Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: CityZen il 18 Giu 2016, 17:16
(ah beh certo adesso Raggi è elegantissima e non le esce manco mezza parolaccia, è una madonnina circondata da raggi)

Che livello di discussione

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Io per non sape' ne legge' e ne scrive' ho rinnovato la tessera elettorale e domani, come al primo turno, mi faccio 100 km per votare la Raggi.

P.S. se l'incarico per il recupero crediti della Asl di Civitavecchia l'aveva preso qualche "avvocato amico" la parcella invece di 13mila euro gliela faceva di 130mila

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Una cosa che ho scoperto ad poco, e che dedico a quelli che:
"la funivia a Roma, e che siamo sulle Alpi? - E' come per le scie chimiche  "

Guardate che hanno fatto a Perugia - non esattamente in Trentino

http://luoghidavedere.it/luoghi-da-vedere-in-italia/cosa-vedere-in-umbria/come-raggiungere-il-centro-storico-di-perugia-con-il-minimetro_2999

https://www.youtube.com/watch?v=rDP8jTpD_Tc

Fare una cosa del genere a Roma, senza FORARE un metro di terreno, potrebbe essere intelligente, altro che da presa per i fondelli, ma su questo ci sarebbe troppo poco da mangiare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E con questo direi che si mette la parola definitiva su come si muove il pd. Dopo aver massacrato per anni l'anima a chiunque su come comportarsi al ballottaggio contro le destre ecco cosa dice ai suoi elettori :

http://napoli.fanpage.it/la-lettera-del-candidato-pd-al-ballottaggio-votate-gianni-lettieri/

Comunque quel che non si capisce quando dico che le categorie bene e male sono errate in politica è che non faccio riferimento ad una concezione Machiavellica di fini e mezzi.
Semplicemente avete mai visto discutere un macellaio e un vitello? No, perché i loro interessi sono antagonisti per definizione e senza mediazione possibile. Nessuno dei due è il bene, nessuno dei due il male. Semplicemente è inutile pensare possano giungere ad accordo perché si muovono da logiche contrapposte in cui la vita dell'uno è la morte dell'altro.
Ecco, il pd e una sinistra reale sono come macellaio e vitello. Mors tua, vita mea.
Non ho mai pensato di essere migliore o il bene, ma ho ben chiaro gli interessi da cui parto e la logica che mi guida. Semplicemente la mia logica è antagonista alla tua e punta ad asfaltarti senza alcun rimorso.
Cosa che mi viene confermata ogni volta che un piddino apre bocca

Pandev informati meglio su Perugia perché quello fu un bell'esempio di magnata generale per un sistema di trasporto costosissimo e che non aveva alcuna ragione di essere in termini di carico medio.
Perugia si è indebitata pesantemente (e in molti hanno magnato) per una linea che resta per buona parte del tempo semivuota

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

Citazione di: pandev66 il 18 Giu 2016, 18:19
Una cosa che ho scoperto ad poco, e che dedico a quelli che:
"la funivia a Roma, e che siamo sulle Alpi? - E' come per le scie chimiche  "

Guardate che hanno fatto a Perugia - non esattamente in Trentino

http://luoghidavedere.it/luoghi-da-vedere-in-italia/cosa-vedere-in-umbria/come-raggiungere-il-centro-storico-di-perugia-con-il-minimetro_2999

https://www.youtube.com/watch?v=rDP8jTpD_Tc

Fare una cosa del genere a Roma, senza FORARE un metro di terreno, potrebbe essere intelligente, altro che da presa per i fondelli, ma su questo ci sarebbe troppo poco da mangiare.

Se bus e metro circolassero regolarmente avresti ragione.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2016, 19:44

Pandev informati meglio su Perugia perché quello fu un bell'esempio di magnata generale per un sistema di trasporto costosissimo e che non aveva alcuna ragione di essere in termini di carico medio.
Perugia si è indebitata pesantemente (e in molti hanno magnato) per una linea che resta per buona parte del tempo semivuota

Guarda, io l'ho presa da turista e mi sono trovato benissimo, e, tra l'altro, me l'ha consigliata la signora dell'albergo con termini entusiastici .

Non faccio fatica a credere che ci abbiano mangiato sopra, figurati, ma quello che volevo dire è che è un collegamento BUONO per muoversi dalla periferia al centro e costa sicuramente meno di una metropolitana, e con minore impatto - se buchi a Roma sai benissimo cosa trovi sotto - e non una idea tipo "scie chimiche" come tanti soloni hanno perculato ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Franco Bechis, vicedirettore di Libero, fino a ieri abbastanza critico con entrambi i candidati.

E' una porcata del Pd di Roberto Giachetti quella fatta a Virginia Raggi

Avendo scritto tutte le perplessità che avevo sulla reazione di Virginia Raggi all'articolo del Fatto Quotidiano, non posso non segnalare che oggi poco prima dell'ora di pranzo è stato presentato contro di lei un esposto in procura di Roma che ha dell'incredibile. E' la più grande porcata che abbia mai visto in campagna elettorale a poche ore dal voto. Doppiamente porcata, perché è stata nascosta sotto la veste neutra di un associazione (con cui ho appena parlato), la Anlep (associazione nazionale libertà e progresso). Come mi ha confermato il presidente della associazione, l'esposto porta la firma del vicepresidente Anlep, che è un dirigente del Pd romano con un incarico ufficiale. Non ho mai visto fare la guerra in questo modo a 24 ore dal voto, per potere dire "l'hanno iscritta per atto di ufficio in un fascicolo della procura", senza manco si sappia il reato. Una ipocrisia pazzesca, sia per il travestimento, sia perché ora macchia anche la figura di Roberto Giachetti, che pubblicamente aveva detto di non volere usare questo tipo di colpi bassi in campagna elettorale. Non l'ha fatto lui, ma uno dei suoi e in questo modo. C'è qualche differenza? Ero incerto se domani andare a votare. Ora ci andrò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Giachetti non deve essere sindaco di Roma.

Punto.

:asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2016, 20:21
Franco Bechis, vicedirettore di Libero, fino a ieri abbastanza critico con entrambi i candidati.

Avendo scritto tutte le perplessità che avevo sulla reazione di Virginia Raggi all'articolo del Fatto Quotidiano, non posso non segnalare che oggi poco prima dell'ora di pranzo è stato presentato contro di lei un esposto in procura di Roma che ha dell'incredibile. E' la più grande porcata che abbia mai visto in campagna elettorale a poche ore dal voto. Doppiamente porcata, perché è stata nascosta sotto la veste neutra di un associazione (con cui ho appena parlato), la Anlep (associazione nazionale libertà e progresso). Come mi ha confermato il presidente della associazione, l'esposto porta la firma del vicepresidente Anlep, che è un dirigente del Pd romano con un incarico ufficiale. Non ho mai visto fare la guerra in questo modo a 24 ore dal voto, per potere dire "l'hanno iscritta per atto di ufficio in un fascicolo della procura", senza manco si sappia il reato. Una ipocrisia pazzesca, sia per il travestimento, sia perché ora macchia anche la figura di Roberto Giachetti, che pubblicamente aveva detto di non volere usare questo tipo di colpi bassi in campagna elettorale. Non l'ha fatto lui, ma uno dei suoi e in questo modo. C'è qualche differenza? Ero incerto se domani andare a votare. Ora ci andrò.

L'esposto è una porcata. Sopratutto fatto in questo modo.
Mi chiedo come si faccia ad essere così sciocchi, tra l'altro, visto che questa cosa andrà solamente a detrimento di chi si voleva "aiutare".

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Come De Andrè ritengo la coscienza un fatto personale e non di classe, il mors tua vita mea in fin dei conti mi sembra un fatto tribale, un'ottica maschia che viene ripresa in ogni contesto della storia in forme dIverse, io invece sono così ingenua da immaginarmi una possibilità di evoluzione umana che porti vita a tutti - non mi piace la vendetta personale, non mi piace la vendetta sociale (che si rinnova e riproduce in eterno, a meno di non sterminare tutti i tuoi nemici, un fatto se non altro molto faticoso).
Ma la giustizia sì mi piace anzi mi appassiona.
Magari questa si rivelerà una buona occasione.
Grazie per la discussione, è stata importante per me -
  :))

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.673
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Giu 2016, 20:39
Giachetti non deve essere sindaco di Roma.

Punto.

:asrm

Per molti (e molto potenti...) evidentemente deve accadere esattamente il contrario...

8) 8) 8)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2016, 20:21

"Nessuna indagine è stata aperta, nessun esposto è ancora giunto all'attenzione dei magistrati", rettificano fonti della Procura romana."

fonte: ansa.it

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CityZen il 18 Giu 2016, 21:07

Come De Andrè ritengo la coscienza un fatto personale e non di classe, il mors tua vita mea in fin dei conti mi sembra un fatto tribale, un'ottica maschia che viene ripresa in ogni contesto della storia in forme dIverse, io invece sono così ingenua da immaginarmi una possibilità di evoluzione umana che porti vita a tutti - non mi piace la vendetta personale, non mi piace la vendetta sociale (che si rinnova e riproduce in eterno, a meno di non sterminare tutti i tuoi nemici, un fatto se non altro molto faticoso).
Ma la giustizia sì mi piace anzi mi appassiona.
Magari questa si rivelerà una buona occasione.
Grazie per la discussione, è stata importante per me -
  :))
Si è una visione molto, molto ingenua, perché non vuole accettare la realtà materiale quanto semplice per cui gli interessi di macellai e Vitelli non sono conciliabili in alcun modo e che uno dei due deve soccombere (non vuol dire che deve morire, ma che come minimo il macellaio deve rinunciare al suo mestiere).
La tua visione è tipica di una certa ex sinistra che ha pensato di abbandonare la logica di classe pensando di divenire  cosi più ragionevole, più collaborativa e pacifica, meno rigida, più attenta al "mutare dei tempi", quando in realtà così facendo ha solo ceduto alla logica della controparte. Una certa ex sinistra che di solito come collocazione sociale non ha la stessa del vitello ed è molto più vicina ai macellai e quindi parla con la tranquillità che il collo in pericolo mica è il suo. Il suo non è un discorso di sopravvivenza ma di pura etica. Di aiuto al più debole. E quindi il messaggio di pace è gratuito e rende tanto sereni. Fa sentire nel giusto.
Perché il macellaio potrà pure trattare bene i vitelli, potrà anche accarezzarli e dir loro parole dolci, ma finche resta macellaio sempre al macello li accompagna. E chi convince i vitelli che con i macellai non è una guerra e si può convivere, consapevolmente o meno aiuta il loro omicidio.
Mors tua, vita mea. È la realtà da cui non si scappa, non un radicalismo astratto.
Il pd deve soccombere.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Non sono intervenuto molto su questo topic, ma queste due settimane di "emergenza democratica" mi hanno fatto letteralmente schifo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: anderz il 19 Giu 2016, 08:37
Non sono intervenuto molto su questo topic, ma queste due settimane di "emergenza democratica" mi hanno fatto letteralmente schifo.

"Essere riusciti a far simpatizzare per i candidati grillini gente a cui Grillo e i suoi stavano sulle palle da dieci anni: il capolavoro del Pd in questa settimana. Si studierà come case history nelle scuole di comunicazione, come esempio contrapposto a Seguela 1981."
(Alessandro Gilioli su FB)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
votato alle 7,30 per la Raggi.

Citazione di: laziAle82 il 18 Giu 2016, 23:50
"Nessuna indagine è stata aperta, nessun esposto è ancora giunto all'attenzione dei magistrati", rettificano fonti della Procura romana."

fonte: ansa.it

O l'esposto è partito troppo tardi (non mi stupirei) o volevano semplicemente far sapere che c'era un esposto contro la Raggi, perché: così qualcosa avrà fatto, altrimenti non c'era un esposto.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Si può dire, vero? :D

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: genesis il 19 Giu 2016, 09:48
"Essere riusciti a far simpatizzare per i candidati grillini gente a cui Grillo e i suoi stavano sulle palle da dieci anni: il capolavoro del Pd in questa settimana. Si studierà come case history nelle scuole di comunicazione, come esempio contrapposto a Seguela 1981."
(Alessandro Gilioli su FB)

Dei geni veramente

Discussione precedente - Discussione successiva