Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2016, 09:28
basta vedere quanto hanno anticipato a bilancio lo scorso anno per gli introiti da E. L. e sommarci il 40% di introiti in meno da botteghino rispetto a quelli dello scorso anno. Per "siamo sotto" si intende che queste cifre sicuramente non sono entrate e non entreranno in cassa.

Il mancato ingresso in Europa sarà compensato dal nuovo calcolo della ripartizione dei diritti tv ed la diminuizione del botteghino dai premi che non saranno pagati ai giocatori, la prossima stagione quindi avremo dei ricavi pressocché in linea con quella attuale e sostanzialmente un identico budget, poteva essere maggiore di una quindicina di milioni ma non si discosterà molto da quello appena passato.
Ad oggi, visti i contratti scaduti, il monte ingaggi s'è ridotto di circa 12 milioni e per il mercato, salvo cessioni più o meno eccellenti, ci dovrebbero essere a disposizione una ventina di milioni, non è molto ma neanche poco.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: rionePrati il 19 Mag 2016, 10:30
Mi ricorda l'entusiasmo degli sbagliati per Ashley Cole.

A proposito che fine avrà fatto?

Perdonami Rione, ma perchè dobbiamo evidenziare soltanto gli esempi negativi?  Evra? Maicon?

Il giocatore in questione è un brasiliano ambidestro di 31 anni con più di 100 presenze nel Barcellona e vincitore di qualche misera coppetta.

Cole di nazionalità inglese (quindi concorderai con me per un ambientamento più complicato), arrivato oltretutto alla riomma alla soglia dei 34 anni.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rionePrati il 19 Mag 2016, 10:35
433 minuti giocati in campionato e oltre due mesi fermo per diversi problemi.

Forse sei tu che dovresti informarti meglio.

Perchè togli le Coppe? Io mi sono informato benissimo. Giocatore integro. Non puoi mettere i minuti giocati se era la riserva di Jordi Alba, giocatore praticamente insostituibile. Anche Gabbiadini ha giocato pochi minuti ma solo quando ha sostituito Higuain...ma non è rotto...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

alcuni di voi hanno cassandra che gli spiccia casa.

Abbiamo sempre rimproverato a questa società di non voler alzare l'asticella, ora puntiamo su un'allenatore che ha un curriculum molto diverso dai nostri soliti e partono i sipperò, stiamo provando ad acquisire Adriano e niente, non è la priorità, è rotto, viene qui a svernare e siamo al 19 maggio.

Siamo tutti delusi e molto, è stata una pessima stagione, io non so se queste 2 trattative andranno in porto, ma il solo fatto che ci si stia provando mi fa sperare che in società si sia accesa finalmente una lampadina, vuoi perché hanno cambiato mentalità o solo per istinto di conservazione, non mi interessa

Poi abbiamo gli espertoni che sparano cifre a casaccio e non solo cifre.

Io invece voglio provare a pensare positivo, allora mi illudo che in tutti questi giorni la Lazio stia parlando con Sampaoli e stia affrontando il mercato in base a quelle che sono le sue indicazioni, non sui giocatori in particolare, ma sulla tipologia che meglio si adatta ai sui schemi.

In una difesa a 3, 2 esterni come basta e adriano sarebbero oro per noi, in una difesa a 4 sarebbero 2 buonissimi terzini, a chiudere aggiungo che a 31 o 32 anni non sei vecchio, ma manco per il catzo, quello che conta è la tua testa, è la voglia che hai di fare.

Lo so, ho scritto in maniera troppo ottimista, me ne scuso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.103
Jordi Alba ha giocato 3.652 minuti circa 40 partite.
Praticamente tutte.
Adraino ha giocato i restanti 1.098 minut 12 partite.
Tutto nella norma , tutto in regola.
Gli infortuni visti anche le partite saltate sono di poco conto.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: white-blu il 19 Mag 2016, 10:47
Jordi Alba ha giocato 3.652 minuti circa 40 partite.
Praticamente tutte.
Adraino ha giocato i restanti 1.098 minut 12 partite.
Tutto nella norma , tutto in regola.
Gli infortuni visti anche le partite saltate sono di poco conto.

Faglielo capire ai fan del "è rotto, ha giocato solo 1.098 minuti anzi 413 minuti per avallare che è sempre infortunato".
Incomprensibile. La dimostrazione che per alcuni tifosi non sono gli Adriano, i Sampaoli e i Milik quelli che fanno la differenza e che fanno applaudire la società per aver finalmente alzato la qualità dell'asticella, gente che non serve perchè CHIUNQUE viene la priorità è criticare per dimostrare che il bicchiere è sempre mezzo vuoto...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma infatti andiamo a prendere una prima riserva del Barcellona, nè più nè meno.
Chiaro che non sarà più il giocatore di 3 o 4 anni fa, ma d'altronde deve passare dalla squadra più forte del mondo ad una che è sì e no fra le prime 40.

Cedendo poi Candreva e acquistando coi 25-30M che entreranno un forte centravanti ed un grande difensore, l'80% del mercato sarà già fatto.

Consiglio per tutti: esiste la modalità "ignore" per non cadere nelle provocazioni, fatene buon uso.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: che...siusta il 19 Mag 2016, 10:43
qui non ne usciamo proprio vivi.

alcuni di voi hanno cassandra che gli spiccia casa.

Abbiamo sempre rimproverato a questa società di non voler alzare l'asticella, ora puntiamo su un'allenatore che ha un curriculum molto diverso dai nostri soliti e partono i sipperò, stiamo provando ad acquisire Adriano e niente, non è la priorità, è rotto, viene qui a svernare e siamo al 19 maggio.

Siamo tutti delusi e molto, è stata una pessima stagione, io non so se queste 2 trattative andranno in porto, ma il solo fatto che ci si stia provando mi fa sperare che in società si sia accesa finalmente una lampadina, vuoi perché hanno cambiato mentalità o solo per istinto di conservazione, non mi interessa

Poi abbiamo gli espertoni che sparano cifre a casaccio e non solo cifre.

Io invece voglio provare a pensare positivo, allora mi illudo che in tutti questi giorni la Lazio stia parlando con Sampaoli e stia affrontando il mercato in base a quelle che sono le sue indicazioni, non sui giocatori in particolare, ma sulla tipologia che meglio si adatta ai sui schemi.

In una difesa a 3, 2 esterni come basta e adriano sarebbero oro per noi, in una difesa a 4 sarebbero 2 buonissimi terzini, a chiudere aggiungo che a 31 o 32 anni non sei vecchio, ma manco per il catzo, quello che conta è la tua testa, è la voglia che hai di fare.

Lo so, ho scritto in maniera troppo ottimista, me ne scuso

Ci stiamo provando, questo è quanto dicono i giornali.
Siamo in trattativa con Sampaoli? Bene, è una buona notizia, ma io finché non lo vedo a formello col fischietto in bocca non ci credo. Anche perché oltre a lui si parla anche di Gasperini, e non vedo sulla base di cosa dovremmo etichettare la trattativa con Sampaoli come vera e quella con Gasperini come un invenzione dei giornali.

Così come non capisco il catastrofismo cosmico, mi dissocio anche dall'ottimismo ad ogni costo, anche perché di Lotito e Tare non mi fido più. I precedenti non sono dalla loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.103
Citazione di: Andrewblu il 19 Mag 2016, 10:52
Faglielo capire ai fan del "è rotto, ha giocato solo 1.098 minuti anzi 413 minuti per avallare che è sempre infortunato".
Incomprensibile. La dimostrazione che per alcuni tifosi non sono gli Adriano, i Sampaoli e i Milik quelli che fanno la differenza e che fanno applaudire la società per aver finalmente alzato la qualità dell'asticella, gente che non serve perchè CHIUNQUE viene la priorità è criticare per dimostrare che il bicchiere è sempre mezzo vuoto...

Deve venì però.
Perchè ad oggi non abbiamo chiuso per nessuno dei 3.
E da quello che si legge si fatica pure a chiudere per Sampaoli.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il Barcellona poi non fa turn-over (escluso il ruolo del portiere) , praticamente giocano sempre gli stessi 11 e si alternano 4-5 giocatori come cambi , infatti ben 11 giocatori sono oltre le 30 presenze (che sarebbero i titolari ), per fare un esempio Vermaelen ha 10 presenze

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Si fomenta per Gabbiadini che sono tre anni che fa panchina e si deprime per Adrianoooo
Nananaaa nananaanaaaa

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.245
Adriano è forte, Milik sarebbe un sogno, a me Ibisevic piace e potrebbe essere la bella copia di Djo. Ma è chiaro che tutto passa attraverso la scelta dell'allenatore, anche per capire il modulo e l'atteggiamento tattico...

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: MasterMind il 19 Mag 2016, 11:02
Sai, il laziale è straaanooo...
Si fomenta per Gabbiadini che sono tre anni che fa panchina e si deprime per Adrianoooo
Nananaaa nananaanaaaa

Gabbiadini fa panchina ad un certo Higuain, capocannoniere con record e lode e di gran lunga l'attaccante più forte dell'intera serie A.

In tutte le altre squadra sarebbe titolarissimo (metterebbe tranquillamente Mandzukic in panca a Torino, per dire)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Citazione di: NEMICOn.1 il 19 Mag 2016, 11:00
[...]praticamente giocano sempre gli stessi 11 e si alternano 4-5 giocatori come cambi [...]

Aspetto che sarebbe fondamentale anche per noi.
Riuscire a fare una stagione con pochi infortuni sarebbe un grosso passo avanti.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: rena89 il 19 Mag 2016, 10:40
Perdonami Rione, ma perchè dobbiamo evidenziare soltanto gli esempi negativi?  Evra? Maicon?

Il giocatore in questione è un brasiliano ambidestro di 31 anni con più di 100 presenze nel Barcellona e vincitore di qualche misera coppetta.

Cole di nazionalità inglese (quindi concorderai con me per un ambientamento più complicato), arrivato oltretutto alla riomma alla soglia dei 34 anni.

Ottimo giocatore, palmares da fare invidia ma l'ultimo anno non mi fa pensare niente di buono, soprattutto il finale di stagione.

Oltre a panchine ed infortuni, in molte partite non è stato neanche convocato.

Inoltre mi sembrano veramente troppi gli anni di contratto e i soldi di cui si parla per un giocatore che farà 32 anni ad ottobre.

Come scritto in un altro post, gli farei due anni di contratto con opzione per i successivi a cifre molto inferiori dei 1,8/2 di cui si parla.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Balde89 il 19 Mag 2016, 11:07
Gabbiadini fa panchina ad un certo Higuain, capocannoniere con record e lode e di gran lunga l'attaccante più forte dell'intera serie A.

In tutte le altre squadra sarebbe titolarissimo (metterebbe tranquillamente Mandzukic in panca a Torino, per dire)

Avoja, a Torino stanno ancora a piagne per aver scelto Mandzukic al posto suo. Disperatissimi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.080

Basta De Vrij Jardel Adriano

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.778
Citazione di: Balde89 il 19 Mag 2016, 11:07

seee lallero.
mesà che mandzukic non hai capito quanto è forte.
posto che a me gabbiadini piace.

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2016, 11:03
Adriano è forte, Milik sarebbe un sogno, a me Ibisevic piace e potrebbe essere la bella copia di Djo. Ma è chiaro che tutto passa attraverso la scelta dell'allenatore, anche per capire il modulo e l'atteggiamento tattico...

Lazio Patria Nostra

Con Milik (15 mil) e Ibisevic (2-3 mil è in scadenza 2017)  hai un titolare e una riserva, sarei commmosso!!

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: MasterMind il 19 Mag 2016, 11:10
Avoja, a Torino stanno ancora a piagne per aver scelto Mandzukic al posto suo. Disperatissimi

Scusa, ma parlano i numeri: Gabbiadini (1 gol ogni 109 minuti), Mandzukic (1 gol ogni 197 minuti).
E' più forte.
Poi che loro hanno vinto quindi non gliene importa niente è un altro discorso, ma giocassero insieme il titolare sarebbe lui

Discussione precedente - Discussione successiva