Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Rugiule il 14 Lug 2016, 22:55
Ma non è vero, Bielsa nei fatti l'hai preso,  è che se n'è andato prima di arrivare, ma a prenderlo l'hai preso.
Dove?

Scusa ma m'e' scappata

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: angeloadamo il 14 Lug 2016, 23:06
Dove?

Scusa ma m'e' scappata
In presenza di dimissioni c'è un contratto firmato, credo. E pare che le clausole siano anche state tutte rispettate dalla Lazio, quindi non sappiamo perché se n'è andato,  ma lo avevamo preso, eccome. Non puoi farlo passare per una trattativa saltata, la situazione che si è creata è profondamente diversa.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Bielsa come ho avuto modo di scrivere in altro post se andra' come sembra ad allenare l'Albiceleste, fara' un atto d'amore. Ha rinunciato ai 3 milioni per il suo paese. Veron non ha remato contro la Lazio, ma a favore della nazionale argentina. Da quello che ho letto e sentito e' responsabile delle nazionali giovanili argentine e forse il riferimento principe, in questo momento di vuoto, dell'AFA. Non li biasimo, Bielsa e' narrato come un eroe romantico e ci sta che rinunci ai soldi per continuare a percorrere la sua terza via del calcio argentino. Aggiungo che ando' via da Marsiglia proprio per i soldi, gli cambiarono le condizioni contrattuali pattuite, al momento della firma del rinnovo. E' stato un bel sogno, noi siamo stati le vittime. Credo anche a movimenti di disturbo del tabagista e allo scazzo per i mancati acquisti. Ma la causa principe, se confermata sara' stato la voglia di tornare in sella alla Seleccion.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Rugiule il 14 Lug 2016, 23:10
In presenza di dimissioni c'è un contratto firmato, credo. E pare che le clausole siano anche state tutte rispettate dalla Lazio, quindi non sappiamo perché se n'è andato,  ma lo avevamo preso, eccome. Non puoi farlo passare per una trattativa saltata, la situazione che si è creata è profondamente diversa.
Boh, io tutti questi distinguo li leggo e li capisco (e come gia' detto, il fatto che ci abbia provato e' stato lodevole IMHO. Io non ce l'ho con Lotito per partito preso). Pero' il risultato non cambia ed e' per quello i manager sono "accountable".
Se sei a capo della Scavolini e in un anno vendi 20% in meno di quanto ti eri prefisso, ne rispondi. Puoi dire che una commessa grande e' saltata, che la nuova linea non e' piaciuta, che il nuovo designer che hai preso ha firmato e poi non e' venuto, o e' venuto ma non e' bravo, che i concorrenti fanno concorrenza sleale e vendono a nero, ecc.....Magari agli azionisti va bene o magari no e scelgono un altro manager.

In ogni caso mi scuso con te e con tutti. il 10% dei miei 500 post lo avro' scritto su questo topic. Questa vicenda ancora brucia dopo una settimana e non mi riprendo. Ho pure aperto il topic sulle Olimpiadi per distrarmi ma non mi passa. Sorry

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rugiule il 14 Lug 2016, 22:58
Non per me, Tare può non piacere ma è uno dei nostri, lavora per noi e ha interesse a far bene con noi. Sabatini se può far del male a Lotito, guarda, non aspetta altro. Veron francamente se ha fatto qualcosa l'ha fatta per l'AFA  non credo di proposito contro di noi...
Ci riprovo per l'ultima volta.
Poi mi arrendo.

Sto dicendo che sarebbe stato più facile per Tare sabotare non facendo mercato o facendolo in modo poco convinto, confronto a Sabatini o Veron che avrebbero avuto dalla loro solo la forza di convincimento delle parole.

Tare avrebbe avuto un'arma pratica e tangibile.
Sabatini e Veron solo le chiacchiere, alle quali mi aspetto che un personaggio come Bielsa sia immune.

Ma resto nel campo delle ipotesi.
Non sto accusando nessuno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
É andata così: qualcuno ha detto a Lotito che il DS della sua squadra ha mandato a monte la trattativa ...
Da qui la sua teazione scomposta.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: angeloadamo il 14 Lug 2016, 23:25
Boh, io tutti questi distinguo li leggo e li capisco (e come gia' detto, il fatto che ci abbia provato e' stato lodevole IMHO. Io non ce l'ho con Lotito per partito preso). Pero' il risultato non cambia ed e' per quello i manager sono "accountable".
Se sei a capo della Scavolini e in un anno vendi 20% in meno di quanto ti eri prefisso, ne rispondi. Puoi dire che una commessa grande e' saltata, che la nuova linea non e' piaciuta, che il nuovo designer che hai preso ha firmato e poi non e' venuto, o e' venuto ma non e' bravo, che i concorrenti fanno concorrenza sleale e vendono a nero, ecc.....Magari agli azionisti va bene o magari no e scelgono un altro manager.

In ogni caso mi scuso con te e con tutti. il 10% dei miei 500 post lo avro' scritto su questo topic. Questa vicenda ancora brucia dopo una settimana e non mi riprendo. Ho pure aperto il topic sulle Olimpiadi per distrarmi ma non mi passa. Sorry
Ma figurati, brucia a tutti,  brucia a chi è Laziale. Stiamo elaborando un lutto e siamo ancora nella fase dell'incredulità. Ma questo proprio perché lo avevamo preso, eravamo ormai ampiamente autorizzati a indicarlo come l'allenatore della Lazio

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Alcares il 14 Lug 2016, 23:37
Ci riprovo per l'ultima volta.
Poi mi arrendo.

Sto dicendo che sarebbe stato più facile per Tare sabotare non facendo mercato o facendolo in modo poco convinto, confronto a Sabatini o Veron che avrebbero avuto dalla loro solo la forza di convincimento delle parole.

Tare avrebbe avuto un'arma pratica e tangibile.
Sabatini e Veron solo le chiacchiere, alle quali mi aspetto che un personaggio come Bielsa sia immune.

Ma resto nel campo delle ipotesi.
Non sto accusando nessuno.
Ma io ho capito il tuo punto di vista, solo che non ci credo. E qualcuno, lasciami dire, lo hai accusato,  per questo sono intervenuto su di te, poi è chiaro che sono solo ipotesi, solo che per come la vedo io le definirei più illazioni.
Poi intendiamoci, dubito che Sabatini possa avere un tale ascendente su Bielsa  da fargli rinunciare a una avventura europea,  ma tendo a credere alla versione di Tare.
Bielsa si è dimesso e non sappiamo perché,  ma il sogno lo ha infranto, mortaccisua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Bielsa, chiacchiere tra una fetta di ciambellone ed in tramezzino a parte, si è dimesso perché la Lazio è venuta meno ai patti, poiché la preparazione è fondamentale per il gioco di Bielsa, ed in ritiro non c'era neanche mezza squadra titolare. Non era stato fatto neanche un quarto degli acquisti pattuiti (le cessioni non erano previste per il 5 luglio).

Questi sono i FATTI, confermati da tutte le parti in causa.

Quella merda di sabatini, il caro veron (aho, ce ne fosse rimasto uno bono...), l'afa, il signoraggio bancario e le scie chimiche sono teorie. Ad oggi eh.

Tocca farsene una ragione ragazzi.

Poi magari bielsa è un pezzo di merda (capacissimo), matto, che veramente faceva saltare apposta gli acquisti. Magari sabbaddini a forza di chiamarlo alle 4 di notte facendo il maniaco, respirando affannosamente, l'ha preso per disperazione, non lo sappiamo.

Ciò che sappiamo con certezza è che c'era un accordo che non è stato rispettato da parte nostra, motivo per il quale è saltato tutto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Veron smentisce, ho buttato un po' di insulti, sembrerebbe.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rugiule il 15 Lug 2016, 00:45
E qualcuno, lasciami dire, lo hai accusato
Ma non ho accusato nessuno, santa madonna!

Ho solo detto che, se dobbiamo per forza credere al sabotaggio, c'è chi aveva movente e mezzi più concreti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Alcares il 15 Lug 2016, 07:30
Ma non ho accusato nessuno, santa madonna!

Ho solo detto che, se dobbiamo per forza credere al sabotaggio, c'è chi aveva movente e mezzi più concreti.

Guarda che se non lo accusi tu, lo accuso io. E' evidente che se sono state fatte delle promesse e queste non sono state mantenute la colpa principale è di Tare. Allo stesso modo se è stata mancanza di fiducia la colpa è sempre stata di Tare che non è riuscito a conquistarla. Alzava il culo, andava in Argentina e parlava con Bielsa. Perché c'è andato Calveri? Questa cosa non è stata mai chiarita ed è proprio strana. Bielsa si era quasi convinto, voi dimenticate che il giorno prima era andato in ambasciata. In quelle 24 ore qualcosa è successo, in quelle 24 ore Tare ha fallito.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 06:22

Letta, smentisce anche di avere un ruolo come responsabile delle nazionali giovanili argentine. Le azioni di disturbo anche su Sampaoli mi ricordo di averle lette. Bah

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Guarda che se non lo accusi tu, lo accuso io. E' evidente che se sono state fatte delle promesse e queste non sono state mantenute la colpa principale è di Tare. Allo stesso modo se è stata mancanza di fiducia la colpa è sempre stata di Tare che non è riuscito a conquistarla. Alzava il culo, andava in Argentina e parlava con Bielsa. Perché c'è andato Calveri? Questa cosa non è stata mai chiarita ed è proprio strana. Bielsa si era quasi convinto, voi dimenticate che il giorno prima era andato in ambasciata. In quelle 24 ore qualcosa è successo, in quelle 24 ore Tare ha fallito.
Sai, una cosa è sabotare di proposito, un'altra è fare mercato non al massimo delle proprie possibilità perché impegnati in altre faccende.
Io non escludo la prima, ma credo più alla seconda.
Dico solo che Tare aveva tutto l'interesse per fare un misto tra la prima e la seconda.

Circa andare in Argentina è decisione del Presidente.
Non penso Tare possa decidere autonomamente di salire su un aereo e attraversare l'oceano.

È proprio sbagliato il concetto: a differenza di quello che credevamo vedendo partire Calveri, con Bielsa andavano visti svariati dettagli cruciali del contratto, è la stagione del rilancio, stai contrattando l'allenatore più impegnativo ed oneroso della tua sciagurata presidenza e... taccitua ce manni il Segretario Generale?

Questa è l'evidenza più palese per chi ancora si ostina a non riconoscere che la Lazio è una delle ultime priorità di Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dalla storia di questa vicenda emerge l idea di prender Bielsa metterlo sotto contratto aspettandosi che poi si metta buono ad allenare ad Auronzo con pa piazza intanto ringalluzzita da un personaggio cosi suggestivo. Inutile sottolineare che i due massimi dirigenti fossero impegnati Nell europeo che per loro doveva essere la priorità più urgente.
Grande ingenuità grande supponenza

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Un'altra cosa è che lotito è talmente scarso nella comunicazuone da pensare che possa dire tutto di tutti senza che questi si facciano rodere il sederino e lancino smentite. In un clima così è più facile che venga data loro ragione, rispetto a lotito. Vedasi comunicato Bielsa, smentite Veron ed Afa etc...

visconte cobram

*
Lazionetter
* 36
Ancora?

Ancora si

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 15 Lug 2016, 08:34
@Alcares
Dalla storia di questa vicenda emerge l idea di prender Bielsa metterlo sotto contratto aspettandosi che poi si metta buono ad allenare ad Auronzo con pa piazza intanto ringalluzzita da un personaggio cosi suggestivo. Inutile sottolineare che i due massimi dirigenti fossero impegnati Nell europeo che per loro doveva essere la priorità più urgente.
Grande ingenuità grande supponenza
Io forse sono ingenuo, ma non ci posso credere che questi arrivino a tanto.

Non ci posso credere che la supponenza di Lotito lo faccia credere più furbo de tutti fino al punto di ingaggiare Bielsa con false promesse e poi incartargliela.
Non ce posso crede.

Posso credere al pressappochismo, alle limitate capacità di fare mercato, agli impegni innumerevoli extra-Lazio sia di Tare che di Lotito che gli tolgono tempo, ma ad un livello di supponenza tale mi rifiuto di credere.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 06:22

Ti quoto perché ieri ne abbiamo discusso.
Ora, ti faccio una domanda: alla luce della rassegna stampa di oggi, in cui Lotito dice che le frasi dette ieri sono state distorte, nonostante testimoni e la conferma in calce all'articolo, sei ancora convinto che Bielsa se ne sia andato perché in odore di accordo con l'AFA?

A me, come al solito, è sembrato il più classico degli scaricabarili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ti quoto perché ieri ne abbiamo discusso.
Ora, ti faccio una domanda: alla luce della rassegna stampa di oggi, in cui Lotito dice che le frasi dette ieri sono state distorte, nonostante testimoni e la conferma in calce all'articolo, sei ancora convinto che Bielsa se ne sia andato perché in odore di accordo con l'AFA?

A me, come al solito, è sembrato il più classico degli scaricabarili.

Secondo me c'e' la tendenza a semplificare. Il quadro completo puo' anche contenere aspetti multipli, non in contraddizione tra loro.
Che Lotito faccia scaricabarile mi sembra chiaro, ma cio' non esclude che un contatto con l'AFA possa esserci stato, e che abbia influenzato pesantemente la scelta di Bielsa. Se non fossero due schieramenti di matti, l'esito piu' logico sarebbe stato senti, sul contratto non c'e' ma e' vero che te l'ho promesso, fidati, non sara' il 5 ma te li porto. Intanto vieni, alleni chi c'e' che mi aiuti con le trattative. Se nel rapporto Tare-Bielsa si era veramente stabilito un minimo di fiducia, Bielsa poteva anche venire in questi termini, sapendo che la promessa non era scritta.

La verita' su quanto la Lazio fosse vicina a chiudere per questi obiettivi non la sapremo mai.
Se era lontana, o non li aveva neanche contattati come si dice in giro, le parole della Lazio sono tutto fumo e hanno ancora una volta perso la partita a chi e' piu' furbo. Danneggiando la Lazio per la loro supponenza, arroganza e faciloneria.
Allo stesso tempo, se Bielsa aveva un minimo dubbio e' possibile che l'idea AFA lo abbia spinto definitivamente.

Ripeto, secondo me non lo sapremo mai e chi ha certezze se le procura in base alle sue preferenze personali sui personaggi coinvolti.

Discussione precedente - Discussione successiva