Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Decine di sitarelli, in mancanza di notizie, inventa ogni giorno una nuova bufala e la colpa sarebbe della società?

Esistono altre società al mondo che fanno conferenze stampa quotidiane per illustrare le loro strategie?

Mi sembra invece che esista un'unica tifoseria disposta a credere a qualsiasi notizia basta che sia negativa e che sia una prova certa dell'incapacità dell'odiato gestore.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Comunque lotito in settimana , ventura lo ha incontrato pe  davero  , no per finta.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2016, 14:52

Questa cosa è inammissibile, una pecca gravissima di Lotito che in ben 12 anni non è riuscito a migliorare di un millimetro.

Questa cosa te la quoto col botto

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Famme capi'
Decine di sitarelli, in mancanza di notizie, inventa ogni giorno una nuova bufala e la colpa sarebbe della società?

Esistono altre società al mondo che fanno conferenze stampa quotidiane per illustrare le loro strategie?

Mi sembra invece che esista un'unica tifoseria disposta a credere a qualsiasi notizia basta che sia negativa e che sia una prova certa dell'incapacità dell'odiato gestore.

Esistono altre società che sanno tenere i rapporti con la stampa, la quale riesce a far passare una cessione eccellente per una mandrakata del direttore sportivo (per esempio).

La comunicazione, se ben organizzata, porta gente allo stadio, entusiasmo, soldi, e punti a fine anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: MasterMind il 27 Mag 2016, 15:01
Esistono altre società che sanno tenere i rapporti con la stampa, la quale riesce a far passare una cessione eccellente per una mandrakata del direttore sportivo (per esempio).

La comunicazione, se ben organizzata, porta gente allo stadio, entusiasmo, soldi, e punti a fine anno.
No, non credo che qualcuno investa soldi e tempo per gestire il rapporto con siti e sitarelli di dubbia reputazione.

Dovrebbero essere i tifosi a non seguirli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Diciamo che se non viene ufficializzato Prandelli in settimana ci sono alte probabilità che la questione Pioli-Petkovic sia determinante per la scelta del nuovo tecnico. Ventura credo (credo) che prenderebbe uno stipendio più basso di Prandelli e quindi in caso di anno sabbatico retribuito di Pioli e perdita della causa contro Petkovic possa rappresentare una soluzione più percorribile. Mie illazioni, s'intende, mi auguro che Prandelli venga ufficializzato oggi.

Lazio Patria Nostra

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.411
Famme capi'

No Neal, questo è figlio della estenuante arraffazzonaggine di una società che non sa mai dove sbattere la testa.
Hai scelto Prandelli ? bene, firma e comunica. Hai scelto Ventura ?(Male) firma e comunica e basta. Non ce può voler un mese de trattative incontri e controincontri per scegliere l'allenatore; una roba da 1 1.5 m.ni annui per cui poi devi aspettare pure che pioli se ne vada.... Ma come puoi pensare allora di fare una squadra degna con giocatori almeno da ingaggio medio? te ce vogliono due anni da trattative in rapporto. Peccato che il 23 agosto bisogna giocà....

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.411
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2016, 15:05
Diciamo che se non viene ufficializzato Prandelli in settimana ci sono alte probabilità che la questione Pioli-Petkovic sia determinante per la scelta del nuovo tecnico. Ventura credo (credo) che prenderebbe uno stipendio più basso di Prandelli e quindi in caso di anno sabbatico retribuito di Pioli e perdita della causa contro Petkovic possa rappresentare una soluzione più percorribile. Mie illazioni, s'intende, mi auguro che Prandelli venga ufficializzato oggi.

Lazio Patria Nostra
Mi auguro che un giorno finisca l'incubo.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: cielobiancoblu il 27 Mag 2016, 15:06
Mi auguro che un giorno finisca l'incubo.....
Shhhhhh, sta'bono che arriva Robylele il castiga matti.....[emoji41]

Lazio Patria Nostra

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: cielobiancoblu il 27 Mag 2016, 15:05
No Neal, questo è figlio della estenuante arraffazzonaggine di una società che non sa mai dove sbattere la testa.
Hai scelto Prandelli ? bene, firma e comunica. Hai scelto Ventura ?(Male) firma e comunica e basta. Non ce può voler un mese de trattative incontri e controincontri per scegliere l'allenatore; una roba da 1 1.5 m.ni annui per cui poi devi aspettare pure che pioli se ne vada.... Ma come puoi pensare allora di fare una squadra degna con giocatori almeno da ingaggio medio? te ce vogliono due anni da trattative in rapporto. Peccato che il 23 agosto bisogna giocà....
Siamo al 27 maggio...

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.511
Io voglio Cesare, ho sensazioni positive che farebbe una grande annata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Famme capi'

Non serve fare una conferenza stampa quotidiana per fornire informazioni costanti.
Gli uffici stampa servono a questo, altrimenti bastava un addetto ad organizzare la conferenza del pre e post partita.
Un ufficio stampa deve parlare con i giornalisti tutti i giorni, si. Deve essere fonte di notizie e comunicazioni quotidiane (che non significa organizzare una conferenza stampa al dì).

Questo non stravolgerebbe tutto, ma di sicuro arginerebbe la merda.
Perchè i siti non è che abbiano come mission quella di dire cazzate. Semplicemente sull'informazione ce campano.
Quindi DEVONO far uscire notizie. DEVONO aggiornare quotidianamente e anche in modo accattivante.
Ma più è credibile ciò che dicono, più campano bene. Se l'informazione ufficiale gli fornisce le notizie, non è che se le vanno a cercare sui social o nei forum perché così je piace di più.

Non vuol dire che l'ufficio stampa della Lazio deve uscirsene con scoop continui.
Ma che attraverso un paziente lavoro di relazione e di comunicazione diretta (comunicati, interviste, interventi in radio) orienti la stampa in una direzione piuttosto che in un'altra.
Se non fai questo (per incompetenza o assenza di mezzi, non lo so e non posso giudicare) si determinano situazioni come quella attuale.

Quindi si, serve un pesante investimento sul tema. Perché mi pare che finora ci si sia limitati al minimo indispensabile, al compitino, in uno dei cardini odierni per aziende come quelle sportive professionistiche.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2016, 14:43
ma ci rendiamo conto che tutta sta "tarantella" è stata creata da un coxlione di giornalista.
una scoreggia nello spazio
mamma mia si monta tutto come la panna.......
Proviamo tutti a non dare corda ad ogni loffa che sia alza in cielo.
Certe volte mi sembra che a fornire assist ai gufi professionisti dell'etere sia la stessa società Lazio con i suoi atteggiamenti di chiusura che evidentemente spingono i giornalisti a ipotizzare scenari sempre nuovi, creando delle vere e propie sceneggiature da telenovelas sudamericane anni 80.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Siamo al 27 maggio...
Però ammetterai che pure Cairo, che non dista anni luce da Lotito per disponibilità economiche e modo di gestire la società, una volta salutato Ventura ha ufficializzato subito Mihajlović. È un modo per pianificare prima le scelte di mercato, le strategie a medio-lungo termine, non è un capriccio dei tifosi. E conoscendo il soggetto, queste sono alcune delle snervanti manie egotiche di chi crede sempre di poter decidere come e quando je pare sul da farsi.
Poi, ripeto, Prandelli o chi per lui ufficializzato a breve e tutto si sistema.

Lazio Patria Nostra

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ventura sarebbe un nuovo Reja, ovvero la garanzia del vivacchiare, ma è chiaramente una bufala inventata da uno che ha copiato l'ipotesi di Pedullà.

Mi aspetto l'annuncio di Cesare Prandelli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 13.251

E' il contrario io penso che questa notizia gira non perchè qualcuno se l'è invetata perche ci odia ma semplicemente perchè è una voce che gira tra giornalisti e procuratori che passano le informazioni ai giornalisti e la SSLazio non è in grado di gestire le comunicazioni con i giornalisti (non parlo dei sitarelli)
Sarebbe bastato 2 giorni fa, far firmare Prandelli e tutte le chiacchiere finivano li.
Invece

Incontri Sampaoli non dici niente (lo si è visto a Roma qualcosa dovevi per forza dire), le chiacchiere montano da tutte le parti e tu due settimane dopo affermi che era un incontro di cortesia
incontri Prandelli e non lo fai firmare anzi incontri ventura il giorno dopo
Non smentisci questa chiacchiera (questa non altre, perchè questa sarebbe grave)
Per non parlare dellla pantomima Klose/Tare gestita che manco i fruttaroli dei mercati generali (con tutto il rispetto per loro)

se questo non lo fai sei un dilettante incapace e non è colpa dei tifosi che credono a tutto perchè viviamo nel 2016 e non nel 1956 e l'informazione corre a velocità inarrestabili.

Noi stiamo ancora qui cor faxe, co le mail,  con i te faccio sapà e le autointerviste. ma per carità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Famme capi'

Aldilà del caso in questione é un insieme di cose che crea il problema.
Non é una semplice notizia. Ventura o non ventura.
La Lazio, con la sua comunicazione deficitaria e inconsistente, in qualche modo, incoraggia questo fenomeno.
Che Lotito sia alla disperata ricerca di un allenatore low cost perché c'ha già Pioli a busta paga può essere vero o falso.
Non conta. Non conta nulla in questa dinamica.
Conta che é plausibile.
Perché la comunicazione della SS Lazio é assente e ha consentito, nel corso degli anni, a far si che tutto il magma che si sbrodola intorno alla SS Lazio renda plausibile un'informazione del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva