Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Vorrei dirlo senza polemiche, spero di riuscirci.
Quelli che vedono cornice marcia ovunque (discorso valido anche per quelli del Lotito deve morire) potrebbero ora trovare un sano spunto per rivedere le proprie posizioni preconcette.
Fa rabbia solo che di fronte ad alcune perplessità sulla trattativa, sulla mancanza di chiarezza comunicativa della società, etc alcuni utenti siano stati subito inseriti nella black list dei marci.
Tant'è, è andata come è andata. Ora ci sarà la caccia al colpevole tra i due "locos" ma che la situazione non fosse chiara lo si era capito.
Questa comunità si è sempre contraddistinta dalla capacità di verifica delle fonti, dall'analisi approfondita e scrupolosa dei fatti, smerdando giornalai, le aradio e capi popolo vari. In questo caso (alcuni) non ci siamo riusciti. 
Auspico solo un pizzico in più di critica "costruttiva" quando in futuro dovessero capitare situazioni confuse, poco chiare da parte della Società nelle persone del presidente e del direttore sportivo con cui, inho, abbiamo poco a spartire noi laziali.

Avanti Lazio, Avanti laziali!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: cartesio il 08 Lug 2016, 12:46
A metà giugno Martino era ancora CT dell'Argentina. Se vedremo Bielsa CT dell'Argentina vorrà dire che non è stato Lotito a cambiare le carte in tavola.

Se fosse così, vorrebbe dire che ancora una volta una nazionale ha inciso pesantemente sul nostro destino.

Comincerei davvero a comprendere chi vuole abolirle.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Se Bielsa va ad allenare l'Argentina a du spicci fa un gran gesto, ma a spese nostre.
Ci sta che lo faccia, ma in questo caso la situazione seppur tragica, per noi e per Lotito, assumerebbe dei contorni diversi. E' una cosa plausibile e diventerebbe un'altra puntata delle leggendarie gesta del Loco.
Per noi rimarrebbe sempre una figura di melma dai tempi de quando l'uomo inventò il pallone.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Sinceramente credo allora che Lotito, eliminando l'ipotesi che lo stesso lasci la Lazio" abbia due possibilità:
1) Rifiutare le dimissioni di Bielsa tenendolo a libro paga, ingaggiare un altro allenatore di pari o simile livello in brevissimo tempo e organizzare durante il ritiro, un mercato che ci porti a competere per le prime 6 posizioni a prescindere dalle cessioni.
2) Accettare le dimissioni, tenere Inzaghi e fare un mercato fatto da cessioni di chi vuole andar via e di acquisti di calciatori che accettano questa situazione.

Se l'opzione uno si dovesse concretizzare, se pur la vedo più vicina all'utopia che ad essere un'opzione plausibile, allora ciò significa che la svolta che in tanti hanno girdato con la scelta di Bielsa fosse evidentemente voluta dal presidente. Non escludo neanche vie di mezzo come l'accettazione della decisione di Bielsa, un allenatore di medio-livello ed un mercato come quello degli ultimi anni, fatto dai Candreva dell'ultimo minuto, dei Bisevac e di un De Vrij una volta ogni tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Bielsa non é uno [...].
É un grandíssimo uomo, e allenatore, che non si fa prendere per i fondelli.
Chi si allontana da qui, per me, sbaglia.

!!

E secondo me non fa il bene della Lazio continuare a difendere l'indifendibile

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me possiamo fare tutti i distinguo del caso, analizzare ogni azione e reazione, dividere le colpe e trovare gustificazioni, però una cosa va detta, per onestà intellettuale: in queste situazioni ci troviamo sempre noi, le controversie legali sono all'ordine del giorno, ogni volta, sin dalla scelta di Martino DS nel 2005, inserire qualcuno nello staff è un parto e quasi tutti quelli che vengono in contatto con noi, se ne vanno senza il sorriso, bofonchiando, quando non in aperta polemica.
E il minimo comune denominatore è sempre uno.

Il danno di immagine (oltre che il danno "ambientale", per le ripercussioni che potrebbe avere su tifosi ma anche sui giocatori) è gravissimo. Io mi stupisco che, volendo spendere sino a tre milioni, non si riesca a fare manco le cose facili: a me se mi portava Prandelli e un giocatore buono già dal ritiro, già mi faceva contento. Invece ancora una volta mi spinge a cercare di appassionarmi a tutto tranne che alla Lazio 2016-17.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MasterMind il 08 Lug 2016, 12:50
!!

E secondo me non fa il bene della Lazio continuare a difendere l'indifendibile

Se dopo aver firmato con noi va all'Argentina e' una merda, pura e semplice.

Che poi Lotito non vrebbe dovuto correre questo rischio e ora ci ha trascinato nella merda totale e' un altro discorso.

I Santi non esistono.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: erredielle il 08 Lug 2016, 12:48
Vorrei dirlo senza polemiche, spero di riuscirci.
Quelli che vedono cornice marcia ovunque (discorso valido anche per quelli del Lotito deve morire) potrebbero ora trovare un sano spunto per rivedere le proprie posizioni preconcette.
Fa rabbia solo che di fronte ad alcune perplessità sulla trattativa, sulla mancanza di chiarezza comunicativa della società, etc alcuni utenti siano stati subito inseriti nella black list dei marci.
Tant'è, è andata come è andata. Ora ci sarà la caccia al colpevole tra i due "locos" ma che la situazione non fosse chiara lo si era capito.
Questa comunità si è sempre contraddistinta dalla capacità di verifica delle fonti, dall'analisi approfondita e scrupolosa dei fatti, smerdando giornalai, le aradio e capi popolo vari. In questo caso (alcuni) non ci siamo riusciti. 
Auspico solo un pizzico in più di critica "costruttiva" quando in futuro dovessero capitare situazioni confuse, poco chiare da parte della Società nelle persone del presidente e del direttore sportivo con cui, inho, abbiamo poco a spartire noi laziali.

Avanti Lazio, Avanti laziali!!

Quoto.
Chiunque osava rompere il mantra ottimistico era daaaaacornicemarcia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2016, 12:46
Tranne nel caso ci fosse un accordo chiaro, all'inizio del ritiro me porti sti due. Che era la cosa che dievamo a ripetizione. C'e' la possibilta' che l'onnipotente lotito abbia pensato si si dice cosi' ma ndo va', i tempi li decido io.
Ne e' capace, credo.

Per il resto anch'io faccio fatica a santificare Bielsa.

Cioè, tu hai mai visto un allenatore che firma e dice: se entro 10gg non me compri Caio, Valencia, Pato e Isla me ne vado?
Ma dove cazzo si è mai visto? Ma stiamo scherzando?
Scemo Lotito a non sfancularlo subito e a non firmare immediatamente De Boer o qualcun'altro, rendendoci ridicoli agli occhi di tutti.

Citazione di: Balde89 il 08 Lug 2016, 12:47
Ma tutto questo dando per scontato che il problema sia stato relativo al mercato.
Se anche fosse, se anche Bielsa avesse richiesto di voler partire in ritiro A PATTO CHE X e Y devono essere ceduti e A e B devono essere arrivati e Lotito gli ha dato la sua parola, non è un bimbo capriccioso: è il primo allenatore in 12 anni che non è uno yes man. Mi spiace.
Ci hanno abituati così a lungo alla mediocrità che l'eccellenza ci va di traverso.

Idem sopra, io una cosa del genere non l'ho mai sentita. Un allenatore che prima firma e poi dice: ora hai 10 gg per prendermi sti giocatori, se alle 24 del 7 luglio ancora non ci sono io resto qui.

Avrei capito se si fosse dimesso il 31 agosto, ma a inizio luglio è una vicenda davvero inaudita.

Questo più che Loco sembra proprio esaurito.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Pomata il 08 Lug 2016, 12:41
la mia chiave di lettura per il futuro ha ancora un che di positivo e spiego perche'.
(Lasciamo passare un paio di settimane e saremo tutti piu' calmi)

-Lotito ha secondo me agito onestamente, nel senso che lo voleva ingaggiare davvero (e lo aveva fatto) avvallando a quanto pare richieste quantomeno particolari. Poi e' comunque uno che non sarebbe potuto andare d'accordo con Bielsa per carattere e voglia di comnandare ma questo e' un altro punto

- Lotito vuole davvero migliorare i rapporti col tifoso e far crescere la squadra, altrimenti sarebbe andato su Inzaghi subito, al massimo su Prandelli che avrebbe comunque soddisfatto gran parte della tifoseria se ricordate qualche settimana fa su questo topic. Non era obbligatorio andarsi a impelagare in questa vicenda fino alla fine. Invece 3 dei 4 allenatori cercati erano Prandelli, Sanpaoli e Bielsa, gente co un curriculum di ferro.

-si e' disposti a spendere 3 milioni di stipendio (su un allenatore!)

la voglia di fare uno step verso l'alto c'e', quando Lotito e' ferito reagisce alla grande. Speriamo succeda anche questa volta.

Volendo per un attimo essere ottimisti, sfiorando l'utopia, quali sono attualmente gli allenatori liberi del calibro di Bielsa?

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: DaMilano il 08 Lug 2016, 12:44
no, semplicemente vorremmo saper il PERCHE' di tutto questo....

ma con il PERCHE' adesso che ci fai?
adesso i comunicati, le giustificazioni e più in generale le parole, non servono più...
adesso contano solo i fatti, e per fatti intendo CONTRATTI
qualsiasi alternativa non ti tira fuori dalla merda in cui stai affogando

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: fish_mark il 08 Lug 2016, 12:45
quello glielo devi pagare comunque. Ora.
si è dimesso lui. al massi gli paghi 5 gg

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2016, 12:51

Che poi Lotito non vrebbe dovuto correre questo rischio e ora ci ha trascinato nella merda totale e' un altro discorso.

I Santi non esistono.

Le due cose potrebbero anche non essere legate.

Ad esempio...

Non vado alla Lazio perché, a differenza di quello che mi ha promesso, non mi ha portato i nomi richiesti.

Ora che sono libero... c'è la panchina dell'Argentina libera me la offrono e la accetto.

Ma è solo un esempio...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Io, sentendo persone che in questa storia danno la colpa a Bielsa, alzo le mani.
Non ho più nulla da dire.
Se meritamo Lotito.
Ciao.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2016, 12:51

I Santi non esistono.

Nessuno ha santificato Bielsa, però avevi una fiche e hai fatto all-in in mondovisione. Adesso sei finito a livello di credibilità, o strapaghi calciatori e allenatori oppure la stagione scorsa resterà un sogno

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Lug 2016, 12:52
Cioè, tu hai mai visto un allenatore che firma e dice: se entro 10gg non me compri Caio, Valencia, Pato e Isla me ne vado?
si, io l'ho visto, tal Bielsa in quel di marsiglia!
strana la vita eh?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
E si, è colpa di Bielsa che è uno squilibrato.
Ricordatemi quante altre volte questo psicopatico ha declinato l'offerta di una squadra a due giorni dal ritiro però.
Mi pare che Bilbao è Marsiglia le abbia allenate.

Continuate pure a giustificare il macellaio che guida la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 08 Lug 2016, 12:55
Le due cose potrebbero anche non essere legate.

Ad esempio...

Non vado alla Lazio perché, a differenza di quello che mi ha promesso, non mi ha portato i nomi richiesti.

Ora che sono libero... c'è la panchina dell'Argentina libera me la offrono e la accetto.

Ma è solo un esempio...

Assolutamente, e io lo dico da tempo.
Ripeto, se va all'Argentina c'e' la forte possiblita'che questo sia la CAUSA della rottura, non una semplice conseguenza. Nel qual caso ha fatto una scelta legittima ma spero che je levamo tutti i cavalli e se li magnamo, come dicevo.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: JSV23 il 08 Lug 2016, 12:57
Ricordatemi quante altre volte questo psicopatico ha declinato l'offerta di una squadra a due giorni dal ritiro però.

E' incredible oh.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: JSV23 il 08 Lug 2016, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva