Citazione di: carib il 19 Mag 2016, 07:43
Si può ipotizzare che Pioli avesse tolto a Klose la voglia di rimanere alla Lazio (così come ad alcuni tifosi di andare allo stadio)? E che Klose con il cambio di allenatore, ritrovandosi al centro dell'attacco, abbia cambiato idea senza però informare Tare-lotito?
ps. Chiedo venia per Ot precedente e a kredskin se mi sono permesso di alzare il ditino
E' una possibilità, e secondo me è anche plausibile.
Qui siamo di fronte ad una situazione paradossale: Klose che dice una cosa e Tare che dice l'opposto. Io, personalmente, credo nella versione di quello che al San Paolo ha ammesso di averla toccata con la mano. Klose è un uomo con un etica e una professionalità troppo elevate per inventarsi questo tipo di giochetti con la stampa, a quale pro poi? E' un giocatore che una maglia l'anno prossimo la trova, volendo anche in USA a prendere il triplo, quindi non vedo proprio l'utilità di dire cose non vere. Stiamo parlando di un campione internazionale che deve trattare con Tare e Lotito, chiariamoci.
Secondo me è giusta l'ipotesi di Carib: Klose escluso dalla follia di Pioli, con Inzaghi ritrova il posto da titolare che solo uno scellerato gli avrebbe tolto e lascia aperta l'ipotesi di chiudere la carriera con Noi. Dalla società però non arriva alcuna proposta di rinnovo, quindi saluta tutti e se ne va. Da signore, come sempre lo è stato. Senza polemizzare, senza fare giochi di stampa, senza mandare frecciatine. Semplicemente rispondendo "NO" alla domanda se una proposta di rinnovo fosse arrivata.
Poi possono aprirsi anche dibattiti sulla sua utilità l'anno prossimo, stessi dibattiti che erano nati già l'anno scorso. Sarebbe ovvio pensare che un altro anno con l'attacco Klose-Djordjevic sarebbe stato improponibile, ma solo perché Klose non ti garantisce più di 15-20 partite da titolare e la sua mancata partenza farebbe dire la maledetta frase dal duo "in attacco siamo coperti".
Ma questo è un problema di gestione. Un attacco formato da Gabbiadini-Klose sarebbe stato troppo bello per essere vero, o almeno io ci metterei la firma ad occhi chiusi, anche perché il problema del nostro parco attaccanti non è certo l'età di Miro bensì il fatto che non abbiamo mai avuto un'alternativa decente a lui.
La mia conclusione è che il rinnovo dovevi proporglielo, magari con una riduzione dello stipendio, ma DOVEVI. Poi lasciavi a lui la scelta (che uno come Miro DOVEVA avere) di rimanere o no. Stiamo parlando di un giocatore straordinario, dentro e fuori dal campo, già solo la sua presenza nello spogliatoio per i nostri primavera sarebbe valsa tutto lo stipendio.