Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: grazielazio! il 14 Lug 2016, 11:23
Sta cosa delle 18 cessioni mi fa ridere.
Quali sarebbero queste 18 cessioni?
Soprattutto, quando Bielsa avrebbe parlato di 18 cessioni?
Dal comunicato uscito mediante giornalista argentino su twitter non mi pare che abbia parlato di 18 cessioni.
Ad ogni modo, lungi dall'entrare in polemica, la "locura" del personaggio è fuori discussione: allo stesso modo, l'inconsistenza societaria è altrettanto evidente.
in realtà nel suo comunicato (di Bielsa) si faceva riferimento alle 18 cessioni

Ma non ci vedo niente di scandoloso....prendete la rosa attualmente ad auronzo: tra giovani della primavera e gente di scarso livello, ci vuole poco ad arrivare a 18!

E' una vita che gli allenatori della Lazio si lamentano per la rosa extra large e la difficoltà di lavorare con 35/40 persone invece che con 25!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2016, 11:24
Ho risposto, nel primo quote, a questa tua domanda:

"il comportamento è quel che è e non cambierà, per cui stiamo ai fatti: ha ragione o torto sulla vicenda Bielsa?"

si che era una risposta ad un altro... :)

ma stiamo facendo confusione, io ripeto, starei in tema, sorvolando il linguaggio lotitesco  e i tramezzini
sono d'accordo col colonnello Rugiule
Lotito ci ha provato, gli è andata male (per ragioni diverse, che appureremo fra un po di tempo) e siccome è un vanaglorioso ora le spara alla come viene viene

ma il punto dei torti e delle ragioni resta, perchè se non si comprende quello restano i veleni

io, per natura, non apprezzo i post o i ragionamenti basati sull'emotività, di solito per questa via si va per campi di papaveri
sarei per il buon vecchio metodo razionale

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Lug 2016, 11:29
si che era una risposta ad un altro... :)

Va beh me so' voluto inserì  :)
Il punto sulla ragione o sul torto cerco di spiegarla meglio.
Chiaro che la trattativa vada analizzata, ma ammettiamo anche che Lotito nella vicenda abbia tutte le ragioni, rimane il fatto che ora in situazione di difficoltà ci ritroviamo noi.
E Lotito è volente o nolente il responsabile della situazione in cui versa la Lazio, che per ora (14 luglio) è disastrosa su più livelli.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2016, 11:26
pan, non so se l'esempio che sto per usare calzi, ma della stampa intorno alla Lazio abbiamo detto tutto.
Qui dentro c'e' ancora chi nega l'esistenza della cornince marcia, mentre e' una guerra a chi tira piu' merda su di noi. Su altri non si sarebbero mai permessi di fare un pezzo del genere.

Pero', e ecco l'esempio, se tu vai in un ristorante e sei veramente un cafone, ma cafone forte, capita che un cameriere te sputa nel piatto. Il cameriere e' ster0nzo, poco professionale, 'no zozzo? Si, se ne trovavi un altro non lo faceva. Ma tu a uno ster0nzo gli dai un assist che dovresti evitare.

giusto, hai ragione. ma anche un cafone ha diritto a non avere lo sputo dentro al piatto. e se io, cliente del ristorante, vedo la scena, pur standomi sul cazzo il cafone, schiferò maggiormente lo sputatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Peggio di quanto mi capitava all'estero con Berlusconi.
Non ne posso più.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 14 Lug 2016, 11:02

...eppure IMHO l'ho scritto in maiuscolo nella frase, eh.

Serviva proprio ad evitare possibili risposte risentite e a mettere tutto nel campo delle opinioni.

Ma non sono affatto d'accordo( me lo permetterai, spero) nel definire logico il comportamento di una società che (per bocca del suo DS) non intende rinnovare l'esperienza Inzaghi, poi pubblicamente tratta Prandelli, si interessa di Ventura, deposita il contratto di Bielsa e poi comunica che affida il ritiro a Inzaghi, per poi metterlo sotto contratto per un anno con il raduno già avvenuto.

Tare disse di attendere qualche giorno per avere più chiarezza sulla scelta dell'allenatore, questo non escludeva Inzaghi, Inzaghi è stato dirottato a Salerno quando l'ipotesi Bielsa è divenuta concreta, dirottato a Salerno proprio perché lo volevano tenere sempre legato alla Lazio e l'hanno tenuto in stand by quando Bielsa ha mostrato i primi segni d'inquietudine. 
Su Prandelli ho già detto la mia, ma non è detto che sia "verità" come può essere che neanche quello che è trapelato lo sia, i contatti per Ventura erano per la nazionale, anche quella, guarda caso, una trattativa con un disturbo esterno addirittura a livello politico/istituzionale.
La storia dell'incarico per il solo ritiro è roba di cavilli burocratici, poca roba e soprattutto insignificante rispetto alla ciccia vera.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: happyeagle il 14 Lug 2016, 11:19
A Lotito quando parla va fatta la tara, e va tarato anche come vengono riportate le parole, però i fatti sono che il contratto era firmato e che era il più oneroso di sempre per un'allenatore, non è che c'ha solo provato, perché Bielsa se non vedeva i giocatori la botta da matto la poteva fare anche una volta arrivato a Formello con effetti per l'ambiente forse anche più catastrofici. 

Su Inzaghi le remore possono essere sull'esperienza ma sono molti gli allenatori che hanno cominciato senza nemmeno le 7 gare di Serie A, quindi la discriminante dovrebbe essere sulla bravura e sulla sua capacità di cavalcare una situazione esplosiva, le capacità tecniche e tattiche dovrebbe averle, quello che non sappiamo è come riuscirà a governare lo spogliatoio, però sappiamo che a partire dal 1999 Inzaghi di "Lazio" ne ha vissute parecchie e che questa situazione, per quanto inconsueta, non lo spaventa.   
Amico mio, questa cosa del fare la tara va bene per lo scemo del villaggio, perché dice: "Sai, è fatto così, nun ce fa' caso".

Nel momento in cui, negli ultimi 12 anni, anche grazie alla Lazio, la tua notorietà è schizzata alle stelle, al punto che vai a fare colazione al Senato e ti siedi al tavolo con persone che prima nemmeno ti conoscevano, forse sarebbe il caso di modificare il tuo modo di essere e di comunicare.

Detto questo, io già a suo tempo dissi che prendevo atto del fatto che un cambiamento cercava di farlo.
E dissi anche che era enorme il rischio che correva con uno come Bielsa, che poteva lasciarti in mutande già ad ottobre, ma con l'aggravante che ormai avevi un contratto oneroso con lui e una serie di acquisti voluti da lui che magari per il mister che l'avrebbe sostituito sarebbero stati inservibili.

È però tristissimo notare che, visto che questo cambiamento non è stato possibile, si rientra a pie' pari e con tutte le scarpe nei comportamenti e nelle situazioni che da 12 anni a me personalmente, ma anche molti altri, fanno vomitare.

Su Inzaghi posso anche essere d'accordo: un allenatore con sette partite in A potrebbe tirar fuori doti incredibili.
Lo reputo molto improbabile ma possibile.

Quello che stona, ovviamente, è che questa possibilità di mettere in mostra ste doti di domatore di leoni gli si sia data solo dopo due mesi e dopo aver preso sto treno in faccia.

Se si pensava potesse far bene, perché non confermarlo a Maggio e fargli una campagna acquisti che gli avrebbe dato in mano già da oggi gran parte della rosa?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: kelly slater il 14 Lug 2016, 11:10
Se è vero quest'uomo è una merda che sta insultando tutti i tifosi delja Lazio
nel momento in cui soffrono di piu.

Andiamo, cerchiamo di recuperare un minimo di equilibrio. Se è questo il momento in soffriamo di più è grasso che cola. Senza voler arrivare al -9, torna un po' indietro con la memoria, magari all'addio di Nesta, o ai 9 acquisti in un giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
La mia idea è che Bielsa e Lotito sono due universi paralleli, sì si sono sfiorati durante una cena e attraverso qualche mail, ma non c'entravano nulla l'uno con l'altro.
Dovevamo prendere Prandelli, basta vedere le sue prime dichiarazioni, allenatore "famoso" ma concreto e pretenzioso il giusto "alla Lazio devi solo allenare" disse più o meno.
Che cazzata che abbiamo fatto, e io l'ho appoggiata e ci ho creduto eh, ma ragionandoci su non c'era nulla di più sbagliato da fare.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
satbiliamo un punto fermo, almeno un cosa sulla quale non ritornare mai più, per evitare di perder tempo, per snellire i post, per puntare sul centro delle cose

1 - Lotito ha quei modi e quel modo di esprimersi. Che ci piaccia o meno non cambierà

Ricordarcelo ogni 3x2 o suggerire che dovrebbe cambiare forma e modi mi sembra di una sterilità rara, ci si avvolge in discussioni che definire ripetitive è ancora poco

Lotito è quello, dalle sue iperboliche frasi va tratto il senso delle cose (ovviamente in quei rari momenti quando non trangugia tramezzini o non parla con 12 interlocutori contemporaneamente)

prendiamone atto e facciamocene una caz.zo di ragione  :)

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2016, 09:26

Ah quindi quando tu chiedi a Berlusconi di dimettersi sai già chi vorrai come prossimo presidente del consiglio?
Quindi quando dici che fortini deve dimettersi dal vertice di ama sai proporre chi dovrà guidare l'Azienda dei rifiuti?
Quando dici che frati deve dimettersi da rettore della Sapienza per lo scandalo a medicina sai gia chi dovrà essere nuovo rettore?
O che dovrebbe farlo l' ad di Volkswagen dopo lo scandalo emissioni? Lo sai chi dovrebbe prenderne il posto?

Me piace sta cosa. Bella.
Io non sto dicendo che Lotito deve buttare la Lazio. Ma che deve fare un passo indietro.
Come lo sa lui, non io.
Non è mio compito, io faccio il tifoso, non il presidente. Come non faccio il legislatore o l'amministratore delegato.

Ma credo di essere comunque legittimato a chiederne la testa sulla base di quel che vedo.
E vedo che Lotito farebbe bene a fare un passo indietro.

Mi dispiace ma ora me stai un po' meno simpatico  ;)...non tanto perché hai dato esempi totalmente fuori logica e contesto ma questo già te l'hanno fatto notare ma perché improvvisamente dal farsi da parte scritto in ogni salsa e sparire scritto in ogni salsa improvvisamente siamo passati ad un passo indietro che da tifoso chiedi a gran voce ma sempre da tifoso non sai come suggerire.....boh vabbè sicuramente è un mio limite ma proprio non capisco ma in fondo mi sta bene così.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
perché sta sul cazzo, Tarallo. perchè ha fatto errori di metodo e di merito, in questi 12 anni. anche se sicuramente in numero inferiore di quanto la sua antipatia certifichi. però.. me posso essere rotta le palle, oltre che di lui e quello lo abbiamo certificato in tutte le salse, che non si riesce a fare una disamina giornalistica seria, che se uno non ha seguito la vicenda come noi sul forum passo passo ma si affida alle notizie giornalistiche, bisogna ingurgitare chili di panze, pizzette, cetrioli, come se fosse necessario.. invece di mettere l'accento sulle cose  diverse che, forse, lotito aveva cercato di fare questa volta?
perché allora  non parlano della maglietta piena di sugna de Bielsa? che uno al consolato se presenta a sta maniera? perchè non mettono l'accento sulle pretese esose de questo, le sagome tedesche, l'albergo a 5 stelle, le tre ore di telefonate (quello che nun telefonava..), la paraculaggine de uno che si infiltra subdolo nella simpatia familiare (vedi li sò fare pure io gli articoli cattivi..).. il fatto che Lotito VOLEVA FARE SOGNARE I TIFOSI, mettendoci forse soldi suoi, ha detto il purciaro. lotito, antipatico o non antipatico.. lo ha accontentato al mister bielsa. le cose vanno male. pe 'na volta forse non è colpa de lotito e tu giornalista che fai? distogli l'attenzione che forse  sta volta c'ha ragione e quindi me fai il pezzo de colore, folkloristico come al solito? 'e pizzette..

Su facebook i like alle pagine antilotito sono decine di migliaia, la situazione delle radio romane è nota, a livello di tv stiamo a quei livelli e sulla stampa la situazione non è migliore.
Quindi c'è sia l'aspetto economico dei guadagni che l'antilotitismo porta che il desiderio per qualcuno di compiacere i padroni dei mezzi d'informazione, il tutto tra un condizionale e un pezzo folkloristico.

Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Pardon altra cosa chiedere la testa la testa di qualcuno non è la stessa cosa che chiedere un passo indietro per il bene di qualcosa o qualcuno......se l'italiano ha ancora un senso ovviamente sennò va bene tutto!

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2016, 11:28
in realtà nel suo comunicato (di Bielsa) si faceva riferimento alle 18 cessioni

Ma non ci vedo niente di scandoloso....prendete la rosa attualmente ad auronzo: tra giovani della primavera e gente di scarso livello, ci vuole poco ad arrivare a 18!

E' una vita che gli allenatori della Lazio si lamentano per la rosa extra large e la difficoltà di lavorare con 35/40 persone invece che con 25!
Appunto era quello che intendevo. Non ci vuole nulla (al netto dei tempi extralarge della società) ad arrivare alle 18 cessioni "paventate". Era ovvio e naturale che Candreva, Gentiletti e Bisevac oltre a una 15ina di ragazzini ex primavera non avrebbero fatto parte della rosa definitiva.

Forse il focus dovevano essere i 4 nuovi acquisti da portare in ritiro.
Orbene, quello che io mi chiedo è questo:
Bielsa ti "detta" le condizioni contrattuali e tu dici si.
Bielsa ti dice anche che per l'inizio del ritiro avrebbe voluto 4 nuovi acquisti: tu gli dici si.
Conosci benissimo (o almeno si spera) le difficoltà del mercato e sai bene che in tempi così stretti molto probabilmente non ce la fai a portare sta gente a Formello.

Forse in sede di trattativa doveva andare diversamente.
Concordavi tutte le condizioni di contratto.
Concordavi il piano di lavoro, gli allenamenti, Auronzo a porte chiuse ecc.
Al momento della richiesta dei 4 nuovi acquisti entro il 5, gli rispondevi che sarebbe stato impossibile e che ci voleva più tempo. Ma in ogni caso saresti stato disponibile ad accettare le sue richieste in sede di mercato.

Se il Bielsa era irremovibile potevi tranquillamente non firmare il contratto e stretta di mano e amici come prima.

Non si sarebbe alzato tutto sto polverone.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: tashunka-witko il 14 Lug 2016, 11:57

Mi dispiace ma ora me stai un po' meno simpatico  ;)...non tanto perché hai dato esempi totalmente fuori logica e contesto ma questo già te l'hanno fatto notare ma perché improvvisamente dal farsi da parte scritto in ogni salsa e sparire scritto in ogni salsa improvvisamente siamo passati ad un passo indietro che da tifoso chiedi a gran voce ma sempre da tifoso non sai come suggerire.....boh vabbè sicuramente è un mio limite ma proprio non capisco ma in fondo mi sta bene così.

ti quoto perchè paragonare le dimissioni di un eletto o di un nominato con quelle di un proprietario è un nonsense
i primi due li sostituisci, il terzo deve voler vendere e deve esserci un acquirente (magari serio)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: grazielazio! il 14 Lug 2016, 12:01
Appunto era quello che intendevo. Non ci vuole nulla (al netto dei tempi extralarge della società) ad arrivare alle 18 cessioni "paventate". Era ovvio e naturale che Candreva, Gentiletti e Bisevac oltre a una 15ina di ragazzini ex primavera non avrebbero fatto parte della rosa definitiva.

Forse il focus dovevano essere i 4 nuovi acquisti da portare in ritiro.
Orbene, quello che io mi chiedo è questo:
Bielsa ti "detta" le condizioni contrattuali e tu dici si.
Bielsa ti dice anche che per l'inizio del ritiro avrebbe voluto 4 nuovi acquisti: tu gli dici si.
Conosci benissimo (o almeno si spera) le difficoltà del mercato e sai bene che in tempi così stretti molto probabilmente non ce la fai a portare sta gente a Formello.

Forse in sede di trattativa doveva andare diversamente.
Concordavi tutte le condizioni di contratto.
Concordavi il piano di lavoro, gli allenamenti, Auronzo a porte chiuse ecc.
Al momento della richiesta dei 4 nuovi acquisti entro il 5, gli rispondevi che sarebbe stato impossibile e che ci voleva più tempo. Ma in ogni caso saresti stato disponibile ad accettare le sue richieste in sede di mercato.

Se il Bielsa era irremovibile potevi tranquillamente non firmare il contratto e stretta di mano e amici come prima.

Non si sarebbe alzato tutto sto polverone.
ma infatti io la penso così

colpa della Lazio, punto e basta. una società normale avrebbe salutato Bielsa sapendo di non poter essere in grado di soddisfarlo.
lotito, che si crede sempre il più furbo di tutti, avrà pensato di potergliela imbastire e invece l'ha preso in quel posto, dove ora vorrebbe mettergli il cetriolo a bielsa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dalla Conferenza stampa di sabato come anche da questo retroscena di DeMarchis (che mi pare riommico, ma non ha importanza) emerge una società che va su Bielsa per fare il colpo d'ala, piuttosto quello di artificio, ma si aspetta poi che se ne stia poi buono a sottostare alle scelte tecniche della dirigenza (ritenute di fatto non negoziabili perché su quelle suggerite dall'alleantore incontra difficoltà insormontabili) come ad aspettare che le "velocissime" tempistiche di reazione (il mercato "inizia" il 1 luglio e "finisce" il 31 agosto).

Eè stato detto pubblicamente (e ripetutamente) che la scelta di Bielsa è stata dettata soprattutto dalla volontà di eccitare la piazza, accontentandosi anche di un anno di contratto, rinviando a un momento successivo l'approfondimento tecnico, fatto di investimenti di valore, non soltanto nel prezzo, ma nel senso di costruire qualcosa di coerente in vista di un possibile rilancio. Mi chiedo se si ha avuto una qualche considerazione sulla riuscita mediatica, anche internazionale, dell'operazione.

Dipingere poi Bielsa come una specie di gaucho sottratto all'atmosfera bucolica della Pampa dalla civile e avanzata Italia è abbastanza pittoresco e suscita una qualche ilarità (non so quanto gradita dall'interessato), se si da un attimo un'occhiata anche veloce e superficiale alle esperienze recenti di un allenatore che ha lavorato in Europa in tempi molto recenti, praticamente fino a ieri.

Sarebbe molto interessante leggere qualcosa di Bielsa che nel chiudere il suo ormai famoso comunicato delle dimissioni ha tenuto a precisare (e ad avvertire) che "Solo si es necesario brindarè alguien tipo de aclaracion publica", che con l'aiuto del traduttore dovrebbe suonare con qualcosa del tipo "solo se necessario offrirò un qualche tipo di chiarimento pubblico".

Nesta idolo

Visitatore
Voglio bene a Simone Inzaghi, tra l'altro uno dei pochi nostri ex calciatori che tengono veramente a questa maglia.
Per me è molto bravo come allenatore, l'ho scritto diverse volte (farà bene e zittirà parecchia gente con i 5-6  acquisti previsti, quelli che saranno) ma dire che fosse la prima scelta, è una sparata bella grossa!!
Perché inventare queste fesserie? Boh.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: cartesio il 14 Lug 2016, 11:53
Andiamo, cerchiamo di recuperare un minimo di equilibrio. Se è questo il momento in soffriamo di più è grasso che cola. Senza voler arrivare al -9, torna un po' indietro con la memoria, magari all'addio di Nesta, o ai 9 acquisti in un giorno.

Però scusami ....li la situazione (drammatica sportivamente parlando) era sotto gli occhi di tutti , la si conosceva e si accettò , al punto che ci fu l'effetto di compattezza nell'ambiente e di sostegno .
Qui non si capisce perché c'è questa situazione tra il grottesco e il ridicolo ; non si può prendere un allenatore di livello perché pretende i giocatori , il mercato è bloccato e sono anni che se non ti trovi nella m.... non rinforzi la squadra e giocatori di valore che se ne vogliono andare .
La cosa assurda è che quando riesci a fare una bella squadra immediatamente la indebolisci l'anno seguente .

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Discussione precedente - Discussione successiva