Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Altro aggiornamento: in questo momento una delegazione del percorso cittadino di Decide Roma è ricevuta da raggi, berdini e Baldassarre sul tema città, beni comuni e servizi (in particolare problema dei lavoratori dei canili licenziati)
Nel giorno stesso dell'insediamento.

Nota la differenza: con il pd ti presenti e vieni manganellato.
Questi come minimo interloquiscono
Non mandano l'ultimo dei segretari, ci mettono la faccia.
E se non faranno li smerderemo come i predecessori, senza nessun problema

Domanda: quale dei due atteggiamenti è di sinistra?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pan

*
Lazionetter
* 4.586

ha ricevuto ed interloquito pure lui, il primo giorno.
il punto è che non basta ricevere le delegazioni per decidere se uno è o non è di sinistra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbè, non è che basta che incontra gente x, la cosa di marino era un evidente sceneggiata. Ma che cosa potrà avergli detto in termini critici il bambino di San Basilio o i ragazzi di corviale?
Era un evidente passerella di auguri al sindaco organizzata da egli stesso. Va pure bene come rappresentazione, ma è tutta altra cosa. Oggi c'era un pezzo che autonomamente si organizza e qualcosa la rappresenta (qualche vertenza, un pezzo importante di controcultura di questa città, i movimenti per l'acqua, sindacati di base e centri sociali). E che è andato a chiedere conto, non a fare vetrina come evidente dal link postato.

Marino non ci ha MAI ricevuto. MAI.
Al massimo, ma proprio al massimo, abbiamo incontrato un assessore di competenza ma dopo tanto tribolare, qualche denuncia e diverse manganellate.

Qui la faccia con le opposizioni sociali la mettono all'esordio. Tutt'altra cosa.

Quel che ne è uscito:

1) canili: la Baldassarre si è impegnata a visitare muratella nei prossimi giorni e ha aperto a ipotesi INTERNALIZZAZIONE per i lavoratori licenziati. Non so se è chiaro. Un tema considerato per il pd "di sinistra" fantascienza.

2) essendo presente un operatore di Ala (assemblea lavoratori accoglienza) si è parlato della questione migranti e abbiamo esposto problemi legati a modello accoglienza e gestione delle cooperative sulla pelle di operatori e migranti. Bene, su un tema rispetto a cui è importante tenere gli occhi bene aperti su questa giunta e quel che farà c'è stata apertura a ragionare insieme riforma del modello romano in direzione delle nostre richieste.

3) su tema beni pubblici abbiamo chiesto presa di posizione pubblica su riforma madia e privatizzazioni e hanno detto che si esprimeranno contro e per la piena ripubblicazione di servizi quali Acea.

Non mi esprimo in termini positivi perché tutto dipende da quel che si fa e non da quel che si dice. Quindi vedremo.

Ma la presentazione è di tutt'altra levatura rispetto ai precedenti.
Parliamo non di una leggera differenza, ma proprio ordini di grandezza diversi.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
appunto, in questo siamo d'accordo: sono i fatti che seguono ai ricevimenti, che contano.
era questo il senso del parallelismo che ho fatto con il primo giorno del sindaco precedente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma qui anche la presentazione è stata qualitativamente molto diversa dalle precedenti.
E risulta piuttosto evidente nella differenza tra il link postato da te e il report che ho postato io.

Ora vedremo i fatti, che ovviamente restano la cosa più importante.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Fat ma visto che stavi li'....dopo aver parlato delle cose serie per cui avete avuto l'incontro...non potevi buttarla  in [...]lla e chiede dello sssaddio della riomma ???  :=))

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Cercando informazioni sull'associazione (?) ricevuta benevolmente come descrivi dalla sindaca, ho trovato questo.
http://media.wix.com/ugd/530bee_c8953edcb0a849b98cb1072bcf085787.pdf
Non è che mi abbia chiarito molto le idee.
Puoi farlo tu meglio, FatDanny ? Quando nasce e da chi è composta 'decide roma' ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusa se rispondo solo ora ma questi giorni, come puoi immaginare, siamo tutti presi da altro.
se giri un po' il sito da cui hai preso il link lo puoi capire abbastanza bene chi è.

E' un insieme plurale di soggetti che tiene dentro spazi occupati, sindacati di base, associazioni, movimenti.
Nasce dalla campagna "Roma non si vende" che mirava a contrastare le politiche di svendita del patrimonio pubblico portate avanti dal commissario tronca, che con la scusa del recupero crediti puntava a chiudere varie esperienze sociali di questa città (non solo spazi occupati, ma anche associativi come il Grande Cocomero o i Centri antiviolenza).

se vedi il programma o i vari documenti presenti sul sito decideroma.com puoi vedere tu stessa cosa si propone (riassumerlo qui richiederebbe parecchio tempo che non ho).

Ad ogni modo oggi la Baldassarre è tornata a pronunciarsi sulla questione accoglienza e ha parlato della situazione del Baobab. Ora urgono i fatti, perchè la situazione sta diventando drammatica.
Certo che se proprio la giunta grillina intervenisse in modo più deciso proprio sulla questione migranti, nota dolente su cui spesso gli avversari hanno giustamente battuto viste le ambiguità grilline, sarebbe uno schiaffo bello forte nei confronti dei predecessori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2016, 17:18

...Ad ogni modo oggi la Baldassarre è tornata a pronunciarsi sulla questione accoglienza e ha parlato della situazione del Baobab. Ora urgono i fatti, perchè la situazione sta diventando drammatica.
Certo che se proprio la giunta grillina intervenisse in modo più deciso proprio sulla questione migranti, nota dolente su cui spesso gli avversari hanno giustamente battuto viste le ambiguità grilline, sarebbe uno schiaffo bello forte nei confronti dei predecessori.

speriamo. ieri perlomeno hanno avuto voce in tv, sulla rai.. con la scusa della finale degli europei hanno fatto un collegamento con il centro ed Andrea ha parlato della situazione..(certo quella orrida maglietta della sua squadra del cuore je l'avrei dilaniata, ma non si può avere tutto..)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/07/11/news/roma_rifiuti_raggi_e_muraro_sopralluogo_a_tor_bella_monaco-143829356/?ref=HREC1-5

Intanto, nonostante gli interventi di pulizia straordinaria effettuati da Ama, in alcune strade tutto è tornato come prima. Ma stavolta la responsabilità è quasi tutta della maleducazione dei romani, che dove era stato pulito hanno abbandonato oggetti ingombranti: un forno e sacchetti intorno ai cassonetti, vuoti, in via Settembrini, all'angolo con piazza Mazzini, persino una vasca da bagno ai cassonetti di via de' Calboli, all'angolo con viale Mazzini, e di nuovo rifiuti intorno ai cassonetti vuoti all'altezza di viale Giulio Cesare, civico 75.

mi fa pensare alle prime pagine di questo topic

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Lug 2016, 20:25
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/07/11/news/roma_rifiuti_raggi_e_muraro_sopralluogo_a_tor_bella_monaco-143829356/?ref=HREC1-5

Intanto, nonostante gli interventi di pulizia straordinaria effettuati da Ama, in alcune strade tutto è tornato come prima. Ma stavolta la responsabilità è quasi tutta della maleducazione dei romani, che dove era stato pulito hanno abbandonato oggetti ingombranti: un forno e sacchetti intorno ai cassonetti, vuoti, in via Settembrini, all'angolo con piazza Mazzini, persino una vasca da bagno ai cassonetti di via de' Calboli, all'angolo con viale Mazzini, e di nuovo rifiuti intorno ai cassonetti vuoti all'altezza di viale Giulio Cesare, civico 75.

Abiti in zona? Io ci lavoro e confermo quel che dici al 100%

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Lug 2016, 20:25

che tristezza leggere frasi tipo -ma l'immondizia a Prati l'abbiamo tolta Sabato (me[...]) e già è sporco di nuovo- oppure leggere il twitter della "sindaca" che parla di inciviltà per quanto riguarda la monnezza.
tutto vero,  tutto giusto. ma lo era anche per quelli prima.. la monnezza era monnezza pure prima e in quel caso non era colpa dell'inciviltà dei singoli ma di chi non faceva il proprio dovere per toglierla.
ma porcamiseria.. ma prima de morì avrò mai la soddisfazione de vedè uno che va al potere e parla e magna come parlava prima di vincere le elezioni? che non usi parole e frasi e modi e giustificazioni che usavano i predecessori abbondantemente contestati?

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

il problema della "monnezza" si risolve con le multe
abbiamo la soluzione

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 14:03
credo non accadrà mai

abbiamo la soluzione

Non ce prova'. ;)
Il problema di quelli che buttano rifiuti ingombranti in strada si risolve facendo lavorare gli ispettori dell'AMA (che già esistono) ed applicando le multe (che già esistono ed al momento sono di 600€, se le vuole alzare a 1200€ben venga, non è un mio problema).
Al contempo bisogna risolvere ANCHE i problemi dell'AMA.
Non è che una cosa esclude l'altra eh.

Comunque oggi bella visita a sorpresa al TMB di Rocca Cencia, dove ha trovato la reale situazione dell'impianto e non tutto tirato a lucido come qualche suo illustre predecessore.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/07/12/news/roma_blitz_della_sindaca_raggi_all_impianto_ama_di_rocca_cencia-143895126/

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 12 Lug 2016, 14:51
Non ce prova'. ;)
Il problema di quelli che buttano rifiuti ingombranti in strada si risolve facendo lavorare gli ispettori dell'AMA (che già esistono) ed applicando le multe (che già esistono ed al momento sono di 600€, se le vuole alzare a 1200€ben venga, non è un mio problema).
Al contempo bisogna risolvere ANCHE i problemi dell'AMA.
Non è che una cosa esclude l'altra eh.

Comunque oggi bella visita a sorpresa al TMB di Rocca Cencia, dove ha trovato la reale situazione dell'impianto e non tutto tirato a lucido come qualche suo illustre predecessore.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/07/12/news/roma_blitz_della_sindaca_raggi_all_impianto_ama_di_rocca_cencia-143895126/

no, non ce provo
mi domando se vale solo ora sta cosa, prima non valeva?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 14:53
no, non ce provo
mi domando se vale solo ora sta cosa, prima non valeva?

Cosa, che il romano medio è uno zozzo schifoso incivile?
Vale da sempre.
Però bisogna almeno provarci a raddrizzarlo, sto zozzo schifoso incivile...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 12 Lug 2016, 14:57
Cosa, che il romano medio è uno zozzo schifoso incivile?
Vale da sempre.
Però bisogna almeno provarci a raddrizzarlo, sto zozzo schifoso incivile...

allora ho detto bene
la soluzione: le multe

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 15:01
allora ho detto bene
la soluzione: le multe

Che poi, a dire il vero, non è il romano medio che abbandona la vasca da bagno o il materasso sul marciapiede... sono alcune ditte che dovrebbero smaltirli e invece nottetempo li seminano per Roma... tempo al tempo...

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Lug 2016, 14:03
credo non accadrà mai

abbiamo la soluzione
Perché non funziona così?
Qui a Piacenza se lasci qualcosa fuori dai cassonetti e non li porti nelle isole ecologiche ti fanno il cuBo a strisce...

Discussione precedente - Discussione successiva