Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Drake il 03 Lug 2016, 19:12
Quell'articolo è oltre il ridicolo. Cocco de nonna per esempio, secondo loro, è passato da 20 a 25 milioni.

Dev'essere per lo splendido controllo di testa e spalla che ha dato il là all'azione del goal tedesco

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Adler Nest il 03 Lug 2016, 21:59
Biondini

Cazzo, me scordo sempre Biondini, grazie caro

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Merdenzi dietro ha fatto solo danni, li mortacci sua.
Davanti però qualche bella giocata l'ha fatta. Ma 25 milioni BOH...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836

Citazione di: ian il 05 Lug 2016, 17:45
"il romanissimo florenzi è stato devastante"

Si. Per noi.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Vavra il 05 Lug 2016, 17:32
http://www.corriere.it/sport/europei-di-calcio-2016/italia/cards/pagellone-azzurro-buffon-capitano-totale/parolo-7.shtml

no words (guardare anche i voti degli altri)

Sono schifato! A parte il fatto che per me ha fatto una partita da 8 anche con la Germania e in un ruolo non suo. Ma lo si accusa di aver fatto solo passaggetti laterali, quando ha recuperato palloni, corso appresso a tutti i tedeschi e fatto 4/5 lanci molto precisi (ne ricordo uno sbagliato) sia in profondità che a cambiare campo.

Mi chiedo ... ma questi "giornalisti" pigliano pure parecchi soldi??? No perché posso pure cambiare mestiere, tanto loro ci capiscono quanto me di calcio. :o

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Siamo noi che non capiamo un cazzo de calcio dai...
8 a derossi :o
7,5 a florenzi  :o :o

No words veramente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Domani, mercoledì 24 agosto alle ore 16:45, Marco Parolo prenderà la parola in conferenza stampa presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. :since :since :since

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: lory61 il 23 Ago 2016, 20:49
Domani, mercoledì 24 agosto alle ore 16:45, Marco Parolo prenderà la parola in conferenza stampa presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. :since :since :since

Sarà una richiesta di tifo allo stadio per fare una grande stagione tutti insieme?

In soldoni, abbonateve  :)

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Leggo solo in tarda serata le dichiarazioni di Parolo in conferenza stampa.
Quant'è intelligente sto ragazzo.
E se ci aveva visto giusto l'anno scorso dopo le prime amichevoli, speriamo che ci veda giusto anche quest'anno quando dice che vede nel gruppo la voglia di non subire gol e di portare il risultato a casa.
:band1:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Di ritorno dall'Europeo azzurro da grande protagonista, il centrocampista Marco Parolo è pronto a calarsi nuovamente nella realtà biancoceleste. Intervenuto in conferenza stampa, il classe '85 di Gallarate ha risposto alle domande dei cronisti presenti, cominciando con un messaggio di cordoglio nei confronti delle vittime del sisma del centro Italia:

"Dispiace è una tragedia, la seguivo anche da casa. Una brutta sensazione, il terremoto ti dà un senso di impotenza generale. Sono vicino a queste persone".

Ora arriva la Juventus...

"Sarà una partita che ci darà tanti stimoli e potremo capire il nostro livello. C'è voglia di giocare queste gare".

Qual è il clima nello spogliatoio?

"Abbiamo tirato una riga su quanto fatto l'anno scorso. Sono tornato dalle vacanze post Europeo e ho visto tanti giovani che avevano voglia di fare ed imparare. Mi ha colpito anche il carisma e la personalità del mister. Si sta creando un bel gruppo".

E Keita?

"Sarà la società a decidere e fare le sue valutazioni. Il gruppo sta remando verso la stessa direzione. L'ho visto anche all'Europeo. Se si rema tutti nella stessa direzione si può andare lontano".

Che sensazioni avete avuto dalla trasferta di Bergamo?

"Ho avute delle certezze che avevo già visto a Mönchengladbach. Già lì avevo visto la voglia di non prendere gol e lottare su tutti i palloni. L'anno scorso le sconfitte ci scivolavano spesso addosso. Quest'anno vedo che c'è voglia di non perdere e giocarsi la partita per vincere. A Bergamo questo è successo. C'è stata un po' di sofferenza ma l'importante è che sono arrivati i tre punti. Se avessimo vinto 5-0 magari non si sarebbe detto nulla. Invece abbiamo un po' sofferto e questo ci deve ancora far lavorare perché siamo solo all'inizio. Mi auguro che sia un percorso bello e che ci possiamo divertire".

Cosa ti porti dietro dall'Europeo?

"Convinzioni che già avevo in precedenza ma che si sono rafforzate. La voglia di aiutarsi l'uno con l'altro mantenendo però una sana competizione. Sostenere il compagno che gioca anche se vado in panchina. Questo dà fiducia a tutti. Se riusciamo a tramsettere questo ai giovani che abbiamo in squadra allora noi 'vecchietti' faremo meno fatica".

E' vero che Conte ha provato a portarti al Chelsea?

"Queste sono cose che scrivete voi. Io ero in vacanza e il cellulare non ha mai suonato".

Per Inzaghi è stato un avvio di stagione non facile...

"Il mister è stato bravo perché già dall'anno scorso si è catapultato con la mentalità giusta. Ha poi avuto l'occasione di riproporsi quest'anno e ci ha aggiunto ancora più rabbia e carica. Questa cosa ce la sta trasmettendo. Mi piace il fatto che cerchi molto il dialogo e che ascolti molto i giocatori. Poi alla fine le scelte le prende lui. Questo è il modo per crescere tutti".

La Lazio è più forte quest'anno?

"Abbiamo perso giocatori importanti come Klose, Candreva, Mauri e Konko che avevano anche molta esperienza. Abbiamo tanta gente giovane che potrà raggiungere quei numeri e spetta noi aiutarli in questo senso. Secondo me non siamo più scarsi dell'anno scorso, perché avremo giocatori come Kishna e il rientro di de Vrij che avranno anche un anno in più di esperienza. Per cui prima di dire che siamo più scarsi aspettiamo un attimo".

Anche Cataldi domenica si è fatto trovare pronto...

"Sono molto contento per lui. Se rimani in panchina dall'inizio magari puoi viverla male. Invece lui è entrato con la cattiveria giusta e voglia di far bene. Serve anche a lui come percorso di crescita. Lo vedo anche in allenamento e deve essere solo convinto dei propri mezzi perché ha tanta qualità. Fa parte dell'essere giovane ma l'ho visto con la mentalità giusta".

Che tipo di Juventus ti aspetti?

"È una squadra forte, lo ha dimostrato negli ultimi anni. Per vincere con loro devi fare la partita perfetta, loro non mollano mai e questa fame di vittoria si percepisce in campo. Per partire alla pari dobbiamo mettere in campo la stessa cattiveria. I valori poi li dimostra il mercato, perché se compri gente come Higuain e Pjanic che hanno un certo curriculum vuol dire che sono più forti anche sul mercato. Dobbiamo affrontarli con la convinzione di fare risultato, poi anche un po' di fortuna può aiutarti".

Che tipo di insegnamento hai tratto da Buffon e compagni?

"Da loro ho imparato che non mollano nulla nemmeno in allenamento. Questo comportamento in campo diventa una fame continua di vittoria".

Dove può arrivare la Lazio?

"È un po' presto per dirlo. Posso dire dove posso arrivare io. Fissiamoci uno step entro due mese e vediamo a che punto siamo e come stiamo crescendo. Sono solo tre settimane che stiamo lavorando tutti insieme. Il bello di questa stagione è che la Lazio dovrà essere un qualcosa che si scopre piano piano e che ti stimola ad andare allo stadio per vederla. Poi se tra tre o quattro mesi mi rifarete questa domanda sarò per forza più preciso".

Come hai trovato Felipe Anderson?

"Intanto lo ringrazio perchè almeno una volta in vita mia ho visto una medaglia d'oro delle Olimpiadi. Ha un talento incredibile e deve mettersi a disposizione del gruppo e trovare continuità. E' un giocatore che può romperti gli equilibri della partita e penso che possa essere la sua stagione. Ha giocate straordinarie e due anni fa in allenamento era un piacere vederlo. Se tornerà a quei livelli sarà tutto più facile".

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Magari non sono obiettivo, ma per me il peggiore in campo. Si muove molto, è tatticamente molto bravo, ma arriva sempre in ritardo, sia quando deve chiudere che quando deve concludere. Da lui mi aspetto proprio quello, visto che non ha la tecnica e la visione di Biglia.
Oggi solo 2 duelli vinti su 14. Giudicate voi, per comodità posto i dati di tutta la squadra :

Senza manco parlare del colpo di testa fatto con una sufficienza irritante, ma quello è un errore che puo' capitare, anche se a certi livelli fa impressione. A me preoccupa la continuità delle sue prestazioni sottotono, visto che sappiamo quanto puo' dare.

Daje Marco, che abbiamo bisogno di te!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Neanche a me è piaciuto un granchè, come troppe volte e da un pò troppo tempo.
Però sarà che io sono un tifoso vecchio stampo, di un tempo dove le statistiche avevano un senso (ma non dicevano certamente tutto) forse tutt'alpiù nel basket.
Sta tabella mi dice che Parolo e Djo sono stati quelli meno bravi, ma mi dice pure che il più bravo dopo Felipe sarebbe stato Lulic, quindi non può riferirsi alla partita di oggi.

Roberto66

Visitatore
Forse sarà stato sottotono, ma ragazzi quanto ha corso, era ovunque.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Altri due Parolo di 24-25 anni, uno a dx e uno a sx, e avremmo messo a posto il centrocampo per i prossimi 5 anni....

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Lui e Lulic in mezzo al campo sono mesi che giocano male. "Si ma corrono tutta la partita" ...si vabbè, il calcio non è solo corsa, altrimenti potevano fare atletica.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Sentita la sua intervista in mix zone. Parla da vero leader e dalle sue parole mi sembra che quest'anno lo spogliatoio sia veramente unito. Belle anche le sue parole per Keita è molto molto sagge.
Giocatore imprescindibile.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Marco Parolo ai microfoni di Sky Sport 24: "Ci vuole anche bravura nello sbagliare certi gol (ride, ndr). Era un'occasione da segnare, mi spiace non esserci riuscito per la squadra. L'ho colpita proprio male, ho preso un sacco di insulti da chi mi ha al fantacalcio. Spero di rifarmi nelle prossime giornate. Avevamo studiato il Pescara e l'abbiamo preparata bene. Volevamo essere aggressivi e rischiare il tre contro tre dietro. Li abbiamo costretti a calciare la palla lunga, l'abbiamo preparata bene. Abbiamo corso tutti l'uno per l'altro. Con questo spirito possiamo fare bene. Avremmo potuto segnare ancora, bisogna pedalare per novanta minuti e per trentotto partite. La Lazio può stare nella parte sinistra della classifica, tra due mesi ti dirò se nella parte alta o bassa della classifica. Se giochiamo tutti l'uno per l'altro, possiamo fare davvero bene. Siamo una squadra che può essere anche all'altezza del Milan se giochiamo con questo spirito. Anche i giovani devono capire che bisogna fare entrambe le fasi, correre e lottare. Dobbiamo prendere ad esempio la Juventus ed anche la Nazionale. Tutti devono mettersi a disposizione e tenere i ritmi alti anche in allenamento. Possiamo andare a San Siro e giocarcela. Murgia? Io mi sento un giovane di 31 anni, non mollo mai e mi alleno sempre al meglio. I giovani in questo modo possono tagliarsi il loro spazio e avere un futuro roseo. Sono orgoglioso di vederli crescere così poi per ricordare di aver giocato con loro appena smetto".

Il centrocampista laziale si è soffermato sulla gara anche ai microfoni di Lazio Style Channel: ​"Sono contento perché l'abbiamo preparata bene e quando vedi che arrivano i risultati vuol dire che stai sulla strada giusta. Anche con la Juve abbiamo giocato bene e con il Chievo abbiamo dato segnali di essere squadra. Dietro abbiamo tre giocatori che sanno giocare con i piedi e Danilo ha fatto molto bene smistando i palloni. Abbiamo cercato di sfruttare le qualità di Felipe nell'uno contro uno ed è stato devastante, favorendo gli inserimenti miei e di Milinkovic. Se fai il 3-5-2 devi pedalare e noi abbiamo pedalato". Sul Rigore: "Il cross era partito e lo ha fatto come voleva farlo. L'intervento di Bastos non ha influito sul cross. E poi se ha sbagliato vuol dire che non c'era (ride, ndr). Poi sull'ex di giornata, il portiere del Pescara, Bizzarri: "Abbiamo dovuto fare due gol all'incrocio per vincere, parava di tutto. Vuol dire che dobbiamo soffrire per ottenere il risultato. Sono contento per l'esordio di Murgia. Gerrard? Sarei felice di vederlo in Europa così mi dà la maglia che non me l'ha mai data. A Milano bisogna andare con lo spirito di oggi. Se non sarà così prenderemo delle bastonate perché non siamo dei fenomeni. Possiamo sostenere questo ritmo con chiunque. Anche Djordjevic ha fatto una gran partita perché era sempre sulla linea di passaggio, pressando e sfiancando gli avversari. Poi è entrato Keita e ne ha approfittato, ma il mazzo se l'è fatto lui".

Il centrocampista biancoceleste si è fermato poi anche dai cronisti presenti in zona mista: "Quando fai gol nel secondo sembra sempre che nel primo tempo hai fatto male, ma se sfruttiamo le occasioni dei primi 45' diventa un'altra partita. La Lazio ha giocato bene, tutti hanno corso, Felipe ha fatto bene così come Cataldi e Milinkovic, sono contento anche per l'esordio di Murgia. Nello spogliatoio chi non pedala non gioca. Sono contento per Sergej, un giovane che ha fatto bene. Se tutti si impegnano la formula diventa giusta, l'ho provato in Nazionale, solo così si può fare bene. Inzaghi? Ha tanta rabbia dentro, tanta cattiveria, ha una passione che ci contagia, fa si che in campo diamo tutto. È un uomo vero e lo sta dimostrando: con lui gioca solo chi lo merita. Mi piace il fatto che siamo capaci di cambiare modulo, vuol dire che siamo grandi giocatori: prima o poi troveremo la formula giusta e definitiva. Keita sta rientrando bene, se continua a correre e sacrificarsi è giusto che giochi, vi ho detto le regole dello spogliatoio, solo così potremo avere grandi risultati, sono fiducioso per Milano. Sul colpo di testa ho sbagliato, la volevo piazzare invece l'ho messa alta. Siamo più pericolosi quando giochiamo con grossa intensità e rispettiamo i nostri compiti".

Discussione precedente - Discussione successiva