Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Ho talmente paura di Gasperini che Prandelli lo vorrei stamattina già in tuta e fischietto a fare le prove per gli allenamenti a Formello.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
 :o ....a questo punto mi tengo simoncino!!!!!

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2016, 09:18
Anche io la penso cosi'.

Puro io.
Aggiungo che siamo un club di medio-bassa importanza con una reputazione cosi cosi in Europa a causa di alcuni numerilli che hanno fatto alcuni dei nostri splendidi tifosi,  fuori dalle coppe europee, in più abbiamo contratti non particolarmente alllettanti in un campionato in decadenza dove non ci sono più soldi e investimenti se non a buffo

ma che volete ?

Prandelli, l'ex ct della nazionale, ma insomma se non va bene manco lui, c'è bisogno che prenda contatto con la realtà.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: rena89 il 23 Mag 2016, 09:28
:o ....a questo punto mi tengo simoncino!!!!!
ah si si.. nel mio intervento di prima ho omesso l'opzione principale tra le ipotesi Gasperini e Prandelli..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se non va bene manco prandelli direi che o c'è incapacità di intendere e volere o c'è malafede

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Obiettivamente, dopo averlo esorcizzato per giorni, l'incubo Gasperini non mi fa più paura.
Non c'é nessuna logica, anche la più svitata, perché Gasperini possa arrivare a Formello.
Ha un curriculum discretamente vuoto di risultati importanti, l'unica sua stagione decente é dovuta al fatto che, per ragioni contingenti e indipendenti dalla sua volontà, s'é trovato in squadra Thiago Motta e Milito, ma soprattutto, e questo é fondamentale, costa un botto. Più di Pioli, per dire.
La sua filosofia di gioco é in aperto contrasto con tutto quello che é stato fatto con la Lazio negli ultimi anni.
Non verrà mai.

Sugli altri nomi, nessuno, per ragioni intrinseche alla storia della Lazio e dei laziali, riuscirebbe a suscitare l'unanimità. Quindi chiunque arrivi ci sarà, comunque, una pur minima parte di tifosi che abbaierà alla luna maledicendo il diabolico duo perché ha scelto xxxxxxxxx.
Pure fosse Van Gaal.
Al momento, nella rosa dei papabili, il nome di più alto livello é quello di Prandelli, sul piano del curriculum e dei risultati, a mio avviso senza possibilità di discussione. Poi c'é Sampaoli, che sul piano del nome e della cresta dell'onda avrebbe un suo perché e un suo effetto.
Giusto perché sono un ottimista di natura, a mio avviso é su questi due nomi che sarà scelto l'allenatore della Lazio.
Sono piuttosto convinto che la prima scelta di Tare sia Sampaoli mentre quella di Lotito é Prandelli. E la questione non é neanche di soldi o di garanzie tecniche, la Lazio, già cosi', ha una rosa più che interessante per qualsiasi allenatore che non sia un best seller. Entrambi sono allenatori che non avrebbero particolari problemi a trovare squadre disposte ad ingaggiarli. Io penso che la questione, in questo momento, sia una discussione più interna alla Lazio che esterna. Chi vincerà ? Lotito o Tare ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2016, 09:36
Obiettivamente, dopo averlo esorcizzato per giorni, l'incubo Gasperini non mi fa più paura.
Non c'é nessuna logica, anche la più svitata, perché Gasperini possa arrivare a Formello.
Ha un curriculum discretamente vuoto di risultati importanti,
Beh questa non e' certo una pregiudiziale. Nessun allenatore dell'era Lotito aveva vinto qualcosa prima di venire qui, se non sbaglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2016, 09:39
Beh questa non e' certo una pregiudiziale. Nessun allenatore dell'era Lotito aveva vinto qualcosa prima di venire qui, se non sbaglio.

Solo che costavano come il loro curriculum. E se vogliamo rappresentavano "scommesse" per una qualche ragione.
Tipo di gioco proposto, età, prospettive.
Gasperini é l'allenatore della parte destra della classifica che é costato di più.
Il rapporto salario/punti fatti é da anni il peggiore.
La questione é legata al concatenarsi di tutte le ragioni.
Lo stesso Reja, che é l'unico profilo, tra gli ex allenatori Lotitiani, simile a quello di Gasperini, comunque costava meno.
E, comunque, non é mai stato scelto in estate per cominciare una nuova avventura. Entrambi i suoi due periodi alla Lazio sono iniziati in corso d'opera, quando c'era bisogno di recuperare un'annata iniziata male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Ha un curriculum discretamente vuoto di risultati importanti, l'unica sua stagione decente é dovuta al fatto che, per ragioni contingenti e indipendenti dalla sua volontà, s'é trovato in squadra Thiago Motta e Milito, ma soprattutto, e questo é fondamentale, costa un botto. Più di Pioli, per dire.
La sua filosofia di gioco é in aperto contrasto con tutto quello che é stato fatto con la Lazio negli ultimi anni.
Non verrà mai.

Sugli altri nomi, nessuno, per ragioni intrinseche alla storia della Lazio e dei laziali, riuscirebbe a suscitare l'unanimità. Quindi chiunque arrivi ci sarà, comunque, una pur minima parte di tifosi che abbaierà alla luna maledicendo il diabolico duo perché ha scelto xxxxxxxxx.
Pure fosse Van Gaal.
Al momento, nella rosa dei papabili, il nome di più alto livello é quello di Prandelli, sul piano del curriculum e dei risultati, a mio avviso senza possibilità di discussione. Poi c'é Sampaoli, che sul piano del nome e della cresta dell'onda avrebbe un suo perché e un suo effetto.
Giusto perché sono un ottimista di natura, a mio avviso é su questi due nomi che sarà scelto l'allenatore della Lazio.
Sono piuttosto convinto che la prima scelta di Tare sia Sampaoli mentre quella di Lotito é Prandelli. E la questione non é neanche di soldi o di garanzie tecniche, la Lazio, già cosi', ha una rosa più che interessante per qualsiasi allenatore che non sia un best seller. Entrambi sono allenatori che non avrebbero particolari problemi a trovare squadre disposte ad ingaggiarli. Io penso che la questione, in questo momento, sia una discussione più interna alla Lazio che esterna. Chi vincerà ? Lotito o Tare ?

ottimo post ib!
chi deve vincere alla fine? vince sempre Lotito no? e in questa spero la spunti!
e poi quoto quello che ha detto Warp al 101%
SFL sempre  :asrm
and live easy  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non verrà mai.

Pure fosse Van Gaal.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Può non piacere caratterialmente (che poi boh, siete mai stati nello spogliatoio con lui?), ma discutere Prandelli è un po' ridicolo.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.781
Citazione di: inquisitor il 23 Mag 2016, 07:26
Quella di Prandelli sarebbe la peggior scelta possibile; a noi serve uno in rampa di lancio, possibilmente con recenti esperienze positive in panchina. Prandelli ha l'aria di uno stracotto, uno in cerca di una panchina per vivacchiare e a chi continua a postare il suo curriculum le buone esperienze si fermano a parecchi anni fa; in ogni caso non ha mai vinto una ceppa.
A questo punto mi tengo Inzaghi, almeno ha una fame di arrivare in alto che potrebbe supplire alle evidenti lacune tecniche. Detto questo bisogna tentare tutto, ma proprio tutto, per arrivare a Sampaoli.
Per Sampaoli credo il discorso sia chiuso. Chiede troppi  soldi per i nostri standard. Lo hanno solo voluto sentire per valutare se esistesse qualche possibilità di averlo. Ma il discorso è chiuso. Si optera' per qualcuno meno costoso... non ho idea di chi possa essere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
2004 - 2005: Italia Domenico Caso poi, dalla 17ª Italia Giuseppe Papadopulo
2005 - 2006: Italia Delio Rossi
2006 - 2007: Italia Delio Rossi
2007 - 2008: Italia Delio Rossi
2008 - 2009: Italia Delio Rossi Coppa Italia 2008-2009
2009 - 2010: Italia Davide Ballardini Supercoppa italiana 2009 poi, dalla 24ª Italia Edoardo Reja
2010 - 2011: Italia Edoardo Reja
2011 - 2012: Italia Edoardo Reja
2012 - 2013: Svizzera Bosnia ed Erzegovina Vladimir Petković Coppa Italia 2012-2013
2013 - 2014: Svizzera Bosnia ed Erzegovina Vladimir Petković poi, dalla 18ª Italia Edoardo Reja
2014 - 2015: Italia Stefano Pioli
2015 - 2016: Italia Stefano Pioli poi, dalla 32ª Italia Simone Inzaghi

lamentarsi di Prandelli a me sembra strano eh!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: teodoro il 23 Mag 2016, 09:53
Per Sampaoli credo il discorso sia chiuso. Chiede troppi  soldi per i nostri standard. Lo hanno solo voluto sentire per valutare se esistesse qualche possibilità di averlo. Ma il discorso è chiuso. Si optera' per qualcuno meno costoso... non ho idea di chi possa essere

Questo non credo sia possibile dimostrarlo.
Sampaoli ha fatto il giro delle sette chiese e al momento, non é stato ingaggiato da nessuna squadra.
Sampaoli lo fai venire con meno di due milioni di euro.
Anche Prandelli, io credo, non sarà un allenatore a buon mercato. Mi sembra che, da quello che sembra, si sia partiti su una scelta di alzare il livello di retribuzione per lo staff tecnico.
Almeno questa é l'impressione, poi ovviamente nulla esclude che siano scemi in testa e prendano un oscuro allenatore macedone o un gesuita euclideo vestito come un bonzo per entrare a corte degli imperatori.
Della dinastia dei Ming.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
mi so ricordato il nome..... yakin, sarà lui secondo me....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.530
Prandelli rappresenterebbe un evidente miglioramento  , rispetto ai precedenti allenatori dell ' era Lotito.
Non scherziamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Valon92 il 23 Mag 2016, 09:53
Può non piacere caratterialmente (che poi boh, siete mai stati nello spogliatoio con lui?), ma discutere Prandelli è un po' ridicolo.

E' ridicolo e anche offensivo non discuterne, d'altronde è stato messo in discussione perfino Mourinho non capisco perché su Prandelli debba scattare la Santa Inquisizione (e io ne so qualcosa in materia...).

Prandelli è come il Gasperini descritto da IB, solo che mentre il secondo si barcamena con una squadra che prima del suo arrivo faceva in media 2 anni in A e 2 in B (quindi di basso livello) e che con lui in panca arriva comunque sempre a metà classifica con alcuni affacci in zona EL, il primo da 5 anni a questa parte ha collezionato una serie impressionante di Caporetto. A voi dà tutta questa fiducia, a me scatta l'istinto di posare la mano sulla patta e di dare una robusta grattata.
Spero che non sia lui, nel caso contrario che gli dei biancocelesti ci assistano perché la vedo dura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Non capisco questa tua "battaglia" ma sono opinioni.
Secondo me Prandelli ricorderebbe il Ranieri di cui parlavi tu, uno che aveva raggiunto buoni risultati, per 2-3 anni fuori dai giri che contano, motivato preparato paraculo quanto basta.
Prandelli ha 58 anni, è ancora "giovane".

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma sta "serie impressionante di Caporetto" sarebbero 2 (due) eventi: un Mondiale andato male con la peggior Nazionale di sempre e una Federazione a pezzi e interamente dimissionaria alle spalle, e pochi mesi in Turchia, in una squadra che dopo il suo addio è andata definitivamente a picco (campionato di mezza classifica quest'anno, laddove con Prandelli viaggiavano alla media di 2 punti a partita)?

Che poi 4 anni fa è arrivato in Finale agli Europei con due psicopatici in attacco, demolendo sul piano del gioco Inghilterra (e vabbè) e Germania (me[...]).

Le sue esperienze negative si rinchiudono nell'arco di pochi mesi: da giugno 2014 a novembre dello stesso anno (eh, 5 anni di Caporetto).

Mah, viva le iperboli, come sempre.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Discussione precedente - Discussione successiva