dalle dichiarazioni di tare (se le domande te le fa il capo ufficio stampa della tua società, non si può parlare di intervista, si deve parlare di dichiarazioni), per quanto mi riguarda emergono i seguenti elementi:
1. sull'allenatore siamo, noi tifosi, ma anche i comunicatori terzi, in alto mare. l'auspicio è che in alto mare non ci stia la Lazio. e a voler dar credito dalle dichiarazioni di tare, di domenica scorsa e di oggi, secondo cui entro fine mese tutto sarà chiarito, la Lazio non dovrebbe essere affatto in alto mare. certo, oggi come oggi, sampaoli esce di scena, inzaghi sfuma abbastanza in lontananza, il resto entra tutto in gioco. gli italiani, soprattutto; ma come si fa a escludere che in questa mini escursione in terra iberica invece o anche insieme a questo o quel giocatore si sia vagliato anche qualche allenatore?
2. l'impegno al rafforzamento della difesa è stato esplicito: ci si è soffermati su un centrale ma, soprattutto all'inizio, il riferimento alla difesa da rinforzare è stato più generale. nomi non se ne sono fatti, ma obiettivamente non credo che fosse lecito in questa sede aspettarsi dei nomi
3. ancora più esplicito è stato l'impegno per l'acquisto di un attaccante che venga a sostituire klose. si è detto, un attaccante esperto, la cui storia sia di garanzia sulla capacità di andare in doppia cifra. a volerne individuare l'identità, un bel rompicapo. di certo direi che non stanno pensando ne a lapadula ne a zaza. il che, questa è la mia opinione, mi conforta non poco
4. sulle cessioni si è confermato quanto si dice da tempo: la Lazio non deve vendere ma chi pensa di voler andare a star meglio altrove è libero di andare. pagando il giusto, naturalmente. aggiungerei che, non avendo tare parlato di centrocampo da rinforzare, biglia non dovrebbe essere affatto sul piede di partenza. almeno a tutt'oggi
le idee e le parole sembrano abbastanza chiare e (a me) anche confortanti. vedremo quanto sapranno esserlo i fatti. resto comunque dell'idea che sull'allenatore si sarebbe dovuto agire con prontezza e decisione ben maggiori