Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 16:30
Se prima non vi mettete d'accordo sulla definizione di operazione giusta o sbagliata andata avanti per anni.

E' facile la loro interpretazione se l'hai pagato 0 e ti ha reso 0 non è un acquisto sbagliato anche se gli ha pagato stipendi su stipendi.

La mia è che se ti ha aiutato, più dei danni che ha fatto, è un acquisto azzeccato a prescindere da quanto lo hai pagato (vedi Dias e Klose).

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Da questa analisi la cosa più stupefacente che risalta è come fa la Lazio, se in 8 anni sono stati comprati solo 8 giocatori boni, a non essere in Lega Pro. Addirittura ad aver vinto qualche trofeo, ad arrivare terza e quarta svariate volte.
Pazzesco

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fiDelio il 22 Lug 2016, 16:35
Da questa analisi la cosa più stupefacente che risalta è come fa la Lazio, se in 8 anni sono stati comprati solo 8 giocatori boni, a non essere in Lega Pro. Addirittura ad aver vinto qualche trofeo, ad arrivare terza e quarta svariate volte.
Pazzesco

Da questi post mi rendo conto che forse molti non leggono bene.

8 acquisti buoni all'estero.

In Italia ha preso: Brocchi, Cruz, Bizzarri, Stankevicius, Biava, Floccari, Bresciano, Sculli, Marchetti, Konko, Candreva, Basta, Parolo.

Aspetto con ansia che mi venga fatta un lista degli altri fenomeni sui 43 che abbiamo preso all'estero oltre Biglia, De Vrij, Dias, Felipe Anderson, Hernanes, Keita, Klose e Lulic.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 14:25
In 8 estati tare ha acquistato 43 giocatori dall'estero e ne ha indovinati soltanto 8 (Biglia, De Vrij, Dias, Felipe Anderson, Hernanes, Keita, Klose, Lulic), mentre in Italia ha preso: Brocchi, Cruz, Bizzarri, Stankevicius, Biava, Floccari, Bresciano, Sculli, Marchetti, Konko, Candreva, Basta, Parolo.

Fonte

Analisi interessante sull'operato del DS

che zozzeria, a parte che il 20% di acquisti "indovinati" (ma che vordi'?) non e' male, ma ci deve anche essere un rappporto tra prezzo e qualita'. non e' che prendere braahfeid a zero per esempio e' un acquisto non indovinato, cosa vuole dire?

a parte che mi pare abbia "indovinato" anche matuzalem e in parte zarate e ci metterei pure SMS e me pare che lichsteiner l'ha preso lui o sbaglio?
tutti gli 8 citati sono dei capolavori assoluti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me il primo anno Braafheid piacque moltissimo. Ibarbo lo sta ancora a cerca'.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Drenai il 22 Lug 2016, 16:20
appunto. secondo i miei parametri nessuno di questi è un acquisto "sbagliato".
ciani ha dato esattamente quello che potevi aspettarti da lui. una riserva pagata 1.5 milioni, ha fatto il suo per anni.
cana è stato un risarcimento per non perdere muslera a zero. in pratica era o cana o niente.
gentiletti era un buon acquisto, non è colpa di tare se si è sfasciato.
mauricio è quello che si avvicina di piu alla definizione di acquisto sbagliato, perchè lo hai pagato ed è scarso, ma lo hai preso a gennaio per dare una mano a devrij e abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno. anche lui ti ha dato quello che gli avevi chiesto.
bisevac l'hai preso per tappare la falla di devrij in un mercato di gennaio in cui non potevi spendere. prendere un giocatore a zero a gennaio significa che la sua società è disposta a regalargli il cartelino pur di liberarsene prima di giugno... questo ti fa capire il range di giocatori che puoi prendere.

ma d'altronde immagino che nella lista ci sta pure gente come saha o kakuta, che manco sono acquisti quindi si commenta da sola.

Sei un ottimo portavoce e per questo ti stimo, ma così facendo si rischia nell'eccesso opposto.
Bisevac, per non parlare di Saha e Kakuta (come dimenticare Helder Postiga? Infatti l'abbiamo giustamente dimenticato) sono "non acquisti" che non hanno risolto niente e che sono pure costati qualche preziosissimo soldino. Se te li risparmiavi facevi doppiomente bene. Quindi non possono essere messi da parte per inficiare la bontà di quell'analisi che non starò qui a difendere (e nemmeno mi interessa).

Un altro argomento è sottolineare come "questo gli avevi chiesto e questo ti ha dato". Bene, giusto, ma tu devi cercare il meglio non accontentarti del meno peggio come risorsa di base da utilizzare per fare da contorno a uno pezzo buono che riesci a trovare ogni tanto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 16:41

In Italia ha preso: Brocchi, Cruz, Bizzarri, Stankevicius, Biava, Floccari, Bresciano, Sculli, Marchetti, Konko, Candreva, Basta, Parolo.

Aspetto con ansia che mi venga fatta un lista degli altri fenomeni sui 43 che abbiamo preso all'estero oltre Biglia, De Vrij, Dias, Felipe Anderson, Hernanes, Keita, Klose e Lulic.

Guarda ti devo dire. Certe partite di Alfaro non mi dispiacquero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2016, 16:47

Chiudete l'Internet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 16:41
che zozzeria, a parte che il 20% di acquisti "indovinati" (ma che vordi'?) non e' male, ma ci deve anche essere un rappporto tra prezzo e qualita'. non e' che prendere braahfeid a zero per esempio e' un acquisto non indovinato, cosa vuole dire?

Che se vale 0 ci ha comunque rimesso gli stipendi.

Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 16:41
a parte che mi pare abbia "indovinato" anche matuzalem e in parte zarate e ci metterei pure SMS e me pare che lichsteiner l'ha preso lui o sbaglio?
tutti gli 8 citati sono dei capolavori assoluti

Zarate non era stato fortemente voluto da Lotito e poi acquisto azzeccato che ci è costato non so quanti soldi?

SMS dopo mezza stagione è già un fenomeno...

Licht è opera di Sabatini come Kolarov, Behrami e Muslera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700

Quindi 8 buoni presi all'estero + Brocchi, Bizzarri (secondo portiere), Biava, Floccari, Marchetti, Konko, Candreva, Basta, Parolo (ho tolto i giocatori "italiani" non forti dalla tua lista) in 8 anni?
E nel frattempo con 17 giocatori in 8 anni sei arrivato anche 3-4-5 e hai vinto alcune coppe.
Non sarà che alcuni dei giocatori che scarti hanno dato un loro contributo nella rosa? Chiedo eh? Nessun dubbio?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2016, 16:47

:rotflol:

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2016, 16:46
Sei un ottimo portavoce e per questo ti stimo, ma così facendo si rischia nell'eccesso opposto.
Bisevac, per non parlare di Saha e Kakuta (come dimenticare Helder Postiga? Infatti l'abbiamo giustamente dimenticato) sono "non acquisti" che non hanno risolto niente e che sono pure costati qualche preziosissimo soldino. Se te li risparmiavi facevi doppiomente bene. Quindi non possono essere messi da parte per inficiare la bontà di quell'analisi che non starò qui a difendere (e nemmeno mi interessa).

Un altro argomento è sottolineare come "questo gli avevi chiesto e questo ti ha dato". Bene, giusto, ma tu devi cercare il meglio non accontentarti del meno peggio come risorsa di base da utilizzare per fare da contorno a uno pezzo buono che riesci a trovare ogni tanto.

kakuta e postiga so costati zero di prestito
allora mettemoce pure eliseu preso a 0,9 e rivenduto a 2,00 in 6 mesi, che si rivelo' un grande giocatore

onazi a zero non conta come acquisto indovinato, e' un pippone pure onazi?

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2016, 16:53
Quindi 8 buoni presi all'estero + Brocchi, Bizzarri (secondo portiere), Biava, Floccari, Marchetti, Konko, Candreva, Basta, Parolo (ho tolto i giocatori "italiani" non forti dalla tua lista) in 8 anni?
E nel frattempo con 17 giocatori in 8 anni sei arrivato anche 3-4-5 e hai vinto alcune coppe.
Non sarà che alcuni dei giocatori che scarti hanno dato un loro contributo nella rosa? Chiedo eh? Nessun dubbio?

Dimmelo tu chi mi sarei dimenticato...  :sink:

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 16:54
allora mettemoce pure eliseu preso a 0,9 e rivenduto a 2,00 in 6 mesi, che si rivelo' un grande giocatore

Quando ti aggrappi ad Onazi per dimostrare che il mercato è di qualità...  :=))

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Cioè ci sono 35 giocatori scarsi comprati all'estero in otto anni?
Si può avere una lista di queste 35 pippe?

A me che siano arrivati oltre 5 giocatori di media l'anno dall'estero mi risulta francamente strano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 16:55
Dimmelo tu chi mi sarei dimenticato...  :sink:
No, rispondi tu alla mia domanda.
Con 17 giocatori buoni in 8 anni sei arrivato anche 3-4-5 e hai vinto alcune coppe senza il contributo utile anche di altri giocatori?
La pensi così?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 16:52
Che se vale 0 ci ha comunque rimesso gli stipendi.

Zarate non era stato fortemente voluto da Lotito e poi acquisto azzeccato che ci è costato non so quanti soldi?

SMS dopo mezza stagione è già un fenomeno...

Licht è opera di Sabatini come Kolarov, Behrami e Muslera.

Licht e' arrivato in estate 2008 che fu anche la prima estate di Tare DS credo dato che Sabatini era al palermo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 16:50
Chiudete l'Internet.

Diciamo come uomo di rottura in area, una specie di incursore, l'Alfaro mi stava per convincere.
Poi non riuscì a superare la mia iniziale curiosità.

Citazione di: Pomata il 22 Lug 2016, 16:54

Pomata un'altra cosa (e in questo mi riallaccio a Tarallo)
Mettiamoci d'accordo.
Per me quanto spendi e quanto ci fai alla fine conta relativamente.
La cosa - da tifoso e diciamo anche da "tecnico - improtante e fondamentale che impatto hanno sulla squadra.
Kakuta, Postiga, Saha che hai citato non hanno avuto nessun impatto anche se a costo zero (ma i soldi di ingaggio se li sono presi: non sono venuti qui a giocare a calcettocon il campo pagato).

Su Eliseu poi cosa dire? NIente, se non che giocò alcune partite (un paio in EUropa e sei o sette in campionato) e poi fu incartato e spedito viaa  gennaio: oggi qualcuno si esalta visto che è diventato campione d'Europa ...

Onazi è un primavera quindi "Produzione propria". Un buon giocatore ma non un campione.

Si parlava di TARE come ds ossia un dirigente che pesca, ingaggia, vende e assicura la competitività della squadra.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: rionePrati il 22 Lug 2016, 16:57
Quando ti aggrappi ad Onazi per dimostrare che il mercato è di qualità...  :=))

quindi su 43 giocatori ne vorresti almeno 20 di fuoriclasse assoluti come quegli 8

se consideri Onazi un pippone e un acquisto (a zero) non azzeccato non so che dirti
come Gonzalez costato 2 milioni, che e' ancora un cc della nazionale dell'Uruguay, insomma non stamo a parla' di un fallimento

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2016, 16:58
No, rispondi tu alla mia domanda.
Con 17 giocatori buoni in 8 anni sei arrivato anche 3-4-5 e hai vinto alcune coppe senza il contributo utile anche di altri giocatori?
La pensi così?

andiamoci piano con i piazzamenti altrimenti sulla bilancia ci devi mettere anche gli ottavi, i decimi e i dodicesimi posti.

Discussione precedente - Discussione successiva