Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: silvia84 il 10 Lug 2016, 08:46
ecco son queste le cose da cui non ne usciremo mai. Ma a cosa servono le conferenze stampe se poi credete cmq a radiosei e non a Tare. A sto punto allora fanno bene a non dire mai un ca..o

Anche Bielsa ha fatto dichiarazioni ufficiali e l'unica cosa in cui entrambe le parti concordano è che oltre al contratto esisteva un accordo verbale per avere almeno un certo numero di giocatori nuovi per il ritiro. Di tutto il resto nulla può essere definito bianco o nero, perché si rientra nelle capacità di Tare, nella volontà della dirigenza e di Bielsa stesso, ecc. ecc. Esaminando freddamente la questione allora si ha: 10/07/2016 nessun acquisto, né pro Bielsa, né pro Inzaghi. Unico, il portiere Vargic, che speriamo mandi Berisha a giocare dovunque il suo bravissimo procuratore sarà in grado di trovargli un posto da titolare.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2016, 08:54
Se al 1 luglio il contratto era firmato e depositato perché Inzaghi è stato lasciato a bagno maria? Qualcuno sa rispondere?

o ti aspettavi che bielsa potesse fare una cosa del genere (e perché te lo aspettavi? Solo perché è loco o perché anche tu sapevi perfettamente di non stare rispettando parte degli accordi?) oppure non ha senso che a contratti firmati tu mantieni Inzaghi congelato.

Dal 30 luglio al 5 passa una settimana. Se, come dicono, erano certi dell'arrivo di bielsa, la firma di Inzaghi con la Salernitana, pura formalità, poteva essere depositata.
Anche perché pure li stavano iniziando a spazientirsi di essere senza allenatore in attesa di non si sa cosa, tanto che il ds ad un certo punto ha dovuto stabilire la stessa deadline di sabato.

Se sei assolutamente certo, se la tua coscienza è pulita, i contratti li depositi insieme.
Se non l'hai fatto significa che in realtà temevi fin dall'inizio quel che sarebbe successo perché evidentemente sapevi di essere manchevole in parte dell'accordo.

Io di loro non mi fido più. E il perché è palese, spalmato lungo 12 anni

L'ha detto anche tare che è un mese che lavoravano insieme. L'ha detto per mostrare come stessero accontentando bielsa ancora prima che firmasse.
Il che ci fa dire che stavano facendo quel che gli chiedeva, come tu stesso hai notato, ma anche che lavoravano insieme da un mese, non da una settimana.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2016, 08:54
Se al 1 luglio il contratto era firmato e depositato perché Inzaghi è stato lasciato a bagno maria? Qualcuno sa rispondere?
Questo rimane l'unico aspetto importante, perché se la società ha una colpa, e che colpa, è che il nostro allenatore è Inzaghi.
La mia domanda è (e la risposta non la sa nessuno, perché nessuno si è mai trovato in una situazione simile): se tratti giorno e notte, diciamo oer due settimane, seconda metà di giugno, con Bielsa, mentre allo stesso tempo vai da Ikea per comprare i divani massaggio, da Mediaworld per la sala con gli schermi, coi procuratori dei calciatori che volevi prendere prima, coi procuratori dei giicatori che elenca lui, puoi anche metterti sulla scia di Hiddink o Van Gaal e tenerli in caldo? E questa è gente che se a mette in caldo da noi?
Io la risposta la trovo e anche facile, ma ho un solo problema. Perché cazzo te sei girato mezza Francia e fatto tutte le stazioni della via crucis dell'Europeo?
O forse sapevi già che era impossibile?

È chiaro che quest'anno Inzaghi non doveva essere il nostro allenatore. Ed è chiaro che la colpa di questa scelta scellerata che a fine campionato avevano bocciato pure loro è della società.
Però il mondo è un posto complicato, e vorrei sempre che si tenesse tutto in considerazione.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 08:43
Quoto solo questo ma in tanti dicono la stessa cosa. Ha firmato il 30 giugno, depositato il primo luglio, i giocatori li voleva il 5.
Ndo sta sto mese?
Infatti Tare l'ha detto..."ho condotto delle trattative per uno che ancora non aveva firmato, perché mi fidavo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il contratto lo ha firmato il 20, quando calveri è tornato dal viaggio. Quindi sono passate 2 settimane piene

In realtà tare diceva che gli abboccamenti erano iniziati all'inizio di giugno, e che bielsa è stato a Roma il 7 per 2 gg. E già li avevano accordo, ma serviva il placet della famiglia
Quelle erano schermaglie iniziali di trattativa, come succede sempre. Tutte verbali. Il contratto è vero che è stato firmato prima ma un.mese manco pe gnente, era pieno di altre richieste che erano state ottemperate, e i giocatori sono sicuramente cambiati. Pato per esempio lo ha tirato fuori alla fine, come ha detto Tare. Da Llorebte ce so' andati e era inamovibile. Il timer si resetta.
Ciò non toglie che se avessero chiuso due trattative Bielsa ora stava qua.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se ormai hai la firma in tasca, quindi nonostante i giri (che poi la tua versione è un attimo romanzata, sembra che a scegliere e compra gli schermi so andati davvero Lotito e tare) sei sicuro di essere andato a dama, perché assieme al contratto di bielsa il 1 luglio non depositi anche quello di Inzaghi alla Salernitana.
Non è questione di tempo utile.

Se tu, come hanno detto ieri, sei certo di aver fatto tutto quel che potevi e quindi ti aspetti che al 100% bielsa sia ormai cosa fatta, al 1 luglio depositi tutti e due.
Non lo hanno fatto. Perché?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:07

Dici ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarà premetto che per me, davvero ci fosse dietro l'afa, bielsa non si sarebbe comportato in maniera professionale. Ma l'afa è uscita il 5 luglio.
Tare non è riuscito a chiudere manco Adriano per 2 mln, su cui stavamo da 2 mesetti buoni. Io, davvero, non capisco come tare sia ancora il DS della ss Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 10 Lug 2016, 09:10

Dici ?
Nel mare di cazzate che leggo qui dentro, questa è una delle mie. Per me veniva perché pure lui si era impegnato.
Sempre che.......

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:05
Questo rimane l'unico aspetto importante, perché se la società ha una colpa, e che colpa, è che il nostro allenatore è Inzaghi.
La mia domanda è (e la risposta non la sa nessuno, perché nessuno si è mai trovato in una situazione simile): se tratti giorno e notte, diciamo oer due settimane, seconda metà di giugno, con Bielsa, mentre allo stesso tempo vai da Ikea per comprare i divani massaggio, da Mediaworld per la sala con gli schermi, coi procuratori dei calciatori che volevi prendere prima, coi procuratori dei giicatori che elenca lui, puoi anche metterti sulla scia di Hiddink o Van Gaal e tenerli in caldo? E questa è gente che se a mette in caldo da noi?
Io la risposta la trovo e anche facile, ma ho un solo problema. Perché cazzo te sei girato mezza Francia e fatto tutte le stazioni della via crucis dell'Europeo?
O forse sapevi già che era impossibile?

È chiaro che quest'anno Inzaghi non doveva essere il nostro allenatore. Ed è chiaro che la colpa di questa scelta scellerata che a fine campionato avevano bocciato pure loro è della società.
Però il mondo è un posto complicato, e vorrei sempre che si tenesse tutto in considerazione.

E allora deleghi. Metti Bielsa veramente spalle al muro e gli dici. Io ti do il budget tu fai la campagna acquisti, licenzi Tare e tutto prende forma, ognuno si assume le proprie responsabilità. Invece tra licenziare Tare e tenere Bielsa ha deciso di difendere Tare e andarsi a prendere Inzaghi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:07

Si ma, per quanto?
Dopo Marsiglia e Lazio secondo me il buon Marcelo non lo cercherà più nessuno...

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: silvia84 il 10 Lug 2016, 08:46
ecco son queste le cose da cui non ne usciremo mai. Ma a cosa servono le conferenze stampe se poi credete cmq a radiosei e non a Tare. A sto punto allora fanno bene a non dire mai un ca..o
Silvia, relax.

Tare ha parlato di stipendio offerto?
Mi pare abbia solo parlato di offerta per il cartellino.

Se me lo sono perso, chiedo venia.

Ad ogni modo, relax.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Alcares il 10 Lug 2016, 09:12
Silvia, relax.

Tare ha parlato di stipendio offerto?
Mi pare abbia solo parlato di offerta per il cartellino.

Se me lo sono perso, chiedo venia.

Ad ogni modo, relax.
Ha detto che sarebbe stato ai livelli dei top, in particolare di Klose

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2016, 09:08
No tara, la mia domanda è diversa.
Se ormai hai la firma in tasca, quindi nonostante i giri (che poi la tua versione è un attimo romanzata, sembra che a scegliere e compra gli schermi so andati davvero Lotito e tare) sei sicuro di essere andato a dama, perché assieme al contratto di bielsa il 1 luglio non depositi anche quello di Inzaghi alla Salernitana.
Non è questione di tempo utile.

Se tu, come hanno detto ieri, sei certo di aver fatto tutto quel che potevi e quindi ti aspetti che al 100% bielsa sia ormai cosa fatta, al 1 luglio depositi tutti e due.
Non lo hanno fatto. Perché?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ah ma guarda che loro paura l'avevano eccome. E il motivo sono i non arrivi.
Il problema non è perché hanno tenuto in caldo un altro, questo me lo spiego facile. Il problema è che è Inzaghi.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Citazione di: kelly slater il 10 Lug 2016, 01:16
Tra l'altro Tare ha detto in un passaggio che Bielsa si è visto almeno 5 partite di ogni giocatore della rosa, compresi quelli della primavera.
Io boh veramente non capisco tante cose, per esempio l'antilotitismo patologico, la gente che festeggia il mancato arrivo di Bielsa.
Peró io non riesco veramente a capire i tanti netter che dicono che si debba separare la Lazio e lotito e poi sono i primi
a fonderli insieme nelle loro valutazioni e fare istintivamente quadrato intorno alla società.
Bielsa è il mostro, lo stronxo, il folle, ha insultato i tifosi, ci ha accannato per l'argentina.
Io boh.
Rispetto le opinioni di tutti peró non ve capisco.
Io ascoltando tutta la conferenza stampa ho provato vergogna.
Chi rappresenta la mia Lazio oggi sono :
Un avvocato rancoroso del secolo scorso che finora ha perso il 90% delle cause che ha affrontato.
E le cause sono state tante perchè c'è u a tendenza naturale da parte di questa gestione a trovarsi in situazioni di conflitto e già su questo uno dovrebbe interrogarsi perchè non è normale.
Un responsabile della comunicazione rancoroso e incapace.
Un direttore sportivo che, raccontando le vicende del rapporto con Bielsa ha implicitamente ammesso la sua totale incapacità nel lavorare con un allenatore di fama internazionale.
Tra l'altro e questa una mia opinione non suffragata da nessuna prova , Bielsa aveva ritirato il visto e stava per partire
ma ha rinunciato per la sbroccata che gli ha fatto Tare la notte prima su Pato.
Un presidente che, purtroppo ogni giorno legittima l'identificazione che il mondo fa tra Laziale e peracottaro, burinozzo, vorrei ma non posso, lo sbruffone cafoncello, l'ignorante che cita il poeta che te fanno studia in terza liceo.
"Arzì stai a casa mia e le regole le fa er padrone de casa".
Dal fanciullino al passero solitario passando per la cavallina storna.
E prima o poi peró se arriva ai Sepolcri di Foscolo.

Questa è l'immagine della Lazio nel mondo ( per il quarto d'ora che il mondo ci si è filati ).
La vicenda Bielsa sancisce che questa gestione ha dei limiti stretti.
Li abbiamo toccati con mano.
Anche volendo, purtroppo , oltre non si puó andare.
E chi oggi sposta la sua rabbia cieca verso Bielsa sta compiendo un'operazione
di rimozione grossa rispetto a questo fatto.
Siamo aquile che sognano cieli infiniti, ma la realtà è che a una certa altezza troviamo una rete
che ci risbatte giu.
Sono d'accordo con te. Riflettiamo bene e consideriamo le persone che guidano la Lazio. Poi solo poi parliamo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Salohcin il 10 Lug 2016, 09:13
Ha detto che sarebbe stato ai livelli dei top, in particolare di Klose
Ok, quindi i 2,5 sono un'idea di PARISn e in termini di cifre torna giusto quanto detto alla pagina precedente da happyeagle.

Al che potrei dire: "che le fanno a fare le conferenze se poi credete ad un netter?
A sto punto allora fanno bene a non dire mai un ca..o"

Certe volte pare che non si aspetti altro per sentire uno che dice di aver ascoltato una radio per dargli addosso.

Io volevo solo fare una precisazione.
Ammazza chepppalle!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 09:13
Ah ma guarda che loro paura l'avevano eccome. E il motivo sono i non arrivi.
Il problema non è perché hanno tenuto in caldo un altro, questo me lo spiego facile. Il problema è che è Inzaghi.
Allora ieri hanno mentito nel dirsi spiazzati perché avevano la certezza che venisse.
E soprattutto se avevano questo timore loro per primi l'afa non c'entra assolutamente nulla. Perché le dimissioni di Martino sono successive.

Se tu, come dicono loro, sei sicuro di aver fatto tutto, di aver rispettato la tua parte di impegni, se sei sicuro che viene perché ha firmato un contratto come avviene con tutti gli allenatori, sei sei in BUONA FEDE allora il 1 luglio.depositi il contratto di bielsa e quello di Inzaghi. È logica.

Se non l'hai fatto un motivo c'è e non riguarda la federazione argentina.

Questo se si vuole considerare tutti i fatti e non farne una selezione.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La società ha il dovere di tutelarsi e prevedere ogni scenario, anche che Bielsa non si presenti, però se non fosse stata convinta della scelta di Bielsa non gli avrebbe concesso un ricco contratto e notevoli benefit.
Quello che non poteva prevedere era il rigetto di Bielsa di una parte del piano di lavoro che avevano concordato prima durante e dopo la firma del contratto, se Bielsa prima dice che gli vanno bene Jardel ed Adriano e poi cambia idea la società si trova in notevole difficoltà nel dover imbastire nuove trattative e soprattutto si trova in notevole difficoltà nel rispettare quello che è il suo budget per la stagione che proprio per i cambi di obiettivi indicati era a rischio sforamento.
La buona fede della Lazio è implicita e palese nell'offerta di un contratto pluriennale a lui e nella ricerca dei giocatori indicati sempre da Bielsa.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
buongiorno,ma voi veramente pensate che uno rinuncia ad un contratto di 3ml per due giocatori non presi il 5 di luglio? no ragazzi c'è dell'altro che non ci hanno detto,e premetto che ha me bielsa non faceva impazzire, ma il comportamento reiterato di questa società mi lascia moltissimi dubbi :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva