Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: Brujita76 il 03 Ago 2016, 11:40
io ho quotato JSV perchè invece credo di aver capito cosa volesse dire, ed è propria la frase che ho evidenziato il punto in comune tra il tuo discorso e quello di JSV (che è il mio).

Aumentare il valore della rosa, vuol dire sostituire (a prescindere dal ruolo) dei giocatori "Big" con altri giocatori "Big" (prima è stato fatto l'ottimo esempio della cessione di Vieri sostituito da centrocampisti).

Il problema è che molti netters, a quanto si legge, si accontentano di giocatori non "big" pur di dire "abbiamo preso un nuovo giocatore"

Chiaramente sono valutazioni soggettive, ma io mi ritrovo di più in quanto dice JSV: esce Candreva voglio un altro Big.

Candreva era un big quando è arrivato? Questa è l'altra faccia del discorso sulle figurine. Servono giocatori forti e funzionali non "big".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2016, 11:28
Non è cosi Tarallo.
Ogni anno partiamo con propositi rivoluzionari ma poi ci accontentiamo di tutto.
Se parte Candreva, alla fine della giostra parte un Big della Lazio.
A noi va benissimo il Papu Gomez. Certo, come no.
Gli investimenti negli altri reparti hanno il nome di Caio (ottimo, se viene, ma serviva vendere Candreva?) e Verre.
Più quelli già arrivati (tenendo conto di quelli già partiti).
E invece è esattamente così.
C'è un fenomeno, uno che a detta del patron vale 35 milioni e a detta sua deve guadagnare quanto Klose. Questo fenomeno, esaltato qui dentro per le grandi prospettive e immenso talento, lo scorso anno non ha quasi mai giocato, perché i titolari erano Candrotti e FA.
Bene, che giochi il fenomeno.
Gomez è un eccellente ricambio e i soldi vanno altrove per fare una squadra più forte.

Poi se Keita va in tribuna o si vende certo che c'è un problema, e allora ne riparleremo.
Le figurine, non se ne esce.
Parte tizio, deve arrivare sempronio più forte e nello stesso ruolo, così ce finisco la pagina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2016, 11:43
Candreva era un big quando è arrivato? Questa è l'altra faccia del discorso sulle figurine. Servono giocatori forti e funzionali non "big".
No, Candreva lo hanno schifato in molti, quando è arrivato. Fra questi chissà quante sue vedove.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2016, 11:43
Non era un big ma andava a sotituire Del Nero che in svariati anni aveva fatto 3 presenze.... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
@Warp, ma Sansone ora che ci penso è vivaio Bayern Monaco. E' arrivato in Italia a 20 anni, a conti fatti neanche lui può rientrare in quella lista, sbaglio?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Comunque sembra che non ci sia nemmeno un giocatore vicino.

Ma di Candreva all'Inter da quando se ne parla ?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Citazione di: Brujita76 il 03 Ago 2016, 11:45
Non era un big ma andava a sotituire Del Nero che in svariati anni aveva fatto 3 presenze.... ;)

:wall:

Come detto, non se ne esce.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2016, 11:44
No, Candreva lo hanno schifato in molti, quando è arrivato. Fra questi chissà quante sue vedove.
tarà, però continui con questa storia di quando arrivò.
Ti ripeto, i giudizi sono quasi sempre figli del momento.

Quando è arrivato era un giocatore "perso" che faticava in quel di Cesena
Ora se ne va da titolare fisso della Nazionale Italiana e con quasi 50 gol realizzati con la maglia della Lazio

Pure te amavi alla follia Bielsa e dopo i fatti accaduti lo etichetti come nammmerda!

I momenti cambiano e di conseguenza i giudizi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Brujita76 il 03 Ago 2016, 11:45
Tra l'altro preso dopo che tare era stato dietro ad un altro giocatore per un mese..

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: gianluca72 il 03 Ago 2016, 11:46
Comunque sembra che non ci sia nemmeno un giocatore vicino.

Ma di Candreva all'Inter da quando se ne parla ?

Da gennaio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2016, 11:46

occhio che ti fai male?  :=))

:beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Pro Papu Gomes: è un discreto giocatore, non un campione, non uno che ti spacca le partite, ma uno che dà un rendimento minimo garantito; segna qualche gol (meno di Candreva anche senza rigori); sa crossare; se viene da noi non può più segnarci (mortacci sua).

Cons Papu Gomes: non è che un discreto giocatore; costa troppo (se sono veri i 10 M); non genera il minimo entusiasmo nella tifoseria; mi sembra di ricordare che abbia un solo anno meno di Candreva.

Inoltre:

Se rimane Keita e la situazione relativa sí ricompone, PG viene per fare la panca. E 10 Milioni per una panchinaro di 28 anni sono, a mio personalissimo giudizio, assolutamente troppi
Se Keita va via PG titolare genererebbe una nuova sommossa popolare e dovrebbe essere affiancato da un nuovo inserimento sicuramente più forte.

Mi viene, quindi, da pensare che PG sia un panchinaro che starebbe dietro a Keita o al sostituto di Keita (da comprare coi soldi della sua cessione). Quindi troppo caro!

Insomma ... sono contrario a PG, decisamente contrario.

Contenuto sponsorizzato

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: domenico il 03 Ago 2016, 11:31
Faccio una domanda stupida: ma se Caio dovesse prendere il passaporto italiano, potrebbe essere inserito in quella lista?
No.
I 4 a cui si fa riferimento sono giocatori di formazione italiana, cioe' che abbiano militato almeno 3 anni in una societa' italiana tra i 16 e i 21 anni, indipendentemente dalla cittadinanza. Erroneamente sono definiti italiani, visto che la maggior parte di quelli che hanno questi requisiti sono italiani, ma tanto per fare un esempio Sansone del Sassuolo e' italiano ma non puo' essere inserito in quella lista, visto che la trafila delle giovanili l'ha fatta al Bayern.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Ma davvero conta chi Candreva è venuto a sostitutire e come? Cioè conta quello e non il fatto che un giocatore arrivato fra gli insulti abbia fatto tre stagioni di gran livello. Forse il discorso delle figurine è più complicato di quanto sembri. A me non pare, però boh.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2016, 11:46

Anche perché se se ne esce poi deve per forza arrivare una big [....] equivalente  :=))

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Vabbè va... Un'altra giornata de chiacchiere...

Inviato con il mio IPhone al 71mo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ho letto che Immobile sarebbe un acquisto alla Parolo, per me no, uno che è stato capocannoniere in. B e in A e ha avuto un leggero calo (al Borussia e a Siviglia, non a Cesena) è un Candreva.
Quindi tolgo un Candreva dalla fascia e metto uno di quel livello al centro.
Sono più forte visto che le squadre forti si fanno al centro imho (con Anderson che prende il posto di Antonio, e considerando che Klose l'anno scorso avrà fatto 10 partite al suo livello).
Se parte Keita vediamo.
Oggi: Anderson Immobile Keita è un signor attacco, non è accontentarsi, ma non sminuire.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Brujita76 il 03 Ago 2016, 11:47
tarà, però continui con questa storia di quando arrivò.
Ti ripeto, i giudizi sono quasi sempre figli del momento.

Quando è arrivato era un giocatore "perso" che faticava in quel di Cesena
Ora se ne va da titolare fisso della Nazionale Italiana e con quasi 50 gol realizzati con la maglia della Lazio

Pure te amavi alla follia Bielsa e dopo i fatti accaduti lo etichetti come nammmerda!

I momenti cambiano e di conseguenza i giudizi
ma poi anche ora che Candreva è andato via: per molti l'anno scorso era Sant'Antonio e adesso per gli stessi è "na sega, un romanista demmerda" ecc..
lo stesso vale per Inzaghi quando è stato annunciato come allenatore e via seguendo

Va via Candreva, perfetto
non bisogna acquistare ali perchè siamo coperti, perfetto
con i soldi di Candreva copriamo le voragini che al 3 di agosto abbiamo ancora in organico, perfetto

ora: queste voragini le dobbiamo per forza coprire con i "Lukaku 2.0" e i Vattelapeskovic o possiamo aspettarci qualche bel nome, sia mai si creasse un pò di entusiasmo?
questo è il punto

Contenuto sponsorizzato

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
Igli Tare : "Vista l'uscita di Candreva abbiamo oltretutto già bloccato un calciatore, non posso dirvi il nome: questo è il terzo giocatore che stiamo per prendere rientrante nei patti"

Igli fuori 'sto nome facce sognà!

Warp

*
Lazionetter
* 12.934
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2016, 11:43
Le figurine, non se ne esce.
Parte tizio, deve arrivare sempronio più forte e nello stesso ruolo, così ce finisco la pagina.

Io sono anni che mi avveleno con questa concezione del calcio a Roma

Candreva quando lo prendemmo noi era un giocatore che da ragazzo aveva fatto vedere ottime cose, fece subito il salto nel grande calcio e poi non mantenne le aspettative.
Noi lo prendemmo per un tozzo di pane (5/6 milioni all'udinese mi pare)

Oggi uno come Ranocchia si trova nella stessa situazione del Candreva che prendemmo noi, ma ieri qui è stato lapidato, manco parlassimo di un Gutierrez qualsiasi.

Sarebbe interessante andare a vedere cosa si disse all'epoca dell'operazione-Candreva

Discussione precedente - Discussione successiva