Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2016, 10:47
sinceramente non capisco il discorso per cui dovremmo resistere fino a fine agosto.
Per fare lo stesso errore dello scorso anno e tenerci nello spogliatoio mine vaganti?

A me non pare proprio che la questione sia unicamente legata al procuratore.
Sicuramente c'è anche questo, ma al cotempo me pare che Keita ce metta del suo e manco poco.

E' stato detto alla fine dello scorso anno: chi vuole andare vada. Bonifica dello spogliatoio.
Se ci fosse stata già la scorsa estate, probabilmente avremmo vissuto una stagione diversa e magari saremmo stati in grado anche di rafforzare maggiormente la squadra e chissà...

Evitiamo cazzate simili anche quest'anno per favore. Anzi, evitiamole da qui ai prossimi anni.
Dopo le stagioni positive non si serra il mercato in uscita (già du volte abbiamo commesso questo macroscopico errore) e soprattutto se ci sono giocatori scontenti si accompagnano cortesemente all'uscita.

Keita l'ha fatto capire e l'ha detto esplicitamente, ancor più esplicitamente e nettamente di candreva.
Non esiste che già legittimiamo la prossima bomba ad orologeria in casa nostra.
Si gioca a calcio anche senza Keita. L'abbiamo fatto per oltre 100 anni.
E co 25 milioni rafforziamo rosa e consolidiamo patrimonio, con un bel 25 mln di plusvalenza visto che Keita non l'abbiamo pagato.
Ti quoto perché c'è il passaggio in grassetto sul quale farei dei ragionamenti.

Keita ha preso questo procuratore da poco. Credo da qualche mese. Quindi il procuratoreamicodellemerde non può parlare per esperienza diretta relativamente a promesse disattese. Qualcuno glielo deve aver raccontato. Escludendo il precedente procuratore, direi che è stato il ragazzino stesso.

Quindi il ragazzino (a 21 anni gente come Vaz andava in giro ancora con i pantaloni corti) ha probabilmente riportato "a modo suo" alcune cose che erano, secondo lui, le "promesse della società".

Qui entra in campo il grandissimopezzodemmerdadelprocuratore il quale crea tutti i piccoli motivi di screzio e di lite: il ritardo, le cazzate, le liti, le facce da cazzo. E poi rilascia quella intervista nella quale dice due o tre concetti tutti in Contraddizione tra di loro. Onorare la maglia, non rinnoviamo, le promesse, il non utilizzo, la minchiafritta.

Che fare? Convincere Raiola o Mendes ad avvicinare il ragazzo e a mollare la caccaputrefattadellattualeprocuratore. Se dovesse rimanere ed andare alle merde, rinnovare per tre anni Lulic (Radu ha già il contratto fino al 2020) ...
http://www.fratturescomposte.com/carriera-finita-al-primo-derby-con-maglia-diversa/

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: RohanKishibe il 29 Lug 2016, 11:26
Non credo funzioni più di tanto visto che la volontà di Candreva é andar via, e lo sanno anche i muri

Certo, però ora l'Inter sa che la Lazio per completare le sue operazioni in entrata conta sulla vendita di Candreva, quindi ha tutto l'interesse a temporeggiare, ma se la Lazio vende Keita si libera della pressione psicologica (ed economica) imposta dall'atteggiamento dei nerazzurri. S'invertirebbero i rapporti di forza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ReflexBlue il 29 Lug 2016, 11:36
Certo, però ora l'Inter sa che la Lazio per completare le sue operazioni in entrata conta sulla vendita di Candreva, quindi ha tutto l'interesse a temporeggiare, ma se la Lazio vende Keita si libera della pressione psicologica (ed economica) imposta dall'atteggiamento dei nerazzurri. S'invertirebbero i rapporti di forza.
:up: (La mia è solo un'ipotesi da forum, eh)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Rivolazionario il 29 Lug 2016, 11:00
Le presenze per essere precisi sono 79, con 10 gol.
Avoglia ad arrivare a 100 e passa.

103 presenze, 15 gol e 21 assist.

Per essere precisi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: ReflexBlue il 29 Lug 2016, 11:36

Concordo al 100%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: rionePrati il 29 Lug 2016, 11:44

Per essere precisi...

speriamo siano le ultime.
lo vedrei bene claudicante in un video gangsta rap

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Per essere precisi...

bisogna contare il minutaggio, le presenze contate cosi sono fine a loro stesse...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: tashunka-witko il 29 Lug 2016, 11:16
e stanno zitti quando un loro presunto idolo si comporta come il peggior mercenario?

Fatevi un giretto su un altro forum.
Tra l'altro molta gente lo odia dopo la storia con Kulibaly e il ditino di Lazio-Chievo (l'altro odiato per quella partita è Candreva per lo stesso gesto).

Giocatore potenzialmente al top (vedasi partita contro il Leverkusen a Roma che s'è spaccata al suo ingresso in campo9 ma capace anche di prestazioni indegne (per dire, molto prima di Massa, due campionati fa ci affossò lui mangiandosi l'immangiabile contro la Bergamasca calcio)

Fuori dalle palle lui ed il suo procuratore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma il napoli che c'ha in tasca un secchio di soldi e non sa come spenderli, proprio non lo vuole sto bel ragazzetto?
Sarri, mi creda, questo fa proprio al caso suo!

Citazione di: Palo il 29 Lug 2016, 11:35
http://www.fratturescomposte.com/carriera-finita-al-primo-derby-con-maglia-diversa/

:lol:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Io sono per recuperarlo. Gli offri 1.4 lo fai giocare titolare tutto l'anno. Se esplode potrebbe decidere di rimanere oppure lo potresti rivendere ad un prezzo più alto di quello attuale

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
20 milioni per questo mezzo giocatore non te li da nessuno.
Per me può andare anche per cifre tra i 15 e i 18.

Giocatore fumoso e caratterialmente discutibile.

Resto convinto che cedendo lui e Candreva ti togli due grane e puoi rinforzare benissimo la squadra.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2016, 10:47
sinceramente non capisco il discorso per cui dovremmo resistere fino a fine agosto.
Per fare lo stesso errore dello scorso anno e tenerci nello spogliatoio mine vaganti?

A me non pare proprio che la questione sia unicamente legata al procuratore.
Sicuramente c'è anche questo, ma al cotempo me pare che Keita ce metta del suo e manco poco.

E' stato detto alla fine dello scorso anno: chi vuole andare vada. Bonifica dello spogliatoio.
Se ci fosse stata già la scorsa estate, probabilmente avremmo vissuto una stagione diversa e magari saremmo stati in grado anche di rafforzare maggiormente la squadra e chissà...

Evitiamo cazzate simili anche quest'anno per favore. Anzi, evitiamole da qui ai prossimi anni.
Dopo le stagioni positive non si serra il mercato in uscita (già du volte abbiamo commesso questo macroscopico errore) e soprattutto se ci sono giocatori scontenti si accompagnano cortesemente all'uscita.

Keita l'ha fatto capire e l'ha detto esplicitamente, ancor più esplicitamente e nettamente di candreva.
Non esiste che già legittimiamo la prossima bomba ad orologeria in casa nostra.
Si gioca a calcio anche senza Keita. L'abbiamo fatto per oltre 100 anni.
E co 25 milioni rafforziamo rosa e consolidiamo patrimonio, con un bel 25 mln di plusvalenza visto che Keita non l'abbiamo pagato.
25 milioni sarebbero una bella cifra, ma chi te li dà per Keita? Il problema è tutto qui, altrimenti da mo' che si sarebbe accasato da un'altra parte...

Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087

Per essere precisi...

Non per questo ti puoi permettere di fare lo stronzio!!

per essere precisi

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: tashunka-witko il 29 Lug 2016, 12:42
Non per questo ti puoi permettere di fare lo stronzio!!

per essere precisi

Assolutamente d'accordo...

Citazione di: rionePrati il 29 Lug 2016, 10:56
Penso che con oltre 100 presenze il rinnovo se lo sia meritato ma sta chiaramente sbagliando la metodologia.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: charlie il 29 Lug 2016, 12:04
20 milioni per questo mezzo giocatore non te li da nessuno.
Per me può andare anche per cifre tra i 15 e i 18.

Giocatore fumoso e caratterialmente discutibile.

Resto convinto che cedendo lui e Candreva ti togli due grane e puoi rinforzare benissimo la squadra.
mi hai letto nel pensiero.... io sono vecchia scuola : sei attaccante? devi sfonnà la porta, tiri effettati e incrociati, i doppi passi, i suoi assist e rigori all'80 minuto, perchè tranne rare occasioni quando ha giocato dal 1 minuto ha sempre fatto ride, se ne può fare tranquillamente fare a meno.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Mi sono divertito a fare un piccolo calcolo. Le statistiche ed i numeri non sono tutto nel calcio, ma spiegano molto.

Ho preso da Transfermarkt, della sola Serie A:
- Partite giocate
- Minuti effettivi

- Goal
- Assist
- Cartellini gialli

Ho diviso gli ultimi tre valori per i minuti effettivi giocati. I risultati sono questi:

Si vede subito come Keita sia uno scarsissimo realizzatore ed un buon assistman, come Immobile sia una buona prima punta e come Berardi (tira tanti rigori, ok...) sia capace di fare entrambe le cose.

Mi sono poi divertito ad attribuire dei parametri ai valori assoluti, per trovare un driver unico di valutazione:

x - Ogni goal vale 1 punto
y - Ogni assist vale 0,5 punti
z - Ogni cartellino giallo vale 0,2 punti

Il valore risultante è: Val Abs = x+y-z

Siccome questo valore è poco indicativo, ho deciso di tener conto dei minuti effettivi giocati:
Val Compl = Val Abs*1000 / Minuti giocati[/u]

i risultati sono questi:

E' chiaro che il metodo di calcolo predilige chi fa più goal (rigori compresi) ma siccome parliamo di attaccanti/centrocampisti offensivi (FA, Keita e Candreva negli ultimi 2 anni hanno giocato da punte esterne di un tridente) credo possiamo giudicare come pacifica questa propensione per il goal rispetto all'assist.

Che ve ne pare?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che dei gialli me ne fotto. Sostituiscili coi passaggi sbagliati, se puoi, anche se sarebbe simpatico inserire la variabile delle punizioni tirate verso il centrale del foro italico.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2016, 13:09
Che dei gialli me ne fotto. Sostituiscili coi passaggi sbagliati, se puoi, anche se sarebbe simpatico inserire la variabile delle punizioni tirate verso il centrale del foro italico.

se mi trovi le statistiche che vuoi le metto dentro, che problema c'è.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2016, 13:09

senza i cartellini gialli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: intruppone23 il 29 Lug 2016, 13:15
se mi trovi le statistiche che vuoi le metto dentro, che problema c'è.

Vabbe' ma io sono la mente  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva