Citazione di: JoseAntonio il 07 Giu 2016, 11:50
Sono curioso di sapere cosa si dice nel quartiere a proposito del progetto.
Chi è contrario viene tacciato di antiromanismo o c'è un vero scambio?
Se ne discute e sono vere entrambe le cose.
Ci sono persone con cui ho condiviso 7/8 anni fa una battaglia per fermare un'altra speculazione ("Casal Grottoni", comunque inferiore a quella che stanno provando a fare ora) e con cui abbiamo fatto mega riunioni, assemblee cittadine con la partecipazione dell'allora assessore all'urbanistica morassut, con urbanisti del calibro di Berdini, volantinato, presieduto sedute del consiglio municipale e del consiglio comunale, che ora invece sono favorevolissime... sono io che ragiono da tifoso...
Però di contro devo riconoscere che ci sono romanisti sfegatati che stanno ostacolando il progetto. Ad un incontro con l'assessore all'urbanistica della giunta marino (caudo) c'era un tizio con la tuta d'ordinanza, tutto bardato veramente, che si è prenotato per prendere la parola. Puoi immaginare come lo stavo aspettando! Quando ha cominciato a parlare è stato più avvelenato e incisivo di quanto potevo essere io, veramente una piacevole sorpresa.
Adesso il discorso è un po fermo, dopo il doppio ballottaggio m5s-pd sia al comune che al municipio immagino si riprenderà la questione