Elezioni Presidenziali USA 2016

Aperto da anderz, 01 Feb 2016, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
si ma non stiamo parlando delle elezioni del prossimo presidente di andorra, è lecito che tutto il mondo si interessi di chi sia il prossimo presidente usa e le varie idee politiche, poi c'è a chi piace sapere ogni minimo dettaglio e a chi no. d'altronde io conosco a menadito le fermate della metro di barcellona e tutta la linea metropolitana, ma non so neanche cosa ci sia dopo termini, o che direzione prendere per andare a eur magliana

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830

GRAZIE.

Lazio.net Staff

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
intro spettacolare ieri sera a Saturday Night Live

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
non capisco se sono "solo" intenzioni di voto. se e' cosi' non e' ovvio come si traducono in voti reali per la presidenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Troppo presto. Clinton finora non ha fatto campagna anti-Trump perché impegnata a liberarsi del fastidioso Sanders che niente, di lasciar perdere non vuole sentir parlare. Però Sanders è ito, e ieri si è incazzato molto col sistema sccusandolo di essere antidemocratico perché i superdelegates hanno deciso di votare Clinton prima ancora di sapere chi fossero gli altri. Segni di nervosismo da sconfitta. Peccato, perche Clinton è veramente odiata in lungo e in largo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 06:30
Troppo presto. Clinton finora non ha fatto campagna anti-Trump perché impegnata a liberarsi del fastidioso Sanders che niente, di lasciar perdere non vuole sentir parlare. Però Sanders è ito, e ieri si è incazzato molto col sistema sccusandolo di essere antidemocratico perché i superdelegates hanno deciso di votare Clinton prima ancora di sapere chi fossero gli altri. Segni di nervosismo da sconfitta. Peccato, perche Clinton è veramente odiata in lungo e in largo.

Molti sondaggi continuano a dare Sanders migliore nella performance contro Trump rispetto alla Clinton.
Questo è inquietante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2016, 19:03
Molti sondaggi continuano a dare Sanders migliore nella performance contro Trump rispetto alla Clinton.
Questo è inquietante.
L'odio per Clinton sta salendo. La campagna che gira fra tutti i repubblicani è che una scelta Clinton-Trump equivale all'apocalisse, mettendoli furbescamente sullo stesso piano. Spero molto nell'arrivo all'ultimo momento del partito libertario dell'ex governatore del New Mexico Gary Johnson, che EDIT prenderebbe molti voti repubblicani. Io lo odio piu di Trump ma chi se ne frega.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Trump ha raggiunto il numero di delegati necessario per essere il candidato dei repubblicani.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Grandi prospettive di film catastrofici da realizzare.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2016, 17:50
Hollywood gongola.
Grandi prospettive di film catastrofici da realizzare.

Low cost oltretutto.
Basterà una webcam live dalla Casa Bianca.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Occhio ai sondaggi. Mi pare che Trump sia prossimo alla vittoria (paradosso B.: nessuno confessava che lo avrebbe votato).

E state sereni: non succederà una beneamata minchia di niente.....

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Mi pare che tutti guardino il dito e non la luna: Trump è, aldilà delle specificità tipiche degli USA, un sintomo di una malattia sempre più radicata nelle democrazie occidentali. Penso sia sbagliato bollare questo ed altri fenomeni a noi più vicini come semplice frutto dell'ignoranza di certi consistenti strati della popolazione. Come ha fatto Ciccio Parrucco a prendere la nomination addirittura prima della Clinton? Certamente con le sparate xenofobe anti immigrazione e l'aggressiva retorica sul diritto alle armi,  ma c'è dell'altro: ha intercettato un malessere diffuso, soprattutto nelle ex aree industriali della costa orientale, se l'è presa con la delocalizzazione selvaggia e ha attaccato con veemenza molti colossi di Wall Street. Ora, non fraintendete, non penso affatto che il parrucca valga Bernie o che una sua presidenza possa portare un qualsivoglia beneficio, ma mi chiedo perché non si cominci ad aprire un bel dibattito sui motivi per cui gli schieramenti istituzionali tradzionali non riescono più a risultare credibili. Non è che, forse forse, negli ultimi 20 c'è stata una progressiva erosione di lavoro e diretti ad opera di "illuminate" scuole di pensiero sempre pronte ad assecondare il grande capitale?  E poi, soprattutto, perché la sinistra non è riuscita ad intercettare questo malcontento diffuso e farlo proprio invece che lasciarlo  ai nazisti dell'Illinois?
Io penso che Trump ce la possa fare davvero, contro una Clinton ormai percepita come una personificazione dello status quo, però non credo pensi molte delle cose che va dicendo, mi sembra più che altro un venditore che è riuscito ad intercettare un target e che stia sfruttando la vulgata per fini tattici.

Non so se sono stato chiaro, mi si chiudono gli occhi per il sonno  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Molto preoccupante, temo veramente ce la possa fare.
Quello che non si percepisce fino in fondo è che il voto non è più, e forse negli States non è mai veramente stato, "chi preferiresti tra Trump e la Clinton"?
Non è neanche "vorresti Donald Trump / Hillary Clinton come Presidente degli U.S.A.?"
Il voto polarizzato è quanto si riesce a convincere i potenziali elettori della propria area politica ad andare effettivamente a votare.
E mentre Trump temo convinca una buona parte del becero elettorato repubblicano a muovere il culo dalla sedia e andare al seggio, l'elettorato democratico ben difficilmente si sentirà spinto ad andare a votare un personaggio come la Clinton.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: anderz il 27 Mag 2016, 00:16
Mi pare che tutti guardino il dito e non la luna: Trump è, aldilà delle specificità tipiche degli USA, un sintomo di una malattia sempre più radicata nelle democrazie occidentali. Penso sia sbagliato bollare questo ed altri fenomeni a noi più vicini come semplice frutto dell'ignoranza di certi consistenti strati della popolazione. Come ha fatto Ciccio Parrucco a prendere la nomination addirittura prima della Clinton? Certamente con le sparate xenofobe anti immigrazione e l'aggressiva retorica sul diritto alle armi,  ma c'è dell'altro: ha intercettato un malessere diffuso, soprattutto nelle ex aree industriali della costa orientale, se l'è presa con la delocalizzazione selvaggia e ha attaccato con veemenza molti colossi di Wall Street. Ora, non fraintendete, non penso affatto che il parrucca valga Bernie o che una sua presidenza possa portare un qualsivoglia beneficio, ma mi chiedo perché non si cominci ad aprire un bel dibattito sui motivi per cui gli schieramenti istituzionali tradzionali non riescono più a risultare credibili. Non è che, forse forse, negli ultimi 20 c'è stata una progressiva erosione di lavoro e diretti ad opera di "illuminate" scuole di pensiero sempre pronte ad assecondare il grande capitale?  E poi, soprattutto, perché la sinistra non è riuscita ad intercettare questo malcontento diffuso e farlo proprio invece che lasciarlo  ai nazisti dell'Illinois?
Io penso che Trump ce la possa fare davvero, contro una Clinton ormai percepita come una personificazione dello status quo, però non credo pensi molte delle cose che va dicendo, mi sembra più che altro un venditore che è riuscito ad intercettare un target e che stia sfruttando la vulgata per fini tattici.

Non so se sono stato chiaro, mi si chiudono gli occhi per il sonno  :=))

tu stai male!!! parli dello stato di Abraham Lincoln.
rivediti un pochino di storia americana

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Drake il 27 Mag 2016, 08:53

ok dude....i blues brothers.
non amavano chicago?

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ma veramente devo spiegare questa abusatissima citazione? Really?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Comunque su questo topic faccio un po' quello che faccio tutti i santi mesi di novembre con quelli terrorizzati dal prospetto dell'ennesimo scudetto merdico.
Tranquilli, non vince.
Semplicemente non se po' fa'.
Qualcosa si inventano.
Spero Gary Johnson.

Discussione precedente - Discussione successiva