Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: RastaEagle il 11 Lug 2016, 12:50
Questo succede quando non esiste una societa' ma un padrone, che come consulente legale ha un Avvocato.

"avvoca' ma che dovemo fa?" " famoje causa"  Gentile ha trovato la manna alla Lazio.

Poi ci sono cause giuste (zarate, Pektovic, Bielsa?) e cause sbagliate (pandev, ledesma, diakite).

Vero che alcune di queste si potevano evitare prendendo per tempo decisioni piu' sagge.

Ma le decisioni sagge le prendono i saggi non lotito.
E' che Lotito crede di poter imbrigliare in calcio nelle sue logiche, non capendolo, lo vuole piegare ai suoi desiderata e come ultima spiaggia, più che altro perchè non ci sta a perdere la faccia, ti porta in tribunale, ci vogliono anni, e anche se va male alla fine la scusa è io ero nella ragione, il giudice ha torto.
Non perde mai, ha sempre ragione lui.
Mi pare talmente palese che mi sembrava stupido scriverlo, ma tant'è...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: RastaEagle il 11 Lug 2016, 12:54
Mah! il problema e' anche la tempistica.

Avevi programmato il ritiro, la partenza, la presentazione, la campagna acquisti.

E l'allenatore ti molla il giorno prima. Se bielsa diceva no  il 15 giugno forse l'allenatore non era Inzaghi. Forse eh!

Perche' pure io penso che la societa' non si e  mossa dopo l'esonero di Pioli perche' sperava che Inzaghi facesse un superlativo lavoro nelle ultime 7 guadagnandosi la riconferma a furor di popolo.
La tempistica sbagliata è sempre figlia dell'inadeguatezza, è chiaro che i problemi con Bielsa sono cominciati prima del 7 luglio, una dirigenza seria ringrazia l'Argentino e porta 3 milioni a Hiddink o Van Gaal.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Ma su questo siamo d'accordo tutti o quasi ma il titolo del topic verte sull'affare Lazio - Bielsa.
Nella fattispecie credo che Lotito volesse provare a cambiare qualcosa nella gestione societaria: ha sbagliato nel volersi affidare ad un allenatore così di rottura con il modus operandi di tutta la sua gestione

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Alcor il 11 Lug 2016, 12:44
A me spiace leggere questi commenti perché chi li scrive, non vuole accertare le vicende e le cause che portano ad una determinata situazione. Anche di un serial killer si valutano gli attenuanti, figuriamoci se un pessimo presidente di una società non meriti un giudizio oggettivo.
Lotito è quello che è, ma Bielsa mi sembra che sia comunque ingiustificabile. Onestà intellettuale si chiama questa!

Io non sto giustifiando Bielsa a cui assegno,, come principale colpa, quella di aver firmato un contratto di lavoro quando aveva dei forti dubbi sulla serietà del "progetto" e sulla serietà degli interlocutori.

Bielsa ha fatto come quel tipo che vende casa e che firma un preliminare credendo nella capacità degli acquirenti di trovare i soldi per rogitare. Ad un certo punto, Bielsa si è accorto che i compratori erano in realtà due morti di fame che gli avevano raccontato solo un sacco di balle ed ha rotto il contratto vendendo casa ad un altro. Chi non avrebbe fatto lo stesso? Tu la venderesti la tua casa al duo Lotito e Tare? ti fideresti delle caz.zate che raccontano? Bielsa all'inizio si è fidato (sbagliando) e, quando ha capito di aver a che fare con due cialtroni, ha saputato ed è rimasto a Rosario ad attendere gli eventi.

Dai ragazzi... qui nessuno vuole santificare Bielsa. Personalmente mi è indifferente la sua venuta. Qui abbiamo semplicemente la prova provata che la nostra Lazio è purtroppo nella mani di due caz.zari, due venditori di titoli sub-prime, l'equivalente calcistico di Vanna Marchi e del Maestro di Vita Pacheco do Nascimento.

Come si fa ancora a difenderli????? Cosa altro devono farci per farci indignare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Su Prandelli per me il discorso è che non ci è mai  stata una reale convinzione.
Altrimenti dopo la badogliata di Bielsa, con una telefonata si riallacciavano i rapporti perchè conveniva a tutte e due le parti concretizzare il discorso cominciato a maggio.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non so come siano andate le cose, ma fatico a immaginare Lotito come vittima.
Di questa storiaccia la parte peggiore è che ci ritroviamo Inzaghi allenatore. Voglio dire: lui e Bielsa mi sembrano due tipi abbastanza diversi. Mah.
E' come se inviti una persona a cena, le dici 'guarda, stasera ti porto in un posto dove si mangia benissimo', insomma fai pure un po' il fanfarone e poi quando scopri che è chiuso le dici 'sai che c'è, io mi farei un risetto in bianco'.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Citazione di: RastaEagle il 11 Lug 2016, 12:50
Questo succede quando non esiste una societa' ma un padrone, che come consulente legale ha un Avvocato.

"avvoca' ma che dovemo fa?" " famoje causa"  Gentile ha trovato la manna alla Lazio.

Poi ci sono cause giuste (zarate, Pektovic, Bielsa?) e cause sbagliate (pandev, ledesma, diakite).

Vero che alcune di queste si potevano evitare prendendo per tempo decisioni piu' sagge.

Ma le decisioni sagge le prendono i saggi non lotito.
Su pandev e Ledesma ci sarebbe da discutere...mi pare ci siano decine di giocatori fuori rosa, doumbia ha dichiarato che dopo aver rifiutato la Cina lo facevano allenare 3 volte al giorno.
L'unico che ha vinto è stato Pandev che casualmente il giorno dopo ha firmato per l'Inter...

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: volerevolare il 11 Lug 2016, 12:59

Come si fa ancora a difenderli????? Cosa altro devono farci per farci indignare?

Difenderli?
Il giorno che lasceranno, farò i caroselli per Roma!
Però qualche attenuante gliela do, perché non posso pensare che siano così ottusi da infilarsi sempre in situazioni paradossali...o forse sì???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: happyeagle il 11 Lug 2016, 12:53
:beer:
Sono d'accordo e scusa la rudezza.
La pecca sulla comunicazione esiste e andrebbe analizzata per bene, però è innegabile che Lotito ci vuole un'attimo a metterlo nel frullatore e quando questo è in funzione diventa inutile fare annunci o comunicare qualsiasi cosa.
Anche a fronte di fatti concreti le leggende continuano lo stesso a girare, e questo non può essere solo colpa della società.
:beer:

Come ha detto un netter ieri, mi pare Tarallo, è quasi impossibile che in un contenzioso la colpa di qualsiasi cosa sia solo da una parte.
Ma resto convinto che le leggende si alimentino con i precedenti.

Sono sì dure da scalfire, ma vedi che, almeno provando a migliorare la comunicazione, ottieni due vantaggi:

1) li tieni buoni o comunque meno ostili perchè gli dai materiale per lavorare anziché ignorarli
2) dai in pasto alla stampa le notizie come TU le vuoi veicolare, senza che siano loro a trovarsi a disposizione una lavagna vuota dove scrivere le cazzate che vogliono

Chiudersi nel silenzio, interrotto da qualche conferenza stampa qua e là, "perché tanto ormai scrivono quello che vogliono" è secondo me un alibi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Non so come siano andate le cose, ma fatico a immaginare Lotito come vittima.
Di questa storiaccia la parte peggiore è che ci ritroviamo Inzaghi allenatore. Voglio dire: lui e Bielsa mi sembrano due tipi abbastanza diversi. Mah.
E' come se inviti una persona a cena, le dici 'guarda, stasera ti porto in un posto dove si mangia benissimo', insomma fai pure un po' il fanfarone e poi quando scopri che è chiuso le dici 'sai che c'è, io mi farei un risetto in bianco'.
Sono d'accordo con te.
Bielsa scorretto, come lo fu Petkovic, diciamo però che hanno trovato terreno fertile per farsi venire queste malsane idee in corso di contratto.

Lazio Patria Nostra

ian

*
Lazionetter
* 7.680
In pratica gli acquisti non erano nell'accordo, averci accannato a 2gg dalla partenza per il ritiro è cosa grave e dannosa,  Bielsa diciamo così è stato severo nel valutare ciò che la società stava facendo, a cascata stiamo avendo altri problemi, Arzilli e i suoi compari brindano, e infine il Loco si accaserà c/o la nazionale albiceleste.
Ad Auronzo l'atmosfera è mefitica, a Roma peggio che annà de notte.

Ma, come mi è stato ben spiegato, l'unica cosa da fare è incazzarsi con la Lazio.

Bene.
Lotito inadeguato.
Tare vattene.
Simone ridicolo.
Gestione da trattoria sotto casa.
Squadra de pippe.
C'ha ragione Arzilli.
C'ha ragione Bielsa.
C'ha ragione Keita.

Poi? Che altro devo fa?
Da disintegrare c'è rimasto poco.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Lotito inadeguato.
Tare vattene.
Simone ridicolo.
Squadra de pippe.
C'ha ragione Arzilli.
C'ha ragione Bielsa.
C'ha ragione Keita.

assieme a 10 paternostri e 20 avèmmarie

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: RastaEagle il 11 Lug 2016, 12:54
Mah! il problema e' anche la tempistica.

Avevi programmato il ritiro, la partenza, la presentazione, la campagna acquisti.

E l'allenatore ti molla il giorno prima. Se bielsa diceva no  il 15 giugno forse l'allenatore non era Inzaghi. Forse eh!

Perche' pure io penso che la societa' non si e  mossa dopo l'esonero di Pioli perche' sperava che Inzaghi facesse un superlativo lavoro nelle ultime 7 guadagnandosi la riconferma a furor di popolo.
Come dicevo ieri, però, se ci pensi non è che ci fosse tutta 'sta fretta di portare un allenatore in 3 ore.

In ritiro mancavano tutti i Nazionali, oltre ad FA e non c'era alcun acquisto nuovo.

Che problema c'era se i giocatori in ritiro s'allenavano altri 4-5-7 giorni coi preparatori, mentre si contrattava con qualche altro allenatore, se tanto oltre metà dei titolari mancavano?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Lug 2016, 13:26
assieme a 10 paternostri e 20 avèmmarie
Il modo dozzinale e superficiale con cui si contesta i contestatori è ancora più risibile della controparte; almeno lì si finge di fare tutto per il bene della Lazio, dall'altra si difende l'operato indifendibile della società perché essa È la Lazio.

C'è molta confusione. Chiaro però che quest'anno mi sembra che si sia tirata una linea: difficilmente la gente si metterà tutto alle spalle perché "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio". Io amo la Lazio e nessuno può giudicare né smentire questa cosa, ma non credo che fare spallucce o minimizzare serva a fare il bene della Lazio. O almeno evito di fare ironia sarcastica su chi non la pensa come me.

Lazio Patria Nostra

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Quindi i dirigenti della Lazio hanno tenuto in ghiaccio Inzaghi perché sapevano che Martino stava per dimettersi e che l'Afa aveva intenzione di prendere Bielsa?
Molto credibile..

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Slasher89 il 11 Lug 2016, 12:57
La tempistica sbagliata è sempre figlia dell'inadeguatezza, è chiaro che i problemi con Bielsa sono cominciati prima del 7 luglio, ...

Concordo

Citazione di: Slasher89 il 11 Lug 2016, 12:57
una dirigenza seria ringrazia l'Argentino e porta 3 milioni a Hiddink o Van Gaal.

Ecco, questa è una cosa che con lotito non esiste e la storia lo conferma. Tutt'al più ripiega su un Mazzarri che prende la metà dell'ingaggio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
In pratica gli acquisti non erano nell'accordo, averci accannato a 2gg dalla partenza per il ritiro è cosa grave e dannosa,  Bielsa diciamo così è stato severo nel valutare ciò che la società stava facendo, a cascata stiamo avendo altri problemi, Arzilli e i suoi compari brindano, e infine il Loco si accaserà c/o la nazionale albiceleste.
Ad Auronzo l'atmosfera è mefitica, a Roma peggio che annà de notte.

Ma, come mi è stato ben spiegato, l'unica cosa da fare è incazzarsi con la Lazio.

Bene.
Lotito inadeguato.
Tare vattene.
Simone ridicolo.
Squadra de pippe.
C'ha ragione Arzilli.
C'ha ragione Bielsa.
C'ha ragione Keita.

Poi? Che altro devo fa?
Da disintegrare c'è rimasto poco.
Non è sempre bianco o nero però, esistono le sfumature. A me, pur dispiacendomi, importa poco di Bielsa, mi importa molto più che in società possa lavorare gente in grado di contattare e gestire profili superiori a Pioli ed Inzaghi.

La mia Lazio lo merita.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Alcares il 11 Lug 2016, 13:31
Come dicevo ieri, però, se ci pensi non è che ci fosse tutta 'sta fretta di portare un allenatore in 3 ore.

In ritiro mancavano tutti i Nazionali, oltre ad FA e non c'era alcun acquisto nuovo.

Che problema c'era se i giocatori in ritiro s'allenavano altri 4-5-7 giorni coi preparatori, mentre si contrattava con qualche altro allenatore, se tanto oltre metà dei titolari mancavano?

anche io avevo pensato che ad Auronzo per qualche giorno potevano arrangiarsi con lo staff, ma credo che giustamente Inzaghi gli abbia imposto "l adesso o mai più" dimostrando tra l altro, il buon Simone, anche una bella personalità.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: GiPoda il 11 Lug 2016, 13:46
anche io avevo pensato che ad Auronzo per qualche giorno potevano arrangiarsi con lo staff, ma credo che giustamente Inzaghi gli abbia imposto "l adesso o mai più" dimostrando tra l altro, il buon Simone, anche una bella personalità.
E' questo che non capisco.
Temevano di non trovare, in 10 giorni, un allenatore di livello quantomeno intermedio tra Inzaghi e Bielsa?

Insomma, che Simone Inzaghi, con al suo attivo nientepopodimeno che 7 panchine in A, sia nella posizione di dare ultimatum ad una Società come la S.S. Lazio, sebbene in una situazione particolare come quella che s'era creata, mi preoccuperebbe alquanto.

Temo che sia più che altro il fatto che, tra tutti gli allenatori liberi, non ce ne fosse alcuno che avesse al tempo stesso
1) un blasone di un certo tipo
2) un polso sufficiente a farsi rispettare dai big del nostro spogliatoio
3) la prerogativa di chiedere una campagna acquisti impegnativa ma non faraonica

allora hanno ceduto all'eventuale ultimatum di Inzaghino, sperando che con quei 4-5 acquisti di discreto livello, un paio di cessioni eccellenti, senza Europa, si possa sculare un buon campionato.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Concordo

Ecco, questa è una cosa che con lotito non esiste e la storia lo conferma. Tutt'al più ripiega su un Mazzarri che prende la metà dell'ingaggio.
Ma magari ripiegava su un Mazzarri.
Siamo passati direttamente alla gestione interna.
Se Inzaghi diceva di no ci metteva Tare o l'allenatore dei pulcini.
E io continuo a trovare assurda questa cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva