Citazione di: Monsieur Opale il 06 Giu 2016, 12:26
....
avrò letto male io quando si parlava su queste pagine dei votanti berlusconiani (se il tuo discorso vale, vale per tutti).
Avrò letto male io quando si parlava dei grillini così: SCIE CHIMICHE !!!!11!!!
Il punto è che, as usual, tutti siamo uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri.
Quindi tutti possono essere tacciati di essere servi, idioti, mentecatti, cripto-nazisti o analfabeti funzionali.
Tutti tranne la Sacra Famiglia.
Ad ogni modo sono a somme linee d'accordo con AL e PZ.
Dopo una serie di passaggi chiave se ancora voti PD sei sostanzialmente d'accordo con la deriva intrapresa.
Il che mi porta a dare di te elettore lo stesso giudizio che un tempo avrei dato di un democristiano.
So' arrogante? Po esse.
So classista? di certo e non l'ho mai nascosto
@PZ: la Cucchi, per come aveva proposto la sua candidatura, poteva rappresentare qualcosa di diverso dai riciclati a sinistra. E infatti aveva dato come condizione quella di essere a capo di una lista rinnovata e diversa.
Questo, assieme a lei, poteva essere il valore aggiunto.
Una lista in cui valorizzi più le esperienze dirette che fai sulla città. Una lista che potesse essere più espressione di quell'assemblea al Palazzo che del ceto politico.
Non parlo dell'espressione dei centri sociali eh, per me pure quel pezzo fa parte del ceto politico (extraparlamentare).
Parlo delle esperienze nuove, delle sperimentazioni in campo, tra associazionismo, mutuo soccorso dal basso, reti solidali e quant'altro. Penso ai movimenti per l'acqua pubblica, il vostro stesso FabLab, Oz, la rete per l'accoglienza dei migranti, ecc. Sai bene a cosa mi riferisco.
Questo poteva rappresentare la Cucchi se SI fosse stata in grado di fare un ragionamento diverso. Ma non è in grado purtroppo.