i movimenti di mercato si giudicano alla fine, per ora siamo in clima di depressione totale, ciò non toglie che se il magnifico duo avesse cognizione del clima che si respira (o meglio se gliene importasse qualcosa) i nomi sarebbero ben altri, al momento analizzando i colpi di mercato (1) e le voci (poche rispetto al solito) il quadro è che hai preso:
Lukaku che, nella migliore delle ipotesi, deve ancora completarsi e che, per adesso, è destinato a fare da secondo a radu
stai trattando:
Immobile forse, con i fondi a disposizione, è la scelta migliore che si potesse fare (tremo ancora all'ipotesi valencia), ma, in assoluto, è ben lontano dall'essere il bomber da doppia cifra che ci serviva (almeno a vedere gli ultimi due anni), comunque tutto sommato ci può stare, l'optimum sarebbe sbarazzarsi il prima possibile di djo djo e andare a prendere un'altra punta anche dello stesso valore di ciruzzo, magari con caratteristiche diverse
Rodrigo Caio, ecco questo potrebbe essere (il condizionale con i difensori brasiliani e obbligatorio) il vero colpo. io l'ho visto giocare più volte e mi è sembrato che abbia potenzialità veramente di rilievo
Thauvin, mah? visto poche volte non mi sembra all'altezza del buon candreva (che andrebbe a sostituire) e credo che abbia anche costi elevati se non si strappa un prestito libero
Jardel buon giocatore, sicuramente migliore dei fenomeni che hanno devastato la nostra difesa l'anno scorso, ma che trattasi di giocatore di livello medio come tanti altri che si possono trovare in giro
quindi direi mercato che, nella migliore delle ipotesi, può essere considerato sufficiente ma che certamente non può suscitare l'entusiasmo ed il fomento di cui ha bisogno la piazza in questo triste periodo.
Naturalmente tutto ciò al netto di altre cessioni eccellenti (Candreva non lo considero più un giocatore della lazio).
Se dovessero, per un motivo o per un altro, andare via qualcuno tra Marchetti, Parolo, Onazi, Keita ma soprattutto Biglia si ricomincerebbe tutto da capo. Non credo sia nemmeno da prendere in considerazione un'annata con Berisha titolare o con un centrocampo senza Biglia o Parolo
Si potrebbe fare a meno di onazi o keita? forse si se il corrispettivo fosse importante e venisse immediatamente reinvestito per un rimpiazzo di valore