Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabichan il 14 Giu 2016, 16:05
Scusami: ho fatto una domanda sul programma della Raggi riguardo la Metro C (che io personalmente considero un'opera strategica per Roma); che risposta e' "non ha detto ne' si' ne' no"? Se e' assente, non c'e', quindi e' NO. O almeno (ripeto) non e' una priorita'.
Non e' logico dire che, siccome non ne parla, allora ognuno puo' interpretarla liberamente come "Si" o "no"....

La funivia, invece, non e' perculamento manco per niente; un impegno preso con i romani.

Ma se avessi voluto prenderti in giro ti avrei copiato integralmente il programma?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Thorin il 14 Giu 2016, 16:17
Ma se avessi voluto prenderti in giro ti avrei copiato integralmente il programma?

Al tuo post io ho risposto:
Citazione di: fabichan il 14 Giu 2016, 14:39
Essendo un programma, se il tema non c'e' significa che non ne fa parte; o comunque non e' una priorita', a differenza delle ciclabili e delle funivie.

Il problema per me e' che una metro fino a Venezia sarebbe evidentemente "monca" (e infatti i progetti prevedono che arrivi almeno fino a Clodio).

Poi viene tirato fuori il termine "perculamento" a (s)proposito della funivia.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: anderz il 14 Giu 2016, 10:57
No Rugiule, deve passare questo messaggio visti i promotori e gli sponsor di questa follia.
No, io non ho ancora una precisa posizione sulla candidatura di Roma per il 2024, a me le olimpiadi affascinano da morire, allora Malagò al momento è per me l'unico motivo che mi fa pendere dalla parte della non candidatura, ma per il resto le Olimpiadi a Roma durante la mia vita sarebbero un sogno imperdibile. Io non riesco semplicemente a dire no, vorrei il massimo dei controlli sugli appalti, la minimizzazione degli sprechi, il massimo del riuso delle infrastrutture create, ma semplicemente dirmi che co questi tutto ciò è impossibile e che chi vuole le olimpiadi o è cretino o è mafioso non mi sta bene (perché questo si è detto, alla faccia del rispetto reciproco, e non parlo di te!)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabichan il 14 Giu 2016, 16:27
Al tuo post io ho risposto:
Poi viene tirato fuori il termine "perculamento" a (s)proposito della funivia.

Sì ma non da me  :)

Vabbe' l'importante è essersi chiariti, sai perchè insisto che la Raggi non ha detto "NO"? Perchè ad ogni intervista ripete che si finiranno quelle progettate e poi si vedranno i nuovi progetti (che ripeto, non sono stati neanche consegnati ;) )

Se mi dici che credi che per il M5S non sia prioritario ti do ragione, assolutamente, ma anche perchè si parla di lavori che finiranno se tutto va bene fra 15 anni, il problema ce l'abbiamo adesso, bisogna metterci una pezza. (E parallelamente progettare per il futuro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Rugiule il 14 Giu 2016, 16:43
No, io non ho ancora una precisa posizione sulla candidatura di Roma per il 2024, a me le olimpiadi affascinano da morire, allora Malagò al momento è per me l'unico motivo che mi fa pendere dalla parte della non candidatura, ma per il resto le Olimpiadi a Roma durante la mia vita sarebbero un sogno imperdibile. Io non riesco semplicemente a dire no, vorrei il massimo dei controlli sugli appalti, la minimizzazione degli sprechi, il massimo del riuso delle infrastrutture create, ma semplicemente dirmi che co questi tutto ciò è impossibile e che chi vuole le olimpiadi o è cretino o è mafioso non mi sta bene (perché questo si è detto, alla faccia del rispetto reciproco, e non parlo di te!)
e però è la realtà dei fatti. Il massimo controllo degli appalti, la minimizzazione degli sprechi, il riuso delle infrastrutture è il mantra che ci si propina da Italia '90 (ma forse anche prima, ma non lo so personalmente) e, immancabilimente, il risultato è di cantieri non terminati, consorterie che si sono spartiti tutto lo spartibile, Montezemolo (ce lo metto perchè quello c'è sempre, da 40 anni e passa). Spendevi 40 euro di volo Ryanair e l'esperienza storica delle olimpiadi te la vivevi a Londra.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Scusa, ma vacce te in GB a vedere le olimpiadi, io voglio vivere in un posto migliore e desidero ardentemente che questo posto migliore sia dove vivo attualmente e dove vivono i miei figli.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Citazione di: Rugiule il 14 Giu 2016, 16:43

L'ho detto io, e infatti anche te non sei convinto proprio perché ci sono i vari Malagò e Caltagirone con coltello, forchetta e bavaglino ad aspettare.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Vedo troppa fiducia nel sistema voto, fiducia anacronistica e mal riposta visto che il pareggio di bilancio fatto legge tiranneggia su ogni possibile soluzione.
Qui non si tratta di ridiscutere il debito ma di ridiscuterlo pesantemente, forse è questa l'unica vera differenza rilevante
tra i due candidati, anche se le parole della Raggi sono troppo blande per meritarle un voto. Sempre che si voglia combinare qualche cosa di costruttivo.
Per il resto il fascismo da mo che il PD(S) lo ha sdoganato (vi ricordate di Violante?) quindi pere favore il giochetto della paura delle destre è vecchio oramai.
Anche perché il razzismo attivo e violento, se entra in azione, è perché gli si lascia volutamente briglia sciolta, coperture e logistica. Non c'entrano nulla le percentuali di voto, a questo o a quel partito. 

Indicazione di voto: non votare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Rugiule il 14 Giu 2016, 16:49
Scusa, ma vacce te in GB a vedere le olimpiadi, io voglio vivere in un posto migliore e desidero ardentemente che questo posto migliore sia dove vivo attualmente e dove vivono i miei figli.
il miglioramento del posto dove vivi avviene modificando le cose passo passo, partendo dal basso e dalle piccole cose.
Abbiamo bisogno di manutenzione dell'esistente, prima delle continue (e monche)inaugurazioni.
(un po' alla Longanesi, che diceva che allla manutenzione, l'Italia preferisce l'inaugurazione)

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Non perdetevi Giacchetti su Rai tre, nel confronto con la Raggi che non si è presentata. Io non ce la faccio, mi da un fastidio fisico, sia vederlo, che sentirlo parlare.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ma un altro confronto voleva fare? Si sarà innamorato XD

Contenuto sponsorizzato

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: olympia il 14 Giu 2016, 20:05
Non perdetevi Giacchetti su Rai tre, nel confronto con la Raggi che non si è presentata. Io non ce la faccio, mi da un fastidio fisico, sia vederlo, che sentirlo parlare.
L'ho sentito in radio mentre tornavo dal lavoro. Ad ogni domanda della giornalista per prima cosa sottolineava l'assenza della Raggi. I punti del programma erano olimpiadi, stadio delle merde e metro c.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Pat Pat il 14 Giu 2016, 22:03
L'ho sentito in radio mentre tornavo dal lavoro. Ad ogni domanda della giornalista per prima cosa sottolineava l'assenza della Raggi. I punti del programma erano olimpiadi, stadio delle merde e metro c.
E assenza della Raggi
Porello, provo un pizzico di vergogna per lui...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
Domani sera saranno di nuovo di fronte nell'ultimo confronto in diretta tv Sky da piazza del Campidoglio.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Da quello che capisco la strategia di Giachetti e di farsi vedere in ogni occasione insieme alla Raggi, puntando sul fatto che, secondo lui, tiene la scena molto meglio della sua rivale, e non rendendosi conto invece che, a livello di semplice immagine televisiva, di capacità di "bucare lo schermo" è meno che zero. Brutto, ciancicato, con un tono di voce sgradevole (non che la Raggi sia molto meglio, intendiamoci, ma di certo non mi sembra la strategia vincente per recuperare)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

La Roma contro M5S "Tor di Valle non si tocca o sarà causa milionaria" (La Repubblica - ed. romana)

Il dg Baldissoni: "Abbiamo già speso 60 milioni se cambiano la delibera ci vorrà un risarcimento"

MATTEO PINCI
LO stadio della Roma rimbalza da mesi tra gli argomenti di discussione dei candidati sindaco. A forza di sentirsi tirare per la giacca, alla Roma dev'essere venuta voglia di lanciare un monito. A chi, pure in campagna elettorale, s'è detto pronto a impugnare la delibera del Comune sul pubblico interesse per spostare lo stadio altrove. «Se la nuova giunta vorrà riaprire il fronte politico sul pubblico interesse si assumerà il rischio di una causa da centinaia di milioni di euro». Parola di uno degli amministratori del club, Mauro Baldissoni, dg con potere di firma, il più alto in grado tra i manager italiani del club giallorosso.
Nella lunga campagna elettorale era scappato soprattutto ai Cinquestelle e a Virginia Raggi di muovere obiezioni su quella delibera della giunta Marino di dicembre 2014, con cui concedeva il pubblico interesse del progetto stadio di proprietà a Tor di Valle.
«Abbiamo già speso oltre 60 milioni — ricorda Baldissoni — e oltre 5 anni di progettazione. Se qualcuno volesse cambiare la delibera chiederemo un risarcimento ». Parole spese ricordando di voler «rimanere lontanissimi dal dibattito politico».
Eppure sono necessarie precisazioni anche verso chi come la candidata M5S aveva detto: «Stadio sì, ma non a Tor di Valle », allarmando i proponenti del progetto. «La Raggi non sa di cosa parla, l'iter politico è esaurito come forse il candidato sindaco »: una battuta ironica, quella di Baldissoni, ma non certo felicissima. Serviva, spiegano «a riportare il discorso alla fase amministrativa ». E subito ammorbidita, anche se in ritardo, dal dg romanista: «Al di là degli slogan elettorali, credo che nessuno voglia rinunciare a questo progetto, non ci sono motivi politici o tecnici per farlo. I candidati hanno altre incombenze, non possono conoscerlo bene, ma incontreremo chi vincerà per presentarglielo ». In fondo, dopo aver consegnato il progetto definitvo in Comune, la Roma ha fretta: vorrebbe inaugurare il nuovo impianto già a agosto del 2019. E beneficerà da subito dei ricavi del nuovo impianto: solo una parte infatti, quelli da naming rights e ospitality, servirà a coprire il finanziamento a 20 anni. Certo però quella del 2019 è una stima ottimistica. Ma a Trigoria — insieme a Eurnova del gruppo Parnasi, altro proponente dell'opera — si aspettano che già a fine giugno la nuova giunta trasmetta gli atti in Regione per dare il via alla conferenza tecnica dei servizi. Passaggio che per la leggestadi dovrebbe durare non oltre i 180 giorni.
I numeri del nuovo progetto: 280mila mq destinati a uffici e negozi, 4mila posti di lavoro permanenti e 4mila per gli operai del cantiere, che porteranno 500 milioni di salari. Poi i 440 milioni in opere infrastruuturali, i 62 ettari di parco pubblico, le 1.400 telecamere a circuito chiuso per la sicurezza. Già avviati contatti con varie società interessate agli uffici. Anche l'Enac s'è interessata: vorrebbe costruire, sulla terrazza delle torri del business park, un radar di avvicinamento per Fiumicino.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
4mila posti di lavoro permanenti dove? Ci mettono uno stabilimento Fiat dentro?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rorschach il 15 Giu 2016, 11:36
4mila posti di lavoro permanenti dove? Ci mettono uno stabilimento Fiat dentro?
Nei palazzoni che costruiscono, negli uffici. Se le ditte che li compreranno/affitteranno non li licenziano (ammesso che li assumano - ammesso che esistano ste ditte). Si chiama co.yo.nella

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Discussione precedente - Discussione successiva