Allenatore stagione 16/17 - solo notizie

Aperto da PabloHoney, 14 Giu 2016, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Citazione di: Tyler87 il 20 Giu 2016, 23:30
A che ora atterra l'aereo di Calveri?
Intorno alle 7 di domani mattina.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459

È sto '  È scherza'!
Daje de abbonamenti!  :since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Potrebbe anticipare di 30 minuti ed arrivare alle ore 6,20 che è la media degli arrivi di questo volo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Slasher89 il 20 Giu 2016, 23:30
Intorno alle 7 di domani mattina.

Con tutta la mia simpatia, affetto e stima per Calveri
voglio solo sapere il giorno del volo di Marcelo Bielsa.
Ci voglio andare.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non lo dirà mai, lo vedrai solo in ritiro ad Auronzo, perchè al Fersini si allenerà a porte chiuse.

Risposta per fish-mark

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Cliath il 21 Giu 2016, 01:08
Bellissimo il discorso, da brividi.
Ma se ai nostri gli parla in argentino, lo capisce solo Biglia.  :=))

Anche Keita, Gentiletti e Patric... se rimangono. :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

La mia "locura" per Bielsa è datatissima e notoria.

L'ho prima auspicato, poi sognato, poi sperato e fortemente sostenuto l'arrivo di Bielsa.
Mi sono scontrata con tutti, qui su FB e altrove. Con gli scettici, con i "protestatori" a prescindere, con i gufi, con chi mi accusava di appartenere a fantomatiche "sette", di raccontare cazzate, di gettare fumo negli occhi dei tifosi, di passare le veline della società. 
Ho risposto, spiegato e insultato soprattutto chi voleva insegnarmi un mestiere che faccio da 20 anni.
Ma la verità è una: ci ho creduto. Tanto e a ragione. Tutto ciò che mi arrivava (e non dal cielo) andava in quella direzione.
Vi ho aggiornato come meglio ho potuto, cercando di evitare trionfalismi o forzature. Con tutte le cautele che una trattativa tanto complessa richiedeva, cercando di trasmettere tutta la positività che avevo. E non vi ho mai raccontato bugie.
Qualcuno dovrebbe scusarsi con me. E qualcuno dovrebbe prendersi semplicemente un Alka Seltzer: la Lazio sarà guidata da un allenatore di profilo mondiale grazie a uno sforzo mostruoso della società, sia in termini economici sia in termini di richieste soddisfatte.
Questo non significa automaticamente che si vincerà. Ma non chiedevamo di poter almeno sognare?

Francesca Turco

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2016, 06:13
#locaporElLoco #locuraBielsa

L'ho prima auspicato, poi sognato, poi sperato e fortemente sostenuto l'arrivo di Bielsa.
Mi sono scontrata con tutti, qui su FB e altrove. Con gli scettici, con i "protestatori" a prescindere, con i gufi, con chi mi accusava di appartenere a fantomatiche "sette", di raccontare cazzate, di gettare fumo negli occhi dei tifosi, di passare le veline della società. 
Ho risposto, spiegato e insultato soprattutto chi voleva insegnarmi un mestiere che faccio da 20 anni.
Ma la verità è una: ci ho creduto. Tanto e a ragione. Tutto ciò che mi arrivava (e non dal cielo) andava in quella direzione.
Vi ho aggiornato come meglio ho potuto, cercando di evitare trionfalismi o forzature. Con tutte le cautele che una trattativa tanto complessa richiedeva, cercando di trasmettere tutta la positività che avevo. E non vi ho mai raccontato bugie.
Qualcuno dovrebbe scusarsi con me. E qualcuno dovrebbe prendersi semplicemente un Alka Seltzer: la Lazio sarà guidata da un allenatore di profilo mondiale grazie a uno sforzo mostruoso della società, sia in termini economici sia in termini di richieste soddisfatte.
Questo non significa automaticamente che si vincerà. Ma non chiedevamo di poter almeno sognare?

Francesca Turco

Una vera martire del giornalismo.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891

Francesca Turco
Brava!
Brava e bella!

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Armando Calveri sbarca a Roma con il contratto firmato di Bielsa
Fonte:laziopress.it

Finalmente la latitanza del segretario generale della Lazio Armando Calveri è finita. È sbarcato pochi minuti fa al terminal T3, con un volo proveniente dall'Argentina. Bocca cucita e poche le parole pronunciate: "Non posso parlare. A breve il presidente farà le comunicazioni che deve fare. Non penso ci sia bisogno di dire nulla di Bielsa, non ha bisogno di presentazioni. Per lui parlano i fatti".

ViDeo Calveri a FiumIchino
https://www.instagram.com/p/BG54bziu4fk/

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
21/06/2016 06:02

Bielsa firma, ora la nuova Lazio

L'argentino si accorda con Lotito: un anno a 2.8 milioni A breve sbarca a Roma, pronta la rivoluzione sul mercato

[http://www][http://www][http://www]

[http://www]

Altri articoli che parlano di...

Categorie (1)

Sport - Calcio

È fatta, ha firmato, è il nuovo allenatore della Lazio, è una svolta epocale. Marcelo Bielsa ha detto sì, ha sposato il progetto biancoceleste e ha accettato l'offerta di Lotito.

La notizia era nell'aria, è rimbalzata ieri pomeriggio in Italia dall'Argentina, ha rasserenato subito l'ambiente dopo giorni di preoccupazione e ansia. La missione del segretario generale Calveri (rientrerà questa mattina a Roma) s'è sbloccata soltanto all'ultimo, il contratto è stato stracciato e riscritto completamente: El Loco infatti ha preteso l'inserimento di clausole diverse rispetto a quelle stabilite inizialmente, ha richiesto alla dirigenza il pagamento in dollari, intanto ha studiato la squadra per quasi 72 ore consecutive.

Sbarcherà a Fiumicino nei prossimi giorni, si porterà dietro almeno cinque collaboratori (compreso un mental coach), si legherà alla Lazio per una sola stagione (con opzione a suo favore per il secondo anno). Marcelo Bielsa guadagnerà 2,8 milioni di euro (3,2 di dollari), è un colpo targato Claudio Lotito: l'ufficialità oggi con la firma del presidente, la serie A si prepara ad abbracciare uno dei migliori allenatori al mondo.

Non ha vinto molto in carriera, è vero, ma è un tecnico-manager in grado di spostare gli equilibri, di attirare l'attenzione, di convincere i calciatori a fare la «guerra» per lui e per le sue idee. Andoni Iraola, ex capitano storico dell'Athletic Bilbao, si sente ancora un «soldato» del generale Marcelo: «Non dimenticherò mai l'andata degli ottavi di finale all'Old Trafford contro il Manchester United. Quella sera mi toccò di marcare prima Giggs e poi Nani. All'intervallo, con il risultato sull'1 a 1, Bielsa tirò fuori tutte le sue doti di gran motivatore urlando a chiare lettere: "La differenza tra una buona prestazione e la storia verrà fuori nel secondo tempo". Tornammo in campo carichi come non mai e dominammo i Red Devils a casa loro, tornando a casa con una vittoria storica, come voleva lui».

Riguardo al mercato, El Loco ha presentato la lista della spesa, Lotito e Tare cercheranno di accontentarlo. Per l'attacco occhio a Fernando Llorente, Bielsa lo ha già allenato in Spagna, per caratteristiche sarebbe l'ideale: forte fisicamente, potente sotto porta, l'ex Juventus può liberarsi a zero dal Siviglia ma spaventa l'ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione.

In difesa Roncaglia è un obiettivo, tra pochi giorni si svincolerà dalla Fiorentina: «Se dovesse verificarsi un interesse concreto ne parleremo con molto piacere - ha svelato l'agente dell'argentino al sito lalaziosiamonoi.it - giocare nella Lazio credo faccia piacere a chiunque. Con Bielsa certamente sarebbe tutto più entusiasmante per lui. Credo che Marcelo cerchi proprio un elemento con il profilo di Facundo». Interessa anche N'Koulou, ex Marsiglia, è senza squadra pure lui, la concorrenza però è agguerrita: c'è da superare in extremis Chelsea e Roma.

Per le corsie esterne, invece, El Loco avrebbe chiesto Mauricio Isla: il cileno è di proprietà della Juventus, quest'anno ha giocato in Ligue1 con l'Olympique, ha una valutazione di 6 milioni di euro, ha sorpassato nettamente Adriano (l'affare con il Barcellona è quasi saltato). Sulla trequarti il nome caldo resta quello di Thauvin, gioiello del Newcastle lanciato proprio da Bielsa in Francia, è un classe 1993.

Quanto almercato in uscita, la conferma di Biglia è fondamentale, il rinnovo è pronto: Lotito offrirà al Principito 3 milioni di euro per le prossime 3 stagioni, il Barcellona però è in pressing e nelle ultime ore ha spedito emissari in Sudamerica per ammirarlo dal vivo. Antonio Candreva saluterà, lo ha già comunicato alla società, è in attesa della proposta migliore: Inter, Chelsea, Atletico Madrid e Napoli, la Lazio chiede almeno 25 milioni. Keita piace al Real Madrid, andrà via pure lui. Rischia di partire anche Onazi, lo vuole il Panathinaikos: «Personalmente non sono in contatto con nessuna squadra - ha dichiarato il procuratore Makinwa - ma è un calciatore molto ricercato». Berisha può finire al Besiktas.

Gianluca Cherubini

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Per chi ce l'ha, "Buffa racconta" si trova anche su Sky on demand. Io l'ho registrato lì.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173

Francesca Turco
Grande Francesca Turco, grandissimo Calveri e un grazie stavolta alla società per aver finalmente creduto e portato un profilo di livello internazionale.

Tutti ricominceranno a parlare di Lazio... non abbiamo nemmeno idea di quanta visibilità porta un personaggio di questo genere.

Io sono fomentato e non vedo l'ora di andare allo stadio...

Ora serve qualche acquisto (centravanti e centrale in primis) ma il manico è davvero di livello mondiale.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per chi ce l'ha, "Buffa racconta" si trova anche su Sky on demand. Io l'ho registrato lì.
Grandissimo Buffa, un fuoriclasse, sarebbe da acquistare per la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Comunque grande ribalta per Calveri, uomo della società fino ad ora molto in ombra, io sul serio non sapevo che faccia avesse.

Discussione precedente - Discussione successiva