Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
però dai fatti a disposizione abbiamo che le uniche trattative in fieri adesso sono:

Adriano (voluto da Tare)
Valencia (voluto da Tare)
Jardel (voluto da Tare, bocciato da Bielsa)

poi c'è Caio (che Tare seguiva, ma ancora in fase embrionale)

Ajeti (bocciato da Bielsa, voluto da Tare)

e tutte le trattative, al 5 Luglio (giorno della deadline data da Bielsa, confermata dalla Società), erano lontanissime dall'essere chiuse.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
nel comunicato del tecnico di Rosario si parte da una premessa abbastanza chiara: del Programa de Trabajo (documento di interesse fondamentale) non è stato fatto niente, proprio niente.
Questo è il segno che induce il tecnico a non avere la minima fiducia verso lo svolgimento dell'incarico e pertanto l'idea che intanto venga qui ad allenare è da considerarsi come di fatto insostenibile, almeno secondo le esigenze di Bielsa.

Che l'AFA poi intervenga per contattarlo (cosa finora del tutto non dimostrata) e che Bielsa si mostri interessato (vedi sopra) fa parte dell'ordine naturale delle cose in un ambiente competitivo dove le possibilità di ricevere incarichi e proposte sono all'ordine del giorno.
Noi restiamo pure sempre un grande club europeo che offre 3 milioni di euro: sono elementi sufficientemente allettanti per farti salire su un aereo. Eppure sono stati di fatto inefficaci per far partire El loco.

Questa doveva essere e dovrebbe essere ancora la stagione del rilancio. Lo sforzo massimo in questo senso non è chiaramente percepibile a occhio nudo, ad oggi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 09:22
Ripeto, secondo me non lo sapremo mai e chi ha certezze se le procura in base alle sue preferenze personali sui personaggi coinvolti.
Adoro quando Tarallo usa a chiosa frasi dette così bene.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Alcares il 15 Lug 2016, 07:30
Ma non ho accusato nessuno, santa madonna!

Ho solo detto che, se dobbiamo per forza credere al sabotaggio, c'è chi aveva movente e mezzi più concreti.
Io questa tua frase l'ho percepita come un'accusa pesante:
"Sabotaggio, se c'è stato, è da parte di chi aveva interesse a sabotare per non essere depotenziato.
Ed aveva armi ben più potenti, tipo il non fare mercato."
Se non voleva esserlo va benissimo, io non sono d'accordo soprattutto sul fatto che Tare abbia interesse a sabotare, ma va bene lo stesso. Siamo tutti molto addolorati per il mancato arrivo di Bielsa, abbiamo davanti una stagione dannata in cui non sappiamo chi arriverà, chi se ne andrà, chi si presenterà al ritiro, chi troverà le motivazioni per ricominciare, ci sta che non ci si capisca al volo  :beer:
Vorrei solo poter dire presto "Bielsa, attaccatearcà!", invece sono ancora costernato per la sua assenza e per l'aria di stordimento che tira intorno all'ambiente Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Ripeto, secondo me non lo sapremo mai e chi ha certezze se le procura in base alle sue preferenze personali sui personaggi coinvolti.

E' stato il diabolico incontro tra due mentecatti.
Per il bene della Lazio sarebbero dovuti essere a milioni di km di distanza l'uno dall'altro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2016, 09:40
Per il bene della Lazio sarebbero dovuti essere a milioni di km di distanza l'uno dall'altro.

Credo che sia l'ipotesi più corretta.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Sul Clarin raccontano che Bielsa era uno dei nomi ai quali l'Afa ha subito pensato per rimpiazzare Martino e che l'incarico di contattatare Bielsa era stato dato proprio a Veron che dovrebbe diventare un dirigente della federazione argentina: 
http://www.clarin.com/deportes/seleccion-nacional/AFA-piensan-Bielsa-suceder-Martino_0_1609639095.html

Bielsa era corteggiato assiduamente sia da qualche dirigente dell'Afa che da qualche politico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.031
Secondo me c'e' la tendenza a semplificare. Il quadro completo puo' anche contenere aspetti multipli, non in contraddizione tra loro.
Che Lotito faccia scaricabarile mi sembra chiaro, ma cio' non esclude che un contatto con l'AFA possa esserci stato, e che abbia influenzato pesantemente la scelta di Bielsa. Se non fossero due schieramenti di matti, l'esito piu' logico sarebbe stato senti, sul contratto non c'e' ma e' vero che te l'ho promesso, fidati, non sara' il 5 ma te li porto. Intanto vieni, alleni chi c'e' che mi aiuti con le trattative. Se nel rapporto Tare-Bielsa si era veramente stabilito un minimo di fiducia, Bielsa poteva anche venire in questi termini, sapendo che la promessa non era scritta.

La verita' su quanto la Lazio fosse vicina a chiudere per questi obiettivi non la sapremo mai.
Se era lontana, o non li aveva neanche contattati come si dice in giro, le parole della Lazio sono tutto fumo e hanno ancora una volta perso la partita a chi e' piu' furbo. Danneggiando la Lazio per la loro supponenza, arroganza e faciloneria.
Allo stesso tempo, se Bielsa aveva un minimo dubbio e' possibile che l'idea AFA lo abbia spinto definitivamente.

Eh beh. Spesso leggiamo però di abbandonare le supposizioni per far posto alle certezze, addebitando all'ambiente brutto e cattivo le voci che riguardano trattative saltate, ingaggi rifiutati e quant'altro venga riportato sulla nostra Lazio.
Quindi sulla vicenda Bielsa ad oggi non possiamo far altro che basarci sui fatti concreti. Che dicono che la nazionale argentina è ancora senza tecnico, che Segura ha smentito ogni possibilità che Bielsa lo diventi, che Veron ha respinto fermamente le illazioni che dicono che abbia lavorato in quel senso e per di più per fare del male alla Lazio.
Di contro abbiamo Lotito che tra una pizzetta ed un'altra all'interno della sede di un ramo del parlamento, ha raccontato la sua versione dai fatti, addebitando anche a Sabatini gran parte delle ragioni del mancato matrimonio, facendo intendere chiaramente che Bielsa fosse solo interessato al vil danaro. Peraltro rinunciando ai 3 milioni di $$ come da contratto.
Inoltre, oggi 15 luglio 2016, degli acquisti proposti dallo stesso Bielsa che sono stati promessi entro il 5 luglio (cit. Tare), ne risultano arrivati tanti quanto i trofei internazionali nella bacheca delle merde: ZERO.
Solide realtà, non chiacchiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2016, 09:40

Su questo straquoto al di là di ogni possibile interpretazione personale.
Con chi mi chiedeva di Bielsa alla Lazio, fin dal primo giorno in cui è uscito questo nome, ho sempre detto che poteva essere un rapporto distruttivo come assolutamente perfetto.
O ambedue potevano godere dei rispettivi lati positivi o distruggersi attraverso quelli negativi.
Si è palesata immediatamente la seconda ipotesi, ma era assolutamente prevedibile da lontano non capisco proprio come non se ne siano accorti i protagonisti, perché se si pensava di gestire Bielsa tramite i pezzi di carta o le clausole contrattuali allora non si è capito il personaggio (e lo dico pure qui dentro).
Così come se Bielsa pensava di gestire Lotito con le minacce e i ricatti, a sua volta non ha capito minimamente il personaggio.

Chiudo dicendo che a mio avviso la teoria dell'argentina è sempre meno credibile.
Se fosse stata concreta, sarebbe stato il primo argomento di Lotito ieri. Invece il nostro ha praticamente riconfermato ogni possibile critica (dalle azioni di disturbo, ai capricci alle deadline di mercato) fatta eccezione per questa cosa dell'AFA, che evidentemente è solo un'arma da usare in tribunale ma ha ben pochi elementi di realtà all'oggi, con buona pace di chi in questi giorni ci si è aggrappato con mani e piedi.

Sarà un hombre vertical, horizontal o diagonal, ma sempre più elementi ci dicono che ha rinunciato perché ha visto violati gli accordi verbali e non si è fidato di una persona quale è Lotito, rendendo evidenti in poche ore tutti i limiti di questa proprietà.

Non penso abbia fatto bene, ma solo perchè la controparte è la mia Lazio.
Fosse stata un'altra azienda, calcistica o di altro tipo, sarebbe diventato il mio idolo assoluto e incontrastato.
Un modello da seguire e imitare per i giovani. Così si fa nei rapporti di lavoro. Sempre così.
nelle poche volte in cui il padrone dell'azienda non è la parte forte nel rapporto salariale, va trattato esattamente così.
Ma è la Lazio e quindi invece rosico, me incazzo e lo manno pure a quel paese.
A mai più rivederci Marcelo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Sabatini è uno di quelli che ha chiamato Bielsa per dirgli di non venire, 'Ma che vieni a fa', 'Quello non ti compra nessuno'. E anche Veron". Parlava così ieri, in uno sfogo senza mezzi termini, Claudio Lotito nella buvette del Senato. Un'accusa contro alcune interferenze esterne che avrebbero ostacolato la trattativa per portare il tecnico argentino a Roma. Parole che hanno scatenato la reazione dello stesso Juan Sebastian Veron. Che, chiamato in causa, dall'Argentina ha voluto replicare all'attacco del patron biancoceleste: "Sono 10 anni che non parlo e non vedo Marcelo Bielsa. Conoscendo la sua personalità, però, so che è un uomo che, oltre a un foglio di carta firmato, dà molta importanza alla parola. Sono tutte bugie di chi cerca di dare la colpa a qualcun altro. Io non potrei mai fare del male alla Lazio. Anzi, mi piacerebbe aiutarla, ma purtroppo non si può: questa dirigenza allontana la gente", le parole riportate dall'edizione odierna de Il Messaggero. Il centrocampista del secondo Scudetto non le ha di certo mandate a dire: "Quando non si sanno gestire le situazioni, è difficile portare in una società dei personaggi che possano consentire un salto di qualità. Senza passione, amore e attaccamento alla maglia, è difficile costruire qualcosa: la gente lo vede, lo sente e lo sa bene. Purtroppo, nella Lazio di oggi tutto, questo non c'è. Dico purtroppo perché la gente vuole sognare". Negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile approdo del Loco sulla panchina della Nazionale Argentina. E di come Veron avesse ricoperto il ruolo di mediatore nella vicenda. "Si sono dette tante cose negli ultimi giorni, anche che Bielsa allenerà l'Argentina grazie a me. Io sono il presidente dell'Estudiantes, non ho nessuno incarico dalla federazione argentina. Come avrei potuto dire a Marcelo di fare il Ct?", ha concluso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sarebbe stato un sogno con un presidente che non soltanto tenta di rilanciare ma lo fa nella maniera più complicata e meno scontata possibile, con un tecnico che è anche un grande personaggio, con una grande storia e una grande carriera alle spalle, con il suo calcio e il suo modo di essere che avrebbe attirato l'interesse nazionale e internazionale su di se e sulla Lazio.

Sarebbe stata un sogno perché si sarebbe aperta una pagina interessante, per niente ordinaria e quindi memorabile nella ormai secolare storia della Lazio.

Sarebbe stato e ora non lo è e per questo non posso provare nessuna soddisfazione.

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2016, 10:01
Su questo straquoto al di là di ogni possibile interpretazione personale.
Con chi mi chiedeva di Bielsa alla Lazio, fin dal primo giorno in cui è uscito questo nome, ho sempre detto che poteva essere un rapporto distruttivo come assolutamente perfetto.
O ambedue potevano godere dei rispettivi lati positivi o distruggersi attraverso quelli negativi.
Si è palesata immediatamente la seconda ipotesi, ma era assolutamente prevedibile da lontano non capisco proprio come non se ne siano accorti i protagonisti, perché se si pensava di gestire Bielsa tramite i pezzi di carta o le clausole contrattuali allora non si è capito il personaggio (e lo dico pure qui dentro).
Così come se Bielsa pensava di gestire Lotito con le minacce e i ricatti, a sua volta non ha capito minimamente il personaggio.

Chiudo dicendo che a mio avviso la teoria dell'argentina è sempre meno credibile.
Se fosse stata concreta, sarebbe stato il primo argomento di Lotito ieri. Invece il nostro ha praticamente riconfermato ogni possibile critica (dalle azioni di disturbo, ai capricci alle deadline di mercato) fatta eccezione per questa cosa dell'AFA, che evidentemente è solo un'arma da usare in tribunale ma ha ben pochi elementi di realtà all'oggi, con buona pace di chi in questi giorni ci si è aggrappato con mani e piedi.

Sarà un hombre vertical, horizontal o diagonal, ma sempre più elementi ci dicono che ha rinunciato perché ha visto violati gli accordi verbali e non si è fidato di una persona quale è Lotito, rendendo evidenti in poche ore tutti i limiti di questa proprietà.

Non penso abbia fatto bene, ma solo perchè la controparte è la mia Lazio.
Fosse stata un'altra azienda, calcistica o di altro tipo, sarebbe diventato il mio idolo assoluto e incontrastato.
Un modello da seguire e imitare per i giovani. Così si fa nei rapporti di lavoro. Sempre così.
nelle poche volte in cui il padrone dell'azienda non è la parte forte nel rapporto salariale, va trattato esattamente così.
Ma è la Lazio e quindi invece rosico, me incazzo e lo manno pure a quel paese.
A mai più rivederci Marcelo.

D'accordo fino ad un certo punto. La Lazio non è solo lotito. Siamo anche noi, anzi siamo soprattutto noi, che abbiamo sperato in lui. Sono anche i ragazzi che lo stavano aspettando ad auronzo. Coem ho già scritto, fatti vedere qui, aspetta un altra decina di giorni e saremmo stati tutti dalla tua parte. Ma così no. Fermo restando che lotito è un incapace PDM.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: riccio72 il 15 Lug 2016, 10:26
D'accordo fino ad un certo punto. La Lazio non è solo lotito. Siamo anche noi, anzi siamo soprattutto noi, che abbiamo sperato in lui. Sono anche i ragazzi che lo stavano aspettando ad auronzo.

ma infatti ho detto e ribadisco che bielsa ha sbagliato e mi ha fatto rosicare.
Esattamente per quel che dici.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: AquilaLidense il 15 Lug 2016, 10:08
LA Replica di JSV

Sabatini è uno di quelli che ha chiamato Bielsa per dirgli di non venire, 'Ma che vieni a fa', 'Quello non ti compra nessuno'. E anche Veron". Parlava così ieri, in uno sfogo senza mezzi termini, Claudio Lotito nella buvette del Senato. Un'accusa contro alcune interferenze esterne che avrebbero ostacolato la trattativa per portare il tecnico argentino a Roma. Parole che hanno scatenato la reazione dello stesso Juan Sebastian Veron. Che, chiamato in causa, dall'Argentina ha voluto replicare all'attacco del patron biancoceleste: "Sono 10 anni che non parlo e non vedo Marcelo Bielsa. Conoscendo la sua personalità, però, so che è un uomo che, oltre a un foglio di carta firmato, dà molta importanza alla parola. Sono tutte bugie di chi cerca di dare la colpa a qualcun altro. Io non potrei mai fare del male alla Lazio. Anzi, mi piacerebbe aiutarla, ma purtroppo non si può: questa dirigenza allontana la gente", le parole riportate dall'edizione odierna de Il Messaggero. Il centrocampista del secondo Scudetto non le ha di certo mandate a dire: "Quando non si sanno gestire le situazioni, è difficile portare in una società dei personaggi che possano consentire un salto di qualità. Senza passione, amore e attaccamento alla maglia, è difficile costruire qualcosa: la gente lo vede, lo sente e lo sa bene. Purtroppo, nella Lazio di oggi tutto, questo non c'è. Dico purtroppo perché la gente vuole sognare". Negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile approdo del Loco sulla panchina della Nazionale Argentina. E di come Veron avesse ricoperto il ruolo di mediatore nella vicenda. "Si sono dette tante cose negli ultimi giorni, anche che Bielsa allenerà l'Argentina grazie a me. Io sono il presidente dell'Estudiantes, non ho nessuno incarico dalla federazione argentina. Come avrei potuto dire a Marcelo di fare il Ct?", ha concluso.

qui c'e' gente che ha dato della merda a Veron credendo alla parole di lotitare io boh

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Che bello, sta polemica ce mancava (io nom sono tra coloro che hanno insultato Veron)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2016, 11:15
qui c'e' gente che ha dato della merda a Veron credendo alla parole di lotitare io boh
e non vedo nessuno che si scandalizza del fatto che il nostro attuale presidente osi tirare  melma su uno che ha fatto davvero la storia  della Lazio senza avere uno straccio di prova. Tutto a posto , io comunque aspetto i 2 acquisti dichiarati in conferenza ad Auronzo per le 12 di domani.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Rugiule il 15 Lug 2016, 11:20
Che bello, sta polemica ce mancava (io nom sono tra coloro che hanno insultato Veron)
Beh sta polemica l'ha innescata colui  che frequenta la buvette e  che non perde mai occasione di tenere la bocca chiusa.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
E se ne prende atto.

p.s.
JSV usa un frasario molto guidopagliesco.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Discussione precedente - Discussione successiva