Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Fabiano9mm il 09 Lug 2016, 16:57
Democraticamente però mi son sentito in dovere di disdire 4 abbonamenti sky , di cui due con LSC , e i 5 componenti della mia famiglia che di solito si abbonano , compreso me , non si abboneranno quest'anno .

Ecco, questo poi è uno dei danni maggiori

Ho tanti amici che dopo anni mi dicevano "quest'anno torno a vedere la Lazio di Bielsa...non vedo l'ora"

E adesso? L'entusiasmo che si stava creando, che fine farà? Si tornerà ai 5 mila spettatori? Che guaio ragazzi miei, che guaio

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.468
5000 forse no ma più di 10000 è semplicemente impossibile
poi se Inzaghi le vince tutte i laziali arrivano anche senza bielsa, il problema è vincerle

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Il vero problema imho è: dio non voglia a dicembre/gennaio ci dovessimo trovare in una brutta sitadi classifica, che succede?
Richiamiamo reja (che vorrà un anno e mezzo di stipendio) e buttiamo questa è la prossima stagione?
Prendiamo un allenatore top con lotito che ne paga tre contemporaneamente?
Restiamo con Inzaghi e andiamo in b?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Nonostante le assurde richieste di Bielsa, io Lotito non lo assolvo per la cazzata fatta.
Ma non posso certo accusarlo di non avere il piano B per l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 09 Lug 2016, 17:13
Il vero problema imho è: dio non voglia a dicembre/gennaio ci dovessimo trovare in una brutta sitadi classifica, che succede?
Richiamiamo reja (che vorrà un anno e mezzo di stipendio) e buttiamo questa è la prossima stagione?
Prendiamo un allenatore top con lotito che ne paga tre contemporaneamente?
Restiamo con Inzaghi e andiamo in b?

Oggi abbiamo appreso che oltre ai soldi di Bielsa c'erano 30 milioni (TRENTA MILIONI) da spendere a fine luglio IN PIU' (ribadisco: in piu') se a Bielsa non fosse piacito il mercato fatto a quel punto.

Dunque, se qualcuno e' ancora libero (Prandelli, Hiddink, soncazzo) andra' preso. Pero' sara' ancora Reja, perche' se stai messo male a gennaio vuoi pochi punti zozzi e subito, non grandi progetti.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: MadBob79 il 09 Lug 2016, 16:47
ma io ripeto, ma che cacchio, ma ste date, sto calendario, erano scolpiti nella pietra e deposti in un roveto ardente? Ma se slittava tutto il programma di una decina di giorni che cacchio cambiava?

Evidentemente era da lui ritenuta una condizione essenziale che, chiedo ai civilisti, non mi pare abbisogni di forma scritta, tanto meno in materia di lavoro.
Una stretta di mano è sufficiente.
Quanto alla prova della condizione risolutiva, la conferenza stampa di oggi assume pieno valore confessorio della stessa.

E poi, quali sarebbero sti gran danni da dimissioni?
Perdipiù prima del ritiro?

La verità è che la Lazio è amministrata ad immagine e somiglianza del suo padrone.
E fin qui, nulla quaestio.
Ció che lascia attoniti è che tale modus administrandi venga ciecamente difeso da molti laziali, in nome del bene supremo comune.
E se il bene è comune, pur se sotto il profilo ideale e simbolico, perchè sono così sicuro che gli stessi difensori, se il loro amministratore condominiale amministrasse così, lo scuoierebbero alla prima assemblea?

Valutate i fatti: acquisti zero, inzaghi allenatore.
Il resto sono ciance.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Evidentemente era da lui ritenuta una condizione essenziale che, chiedo ai civilisti, non mi pare abbisogni di forma scritta, tanto meno in materia di lavoro.
Quanto alla prova della condizione risolutiva, la conferenza stampa di oggi assume pieno valore confessorio della stessa.

La verità è che la Lazio è amministrata ad immagine e somiglianza del suo padrone.
Ció che lascia attoniti è che tale modus administrandi venga ciecamente difeso da molti laziali, in nome del bene supremo comune.
E se il bene è comune, pur se sotto il profilo ideale e simbolico, perchè sono così sicuro che gli stessi difensori, se il loro amministratore condominiale amministrasse così, lo scuoierebbero alla prima assemblea?

Il resto sono ciance.

.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Il resto sono ciance.

era un discorso che facevo prima con DajeLazioMia ed era più rivolto alla forzatura fatta dalla Lazio con il comunicato piuttosto che ad una certa intransigenza di Bielsa. Se veramente non è tutto un bluff e con qualche giorno in più (un paio di settimane) gli si portavano almeno Valencia e il contratto firmato di Caio, sarebbe venuto (al netto di bluff pure da parte sua).

Sulla gestione da pizzicheria di quartiere, sfondi una porta aperta con me e io oggi sto incazzato come una biscia con la società, mi ritrovo molto nell'ultimo post di Fabiano9mm. Comunque ho sentito un Tare sinceramente affranto mentre Lotito sembrava quasi godersela.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.483

Citazione di: m.m. il 09 Lug 2016, 17:25
Perdonami mm, prendo il tuo post ad esempio di tanti simili: mi fai (fate) il nome di almeno 3 netter che difende ciecamente Lotito? Non parlo di chi vuole cercare il lato positivo in ogni occasione (che è un approccio.alla vita), ma di cosa intendete per difensori di Lotito (per me non esistono, ma magari mi sbaglio).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Il resto sono ciance.

Che dopo una stagione vergognosa ,  il minimo erano almeno 2 .
Invece nemmeno questo .

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.468

Il resto sono ciance.
il problema è che l'amministratore di condominio lo cambi a maggioranza, il presidente della Lazio no
se si potesse cambiare a maggioranza non credo che resterebbe presidente
bisogna trovare uno che se la compra la Lazio e se neanche oggi è uscito allo scoperto significa che il compratore è morto

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: Fabius il 09 Lug 2016, 15:53
Si anche questo è un punto, ma essendoci passato anche io personalmente, ricordati che la schiavitù non è riconosciuta in Italia, quindi contratto o no, io sono LIBERO di scegliere se lavorare con te o no, non c'è nessuno al mondo che mi possa obbligare a fare un lavoro che non voglio fare, anche se ho firmato un regolare contratto e se ci ripenso.

Quindi in pratica la firma sul contratto vale solo quella del datore di lavoro
il quale investe, pianifica, agisce, assumendo una persona che può
tranquillamente venire meno all'impegno senza conseguenze?

Il lavoratore che ha firmato non è inadempiente ma solo indeciso?

(sono domande non è polemica)

Contenuto sponsorizzato

Pavelo

*
Lazionetter
* 394

Il resto sono ciance.

Valutando i fatti io capisco che gli acquisti sono 0, ma forse lo sono perchè siamo andati sui giocatori indicati da Bielsa (su alcuni dei quali ha anche cambiato idea dopo averli avallati) e questi giocatori erano o incedibili o non avevano voglia di lasciare la loro società. Siamo a 0 acquisti perchè l'allenatore dimissionario ha condizionato la nostra campagna acquisti portandoci verso giocatori non disposti a venire da noi.

Valuto anche il fatto che siamo con Inzaghi allenatore, il quale era in cima alle preferenze del forum alla fine del campionato scorso, capisco che le modalità e i tempi non siano ottimali, ma non Inzaghi nelle sette partite qualcosa ha dimostrato, ha reincollato i pezzi dellle macerie lasciate da Pioli. Vediamo come si comporta partendo dalla preparazione in un ambiente che comunque conosce alla perfezione.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Il punto più importante però non me l'avete spiegato.
Inzaghi, cazzo INZAGHIIIIII ????
Tu ti presenti con Inzaghi allenatore? Tu sei pazzo , non sei normale.
Ti rendi conto che già con questa mossa hai buttato una stagione?
Ora ti puoi presentare anche con Messi non serve a niente.
Alla guida tecnica c'è un ragazzino che non viene cagato di striscio dai giocatori.Non solo gli dai in mano anche i giocatori che voleva Bielsa. Tu sei un pazzo irresponsabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Meno male che era tra le preferenze del forum, sicuramente lo rende adeguato all'incarico. Ora non resta altro che incontrare il carpi per 38 partite

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: MadBob79 il 09 Lug 2016, 16:47
ma io ripeto, ma che cacchio, ma ste date, sto calendario, erano scolpiti nella pietra e deposti in un roveto ardente? Ma se slittava tutto il programma di una decina di giorni che cacchio cambiava?
Perdonami Bob, ma Bielsa lo si conosce. L'anno scorso si è dimesso l'8 di Agosto perchè non gli stavano facendo il mercato che chiedeva. Magari non je andava di ripetere la stessa esperienza. Il problema è che il programma poteva saltare per una decina di giorni oppure per un mese, chi lo sa. E nel frattempo Bielsa si sarebbe ritrovato a fare la preparazione senza nazionali, senza i giocatori cardine del suo progetto (che sarebbero dovuti arrivare dal mercato) ma con in campo giovani di belle speranze e giocatori che non gli piacevano ma che magari gli avrebbero fatto cambiato idea durante il ritiro. Ti pare una cosa normale?
Ti ha fatto i nomi, pure seconde e terze scelte, ti ha detto pure che gli incedibili sono 2 (Keita e Biglia), ti ha detto che i giocatori li servono per il ritiro per poterli avere fisicamente a posto ad inizio stagione. Tutte cose logiche e fattibili.
Poi se alla partenza per il ritiro tu stai ancora con "eh ma quello non vuole venire dalla Spagna", "quello l'abbiamo bloccato ma non abbiamo ancora chiuso" , permetti che lui di andarsene a fare la preparazione con gente che non vuole nel suo progetto non ne abbia voglia. Si tratta pure di una questione di fiducia : rispettiamo queste scadenze e possiamo fare qualcosa di buono (dai 4 acquisti per il ritiro, se ne sarebbe accontentato pure di 2 a quanto pare).
Invece ci ritroviamo in alto mare, in cui, giustificazioni e rassicurazioni di Tare a parte, non è arrivato ancora nessuno (e, opinione mia, fino a fine mese non arriverà nessuno) mentre Bielsa ha fatto già la sua parte, studiandosi pure la Primavera. Tare che ha fatto, al 9 di luglio, oltre ad intavolare le trattative?

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Meno male che era tra le preferenze del forum, sicuramente lo rende adeguato all'incarico. Ora non resta altro che incontrare il carpi per 38 partite

Evidentemente a suo tempo è stato ritenuto tale da questi stessi utenti che adesso lo invitano ad andare a quel paese, cioè Bielsa pare bipolare, ma pure qui sopra non si scherza mica.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2016, 17:42
Quindi in pratica la firma sul contratto vale solo quella del datore di lavoro
il quale investe, pianifica, agisce, assumendo una persona che può
tranquillamente venire meno all'impegno senza conseguenze?

Il lavoratore che ha firmato non è inadempiente ma solo indeciso?

(sono domande non è polemica)

Allora ci sono varie tipologie di lavoro e vari contratti, ma nessuno ti OBBLIGA o puo' farlo a fare qualcosa che non sia tua volontà fare, mi chiama una ditta per assumermi, io firmo il contratto, il contratto tutela me lavoratore, c'è una enorme bibliografia in merito, ma il lavoratore ha più diritti del datore di lavoro.
Se io ho firmato il contratto e ne sono felice, arrivo sul posto di lavoro e lo trovo inadeguato o non confacente ai miei compiti, o semplicemente non mi piace, o cambia qualcosa nella mia vita e non posso più lavorare, ho pieno e assicurato diritto ad andarmene, a meno che e vale in automatico per alcune tipologie di lavoro non ci sia obbligo di dare preavviso storicamente mai superiore agli 8 giorni ma in alcuni casi arriva anche a 15. Normalmente coperto da certificato medico, ovvero se non voglio lavorare per qualcuno non sono obbligato.
Normalmente il lavoratore lavora uguale perchè ha bisogno, non è questo il caso.
Al massimo la Lazio se ha versato un anticipo, puo' richiederlo, ma stai sicuro che a parte le dichiarazioni, questa querela non si farà mai è persa in partenza.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Glielo vorrei chiedere ad uno ad uno. Come cavolo avete potuto votare Inzaghi?
Io non dimenticherò mai l'ultima nostra vittoria in campionato.
Inzaghi che sbraitava e urlava a Lulic di fare il terzino. Lulic  che VOLUTAMENTE non lo cagava do striscio e si metteva a centrocampo.
Lui a fine partita che cercava invano gli abbracci dei giocatori che lo dribblavano sghignazzando .
Scene da oggi le comiche. Io ora mi aspetto la diaspora.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eandiamo il 09 Lug 2016, 15:03
Ci rinuncio.
Io non capisco perché perdere tempo ascoltando (o leggendo) una conferenza stampa quando si è già deciso da che parte stare a priori.
Come condannare uno prima del processo solo perché ci sta sul cazzo.
Magari dopo si scopre che è innocente, ma non conta perché ci sta sul cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva