Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Mag 2016, 16:06
Veleggiamo tra le rassicurazioni serafiche di ES e le spy story con tripli giochi di gentlemen.
Che vi devo dire, sono abbastanza seccato ma è semplicemente impossibile sapere cosa succederà.
Quello che PRETENDO da tifoso Laziale è che la scelta del tecnico sia dettata solamente da decisioni strategiche e tecnico-tattiche, per assicurare il meglio alla Lazio, non da chi allenerà la nazionale o da quando Pioli si accaserà.
Questo sarebbe INACCETTABILE qualsiasi sia poi la scelta, che quindi deve avvenire PRIMA di queste altre.
É chiaro o no? E senza discussioni proprio. :x
Ma si alla fine è così, il discorso di Pioli che non si accasa è solo una cavolata giornalistica. Se non si accasa che succede stiamo senza allenatore? Non credo che possa tornare in panchina e dai su...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Allenatore Milan Giampaolo? - Nelle ultime ore è salito di prepotenza nelle preferenza della carta stampata e dei giornalisti di calciomercato il nome di Marco Giampaolo come futuro tecnico del Milan. L'ex allenatore dell'Empoli (ex perché già prima dell'ultimo match di campionato dei toscani col Torino ha annunciato l'addio dalla panchina azzurra) sarebbe l'uomo perfetto al Milan, perché ha esperienza, ha fatto la gavetta e sa insegnare il calcio. Non ha mai calcato palcoscenici molto importanti, ma dopo la delusione "Sarri" della scorsa estate, è possibile che Berlusconi (qualora dovesse rimanere alla guida del suo Milan) questa volta non commetta lo stesso errore. Più defilati Donadoni (che preferirebbe al momento restare al Bologna) e Montella (situazione complicata per l'aeroplanino alla Samp)

EOT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: RubinCarter il 28 Mag 2016, 16:15
OT

Allenatore Milan Giampaolo? -

dopo la delusione "Sarri" della scorsa

Più defilati Donadoni (che preferirebbe al momento restare al Bologna) e Montella (situazione complicata per l'aeroplanino alla Samp)

Chiudo su Sarri: come si fa ad affidare una corazzata a uno che conosce solo Empoli e che è sciatto nel vestiario?

EOT

ot
non si riesce a capire perché continuare con questi carneadi senza CV quando puoi prendere Emery, che ha vinto 3 E.L. in 3 anni.
Segno che non si vuole fare il salto di qualità e continure nella mediocrità.

Tra l'altro che Donadoni preferisca il Bologna dimostra il livello raggiunto.
Montella? Se lo vuoi lo vai a prendere. Che c'hai paura di Ferrero?
eot

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.281
Allora io sono un Prandelliano della prima ora, quindi (a parte il sogno Sampaoli) chiunque venisse al posto suo mi farebbe storcere il naso.
Detto questo, non so perché, se si decide di costruire una squadra con criterio, con i Pavoletti e i Lapadula e qualche altro crack giovane sullo stile SMS ma anche meglio a centrocampo e un difensore solido, con Ventura allenatore si potrebbe verificare un clima speciale modello 1974. Lo so, è una follia, ma mi è presa così: vi autorizzo ad usare questo post per insulti e perculamenti futuri. [emoji41]

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Il Milan sta cambiando proprietario. Ha un senso che non si investa.
Il 90% di tifosi Laziali accetterebbe di stare senza allenatore per due anni, se cambiasse la proprietá.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2016, 16:25
Allora io sono un Prandelliano della prima ora, quindi (a parte il sogno Sampaoli) chiunque venisse al posto suo mi farebbe storcere il naso.
Detto questo, non so perché, se si decide di costruire una squadra con criterio, con i Pavoletti e i Lapadula e qualche altro crack giovane sullo stile SMS ma anche meglio a centrocampo e un difensore solido, con Ventura allenatore si potrebbe verificare un clima speciale modello 1974. Lo so, è una follia, ma mi è presa così: vi autorizzo ad usare questo post per insulti e perculamenti futuri. [emoji41]

Lazio Patria Nostra

Io voglio/vorrei Prandelli, ma Ventura, l'ho già scritto, ci conquisterebbe dopo la prima intervista, paracuxo come pochi, si adatterebbe molto bene al nostro ambiente un po' schizofrenico e spesso legato al ricordo del passato.
Ma non verrà, arriva Prandelli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Eh avoja, 68 anni e più di 25 anni di carriera con risultato massimo un bel 7° posto in Serie A. Un sogno, proprio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2016, 16:25

Lazio Patria Nostra

per ritrovare il clima del 1974 mancano troppe componenti:

- Ventura non ha mai giocato nell'asroma

- Lo spogliatoio è unico, prima erano due con due opposte fazioni

- Non siamo in trattativa col portiere del Novara

- Nessuno fa paracadutismo

- Se uno chiede al compagno: mi presti il phon? quello glielo dà e dice: Prego.. Prima se uno si prendeva il phon senza autorizzazione si spaccava il collo di una bottiglia e si metteva sotto la gola del malcapitato

- Manca il presidente bonario, quello di adesso sta sul cazzo pure alla moglie

- Nessun giocatore attuale gira con la pistola, solo auricolari e iphone

- Prima se venivano giocatori dalla B erano ben accolti, adesso Lapadula difficilmente si potrebbe ripetere in serie A

- Sbagliarono a prendere Garlaschelli (volevano l'altra ala del Como, Turrini), oggigiorno Tare non si sbaglia, vuole Bisevac e Bisevac arriva

- presero un regista dall'Inter (perché riserva, ne avevano due), oggi non lo potresti fare perché l'Inter di registi manco l'ombra

- Non c'è l'austerity, solo il blocco della zona verde ogni tanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: Splash21 il 28 Mag 2016, 16:36
Eh avoja, 68 anni e più di 25 anni di carriera con risultato massimo un bel 7° posto in Serie A. Un sogno, proprio.
Non ho scritto questo infatti, dico che è uno che saprebbe adattarsi molto bene al nostro ambiente.
Il mio sogno è Mourinho, la mia scelta tra i possibili è Prandelli.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Mag 2016, 16:06
Veleggiamo tra le rassicurazioni serafiche di ES e le spy story con tripli giochi di gentlemen.
Che vi devo dire, sono abbastanza seccato ma è semplicemente impossibile sapere cosa succederà.
Quello che PRETENDO da tifoso Laziale è che la scelta del tecnico sia dettata solamente da decisioni strategiche e tecnico-tattiche, per assicurare il meglio alla Lazio, non da chi allenerà la nazionale o da quando Pioli si accaserà.
Questo sarebbe INACCETTABILE qualsiasi sia poi la scelta, che quindi deve avvenire PRIMA di queste altre.
É chiaro o no? E senza discussioni proprio. :x
Mi ero scordato: pure prima  che si sappia definitivamente se la Salernitana rimarrà in serie B o no. E si saprà l'8 giugno.
Mi sa che non avete capito, oltre a ESSERE una decisione indipendente da tutte questi altri fatti, lo deve anche SEMBRARE.
Non si devono offrire possibilità di letture diverse ai malintenzionati o ai beninformati (a seconda).
Le basi della comunicazione nel XXI secolo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non vogliate il cuore  dell'altro, il cuore  è  della vita.
Non v'è  letizia eterna, se conquistate  un desiderio.
Non v'è  letizia eterna, se attenderete  e vi sarà dato.
Ma v'è  letizia, certamente.
Se avrete  imparato a superare i limiti stessi del vostro corpo.
Per questo, noi, siamo della Lazio, in eterna letizia.

Quindi non rompetercazzo  :poof:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Mag 2016, 16:56
Mi ero scordato: pure prima  che si sappia definitivamente se la Salernitana rimarrà in serie B o no. E si saprà l'8 giugno.
Mi sa che non avete capito, oltre a ESSERE una decisione indipendente da tutte questi altri fatti, lo deve anche SEMBRARE.
Non si devono offrire possibilità di letture diverse ai malintenzionati o ai beninformati (a seconda).
Le basi della comunicazione nel XXI secolo.

E la madoonna...   :)

Tutto sommato la penso come te, anche se forse pretendi troppo.

Considera però che anche se la Lazio facesse tutto bene e in fretta la 'possibilità di lettura diversa' ci sarà sempre e comunque. E sempre dai soliti malintenzionati.

Della serie come fai sbagli.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 13.246
Citazione di: robylele il 28 Mag 2016, 16:13
già il fatto che scrivi 'non credo' mi fa pensare che non tu non sia sicuro di quali deleghe abbia.

ho scritto credo perchè non ho le verità in tasca come spesso si fa qui da parte di molti su Lazionet

Allora cerco di esser più preciso 
Da "quello che si legge su internet" Lotito aveva solo la delega alle riforme che gli è stata revocata, quindi sempre "a quelli che si legge" non ne ha nessuna è un consigliere qualunque,(come si può evincere da qui http://www.figc.it/it/80/2524363/Struttura.shtml) quindi non può scegliere il ct, quindi se ha incontrato ventura a nome della federazione è sbagliato perchè non dovrebbe farlo e grave perchè ci sarebbe un conflitto di interesse visto che il signor ventura potrebbe essere allenatore della società di lotito.
A me in genere quelli che cambiano cappello e si siedono ad entrambi i lati del tevolo non pacciono per principio. invece al signor lotito piace molto questa "politica di relazione col potere"

Citazione di: robylele il 28 Mag 2016, 16:13
Almeno su De Vrji mi sa che ti sbagli se è vero come è vero che lo abbiamo preso prima del mondiale al prezzo di un Astori.

non mi pare che la gazzetta l'abbia raccontata cosi, ma magari si sbagliano e tu hai ragione
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/28-07-2014/lazio-de-vrij-un-passo-tare-chiude-col-feyenoord-lo-smacco-astori-801370749590.shtml

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ho scritto credo perchè non ho le verità in tasca come spesso si fa qui da parte di molti su Lazionet

Allora cerco di esser più preciso 
Da "quello che si legge su internet" Lotito aveva solo la delega alle riforme che gli è stata revocata, quindi sempre "a quelli che si legge" non ne ha nessuna è un consigliere qualunque,(come si può evincere da qui http://www.figc.it/it/80/2524363/Struttura.shtml) quindi non può scegliere il ct, quindi se ha incontrato ventura a nome della federazione è sbagliato perchè non dovrebbe farlo e grave perchè ci sarebbe un conflitto di interesse visto che il signor ventura potrebbe essere allenatore della società di lotito.

non capisco dove sarebbe il conflitto di interesse e da qui la gravità. Chiunque, se in possesso di patentino, potrebbe essere l'allenatore di qualunque squadra. E può parlare con chiunque.

Citazione di: Warp il 28 Mag 2016, 17:32
A me in genere quelli che cambiano cappello e si siedono ad entrambi i lati del tevolo non pacciono per principio. invece al signor lotito piace molto questa "politica di relazione col potere"

Concordo, neanche a me piace chi si comporta in questo modo. E tutti gli intrallazzatori in genere.

Citazione di: Warp il 28 Mag 2016, 17:32

non mi pare che la gazzetta l'abbia raccontata cosi, ma magari si sbagliano e tu hai ragione
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/28-07-2014/lazio-de-vrij-un-passo-tare-chiude-col-feyenoord-lo-smacco-astori-801370749590.shtml

sono andato a memoria. Mi pare che DV sia stato preso a 8,5 (come conferma anche la gazzetta), quindi deduco che l'accordo era precedente all'exploit ai mondiali. Altrimenti forse non bastavano 25 cammelli.

Ho riletto di Astori. Sicuramente uno smacco del magico duo ma credo che DV sarebbe arrivato lo stesso e quindi non fu una vera e propria risposta all'asrioma.
Immagino fossero entrambi nel taccuino di Tare.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Oggi io vi dico :
Non vogliate il cuore  dell'altro, il cuore  è  della vita.
Non v'è  letizia eterna, se conquistate  un desiderio.
Non v'è  letizia eterna, se attenderete  e vi sarà dato.
Ma v'è  letizia, certamente.
Se avrete  imparato a superare i limiti stessi del vostro corpo.
Per questo, noi, siamo della Lazio, in eterna letizia.

Quindi non rompetercazzo  :poof:

Ah non lo sapevo Che arriva Letizia, non l'avevo letto da nessuna parte Che lo stavamo trattando.
Però mi sembra Che è un buon giocatore, e poi se lo prendono allora significa Che è bravo
:=))

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Io credo che se non sarà Prandelli l'unico altro candidato è Inzaghi.
Tutti gli altri nomi (Ventura, Gasperini etc) sono solo giornalistici.

La questione è più che altro logica: Inzaghi non ha fatto per niente male, e gli era stata promessa la riconferma in caso di esito positivo. Questo salvo, naturalmente, prendere un allenatore con un cv (e stipendio) di un altro livello, come Prandelli che chiariamoci, a me non piace.
Nel merito, su quali basi uno come Prandelli sarebbe un cambiamento? Secondo me è un cambiamento solo nello stipendio, è un allenatore che ha già ampiamente dimostrato punti di forza e limiti. Diciamoci la verità, negli ultimi 6-7 anni sono emersi solo i suoi limiti. Dall'11 posto con la Fiorentina, allo schiaffone in finale dell'Europeo (secondo me ci siamo arrivati per miracolo in finale), passando per l'orrore del mondiali e chiudendo il tutto con la figuraccia in Turchia.

Poi se la domanda è: è meglio di Pioli? Dico di si.
E' meglio di Inzaghi? Ecco, qui deve aprirsi un dibattito.

Inzaghi non lo conosciamo. In un certo senso anche lui rappresenta un cambiamento perché finora non abbiamo mai puntato su un allenatore interno (cosa che non ho mai capito, per esempio io a Bollini una chance l'avrei data, sopratutto considerando che non è stato rifiutato per Mourinho).
Non ha esperienza? No, ma questo nel calcio può anche essere un vantaggio: per me Prandelli ha dato già tutto, e guarda caso il meglio di sé l'ha dato proprio quando non aveva esperienza.
Il punto è che per me non vale i soldi che chiede.

Io una chance ad Inzaghi la darei. Magari invece di consegnargli una bagnarola che affonda lasciamolo preparare la stagione e vediamo cosa tira fuori. Per me può essere la sorpresa.
Anche perché non vedo in base a cosa Prandelli farebbe di sicuro meglio di lui.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Citazione di: Valon92 il 28 Mag 2016, 15:37
Non vedo dove sia il problema.
Qualunque società incontra più allenatori prima di sceglierne uno.

Il circo sta in tutte le ricostruzioni più o meno fantasiose che si fanno intorno.

Citazione di: Ranxerox il 28 Mag 2016, 15:53
È talmente ovvio che non meriterebbe neanche di essere commentata una affermazione del genere.
È incredibile....
Un po come fatto dal toro per intenderci.
Tutto apposto.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 28 Mag 2016, 18:42
Tutto apposto.

Forse Mihajlovic non aveva tutte ste offerte.

Ma poi sicuri che il Milan non sia interessato a Prandelli ?
In questo valzer troppe pedine ancora devono spostarsi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: white-blu il 28 Mag 2016, 18:42
Tutto apposto.

Ma che il tecnico sia annunciato ufficialmente stasera, lunedì o mercoledi, in sostanza, che cambia?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.012

Certo che se l'allenatore non sarà uno tra SampauLi e Prandelli vado a villa San Sebastiano, mi accerto che il dottor Claudio sia solo a casa, caco in una copia del messaggero (o di altro quotidiano a scelta), appallottolo la cartata de merda, la metto sullo stuoino de casa Lotito, je do foco e suono il campanello.

Spero che venga alla porta in infradito.

Discussione precedente - Discussione successiva