Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Atteniamoci ai fatti.
Sono andati a cercare un allenatore che volenti o nolenti corrisponde al profilo di una tanto auspicata nuova era.
Allenatore che notoriamente non tollera ingerenze ed è abituato a chiedere e stranamente a pretendere che quanto chiesto gli venga poi dato. Se no se ne sta a casa.
E mentre il tempo passava e non c'era un minuto da perdere, il nostro capetto faceva lo sborone in francia, giocava a bigliardino lui.
Secondo me, vista la parata, Bielsa da mo che aveva deciso che quel contratto non valeva un fico secco.
Poi visto che questi l'hanno depositato è andato a prendere il visto, sia mai che avessero lavorato davvero così sottotraccia da fregare anche lui.
Prima però ha fatto due telefonate, e ha deciso che alla sua età e con la sua storia farsi prendere per il kulo da questi proprio no.
Lui c'ha messo due settimane a capirlo, io 12 anni (bè, qualche sospetto c'era...)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
In 1 mese, voleva annunci. 0, 0 vuole dire nessuno eh. Ma proprio niente niente eh.

No ma la cosa più grave , se fosse vera ( ma non vedo perché no ) è che si era informato coi vari procuratori e gli hanno riferito che nemmeno erano stati contattati , e ancora si prova a giustificare Lotito  ?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La questione non è il nome dell'allenatore, Bielsa era un richiamo molto affascinante, ma più volte mi ero espresso sul fatto che secondo me la scelta più sensata, dal punto di vista tecnico e tattico, considerata anche la piazza ed il calcio italiano, sarebbe stata Prandelli, allenatore molto preparato, che voleva rilanciarsi, con molta esperienza internazionale, era il profilo ideale, avrà chiesto anche lui garanzie, ma di certo era molto più affidabile di Bielsa.
La verità (che mia moglie invano mi ripeteva da più di un mese....1+1 fa sempre 2 mi diceva....) è che Lotito voleva far vedere alla piazza che lui puntava in alto, ma che poi era sua intenzione confermare Inzaghi, per una serie di motivi, primo quello economico. Non fosse stato così innanzitutto Inzaghi sarebbe stato da tempo ufficializzato alla Salernitana, ma poi, premesso che il contratto era controfirmato dal 30 giugno perché tentennava ?...e soprattutto, una volta saltato Bielsa, poteva benissimo rivolgersi alla tifoseria, assicurandola che sarebbe stato ingaggiato un allenatore di alto livello, invece ha virato su Inzaghi, come previsto, sono giochetti che conosciamo....scherzosamente avevo più volte postato questa equazione: YILMAZ:PEREA=BIELSA:INZAGHI
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito gestisce la società ignorando sistematicamente i sentimenti e le emozioni della propria tifoseria, talvolta sbeffeggiandola palesemente, prendendo sostanzialmente in giro l'anima del tifoso, con esclusivo cinismo, a propria convenienza politica ed economica, talvolta con tracotanza e senso di sfida verso la tifoseria.
Però stavolta ha sbagliato, un Uomo di Calcio, Marcelo Bielsa, un icona mondiale, allenatore molto esperto ma colmo di Passione pura, ha avuto non solo il coraggio ma la sfrontatezza che è propria di chi non è avvezzo al compromesso politico, non svendendo la propria dignità per soldi, di smascherarla totalmente agli occhi anche di quegli appassionati che ancora le davano un po' di fiducia.
Grazie Mister Bielsa, anche se  non si è mai seduto sulla panchina della Lazio, il contributo che Lei ha dato alla Storia della Lazio , soprattutto all'ideale sportivo biancoceleste ed ai suoi appassionati è stato molto importante, forse più di tante vittorie.
Lotito voleva usare Bielsa come paravento, pensando che 3 milioni sarebbero bastati per comprarne il silenzio ed asservirlo ad i suoi fini; a Lotito pesava elargire una somma così esosa,  ma era necessario per continuare nel suo piano personale di conduzione della società, tanto, avrà  pensato, Bielsa dopo un anno avrebbe lasciato o lui stesso lo avrebbe messo nelle condizioni di fallire, come ha fatto in passato con Delio Rossi, Petkovic e Pioli....invece il giochetto non è riuscito, si è trovato sulla sua strada un uomo che fa dei principi una regola di vita, della coerenza una regola, e le è  franato tutto addosso. Domani farà una conferenza stampa, sicuro che tanto alla fine il tifoso sentimentale, quello che Lei considera fesso, ingenuo, alla fine crederà alle sue scuse e cmq tornerà a fare il tifoso, d'altronde a lei basta che siano qualche migliaio, nulla di più, il minimo per continuare a gestire la società per poi sfruttarne i proventi a favore delle sue aziende e la notorietà per la sua personale visibilità in ambito politico e federale; d'altronde è la Lazio che ha dato notorietà a Lotito, prima nessuno lo conosceva.....
Lotito non ha bisogno di chiarire e dire cosa vuol fare della Lazio ed il perché l'ha presa, perché ce lo ha già detto con i fatti, ce lo ripete e dimostra continuamente, Bielsa è servito molto, non per la Lazio, ma per smascherare Lotito e le sue intenzioni. Ora è  tutto chiarissimo, solo l'amore per la Lazio ci ha sempre portato a vedere quello che nel Presidente non c'è mai stato, la passione verso la Lazio e l'attenzione alla passione dei suoi tifosi.
Ma stavolta,   almeno x me, non sarà così, io ho chiuso, civilmente e legittimamente le riconosco che lei è il proprietario della Società Sportiva Lazio e che è legittimato a non volerla  vendere, per cui, pur mantenendo dentro me la passione viva per l'ideale sportivo della mia Lazio, perché al cuore non si comanda, allo stesso tempo non ho più voglia di sentirmi un fesso....perché Lotito così fa sentire il tifoso....per cui le rifaccio che la sua gestione ignora totalmente i sentimenti e le aspettative dei tifosi, le calpesta in nome del cinismo e delle logiche di convenienza personali, il club come lo gestisce Lei non sposa la passione calcistica, almeno per come la intendo io da sempre, e quindi smetto di fare il tifoso del suo club, in quanto il suo club e la sua gestione non affascina e non attrae, se lo tenga stretto e lo tifi Lei....NOT IN MY NAME.
Vivrò ed osservero' il calcio da appassionato puro,  imparziale, con la stessa genuinità  con cui lo seguivo da bambino, affascinato da questo sport meraviglioso, non mi voglio privare delle magie del calcio, ma non tifo per il suo club, sarò lontano dalle sue logiche.
Viva la passione per il calcio.
Grazie Mister Bielsa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:05
Forse sono OT, ma mi sono appena comprato la maglietta nuova della Lazio. A me questa passione non me la leva nessuno.

E allora sei colluso con Mafia Capitale...

Ah, no scusa... quelli sono i grillini. Aspetta che la rifaccio bene.

Allora sei colluso con Lotitare!

:beer:

ps. avessi qualche soldo la prenderei subito anche io. C'è il simbolo della Lazio sopra, mica la foto di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Lug 2016, 09:12
Esatto Silvia e finora l'ha potuto fare perché prendeva Ballardini , Petkovic , Pioli ,Rossi , Reja ....
col primo allenatore di livello è andata a finire come sappiamo .
questo non vuol dire che l'allenatore di livello abbia per forza tutte le ragioni. Io ho sempre pensato e ne è testimone chi mi legge qui da anni che chi non viene alla Lazio per me ha comunque torto a prescindere.. nel senso che non me ne frega più niente ora di Bielsa anche se avesse ragione su tutto. Detto questo.. secondo me la Lazio dell'era Lotito non può permettersi più dei Pioli o dei Reja e non la vedo necessariamente una cosa negativa perchè secondo me nella Lazio attuale vanno bene anche loro. Allenatori "più grossi" vanno bene quando hai le risorse finanziarie per assecondarli. Non le abbiamo al momento secondo me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: eandiamo il 09 Lug 2016, 09:08
Ma di cosa parli tu.
Per Bielsa è o bianco o nero, niente grigio

Forse non sarebbe bastato ma almeno far vedere la volontà di fare qualcosa invece nemmeno quella
O 4 acquisti ad Auronzo il 7 o niente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Siamo seri, a leggere gli articoli odierni le richieste di bielsa si sono fatte semplicemente assurde. Soprattutto se davanti hai Lotito, ma anche in termini generali.

Ora la società fa trapelare che le richieste di bielsa sono cambiate e andate in crescendo nel tempo mentre all'inizio erano ragionevoli.
Bene, sapendo in quale situazione sei e da che annata arrivi, non puoi procrastinare questa situazione fino a due giorni fa. Semplicemente non puoi. DEVI sfilarti.

Io avrei preso Prandelli fin dall'inizio, qualcuno mi ha dato del triste.

Il punto invece è che l'incompatibilità tra bielsa e questa Lazio era lampante e nessuno, noi compresi, ci ha voluto fare i conti fino a che non ci è sbattuta in faccia.

L'assenza di un piano B è grave ma è conseguenza di questo.
Non ci sono scusanti né attenuanti. Ad oggi ci ritroviamo ad iniziare una stagione difficilissima con un allenatore semi esordiente e non voglio nemmeno pensare che potrebbe succedere in caso di difficoltà (di sicuro Lotito non si accolla un terzo allenatore a libro paga).

Questa vicenda certifica senza possibile replica i limiti strutturali di questa proprietà, a cui resta davvero poco da dire e da dare alla nostra Lazio.
Possiamo solo sperare in una cessione il prima possibile e che ci siano pressioni crescenti su Lotito affinché avvenga.

La soddisfazione ridicola che ieri ha pervaso diversi pezzi del nostro ambiente è parte del problema, perché dimostra che la causa antilotitiana precede di molto la causa laziale. Altrimenti ieri era un giorno in cui il termine soddisfazione andava esiliato da qualsiasi discorso. Anche su Lotito.

Purtroppo c'è ben poco da fare al momento, non vedo soggetti in grado di giocare un ruolo risolutore.
È il momento della traversata nel deserto in cui occorre solo armarsi di determinazione e resistere, resistere, resistere.
Ne va della Lazio.

Presto o tardi ci sarà un day after Lotito.
Tocca solo resistere un minuto di più. Un solo minuto di più.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sia chiaro eh, per me bielsa non si è comportato professionalmente. Ciò che non mi spiego è perché averla tirata così per le lunghe, avendo stanziato un budget così importante. Ve lo giuro, non riesco proprio a spiegarmelo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:10
Questo non lo sapremo mai. Secondo me se ne chiudeva un paio in fretta, cosa di cui e' assolutamente incapace, Bielsa veniva.

Ma non lo sapremo mai.

Il suo ex-collaboratore ha detto che è uno che si impunta e per cui non esiste grigio ma solo bianco o nero.
Quindi o fai come dice lui o ti sfancula.

Sinceramente io uno così lo sfanculo prima di subito. Specialmente se sono Lotito e so che non ce la farò mai a fare certe cose.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fiord il 09 Lug 2016, 09:10
Dai, è abbastanza logico.
Se non ti vendono i giocatori che non ti sevono li puoi mettere ai margini.
Mica gli paghi lo stipendio.
Il problema è se non ti prendono i giocatori che ritieni fondamentali per il tuo progetto

Io e te non siamo matti e avremmo fatto così.
Se lui è chiamato Loco un motivo ci sarà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per chi come Fat dice che doveva defilarsi prima (chiaramente sembra la colpa principale di Lotito, a questo punto, visto che aveva per una volta cercato di fare una cosa fatta bene), chiedo con quali tempistiche.
Il defilarsi e sfanculare Bielsa va messo nel contesto cronologico della discussione - del viaggio di Calveri - delle prime mosse sul mercato -  della firma sul contratto.
Se Calveri ha firmato il contratto tu non puoi sfancularlo.
Se i motivi dello sfanculamento sono arrivati uno a uno lentamente, era difficile sfancularlo prima.

Non sto cercando di giustificarlo, sto cecando di analizzare.
Lo ripeto per chi legge de fretta e affibbia etichette, il responsabile di cio' che accade alla Lazio e' il Capo della Lazio.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: silvia84 il 09 Lug 2016, 09:04
vabbè però non mi sembra carino parlare così di Inzaghi.. è un allenatore alle prime esperienze ed è normale accetti di allenare una squadra di serie A..
Concordo, essere chiamato  pupazzo proprio non lo merita per tutto quello che ha dato alla Lazio da giocatore prima e allenatore poi

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Sia chiaro eh, per me bielsa non si è comportato professionalmente. Ciò che non mi spiego è perché averla tirata così per le lunghe, avendo stanziato un budget così importante. Ve lo giuro, non riesco proprio a spiegarmelo

Ripeto, essendo la Lazio non ti dovevi neanche impelagare in questa situazione.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Zoppo il 09 Lug 2016, 09:11
"La maggior parte di noi, a questo punto, sarebbe tentato di lasciar correre, mettere un punto ad una stagione, seppur non giunta al termine, ed archiviare. Ma non noi della Lazio. O almeno, chi ancora ama pervicacemente questi colori. Critiche sacrosante direi, critiche non troppo soppesate, (e non è una scusa) probabilmente, dall'incalzare degli avvenimenti, dalle partite che si susseguivano, da un'infermeria sempre piena. E ripeto, non sono scuse. Non è nel mio carattere lo sanno anche i miei più storici detrattori, che non cerco alibi, che mi assumo sempre e comunque le mie responsabilità. D'altra parte, quando in una famiglia tutto va a gonfie vele, i figli studiano con successo, la moglie è felice, la situazione economica non dà problemi, al capofamiglia nulla è riconosciuto. Se invece le cose non marciano come dovrebbero, il capro espiatorio è proprio lui. E poi da sempre sono abituato a portare sulle spalle errori commessi anche da altri. Che nessuno osi mettere in dubbio che tutto quello che ho fatto, che faccio e che farò, è sempre con in testa un unico pensiero: il bene della Lazio. Per questa grande passione, per questo grande amore ho sacrificato e sacrifico la mia vita, (ma questo è un affare solamente mio!) e quindi ribadisco, in questo momento poco felice, il massimo impegno da parte di coloro che partecipano a questa avventura, e voglio che si abbia la massima onestà intellettuale nel guardarsi nel profondo per arrivare a prendere la decisione se rimanere o no. O con la Lazio o fuori"

Daje Presidente!

Qui si potrebbe rispondere: "Va bene visto che ti assumi sempre le tue responsabilità assumiti pure quella che ormai è conclamato che a fare i conti sarai pure buono ma a gestire una squadra di calcio fai un po schifo..."

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:21
Per chi come Fat dice che doveva defilarsi prima (chiaramente sembra la colpa principale di Lotito, a questo punto, visto che aveva per una volta cercato di fare una cosa fatta bene), chiedo con quali tempistiche.
Il defilarsi e sfanculare Bielsa va messo nel contesto cronologico della discussione - del viaggio di Calveri - delle prime mosse sul mercato -  della firma sul contratto.
Se i motivi dello sfanculamento sono arrivati uno a uno lentamente, era difficile sfancularlo prima.

Lo ripeto per chi legge de fretta e affibbia etichette, il responsabile di cio' che accade alla Lazio e' il Capo della Lazio.

Alle prime richieste folli. L'articolo che cita "tare a microfoni spenti" parla di prime richieste e comportamenti strani pochi giorni dopo la visita a.Formello. quello era.il momento di aprire gli occhi. Manco a rosario con calveri io sarei arrivato.
Il 10 giugno poteva essere richiamato e ufficializzato Prandelli.
Invece abbiamo insistito perché l'arroganza di Lotito non ha limiti e si crede in grado di qualsiasi cosa, laddove era evidente il contrario.

Puoi non sapere che acqua e olio non legano, ma quando lo sperimenti te ne accorgi subito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Semplicemente devi capire che uno come Bielsa non lo puoi trattare dal 5 giugno, ma dal 5 aprile. Perchè è un personaggio atipico, perchè ha carisma, perchè non è un disperato, perchè la sua storia parla per lui.

Se inizi a trattarlo in 5 giugno, poi fai su e giù con gli Europei, poi mandi il quarto dipendente in Brasile il 15 giugno, vien da sè che stai fuori tempo massimo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 09:10
Questo non lo sapremo mai. Secondo me se ne chiudeva un paio in fretta, cosa di cui e' assolutamente incapace, Bielsa veniva.

Ma non lo sapremo mai.

Ma certo...
Nella versione originale del suo comunicato, non tradotta, mi sembra accennasse al fatto che ha conservato tutta la corrispondenza con la Lazio, e che si augurava non ci fosse bisogno di tirarla fuori. Se lo augura per la Lazio.
Certo se invece di fare passi le giornate a dirgli stiamo lavorando non ti preoccupare, è normale che quando si accorge che hanno fatto zero (e se nè accorto presto, mi sa) ti sfancula in mondovisione.
Dei magliari, davvero.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: silvia84 il 09 Lug 2016, 09:16
questo non vuol dire che l'allenatore di livello abbia per forza tutte le ragioni. Io ho sempre pensato e ne è testimone chi mi legge qui da anni che chi non viene alla Lazio per me ha comunque torto a prescindere.. nel senso che non me ne frega più niente ora di Bielsa anche se avesse ragione su tutto. Detto questo.. secondo me la Lazio dell'era Lotito non può permettersi più dei Pioli o dei Reja e non la vedo necessariamente una cosa negativa perchè secondo me nella Lazio attuale vanno bene anche loro. Allenatori "più grossi" vanno bene quando hai le risorse finanziarie per assecondarli. Non le abbiamo al momento secondo me.

Silvia , ti sfugge un particolare : Bielsa aveva accettato di allenare la Lazio e aveva firmato un contratto
Ragione o no , era un dovere di Lotito a prescindere , di rinforzare la squadra e ad oggi , 0 acquisti ; se ci fai caso , io non parlo più di Bielsa , ma delle prospettive che ci aspettano perché quello che è successo è grave , perché fai capire che non hai nessuna ambizione nemmeno quest'anno .

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

D'accordo con te.

Posso però evidenziare una cosa che mi sta riccamente sulle palle?
Il dover specificare sempre e comunque che ce l'abbiamo tutti con Lotito.
Se scrivo che piove devo anche specificare che mi sta sulle palle Lotito.
Se dico che me so' dato una martellata sul dito devo anche specificare che mi sta sulle palle Lotito.

Ecco, a me sta sulle palle questo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sololanebbia il 09 Lug 2016, 09:23
Concordo, essere chiamato  pupazzo proprio non lo merita per tutto quello che ha dato alla Lazio da giocatore prima e allenatore poi
E' un pupazzo. E' stato SCARTATO a fine anno, perche' NON AVEVA CONVINTO. Poi e' stato parcheggiato (il primo comunicato diceva che Inzaghi avrebbe preso la squadra in quesa fase preliminare). Poi visto che lui si e' impuntato gli e' stato offerto un contratto. A Formello c'era piu' entusiasmo per una esplosione del sistema fognario che per Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva