mi sto appassionando alla vicenda, anche grazie al continuo stillicidio di informazioni che piovono sul thread.
ho ascoltato la radio, è il vostro presidente e nel dettaglio lo conoscete meglio di me. anche noi abbiamo un presidente che sul piano della comunicazione alterna disastri a sparate grossolane a pompose auto celebrazioni.
ascoltando quel breve passaggio io deduco che la parola UFFICIALE non sia pronunciabile al momento dalla società Lazio, se non la pronuncia il presidente a domanda diretta non è certo per fare un dispetto a qualcuno: milioni di fegati curati e la possibilità di fare un po' il gradasso non gli avrebbero fatto schifo. potendo. anche solo come antipasto dei caroselli di sabato. il motivo non lo so, può essere dal più positivo - voler tenere i media sotto scacco e regalare un'unica gioia/cannonata a tifosi e addetti ai lavori al più negativo.
questa cosa detta tra i denti (dopo essersi nervosamente impappinato) di attenersi al comunicato è dichiaratamente strategica, ovvero la linea di condotta di tutta la società. e quel comunicato, sensazione mia, fa scopa, nel senso che ha la stessa sostanza e tono delle dichiarazioni in radio del vostro presidente: rispettivamente magra e stizzito.
quanto a 'vediamo che succede' a me sembra una chiusa come dire 'quel che dovevo dire l'ho detto, cioè che la società lo aspetta come da comunicato, non che prometto a tutti che arriverà' e onestamente lo capisco se non ha in mano la situazione o se è mancante in qualche aspetto che sfugge a tutti tranne alle due parti coinvolte. mettiamola così, la somma del comunicato della società, dichiarazioni del legale e ultime dichiarazioni del presidente a me trasmette questa sensazione: «se sei davvero uomo, presentati sabato come ci siamo detti ieri» laddove «ci siamo detti» potrebbe essere anche «che ti ho imposto ieri». perchè è di ieri che si parla, o di oggi, non più dei 30 giugno o del passato.
ribadisco che spero che venga e che sono capacissimo di cambiare impressione non appena usciranno altre dichiarazioni ufficiali, certo a 'sto punto dell'escalation, dopo lotito solo bielsa potrebbe avere maggiore importanza, ma questo frammento di comunicazione 'bielsa, tra me e te... ah allora no in pubblico non lo dico' non è certo un tappeto rosso di benvenuto o uno spiraglio di ottimismo, rivela solo una mancata intesa delle parti, che mi auguro si risolva. ma temo sia già una cicatrice.