Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Se la società glielo concede bene. In caso contrario zitto e pedala.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: super_cana il 07 Lug 2016, 12:57
Se la società Bielsa glielo concede bene. In caso contrario zitto e pedala.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 10:49
lo so, forse vado controcorrente, ma stiamo parlando delle Olimpiadi, non di un mondiale o di una finale di coppa, le Olimpiadi sono l'evento sportivo più importante al mondo a cui un atleta possa aspirare.

Queste Olimpiadi si faranno in Brasile, ora vorrei che ognuno di voi provasse a pensare cosa farebbe al suo posto.

Così giusto per, il nostro futuro allenatore annovera fra i suoi titoli, la vittoria alle olimpiadi con la nazionale del suo paese, credo che non si possa chiedere di più come soddisfazione personale e orgoglio per aver portato un titolo unico al proprio paese.

Ultimissima considerazione, per me non mandarlo sarebbe controproducente, preferisco ritrovarlo a formello dopo aver fatto questa manifestazione e che schiatti per rimettersi in pari con i compagni di squadra piuttosto che vederlo ad auronzo con la testa altrove.

Non mi dite che bielsa lo metterebbe a posto, bielsa sa perfettamente cosa significa partecipare ad una olimpiade, mourinho no, provate a rifletterci ;)
La penso come te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 10:49
lo so, forse vado controcorrente, ma stiamo parlando delle Olimpiadi, non di un mondiale o di una finale di coppa, le Olimpiadi sono l'evento sportivo più importante al mondo a cui un atleta possa aspirare.

Queste Olimpiadi si faranno in Brasile, ora vorrei che ognuno di voi provasse a pensare cosa farebbe al suo posto.

Così giusto per, il nostro futuro allenatore annovera fra i suoi titoli, la vittoria alle olimpiadi con la nazionale del suo paese, credo che non si possa chiedere di più come soddisfazione personale e orgoglio per aver portato un titolo unico al proprio paese.

Ultimissima considerazione, per me non mandarlo sarebbe controproducente, preferisco ritrovarlo a formello dopo aver fatto questa manifestazione e che schiatti per rimettersi in pari con i compagni di squadra piuttosto che vederlo ad auronzo con la testa altrove.

Non mi dite che bielsa lo metterebbe a posto, bielsa sa perfettamente cosa significa partecipare ad una olimpiade, mourinho no, provate a rifletterci ;)

E se torna rotto/stanco/scazzato e non recupera nulla perdendo l'anno? Lo stipendio la Lazio glielo deve pagare comunque e fa la fine dell'ortolano, senza contare che ci rimettiamo anche noi perchè perdiamo un giocatore importante.

De Vrij non ha insegnato nulla eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non ce lo vedo a non tornare da noi per andare alle Olimpiadi senza permesso.. secondo me se non torna ha concordato così..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io credo che pero' ci sono aspetti che andrebbero analizzati.
Le olimpiadi non sono considerate dalla Fifa una finestra internazionale in cui le squadre professionistiche sono "obbligate" a lasciar andare i giocatori convocati. Come avviene per mondiali, europei e partite di qualificazione.
Nel 2012 la Fifa stabili che, in caso di infortuni subiti da calciatori durante tornei internazionali, le società avrebbero avuto degli indennizzi determinati dalla natura dell'infortunio e dallo stipendio del calciatore.
Oltretutto, sempre nella stessa seduta, rese obbligatorio il lasciar partire i giocatori under 23 per le Olimpiadi di Londra.

Ora, questo obbligo non é stato confermato per Rio.
Mi chiedo se questo fatto non escluda le olimpiadi dalla possibilità per le squadre di poter avere indennizzi in caso di infortunio dei calciatori.
Questo spiegherebbe i rifiuti a catena.

DF62

*
Lazionetter
* 179
Negare la partecipazione alle olimpiadi equivale alla negazione stessa dello sport.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Negare la partecipazione alle olimpiadi equivale alla negazione stessa dello sport.

Un po come prendere uno stipendio per giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DF62

*
Lazionetter
* 179
I soldi li prendono in quasi tutti gli sport. Non vedo problemi da parte delle società di volley, basket, ecc..perché le olimpiadi sono l'essenza stesso dello sport. D'altra parte è vero per il movimento relativo ad uno sport che ha come sua manifestazione di vertice la champions league, associazione creata ad arte per spartirsi proventi tra pochi eletti, può essere a questo punto lecito negare la partecipazione olimpica perché fuori dalle logiche di business.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
I soldi li prendono in quasi tutti gli sport. Non vedo problemi da parte delle società di volley, basket, ecc..perché le olimpiadi sono l'essenza stesso dello sport. D'altra parte è vero per il movimento relativo ad uno sport che ha come sua manifestazione di vertice la champions league, associazione creata ad arte per spartirsi proventi tra pochi eletti, può essere a questo punto lecito negare la partecipazione olimpica perché fuori dalle logiche di business.
Come giustamente dici, il calcio, a causa del business, è elevato a qualcosa di diverso del "semplice" sport.

Quindi andare per il sottile con i più profondi ideali sportivi non ha alcun senso.
Perché quando si tratta di firmare contratti milionari, gli ideali sportivi sono l'ultima cosa a cui i giocatori pensano.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674

Ma allora, dato che le olimpiadi sono l'essenza dello sport e possiamo affermare senza dubbio che l'essenza dello sport non va d'accordo con il vil denaro, proviamo a dire a Felipe Anderson che, a partire dal mese di agosto fino a quando non sarà (a giudizio insindacabile di Bielsa) abile ed arruolabile per disputare il campionato, non riceverà lo stipendio pattuito.

Vediamo se accetta.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Non è così, mi spiace.
Se Felipe Anderson vuole partecipare alle olimpiadi cominciasse a prendere lo stipendio di un lanciatore di giavellotti, poi può andare dove vuole.
Accettasse il fatto che l'equivalente delle olimpiadi nel calcio si chiamano europei e mondiali e rimpiangesse di non essere stato convocato per la Coppa America, ove la SS Lazio sarebbe stata ben felice di vederlo giocare.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

(ANSA) - ROMA, 7 LUG - "Voglio andare a Rio a tutti i costi, lo devo a me stesso, alla mia famiglia e ai tifosi brasiliani". Il difensore del Paris Saint-Germain, Marquinhos, inserito nella lista dei 18 per le Olimpiadi, non ha dubbi: il suo club non può impedirgli di partecipare ai Giochi. Il 22enne non vuole arrivare ad un braccio di ferro con il Psg, e spera ancora che il club non ostacoli la sua partecipazione, pur avendo la titolarità per non dare il nullaosta. Il neoallenatore Unai Emery ha 'invitato' il difensore brasiliano a saltare le Olimpiadi per essere pronto al via della Ligue 1."Sono state dette molte cose su questa vicenda - ha ammesso Marquinhos all'Equipe - Cerco di restarne fuori, ma è impossibile. Ho lavorato 12 anni per sfide come quella olimpica e non voglio mancare questo appuntamento". Più dure le parole del fratello maggiore, Luan, che ha spiegato come un eventuale rifiuto del Psg potrebbe portare il difensore brasiliano ad abbandonare il campionato francese.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tyler87 il 07 Lug 2016, 16:45
Marquinhos, voglio andare ai Giochi

(ANSA) - ROMA, 7 LUG - "Voglio andare a Rio a tutti i costi, lo devo a me stesso, alla mia famiglia e ai tifosi brasiliani". Il difensore del Paris Saint-Germain, Marquinhos, inserito nella lista dei 18 per le Olimpiadi, non ha dubbi: il suo club non può impedirgli di partecipare ai Giochi. Il 22enne non vuole arrivare ad un braccio di ferro con il Psg, e spera ancora che il club non ostacoli la sua partecipazione, pur avendo la titolarità per non dare il nullaosta. Il neoallenatore Unai Emery ha 'invitato' il difensore brasiliano a saltare le Olimpiadi per essere pronto al via della Ligue 1."Sono state dette molte cose su questa vicenda - ha ammesso Marquinhos all'Equipe - Cerco di restarne fuori, ma è impossibile. Ho lavorato 12 anni per sfide come quella olimpica e non voglio mancare questo appuntamento". Più dure le parole del fratello maggiore, Luan, che ha spiegato come un eventuale rifiuto del Psg potrebbe portare il difensore brasiliano ad abbandonare il campionato francese.
Ulteriore testimonianza che i calciatori hanno ormai un potere e una condizione di privilegi tali da minacciare il proprio datore di lavoro che deve fa' pippa.

Se lo fa uno qualsiasi di noi col proprio datore di lavoro, sapete che fine fa?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Ma a calci in culo no? Esiste un regolamento e non va rispettato solo dalle società ma anche da questi lavoratori milionari.
Possiamo anche discutere se sia eticamente corretto o meno che le società vietino le Olimpiadi ai propri tesserati ma dichiarazioni del genere fanno veramente incazzare

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Balde89 il 07 Lug 2016, 16:32
Non è così, mi spiace.
Se Felipe Anderson vuole partecipare alle olimpiadi cominciasse a prendere lo stipendio di un lanciatore di giavellotti, poi può andare dove vuole.
Accettasse il fatto che l'equivalente delle olimpiadi nel calcio si chiamano europei e mondiali e rimpiangesse di non essere stato convocato per la Coppa America, ove la SS Lazio sarebbe stata ben felice di vederlo giocare.
Le olimpiadi sarebbero per i dilettanti...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Poverino marcolignos, ha lavorato 12 anni.

Chissà che fatica, che mal di schiena, che calli alle mani, che tristezza dover tirare avanti per 12 anni con un mestiere logorante e arrivare alla veneranda età di 22 anni e vedersi negata l'autorizzazione per le olimpiadi.

Sono devastato per lui.

In quanto a FA, fosse per me calci in culo e poi spedito ad Auronzo in cuccetta di terza classe.

L'alternativa è la cessione, perchè a voi forse no, ma a me ha rotto la metà de sto cazzo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: che...siusta il 07 Lug 2016, 11:25
vaz , a parte la profonda ammirazione per il tuo avatar, mi dici in base a cosa trai questa conclusione così definitiva?
Suppongo dal fatto che il prossimo allenatore della Lazio è Bielsa, non Sonetti o Reja.

Non fare la preparazione con Bielsa equivale a partire con un gravissimo handicap, sia in termini di schemi, sia in termini di mentalità, sia in termini di filosofia di gioco.
Specie per uno che la sua dimensione deve ancora trovarla.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Ma si hanno notizie del perché non è ancora arrivato?

Se vuole fare il duro, per andare alle Olimpiadi merita il pugno duro da parte della società.

L'ho sempre difeso, anche nel periodo buio del primo anno, ed il rigore sbagliato contro il Ludogoretz.

Se si comporta così, però passa nettamente dalla parte del torto.

Curioso di vedere come la stampa come tratta questa vicenda, senza aver detto nulla per Dybala ed Icardi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
se la società ha veramente posto il veto e nn si presenta, cessione immediata, per me.

Discussione precedente - Discussione successiva