Obiettivamente, dopo averlo esorcizzato per giorni, l'incubo Gasperini non mi fa più paura.
Non c'é nessuna logica, anche la più svitata, perché Gasperini possa arrivare a Formello.
Ha un curriculum discretamente vuoto di risultati importanti, l'unica sua stagione decente é dovuta al fatto che, per ragioni contingenti e indipendenti dalla sua volontà, s'é trovato in squadra Thiago Motta e Milito, ma soprattutto, e questo é fondamentale, costa un botto. Più di Pioli, per dire.
La sua filosofia di gioco é in aperto contrasto con tutto quello che é stato fatto con la Lazio negli ultimi anni.
Non verrà mai.
Sugli altri nomi, nessuno, per ragioni intrinseche alla storia della Lazio e dei laziali, riuscirebbe a suscitare l'unanimità. Quindi chiunque arrivi ci sarà, comunque, una pur minima parte di tifosi che abbaierà alla luna maledicendo il diabolico duo perché ha scelto xxxxxxxxx.
Pure fosse Van Gaal.
Al momento, nella rosa dei papabili, il nome di più alto livello é quello di Prandelli, sul piano del curriculum e dei risultati, a mio avviso senza possibilità di discussione. Poi c'é Sampaoli, che sul piano del nome e della cresta dell'onda avrebbe un suo perché e un suo effetto.
Giusto perché sono un ottimista di natura, a mio avviso é su questi due nomi che sarà scelto l'allenatore della Lazio.
Sono piuttosto convinto che la prima scelta di Tare sia Sampaoli mentre quella di Lotito é Prandelli. E la questione non é neanche di soldi o di garanzie tecniche, la Lazio, già cosi', ha una rosa più che interessante per qualsiasi allenatore che non sia un best seller. Entrambi sono allenatori che non avrebbero particolari problemi a trovare squadre disposte ad ingaggiarli. Io penso che la questione, in questo momento, sia una discussione più interna alla Lazio che esterna. Chi vincerà ? Lotito o Tare ?