che:
- O i loro ultras rinnovano l'abbonamento (e quindi la riomma i soldi li pija ugualmente)
e continuano a non entrare.
- O non rinnovano l'abbonamento, ma nel tal caso non solo la riomma non ce perde neppure un cents,
ma i loro ultras PERDEREBBERO definitivamente (?) il "territorio".

Questione Lazio:
- I nostri ultras non hanno il problema dei dirimpettai (non ci son le file per far l'abbonamento di Nord)
rientreranno SE e QUANDO lo decideranno loro ma dubito che dipenderà dallo smontamento de 'ste barriere.
- ....a rimetterci economicamente sarà SOLO la Lazio.



cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Registrato
Scusate ma si vede che sono di coccio io.
Qualcuno mi spiega qual'e' il problema di avere le barriere al centro della curva?
Perché se le scuse sono quelle scritte:
Ci negano la libertà
Non mi posso muovere da una parte all'altra della curva
Non si posso lanciare i cori
Non si possono fare le coreografie

Ora veramente,se le scuse sono queste,io passo. Per me sono solo scusanti di qualche altro problema perché queste motivazioni sono proprio tristi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: cippolo il 17 Mag 2016, 17:30
Scusate ma si vede che sono di coccio io.
Qualcuno mi spiega qual'e' il problema di avere le barriere al centro della curva?
Perché se le scuse sono quelle scritte:
Ci negano la libertà
Non mi posso muovere da una parte all'altra della curva
Non si posso lanciare i cori
Non si possono fare le coreografie

Ora veramente,se le scuse sono queste,io passo. Per me sono solo scusanti di qualche altro problema perché queste motivazioni sono proprio tristi.
Ufficialmente perché essendo casa loro non ci devono mettere barriere che dividano il sol uomo curva Nord...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Registrato
per me tutta la questione barriere è ridicola quanto quella della tessera del tifoso:
- sono inutili e non risolvono nessun problema
- di contro non creano particolari fastidi ai tifosi se non perché dimostra che i padroni della curva non sono loro.
e farà la stessa fine, verrà dimenticata.

detto questo l'assenza della curva è devastante per la Lazio perché senza di loro non siamo evidentemente capaci di tifare e lo stadio silenzioso è deprimente.
molto più della squadra scarsa.

è anche vero che la Lazio viene danneggiata più della roma perché gli abbonamenti in sud li fanno lo stesso.
l'aspetto positivo è che se la Nord non si abbona e la Lazio fa un buon campionato, forse qualcun altro riempirà quello spazio vuoto

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Mag 2016, 13:41
significa : finché le persone non rientrano allo stadio e si comportano
in modo civile non possiamo torgliere le barriere che abbiamo messo
per evidenti dimostrazioni di inciviltà.
Vuole la prova che le barriere non sono più necessarie.
è un cortocircuito così.
Se la gente si comporta bene dicono "vedete che le barriere funzionano?"

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Citazione di: cippolo il 17 Mag 2016, 17:30
Scusate ma si vede che sono di coccio io.
Qualcuno mi spiega qual'e' il problema di avere le barriere al centro della curva?
Perché se le scuse sono quelle scritte:
Ci negano la libertà
Non mi posso muovere da una parte all'altra della curva
Non si posso lanciare i cori
Non si possono fare le coreografie

Ora veramente,se le scuse sono queste,io passo. Per me sono solo scusanti di qualche altro problema perché queste motivazioni sono proprio tristi.

Le scuse sono queste:




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Registrato
Citazione di: cippolo il 17 Mag 2016, 17:30
Scusate ma si vede che sono di coccio io.
Qualcuno mi spiega qual'e' il problema di avere le barriere al centro della curva?
Perché se le scuse sono quelle scritte:
Ci negano la libertà
Non mi posso muovere da una parte all'altra della curva
Non si posso lanciare i cori
Non si possono fare le coreografie

Ora veramente,se le scuse sono queste,io passo. Per me sono solo scusanti di qualche altro problema perché queste motivazioni sono proprio tristi.
Lo scopo dei gruppi organizzati è quello di trascinare la squadra con cori bandiere e striscioni, se tu mi vieti di farlo muore il tifo organizzato non credo sia di difficile comprensione, poi se a te non piace il tifo o lo trovi inutile è una tua legittima opinione ma chi ama un certo modo di vivere lo stadio ha le sue buone ragioni per protestare.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Registrato
Citazione di: BlueBlood il 17 Mag 2016, 20:25
Lo scopo dei gruppi organizzati è quello di trascinare la squadra con cori bandiere e striscioni, se tu mi vieti di farlo muore il tifo organizzato non credo sia di difficile comprensione, poi se a te non piace il tifo o lo trovi inutile è una tua legittima opinione ma chi ama un certo modo di vivere lo stadio ha le sue buone ragioni per protestare.

Ma io questo lo capisco e sono il primo a dire che le coreografie sono spettacolari. Però ora dimmi,specialmente vedendo le foto postate,spiegami perché non si può fare una coreografia ugualmente. Un bandierone si può mettere a destra e sinistra della barriera,una coreografia si può far passare sopra la barriera,una coreografia a più colori si può fare ugualmente,cantare si può. Sembra che quella barriera sia alta 100 metri,larga 50,con filo spinato ed elettricità che non ti puoi avvicinare.
Io questo dico.

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Registrato
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2016, 10:45
«Rimarranno finché le persone non rientreranno nello stadio. Ma ne parlerete col nuovo prefetto, io non ho più questa responsabilità per fortuna», annuncia Gabrielli.

Qualcuno mi spiega la logica di questa frase. Io ci penso da stamattina, non ci riesco proprio ma io sono limitato.

La logica è che non verrà mai cambiata decisione sotto "ricatto". Sarebbe ammettere che la sicurezza improvvisamente non è più importante, solo perché i tifosi hanno protestato.
Per toglierle è NECESSARIO che i tifosi tornino in curva e per po' non succeda niente.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Registrato
Citazione di: cippolo il 17 Mag 2016, 22:32
Ma io questo lo capisco e sono il primo a dire che le coreografie sono spettacolari. Però ora dimmi,specialmente vedendo le foto postate,spiegami perché non si può fare una coreografia ugualmente. Un bandierone si può mettere a destra e sinistra della barriera,una coreografia si può far passare sopra la barriera,una coreografia a più colori si può fare ugualmente,cantare si può. Sembra che quella barriera sia alta 100 metri,larga 50,con filo spinato ed elettricità che non ti puoi avvicinare.
Io questo dico.
Sinceramente non so propio se con le nuove disposizioni possano autorizzare una qualsiasi forma di coreografia allo stadio olimpico,comunque capisco il senso di quello che dici ma per loro equivale a chinare la testa scendendo a compromessi con il nemico. Rimane da vedere la risposta di pubblico in Nord con una Lazio in grado di lottare per le zone alte della classifica, io credo tornerà a riempirsi di tifosi già dal prossimo anno (lotito permettendo) magari senza il tifo che conosciamo ma la spinta del pubblico ci sarà ugualmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.936
Registrato
Prima cosa: le barriere e tutte le disposizioni emanate relativamente all'Olimpico sono causate principalmente da comportamenti esagerati della sud.
Seconda cosa: anche in nord non ci sono dei santarellini ma le cose ... disdicevoli che fanno loro le si possono fare anche in tevere, nei distinti o nella curva "violata" dalle barriere (saluti fascisti, buda, huhu o topolin topolin).
Terzo: oltre alle barriere ci sono delle disposizioni che impedirebbero le "pezze", gli striscioni, il lancio dei cori dal basso, eccetera.
Quarto: perchè solo a Roma? In tutti gli altri stadi le misure adottate da Gabrielli non sono state adottate. Si dice che a milano l'iniziativa sia stata sottoposta alle società e che l'inter si sia opposta in modo fermo. A roma, invece, pallotta forse voleva punire i fucking bastards e lotito forse voleva debellare la prostituzione e lo spaccio. Di conseguenza la proposta di Gabrielli non ha trovato nessuna opposizione.
Quinto: un tifoso, per prima cosa, tifa e non lascia sola la squadra. Poi si preoccupa delle condizioni in cui lo obbligano a tifare. La nostra curva ha deciso di disertare l'olimpico e di andare solo in trasferta. A parte che mi sarei aspettato di trovare dai 5 ai 10 mila laziali nelle trasferte (massimo credo che siano stati 1500), ma poi vorrei sapere che c'è di diverso tra la nord con le barriere e la gabbia di marassi o il lager di firenze ...


Boh?!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.999
Registrato
Citazione di: PILØ il 17 Mag 2016, 20:14
è un cortocircuito così.
Se la gente si comporta bene dicono "vedete che le barriere funzionano?"

Eccerto, è win - win se gli ultras lo capissero staremmo un passo avanti
ma come ha detto qualcuno "gli ultras fanno gli ultras" e quindi prefetto
giornali, soloni vari ci vanno a nozze, l'unica che ci rimette è la Lazio.


FuoriPorta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.818
Registrato
Citazione di: Deadario il 17 Mag 2016, 20:21
Le scuse sono queste:




Che altro dire?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


FuoriPorta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.818
Registrato
Poi magari tra quelli che "le barriere non mi cambiano nulla", ci sono quelli che si vantano di aver fatto parte di questa o quell'altra scenografia.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Citazione di: maumor il 17 Mag 2016, 23:17
La logica è che non verrà mai cambiata decisione sotto "ricatto". Sarebbe ammettere che la sicurezza improvvisamente non è più importante, solo perché i tifosi hanno protestato.
Per toglierle è NECESSARIO che i tifosi tornino in curva e per po' non succeda niente.
Non si registrano problemi di sorta in curva dal 2005.
Quindi cosa di preciso si deve dimostrare ?

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk


RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Le cinture di sicurezza limitano la mia libertà mentre guido.
Ho deciso che da oggi l auto non la userò più. 

Scritta così pare na cazzata ma se la ripetono a pappagallo tutti i giorni , tra 2 mesi a Roma il traffico sparisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Rubin, le barriere sono una cagata inutile e provocatoria. Non si risolve così un problema di questa complessità.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
E ad una provocazione si risponde con la diserzione?


Discussione precedente - Discussione successiva