Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

1) Che il pd non fosse un partito di cs non lo avevano capito i muri ed un paio di netter .
2) La eventuale botta non l'ha presa la sinistra (?) ma sto ducetto nascosto
3) La strada intitolata ad almirante non arriva al ballottaggio
4) Chi vota pd , oggi , vota anche Verdini . Fate voi .
5) Se vivessi a Roma , con la maschera antigas , ma andrei a votare al ballottaggio .

Scusate il piccolo OT .
Brianza , un puntino rosso in mezzo al verde ed all'azzurro , per la prima volta dopo 3 decenni , la sinistra (?) dovra' sudarsi il sindaco .
Fine piccolo OT   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 11:36
esatto, mai piaciuto sto modo un po' becero

il pd, con un attuale gruppo dirigente di merda, è fatto da legioni di persone perbene, si sappia

e mi fermo qui, perchè l'analisi: il pd è il nemico, mi ricorda altre stagioni di altrettante analisi risibili

il nemico vero è il fascismo, l'intolleranza, il razzismo, l'omofobia, il maschilismo, la cultura di merda
gli altri sono solo avversari politici

ibernati al 1971 proprio

Ibernato al 1971 è chi considera il PD come se fosse il PCI di un tempo e quindi crede che qui qualcuno scimmiotti l'Autonomia Operaia di allora.

Niente affatto.
Il PD con il PCI di un tempo condivide ZERO.
E' la DC di un tempo, è il blocco politico di riferimento della borghesia industriale e delle lobbies.
Nel dire che sono nemici non c'è il tentativo di "uccidere il Padre" o di emanciparsi dalla sinistra storica. Mammagari fosse.

E' considerare il PD quel che non è e quindi non capire minimamente il senso delle critiche ad essere sintomo di ibernazione.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Giu 2016, 11:51

eh infatti, sta tutto qui.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TomYorke il 06 Giu 2016, 11:37
Io so solo che devo 50 euro a Vaz....che scommessa del cazzo che ho fatto  :(

ahhahhah
ma davvero te sei giocato mezza piotta sulla raggi fuori dal ballottaggio?
vabbè che pure Bow s'era scommesso una cena che Marchini arrivava sopra la Meloni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: AquilaLidense il 06 Giu 2016, 11:55
ahhahhah
vabbè che pure Bow s'era scommesso una cena che Marchini arrivava sopra la Meloni

Avoja, volevo creà scompiglio...'ccimia.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 11:53

Ibernato al 1971 è chi considera il PD come se fosse il PCI di un tempo e quindi crede che qui qualcuno scimmiotti l'Autonomia Operaia di allora.

Niente affatto.
Il PD con il PCI di un tempo condivide ZERO.
E' la DC di un tempo, è il blocco politico di riferimento della borghesia industriale e delle lobbies.
Nel dire che sono nemici non c'è il tentativo di "uccidere il Padre" o di emanciparsi dalla sinistra storica. Mammagari fosse.

E' considerare il PD quel che non è e quindi non capire minimamente il senso delle critiche ad essere sintomo di ibernazione.

parlo di linguaggio, il resto sono sciocchezze

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 11:57
parlo di linguaggio, il resto sono sciocchezze

ai grillini si è dato in questo forum dei nazisti o cripto-nazisti.
Ben più di una volta.
A livello di linguaggio mi sembra ben più grave no? Ecco, allora non giocare con le parole e stai al merito, perchè mi sembra che ora che gli argomenti se so fatti proprio pochi pochi pochi, "qualcuno" o non interviene o lo fa sulla pura forma...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: AquilaLidense il 06 Giu 2016, 11:55
ahhahhah

Ah se vuoi ne sto proponendo un'altra....Giachetti vince al ballottaggio, altri 50 euri, ce stai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 12:00
ai grillini si è dato in questo forum dei nazisti o cripto-nazisti.
Ben più di una volta.
A livello di linguaggio mi sembra ben più grave no? Ecco, allora non giocare con le parole e stai al merito, perchè mi sembra che ora che gli argomenti se so fatti proprio pochi pochi pochi, "qualcuno" o non interviene o lo fa sulla pura forma...

hai scritto altre cose, rileggiti, stai sul pezzo, non divagare

seguirti sulla "storia del mondo" mi interessa scarsamente

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
tom dai accanna, me rifaccio lo stipendio così

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Giu 2016, 11:51
Da NON votante a Roma .

1) Che il pd non fosse un partito di cs non lo avevano capito i muri ed un paio di netter .
2) La eventuale botta non l'ha presa la sinistra (?) ma sto ducetto nascosto
3) La strada intitolata ad almirante non arriva al ballottaggio
5) Se vivessi a Roma , con la maschera antigas , ma andrei a votare al ballottaggio .

Scusate il piccolo OT .
Brianza , un puntino rosso in mezzo al verde ed all'azzurro , per la prima volta dopo 3 decenni , la sinistra (?) dovra' sudarsi il sindaco .
Fine piccolo OT   

su 4 i punti concordo con te
ho votato Fassina ma al ballottaggio me ne andrò al mare

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TomYorke il 06 Giu 2016, 12:01
Ah se vuoi ne sto proponendo un'altra....Giachetti vince al ballottaggio, altri 50 euri, ce stai?

Daje ce sto :)
basta che tua moglie dopo non me denuncia

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: AquilaLidense il 06 Giu 2016, 12:10
Daje ce sto :)
basta che tua moglie dopo non me denuncia

Tanto devi scalà i soldi del libro che m'hai ordinato e che non sei mai passato a ritirà.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TomYorke il 06 Giu 2016, 12:12
Tanto devi scalà i soldi del libro che m'hai ordinato e che non sei mai passato a ritirà.

ci hai ragione!
mi ero scordato.. anche se adesso mi servirebbe la versione english :)
PVT

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 11:36
esatto, mai piaciuto sto modo un po' becero

il pd, con un attuale gruppo dirigente di merda, è fatto da legioni di persone perbene, si sappia

Ne sono certo, infatti quando si libereranno dell'attuale gruppo dirigente di merda potrò riprenderli in considerazione.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 12:08
su 4 i punti concordo con te
ho votato Fassina ma al ballottaggio me ne andrò al mare

Che poi , ai fini del risultato , e' la stessa cosa  ;)

Ciao NI .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Comunque non è che la base del Pd sia tanto diversa dalla sua classe dirigente.
nessuno obbliga nessuno a votare un partito e/o movimento, quindi se uno lo vota il pd, presumibilmente ci crede nella sua dirigenza, altrimenti cambia direzione.
io l'ho fatto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 06 Giu 2016, 12:23
Comunque non è che la base del Pd sia tanto diversa dalla sua classe dirigente.

anzi. ti dirò.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 10:43
Breve analisi sui primi dati di voto:

il PD crolla ovunque ed è maggioritario solo in Centro e ai Parioli.
Dato utile a capire il settore di riferimento di questo pseudo-partito di centro. La merda.

Fassina si attesta sulle cifre a cui avevo scommesso. Male, ma d'altronde non poteva sperare in nulla di più.
Candidare la Cucchi avrebbe probabilmente avuto un esito diverso, perché magari avrebbe alluso ad un processo diverso. I soliti.

Il mov5stelle si conferma la lista di gran lunga più popolare.
La più votata nelle borgate e nelle periferie, dove una volta a Roma era solida la sinistra. I quartieri del PCI potremmo dire.
Il dato non è positivo, ma nemmeno negativo.
Non è positivo perchè il M5S è una forza piena di contraddizioni e dagli afflati legalisti, razzisti e populisti.
Non è negativo perché era ora che il PD venisse mandato a cagare e perché rispetto a Giachetti si apre una maggiore dialettica per via della stessa vulgata dei 5 stelle che rischia di torcersi loro contro.
Giachetti avrebbe mandato avanti le mafie di roma senza alcuna mediazione rispetto ai diktat di renzi.
La raggi oggettivamente si metterà di traverso anche per interessi di bottega e sarà costretta a mediare su alcune questioni per non smentire beceramente l'approccio grillino di partecipazione e democrazia diretta.

Pessimo il raddoppio di voti di CPI (da 6mila a 13mila).
La meloni invece nonostante quella che può sembrare una buona affermazione, in realtà registra una flessione dei voti a destra, dispersi tra i vari candidati.
In questo alveo marchini paga la campagna elettorale completamente contraddittoria, iniziata in un modo (tra l'antipolitica e la moderazione) e finita in un altro (spalla di berlusconi e cripto-fascista).

Grande è la confusione sotto al cielo.
Ma ballo sulla tomba del PD. Ballo ed eiaculo arcobaleni.

ottimo FD, quoto in pieno tranne che sulla Cucchi (ma che avrebbe fatto la Cucchi per meritare tutto questo entusiasmo?) e soprattutto sulla lettura del M5S che credo a sinistra abbiamo in 10 persone, io e te compresi.

quest'ultimo è un'accozzaglia di persone sia di destra che di sinistra con un'idea diversa del processo politico. ma a Roma il M5S prende elettorato (e candidati) da gruppi e movimenti principalmente di sinistra, tipo le battaglie sulle ciclabili, mobilità partecipativa e sostenibile, comitati di quartiere, gruppi di acquisto.

purtroppo nel nazionale esistono derive fascistoide e il rischio è di trovarsi tutto e il contrario di tutto nel calderone del "lo dice la rete"

ma io sono onestamente curioso di vedere cosa faranno a Roma, e ad oggi se devo dire come interlocutore, non credo che troverei più difficoltà a parlare con la Raggi che con Giachetti.

intanto virgignella a RomaDecide è venuta, JeegRobé se n'è guardato bene

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 12:26
....

avrò letto male io quando si parlava su queste pagine dei votanti berlusconiani (se il tuo discorso vale, vale per tutti).
Avrò letto male io quando si parlava dei grillini così: SCIE CHIMICHE !!!!11!!!

Il punto è che, as usual, tutti siamo uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri.
Quindi tutti possono essere tacciati di essere servi, idioti, mentecatti, cripto-nazisti o analfabeti funzionali.
Tutti tranne la Sacra Famiglia.

Ad ogni modo sono a somme linee d'accordo con AL e PZ.
Dopo una serie di passaggi chiave se ancora voti PD sei sostanzialmente d'accordo con la deriva intrapresa.
Il che mi porta a dare di te elettore lo stesso giudizio che un tempo avrei dato di un democristiano.

So' arrogante? Po esse.
So classista? di certo e non l'ho mai nascosto

@PZ: la Cucchi, per come aveva proposto la sua candidatura, poteva rappresentare qualcosa di diverso dai riciclati a sinistra. E infatti aveva dato come condizione quella di essere a capo di una lista rinnovata e diversa.
Questo, assieme a lei, poteva essere il valore aggiunto.
Una lista in cui valorizzi più le esperienze dirette che fai sulla città. Una lista che potesse essere più espressione di quell'assemblea al Palazzo che del ceto politico.
Non parlo dell'espressione dei centri sociali eh, per me pure quel pezzo fa parte del ceto politico (extraparlamentare).
Parlo delle esperienze nuove, delle sperimentazioni in campo, tra associazionismo, mutuo soccorso dal basso, reti solidali e quant'altro. Penso ai movimenti per l'acqua pubblica, il vostro stesso FabLab, Oz, la rete per l'accoglienza dei migranti, ecc. Sai bene a cosa mi riferisco.
Questo poteva rappresentare la Cucchi se SI fosse stata in grado di fare un ragionamento diverso. Ma non è in grado purtroppo.

Discussione precedente - Discussione successiva