Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Zoppo il 27 Giu 2016, 10:13
Da tifoso spero che Felipe rimanga...

Detto ciò, al suo posto, vorrei andare anche io alle Olimpiadi...
E non vedo grosse cose dietro.

Citazione di: laziAle82 il 27 Giu 2016, 10:19
Sante parole.
Parliamo delle olimpiadi, ma non scherziamo .

Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2016, 10:24
Le olimpiadi sono per gli altri sport. Per il calcio e' sempre stata una cagata.
Io amo Felipe ma qui la societa' si deve imporre e non mandarlo.
E lui dovra' accettare la decisione, e l'accettera'.

Siamo passati da 5 mesi a 3 mesi di calcio.

Tra un pò saranno tre settimane, e i video di quel periodo saranno rimossi dal tubo.
Salviamoli finchè siamo in tempo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Le olimpiadi hanno molto più valore per un giocatore di badminton che per un calciatore professionista. Restasse qui e si i preparasse per spaccare in questo campionato. I suoi obiettivi dovrebbero essere la copa e il mondiale, ma soprattutto obiettivi concreti per il club che gli permette di essere un professionista

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2016, 10:24
Le olimpiadi sono per gli altri sport. Per il calcio e' sempre stata una cagata.
Io amo Felipe ma qui la societa' si deve imporre e non mandarlo.
E lui dovra' accettare la decisione, e l'accettera'.

Siamo passati da 5 mesi a 3 mesi di calcio.
Ski, se valuti il suo "fare calcio" col numero di gol, autoinsulti la tua intelligenza.
Onestamente, oltre a quei 3-5 mesi, hai visto un FA "fare calcio" come il suo talento farebbe presupporre?

Circa il mandarlo alle Olimpiadi o meno, io mi concentrerei piuttosto sulla sua presa di coscienza (o meno) del fatto che, per la sua carriera, rispetto al fare il ritiro con Bielsa, le Olimpiadi sono come er giocherello che negli anni 80' te davano per incentivare l'acquisto di un'Enciclopedia.

Ha 23 anni, non 17.
Fa il calciatore, non l'orefice.
Se non capisce ORA cosa è più importante per la sua carriera, non lo capisce più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
ai calciatori interessa frequentà solo il villaggio olimpico...
generalmente un vulvaio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io credo che la richiesta di Felipe sia legittima: un ragazzo vuole rappresentare la sua Nazione in una competizione importante, davanti agli occhi dei suoi tifosi e familiari.
Così come legittima, secondo me, è la richiesta della Lazio di rimanere: veniamo da una brutta stagione, ne dobbiamo preparare una nuova che faccia dimenticare gli ultimi orrendi 12 mesi, e con una nuova guida tecnica. Felipe è tra i giocatori più talentuosi e potenzialmente un titolare, indi per cui gli si chiede di rimanere.

Secondo me è una brutta gatta da pelare, nonchè un ulteriore motivo di spaccatura tra i tifosi, e già mi sembra di intravedere le prime avvisaglie.
Io credo che l'unico che possa dirimerla sul serio sia Bielsa: solo lui sa quanto l'assenza di Felipe durante la preparazione possa essere più o meno decisiva per l'intera stagione, lui conosce l'importanza della nazionale e della competizione olimpica. Credo che una chiacchierata tra el loco e pipe sia l'unica soluzione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Fermo restando che lui è uno dei ragazzi di punta di quella nazionale. E una sua buona partecipazione può essere un viatico per essere chiamato nella nazionale dei Grandi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
FA ha la possibilità, per la prima volta, di fare tutta la preparazione e poi a fine agosto iniziare la stagione da titolare indiscusso.
In una stagione nella quale senza coppe europee potrebbe tranquillamente giocare SEMPRE.

Io questa opportunità non me la farei sfuggire, anche perché dopo l'ultimo anno mi sentirei anche un pochino in colpa con il club che mi paga lo stipendio.

p.s. poi decidesse Bielsa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Il fatto che le olimpiadi siano per altri sport lo condivido. Di fatto, i mondiali sono le olimpiadi del calcio.
Quindi, se da un lato non si può negare ad un giocatore di partecipare alle qualificazioni per europei e mondiali, per le olimpiadi si può perché per le nazionali sono più simili ad amichevoli di prestigio.
Certo è che sono una vetrina importante per i giocatori che non prendono parte a mondiali ed europei, quindi la richiesta di Felipe è legittima. In casi come questi la figura mediatrice dell'allenatore è fondamentale. Il giocatore non può rapportarsi direttamente con la società, deve confrontarsi col mister.
Qui, per fare un po' di polemica, possiamo dire che ufficializzare l'allenatore a fine Maggio ti toglie grane come questa. Si fa una bella chiacchierata con ognuno e sonda il terreno per la preparazione. Uno come Bielsa dovrebbe darti una gran voglia di stupirlo e di ignorare il resto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Zoppo il 27 Giu 2016, 10:34
A skí...
Ma che caxxo stai a di. Dai.

Le olimpiadi ao...

Poi per il calcio sarà pure più importante il mondiale ma le olimpiadi. Io pure forzerei la mano per andarci. E sai quanto amo sta squadra e sti colori e quanto mi freghi poco della nazionale...

100% Zoppo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E' évidente che siamo di fronte a due interessi che più opposti non si può.
Da una parte il giocatore che amerebbe, e non vedo come possa essere altrimenti, giocare un'Olimpiade a casa sua e, dall'altra, la Lazio che lo vuole fin da subito per assimilare schemi e gioco del nuovo progetto.
Uno dei due interessi é di troppo.
Detto questo, io sono un tifoso della Lazio, del Brasile me ne frego meno di una ceppa. Forse anche di meno.
Quindi se Bielsa vuole Felipe fin dall'inizio io i valori olimpici me li metto nello stesso identico posto dove ho messo l'interesse per il Brasile. In mezzo alla ceppa.

Contenuto sponsorizzato

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Ma veramente mettete sullo stesso piano calciatori milionari con gente che fa sacrifici e butta sangue per puro amore dello sport spesso senza avere nulla in cambio?  I calciatori professionisti non c'entrano un beneamato cazzo con le olimpiadi e i  valori che esse rappresentano.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
La Lazio decide se mandarlo o meno.
Per il resto ha ragione BlueBlood...
Citazione di: BlueBlood il 27 Giu 2016, 11:28
Ma veramente mettete sullo stesso piano calciatori milionari con gente che fa sacrifici e butta sangue per puro amore dello sport spesso senza avere nulla in cambio?  I calciatori professionisti non c'entrano un beneamato cazzo con le olimpiadi e i  valori che esse rappresentano.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Le olimpiadi per un calciatore nn contano una sega....lo dicono i fatti! Gente come ronaldo messi klose baggio e tanti altri nn sono mai andati alle olimpiadi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
I fatti dicono che gente come Ronaldo e Messi hanno giocato le olimpiadi.

Tornando a noi, decisione difficile da prendere, ma mi fiderei della decisione di Bielsa.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Che le olimpiadi si fanno ad agosto 2016 è cosa nota.
Che senso aveva fargli giocare le amichevoli con la nazionale olimpica se poi non intendi farlo partecipare alle Olimpiadi?????

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Poi in quanto atleta di cristo che senso ha stare 1 mese al villaggio olimpico, se non puoi fare all'amore?

Seriamente, credo che con le continue convocazioni nella nazionale olimpica (e molto gradite da FA) difficilmente rinuncerà all'occasione di mettersi in mostra con la nazionale. Tantopiù che c'è Neymar, e in Brasile ci tengono. In più, se lo convocano e rifiuta, il neocommissario tecnico brasiliano, vista la penuria di talento in questo momento storico, potrebbe non prenderla bene, precludendo future convocazioni.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Secondo me la società gli dovrebbe concedere il permesso di giocare le Olimpiadi, anche perché si giocano in Brasile, in un momento storico in cui la nazionale maggiore è naufragato nei mondiali in casa e nella Coppa America.
Se non gli dovessero concedere di partecipare alle Olimpiadi secondo me si creerebbe una spaccatura insanabile.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: gentlemen il 27 Giu 2016, 12:51
Secondo me la società gli dovrebbe concedere il permesso di giocare le Olimpiadi, anche perché si giocano in Brasile, in un momento storico in cui la nazionale maggiore è naufragato nei mondiali in casa e nella Coppa America.
Se non gli dovessero concedere di partecipare alle Olimpiadi secondo me si creerebbe una spaccatura insanabile.

Deciderà Bielsa, quindi immagino che avrà già pensato a come affrontare le possibili ed eventuali conseguenze.
Comunque io lo terrei a casa. Proprio lui sopra a tutti gli altri visto il calo di rendimento e il potenziale elevatissimo di sto ragazzo. Bisogna lavorarci sopra.

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Discussione precedente - Discussione successiva