Citazione di: Neal il 27 Mag 2016, 14:59
Famme capi'
Decine di sitarelli, in mancanza di notizie, inventa ogni giorno una nuova bufala e la colpa sarebbe della società?
Esistono altre società al mondo che fanno conferenze stampa quotidiane per illustrare le loro strategie?
Mi sembra invece che esista un'unica tifoseria disposta a credere a qualsiasi notizia basta che sia negativa e che sia una prova certa dell'incapacità dell'odiato gestore.
Non serve fare una conferenza stampa quotidiana per fornire informazioni costanti.
Gli uffici stampa servono a questo, altrimenti bastava un addetto ad organizzare la conferenza del pre e post partita.
Un ufficio stampa deve parlare con i giornalisti tutti i giorni, si. Deve essere fonte di notizie e comunicazioni quotidiane (che non significa organizzare una conferenza stampa al dì).
Questo non stravolgerebbe tutto, ma di sicuro arginerebbe la merda.
Perchè i siti non è che abbiano come mission quella di dire cazzate. Semplicemente sull'informazione ce campano.
Quindi DEVONO far uscire notizie. DEVONO aggiornare quotidianamente e anche in modo accattivante.
Ma più è credibile ciò che dicono, più campano bene. Se l'informazione ufficiale gli fornisce le notizie, non è che se le vanno a cercare sui social o nei forum perché così je piace di più.
Non vuol dire che l'ufficio stampa della Lazio deve uscirsene con scoop continui.
Ma che attraverso un paziente lavoro di relazione e di comunicazione diretta (comunicati, interviste, interventi in radio) orienti la stampa in una direzione piuttosto che in un'altra.
Se non fai questo (per incompetenza o assenza di mezzi, non lo so e non posso giudicare) si determinano situazioni come quella attuale.
Quindi si, serve un pesante investimento sul tema. Perché mi pare che finora ci si sia limitati al minimo indispensabile, al compitino, in uno dei cardini odierni per aziende come quelle sportive professionistiche.