Vabbe', è ovvio che in questo momento lo scorforto è più che normale però se la cessione di Candreva (e magari Onazi e Berisha) poi ti portassero (ipotesi) Adriano, Jardel, Immobile e Thauvin secondo me una discreta raddrizzata alla rosa dei titolari, sulla carta, l'avresti pure data. È un po' quello che si era chiesto lo scorso anno. La cessione di un big e di qualche riserva per rafforzare complessivamente la squadra titolare con tre/quattro innesti buoni.
Marchetti
Basta DeVrji Jardel Adriano
Parolo Biglia Lulic
Thauvin F. Anderson
Immobile
e
Vargic, Strakosha, Patric, Hoedt, Mauricio, Radu, Cataldi, Murgia, Morrison, Milinkovic-Savic, Oikonomidis, Keita, Kishna, Djordjevic.
per campionato e coppa Italia mi sembrerebbero più che sufficenti e pure abbastanza competitivi. In questo caso, per rimanere dentro i regolamenti, Kishna potrebbe pure partire (con l'incognita Keita che io non penso sia ancora il momento di cedere).
Squadra abbastanza quadrata, di un buon livello tecnico e con ben 12 giocatori su 24 sotto i 24 anni. Quindi proseguirebbe l'idea di puntare sui giovani in rosa ma avresti nei, 16/17 titolari, un buon assortimento di giocatori esperti e navigati.
Sarebbe un più che discreto punto di ripartenza, con più di qualche incognita, allenatore compreso ma non si può discutere che sarebbe una squadra di un certo livello.