Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.931
Citazione di: Masters il 24 Mag 2016, 10:48
speravo in Ventura, ma mi piace molto anche Prandelli, e comunque si alza l'asticella quanto meno del marchio Lazio con un allenatore di ampio respiro internazionale, penso che fara' bene . :beer: :beer: :beer: :beer:

Ventura è il CT perfetto

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2016, 10:10
c'ha la moglie bona.

Oddio, parliamone, forse un tempo, ora pare una drag queen.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Nelle ultime settimane l'idea di trasformare una 'crisi' in una opportunità mi faceva sperare in chissà qual prospettiva.
Infatuato dal ritrovare un Sinisa sulla panchina, uno di casa, uno tosto.
L'idea del rischiatutto Inzaghi, altro di casa,  che bene secondo me ha fatto riportando la normalità e la serenità nello spogliatoio e che secondo me è destinato a una buona carriera.
Il fulmine Sampaoli che, difficilmente accostabile alla Lazio di Lotito ma che intavola discorsi e intriga non poco.
Le paure dei vari De Biasi, Ventura o peggio, Gasperini
Infine la scelta migliore alla luce di tutto questo saliscendi: Prandelli.

Che accostato alle infatuazioni mi faceva spegnere l'entusiasmo, ma che ora a mente lucida reputo una cosa ben fatta e spero a sto punto si concretizzi.
Per tante ragioni.

Detto ciò... sempre Forza Lazio

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Aspetto decisioni ufficiali, ma se dovesse essere Prandelli la scelta sarebbe ottima, di alto profilo, e di rottura con il passato, di certo è un grossa segnale di crescita e volontà ambiziosa.

Warp

*
Lazionetter
* 13.246
Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 24 Mag 2016, 10:52

Ritiro tutto, sono andato a controllare sperando fosse invecchiata male solo per avvalorare il mio post, invece è passabile.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2016, 10:31
di nuovo, ci provo senza classificare nessuno.
Riparto da questa risposta per considerazioni generali e non ad personam facendo una premessa.
Ho visto, nel corso degli ultimi anni, una esponenziale vivisezione di qualsivoglia argomento e l'impressione di una completa insoddisfazione che rischia di coprire tutto.
Neanche arriva un allenatore, un giocatore che è immediatamente etichettato, che è il frutto di ripieghi e non di scelte.
Sembra che sappiamo tutto noi, che abbiamo la verità assoluta.
Pensate, per un momento se l'anno scorso Lotito preso da raptus improvviso, non avesse confermato Pioli e folgorato, avesse preso Ranieri.
Proviamo ad essere maggiormente distaccati.
Prandelli è un allenatore esperto, un grande conoscitore di calcio, un lavoratore serissimo che lavora sul campo e fuori sui ragazzi che allena. Mi dite: e tu che ne sai? Lo so: arrivo a fonte diretta grazie ad una conoscenza diretta, amicizia forte. Di Prandelli, come prima degli altri allenatori con cui ha collaborato abbiamo parlato molto in tempi non sospetti; in questi  giorni, per inciso, a tutto ieri sera, non si è assolutamente sbilanciato né io sono andato a rompergli le palle a testimonianza del fatto che quando ci sono in ballo possibili accordi, col cazzo che li si  sbandierano neanche si fosse alla sagra delle frattaglie. Quindi noi tutti che per curiosità ci alimentiamo delle varie "in esclusiva per la nostra redazione", dovremmo fare un passo indietro, fidarci per un momento degli addetti ai lavori e favorire la creazione di un ambiente e di un substrato di armonia.
Sia esso Prandelli, Gasperini, Inzaghi, Maran, Oddo o Serbelloni Mazzanti Viendalmare

Adler sono sicuro che grazie alle tue conoscenze dirette ne sai molto più di me o di altri netters del forum riguardo a Prandelli e lo apprezzi e tutto quanto.

Io però faccio un altro discorso, per dirti io due anni fa avrei voluto Allegri perchè secondo me era un grande allenatore trattato male dal Milan, l'accordo non c'è stato per motivi economici ed è arrivato Pioli, bravissima persona, stipendio basso (soprattutto il primo anno) e con tanti pregi molto cari a Lotito (aziendalismo, profilo basso ecc..)

Ora Magari era un Bluff ma con Sampaoli volevo sognare un pò e staccarmi dalla solita solfa di allenatori almeno sulla carta già in modalità zerbino del Presidente, non ultima la dichiarazione di circa un mesetto fa:

"La Lazio è una grande squadra e ha una grande società dietro. Il presidente Lotito sa cosa vuole fare e tiene molto alla squadra, terrà conto di tutto e quindi saprà prendere la scelta giusta in maniera autonoma. Grazie a questo grande lavoro della società, credo che chi arrivi alla Lazio debba solo scendere in campo e allenare, senza pensare a tutto ciò che gli accade intorno." (Prandelli)

A me personalmente questi discorsi non piacciono, visto che sono una manna dal cielo per Lotito.
Detto ciò, spero di ricredermi perchè anche a livello tecnico-tattico Prandelli non mi convince, comunque  fondamentalmente, per spazzare via molti dubbi,  sarebbe risolutorio un mercato estivo finalmente importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho capito che mi quotate a fare se cambio idea ogni due minuti?!

Warp

*
Lazionetter
* 13.246
Citazione di: Cialtron_Heston il 24 Mag 2016, 10:57
Ho capito che mi quotate a fare se cambio idea ogni due minuti?!

per me c'avevi ragione al primo tentativo  :)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
A me Prandelli, se dovesse essere lui, va bene, sarebbe un gran passo avanti rispetto agli allenatori presi fin qui da Lotito e Tare.
Mi aspetto anche un mercato all'altezza dell'allenatore, magari senza Montolivo!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
Citazione di: Cialtron_Heston il 24 Mag 2016, 10:52

sono un VDM, mi piacciono le milf che iniziano ad appassire..... :beer:

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Per me anche valido per una campagna acquisti in cui puoi comunque presentarti con un ex CT Nazionale. Ha molta esperienza, tantissima in ambito nazionale. Se sarà lui e azzeccano due tre acquisti ci divertiamo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: rena89 il 24 Mag 2016, 10:57
Adler sono sicuro che grazie alle tue conoscenze dirette ne sai molto più di me o di altri netters del forum riguardo a Prandelli e lo apprezzi e tutto quanto.

Io però faccio un altro discorso, per dirti io due anni fa avrei voluto Allegri perchè secondo me era un grande allenatore trattato male dal Milan, l'accordo non c'è stato per motivi economici ed è arrivato Pioli, bravissima persona, stipendio basso (soprattutto il primo anno) e con tanti pregi molto cari a Lotito (aziendalismo, profilo basso ecc..)

Ora Magari era un Bluff ma con Sampaoli volevo sognare un pò e staccarmi dalla solita solfa di allenatori almeno sulla carta già in modalità zerbino del Presidente, non ultima la dichiarazione di circa un mesetto fa:

"La Lazio è una grande squadra e ha una grande società dietro. Il presidente Lotito sa cosa vuole fare e tiene molto alla squadra, terrà conto di tutto e quindi saprà prendere la scelta giusta in maniera autonoma. Grazie a questo grande lavoro della società, credo che chi arrivi alla Lazio debba solo scendere in campo e allenare, senza pensare a tutto ciò che gli accade intorno." (Prandelli)

A me personalmente questi discorsi non piacciono, visto che sono una manna dal cielo per Lotito.
Detto ciò, spero di ricredermi perchè anche a livello tecnico-tattico Prandelli non mi convince, comunque  fondamentalmente, per spazzare via molti dubbi,  sarebbe risolutorio un mercato estivo finalmente importante.
quindi non ti piacciono per pura contraddizione?

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Citazione di: warren il 24 Mag 2016, 10:59
A me Prandelli, se dovesse essere lui, va bene, sarebbe un gran passo avanti rispetto agli allenatori presi fin qui da Lotito e Tare.
Mi aspetto anche un mercato all'altezza dell'allenatore, magari senza Montolivo!

I nomi usciti finora sono Pasqual, Rossi e Montolivo. In pratica due veterani della Fiorentina di 10 anni fa e un giocatore con evidenti problemi fisici...

viacolle

Visitatore
la cosa che mi preoccupa di Prandelli è che non è un vincente. Cioè, arrivato al dunque (in una finale) spesso e volentieri perde.
Arivacce al dunque

Sent from my iPhone using Tapatalk

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Balde89 il 24 Mag 2016, 11:08
I nomi usciti finora sono Pasqual, Rossi e Montolivo. In pratica due veterani della Fiorentina di 10 anni fa e un giocatore con evidenti problemi fisici...

quando escono nomi legati all'allenatore di turno tendo sempre a classificare le 'notizie' come frutto della pochezza di qualche mente fuoriposto che purtroppo ha modo di scrivere su siti o giornali.
Ricordo che mentre Sampaoli ordinava l'ammazzacaffè co Tare sui vari siti uscirono i nomi richiesti dal tecnico tra cui gli imprescindibili Medel e Edu Vargas....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
Citazione di: uforobot il 24 Mag 2016, 10:45
Ci puoi dire qualcosa in più sui suoi metodi e soprattutto sulla parte umana visto che ai più sembra uno molle?
Grazie

l'intervista rilasciata pochi mesi dopo la morte della moglie fotografa in pieno la persona.
Idem la scelta fatta di lasciare la roma.
E' una persona schiva che può apparire molle, di carattere tende a smussare le asperità (non aspettatevi che sbotti come Reja...), ma è soprattutto una persona coerente.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: tende a mediare, ma sa quello che vuole.
Con i giocatori usa il dialogo, e cura molto anche i valori delle persone (era così anche Pioli).
Di certo, chi rimarrà, dovrà mettersi in riga: sconti ne fa pochi, comportamentali ancora meno.
Non so se abbia fatto richieste precise e fatto nomi.
Per me Prandelli è una scelta logica, di (passatemi la forzatura) discontinuità nella continuità.
p.s. non è un ruffiano.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: viacolle il 24 Mag 2016, 11:11
Arivacce al dunque

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sei arrivato pure con Pioli

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
Citazione di: Balde89 il 24 Mag 2016, 11:08

i nomi usciti fuori sono monnezza,  pastura per accaparrarsi qualche click.
fra un po' rispunterà pure Frey......

Discussione precedente - Discussione successiva