Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Salohcin il 09 Lug 2016, 14:46
La cosa più triste è che nonostante Bielsa siamo stati rifiutati da tutti i giocatori contattati...o quasi.
La mia sensazione è che sui nomi non graditi fatti da bielsa non si sia fatto proprio il massimo per prenderli, a volte basta una mezza frase buttata lí col giocatore o col procuratore, chessó, noi non avremmo mai pensato a lei ma Bielsa la vuole così tanto. Alla fine dalle parole di Tare mi sembra che l'abbiano voluto far convergere su nomi già in mente alla società, ripeto è una mia sensazione ma avrebbe una sua logica.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Il collega gentile dovrebbe tornare in università e sostenere di nuovo l'esame di diritto del lavoro ...con quello che ha detto oggi nemmeno il 18 prenderebbe

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.471
Citazione di: Fabius il 09 Lug 2016, 15:47
Per te e anche per me 3M sono tanti, a Bielsa che i soldi li ha, non gliene puo' fregare di meno, lui fa un mestiere e a detta anche di Tare lo fa con scrupolo e bene, aveva già studiato ogni singolo giocatore della Lazio e della primavera prima di firmare il contratto. Se non sta qua è perchè ha valutato che non poteva lavorare e quindi... non è el Loco così per simpatia
se ha tutti quei soldi poteva venire ad allenare gratis ma invece sto pidocchio ha fatto considerazioni sul fatto di essere pagato in euro o dollari
un lavoro qualsiasi lavoro lo vai a valutare di persona magari scopri che a fiumicino ti aspettano 5000 persone magari scopri che in europa riesci pure a vincere qualcosa invece di essere solo un santone di sto caz.o
ripeto sto tronfio argentino di sta ceppa non ha sputato in faccia a Lotito ma a me e alla Lazio per cui se uno mi sputa in faccia me la lego al dito
difendere sto [...] e le sue scelte è un esercizio inutile perchè la figura di merda di Lotito è evidente, non porta nulla alla discussione
per quando mi riguarda nel caso torni ad allenare spero in suoi costanti insuccessi

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Cesio il 09 Lug 2016, 16:13
Lo ha detto lo stesso Tare in conferenza che ci stati stati vari tentativi di mettere i bastoni fra le ruote, anche da parte di gente intorno a Bielsa
chi sarebbero queste figure che hanno messo i bastoni tra le ruote?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: lorenz82 il 09 Lug 2016, 16:15
Non lo ha specificato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lorenz82 il 09 Lug 2016, 16:15
Gli hanno chisto se riteneva che fosse possibile, ha detto si. Ovviamente non poteva fare i nomi, e comunque rispondeva a una domanda, magari non li sa.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Tare e stato molto preciso nel riportare i dettagli delle trattative e le ragioni per cui nessuna di queste si e' chiusa. Prendiamo tutti atto delle difficolta' del mercato, pero' cavolo almeno due giocatori prendili. Cosi' almeno un messaggio lo dai. Poi se a bielsa neanche questo fosse bastato, problemi suoi. Ma ad ascoltare oggi tare che dava le giustificazioni piu' disparate per la mancata chiusura di qualsiasi trattativa, sembrava veramente un pivello. Ci sta che bielsa abbia pensato che questo e' un cialtrone.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Endimione il 09 Lug 2016, 16:09
Giuridacente le sue dichiarazioni sono solo parziali, non false e mi sembrano artefatte per confondere l'ascoltatore non avvezzo alla materia. Perché ha detto (anche io l'ho sentito live) che nell contratto non era prevista nessuna clausola specifica per gli acquisti e che quindi - se questo dovesse essere il motivo della dimissioni nella testa di Bielsa - il non aver acquistato nessuno non potrebbe valere come inadempimento del datore (al di lá della tempistica ristretta su cui sono d'accordo). La questione è molto più sottile, ed un collega dell'età di Gentile la conoscerà perfettamente, ed infatti da 50 milioni di risarcimento siamo passati alla vaga "valutazione dei danni". La giurisprudenza é stringente, ma sul caso di specie la lunghezza del contratto ed il fatto che si soffermi così tanto su aspetti tecnici come nessun altro finora, lascia quantomeno aperto il campo ad interpretazioni differenti e non ci pone tra gli angeli senza macchia. Io non voglio difendere Bielsa - che da ieri mi sta sulle palle ed hanno fatto bene a non prendere, anzi lo dovevano mollare prima - ma vorrei che fosse chiaro che continuano a sottovalutarci e percularci ed a fare la figura dei guappi di periferia.
Per fare una prognosi dell'esito della causa bisognerebbe avere una conoscenza diretta dei fatti e dei documenti che io non ho.
Che però Bielsa possa invocare la giusta causa perché in una settimana non siano stati perfezionati quattro acquisti non lo darei per scontato. Anche se questa fosse stata la programmazione ipotizzata con la D.S.
Detto questo la causa è comunque un ripiego. E anche se vinta a me non darebbe alcuna soddisfazione nè mi ristorerebbe del rodimento di culo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pergianluca il 09 Lug 2016, 16:17
Detto questo la causa è comunque un ripiego. E anche se vinta a me non darebbe alcuna soddisfazione nè mi ristorerebbe del rodimento di culo

Questo e' ovvio. Io anzi direi di smettere di parlarne, peche' a noi ce cambia menod e niente. Come se ci occupassimo ora di Zarate, petkovic o altro. A noi interessa la squadra.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: giovannidef il 09 Lug 2016, 16:15
se ha tutti quei soldi poteva venire ad allenare gratis ma invece sto pidocchio ha fatto considerazioni sul fatto di essere pagato in euro o dollari
un lavoro qualsiasi lavoro lo vai a valutare di persona magari scopri che a fiumicino ti aspettano 5000 persone magari scopri che in europa riesci pure a vincere qualcosa invece di essere solo un santone di sto caz.o
ripeto sto tronfio argentino di sta ceppa non ha sputato in faccia a Lotito ma a me e alla Lazio per cui se uno mi sputa in faccia me la lego al dito
difendere sto [...] e le sue scelte è un esercizio inutile perchè la figura di merda di Lotito è evidente, non porta nulla alla discussione
per quando mi riguarda nel caso torni ad allenare spero in suoi costanti insuccessi
Ti capisco e in parte approvo, ma io faccio l'allenatore, se non ho chi allenare, che faccio? Bielsa non voleva 18 giocatori o non he era interessato e ne voleva 7 nuovi, Tare e Lotito avevano idee diverse, mi pare l'unica cosa evidente di questo fattaccio.
Bielsa si è comportato non bene, ma credo che il gatto e il gatto abbiano fatto un po' di ca**ate

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Fabius il 09 Lug 2016, 16:09
No, a meno che il contratto riportasse una clausola, o un preavviso, che normalmente non esiste per i dirigenti di qualsiasi società, vale anche il contrario.
Se per ipotesi lui fosse stato costretto a venire da tale clausola, avrebbe potuto esibire cetificato medico per i giorni del preavviso e comuqnue non presentarsi, anche Bielsa ha un avvocato.
intendi un certificato di comodo? Fatto sta che non lo ha fatto. Ha scritto che non arrivava il giorno stabilito nè si sarebbe presentato a lavoro in quelli successivi

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Bielsa non è esente da colpe, questo dev'essere chiaro. L'essere anti-lotitiani a prescindere non deve distogliere l'attenzione dal fatto che il Loco (e il soprannome non è certo casuale) si è dimostrato tutt'altro che un signore nei confronti della società e della tifoseria in particolar modo. Sarebbe stato dignitoso da parte sua presentarsi a Roma, fisicamente, avrebbe fatto tutt'altra figura. A me Marcelo Bielsa ha deluso, e non poco. C'è odore di albiceleste, vedremo i risvolti imminenti nell'AFA, molti interrogativi troverebbero la loro risoluzione se dovesse accadere quanto sospettato da molti.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Pergianluca il 09 Lug 2016, 16:20
intendi un certificato di comodo? Fatto sta che non lo ha fatto. Ha scritto che non arrivava il giorno stabilito nè si sarebbe presentato a lavoro in quelli successivi
Si ma è evidente che non esistesse clausola di preavviso, altrimenti Gentile la avrebbe sbandierata.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Egobrain il 09 Lug 2016, 16:21
Bielsa non è esente da colpe, questo dev'essere chiaro. L'essere anti-lotitiani a prescindere non deve distogliere l'attenzione dal fatto che il Loco (e il soprannome non è certo casuale) si è dimostrato tutt'altro che un signore nei confronti della società e della tifoseria in particolar modo. Sarebbe stato dignitoso da parte sua presentarsi a Roma, fisicamente, avrebbe fatto tutt'altra figura. A me Marcelo Bielsa ha deluso, e non poco.
Per quel che mi riguarda Bielsa è un grande

Ha fatto quello che chiedevo ai vari mister dell'era lotitiana (che però erano sempre tutti appecoronati), ovvero sfanculare lotito davanti alle solite bugie e promesse non mantenute (promesse confermate da tare).

Se questo atteggiamento lo avessero avuto reja o pioli, avremmo fatto almeno un paio di giretti in CL

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Penso che le responsabilità di Bielsa siano la cosa meno interessante di tutta la vicenda.
Ciò che conta è che la società si è presentata al nove di luglio con Simone Inzaghi (destinato alla Salernitana, bassa serie B), con zero acquisti e senza un mister di livello. Il tutto con una gestione della vicenda da dilettanti.
Questo è il vero problema.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Norberto il 09 Lug 2016, 16:27
Penso che le responsabilità di Bielsa siano la cosa meno interessante di tutta la vicenda.
Ciò che conta è che la società si è presentata al nove di luglio con Simone Inzaghi (destinato alla Salernitana, bassa serie B), con zero acquisti e senza un mister di livello. Il tutto con una gestione della vicenda da dilettanti.
Questo è il vero problema.
Indubbiamente, ma questa è l'altra faccia della medaglia. Di contro, resta il fatto che Marcelo Bielsa ha fatto una figura barbina, e lo dicono i fatti.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 09 Lug 2016, 16:25
Per quel che mi riguarda Bielsa è un grande

Ha fatto quello che chiedevo ai vari mister dell'era lotitiana (che però erano sempre tutti appecoronati), ovvero sfanculare lotito davanti alle solite bugie e promesse non mantenute (promesse confermate da tare).

Se questo atteggiamento lo avessero avuto reja o pioli, avremmo fatto almeno un paio di giretti in CL
Sì ma guarda che lui è andato oltre.

Non s'è manco presentato a vedere con occhio e toccare con mano la situazione.
Ha preso la Lazio e ci si è pulito il culo.

Inclusi te e me.

Io ho la forte impressione che questa volta non sarebbe stata la stessa cosa.
Lotito stavolta avrebbe mantenuto più del solito.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 09 Lug 2016, 16:29
Sì ma guarda che lui è andato oltre.

Non s'è manco presentato a vedere con occhio e toccare con mano la situazione.
Ha preso la Lazio e ci si è pulito il culo.

Inclusi te e me.

Io ho la forte impressione che questa volta non sarebbe stata la stessa cosa.
Lotito stavolta avrebbe mantenuto più del solito.
se lotito era cambiato davvero, manteneva le promesse fatte (COME CONFERMATE DA TARE)

io non mi sento preso per il qulo da bielsa, ma da lotito

quindi tu parla per te e io parlo per me

il bello dei forum è anche vederla in modo differente  ;)

AGGIUNGO: e ricordati che provarci non conta nulla, contano i risultati. ricordi quando lotito per prendere per il qulo i romanisti diceva "annacce vicino conta solo a bocce"?

Contenuto sponsorizzato

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 876
Citazione di: Deckard il 09 Lug 2016, 15:35
Avrei voluto intervenire prima, ma la mancanza di elementi certi e l'impossibilità di stare dietro alla rapidissima evoluzione del topic non me lo hanno consentito.

Dopo la conferenza stampa/comunicato di Lotito, mi sembra abbastanza chiaro quanto segue.

• Bielsa, da contratto scritto e non da chiacchiere, avrebbe avuto carta bianca sugli aspetti tecnici; e, credo di aver sentito da Gentile, compatibilmente con le possibilità della Lazio.

• C'era un gentlemens' agreement sull'arrivo di alcuni giocatori, richiesti da Bielsa e trattati dalla Lazio.
    Considerato il fatto che i primi contatti tra Bielsa e la Lazio sono stati stabiliti a Giugno e che i nomi non saranno stati fatti al primo incontro, i tempi per il raggiungimento dell'accordo con i giocatori richiesti erano oggettivamente stretti. Nonostante l'impegno profuso, non c'è stata la possibilità di chiudere gli accordi. Aggiungo io: per difficoltà oggettiva di tempi.

Quindi, bielsa (stavolta, volutamente minuscolo) aveva firmato un contratto in cui NON era scritto da nessuna parte l'impegno a far arrivare determinati giocatori, tantomeno entro il termine perentorio del 5 Luglio. Impegno garantito solamente da una stretta di mano, immagino, e reso complesso dai tempi strettissimi.
Evidentemente, bielsa ha considerato questa una mancanza inaccettabile, ed ha dato le dimissioni. Ma non era un accordo preso per contratto, era un desiderata. Se alla Lazio adesso girano un po' le palle, direi che hanno sacrosanta ragione di farlo.

Dopodiché, secondo me, bielsa avrebbe potuto adottare almeno una strategia alternativa.
Non hai ancora avuto i nomi che ti erano stati promessi? Intanto vieni a Roma, e dimostri la tua buona volontà di onorare il contratto firmato. Poi inizi il ritiro, valuti le forze che hai attualmente a disposizione, ed attendi l'evoluzione del mercato estivo. Anche perché, viste da vicino, magari le cose sono un po' diverse da come si vedono dall'Argentina. E, considerando sempre il fatto che hai carta bianca sugli aspetti tecnici, sai bene che puoi intervenire e chiedere dei correttivi. Se la Lazio li nega per cattiva volontà, puoi andartene a ragion veduta, sbattendo pure la porta.

Infine, bielsa avrebbe dovuto considerare una cosa: con un contratto da 2.5 milioni a stagione, e considerata la recente storia di allenatori della Lazio, sembra evidente che la Lazio avesse deciso di puntare pesantemente su di lui. E, se pure i risultati non fossero arrivati immediatamente, avrebbe avuto tempo e modo di lavorare per ottenerli, senza tema di essere messo alla porta.

Adesso, siedo sulla riva del fiume e aspetto. Vediamo se passa il nuovo allenatore dell'Albiceleste.

SFL

Aggiungo: la "giusta causa", se c'è, è tutta per la Lazio. Per bielsa, nada de nada.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
bagno di folla...
una serata nella capitale...
un paio di settimane ad Auronzo...
poi, il 30 luglio, senza neanche un giocatore nuovo, poteva salutare lo stesso, Società e tifosi.
imho

Discussione precedente - Discussione successiva