Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
dopo 25 anni di sonno tanta gente scopre che il problema e' l'M5S a  Roma...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: SantiByron il 05 Ago 2016, 18:18
Ma proprio no! Questo tentativo di mettere tutti sullo stesso piano non esiste al mondo.
Da una parte ci stanno corrotti e mafiosi, dall' altra un movimento giovane che si affaccia adesso al governo di realtà importanti. Buzzi il pd e forza italia li PAGAVA. A questa Muraro ha chiesto informazioni tecniche per la partecipazione ad un bando.
Ma che veramente li vogliamo mettere sullo stesso piano.
La verginella d'argento o d'oro come la chiami tu non poteva perdere, perchè era l'unica votabile a Roma.
Non esistevano altri candidati votabili. Ha praticamente partecipato da sola.
Ora dopo un mese le facciamo le pulci, dopo che per 30 anni abbiamo assistito allo scempio di Roma.
Diciamo che come critiche sono almeno ingenerose.
Credo che ciò che si contesta all'assessore non sia il legame (nullo) con Buzzi, quanto la sua emersa importanza all'interno di AMA e non la semplice consulente esterna come si è dipinta lei stessa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Credo che non sia possibile che in 12 anni di servizio,consulente o come vogliamo chiamarla,la Muraro non sapesse. Le so' io che sono un "semplice operatore ecologico".

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Ma cosa sarebbe emerso?  Chi ha favorito? Da chi ha preso mazzette? Perché se non le ha prese, abbiamo già fatto un passo avanti. 6 mesi glieli vogliamo dare per vedere se sa fare il suo lavoro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 11:52

Lo sai, ad esempio, che per la prima volta da anni alle Zone è stato richiesto un report delle strade più difficili da pulire col servizio ordinario?

Si questo è vero ma è una richiesta totalmente inutile e ti spiego il perché.
Se tu chiedi un report sulle strade da pulire in una zona al capo zone o ai caposquadra non risolvi niente.
Tu devi chiedere agli operatori ecologici che sono loro sul territorio,loro sanno le criticità di pulire una via non i cosiddetti "capi" che stanno rinchiusi in uffici con l'aria condizionata accesa e alcune volte non conoscono le vie della loro zona di competenza.
Ecco uno dei motivi perché Ama va' male e Roma è sporca.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cippolo il 06 Ago 2016, 12:46
Si questo è vero ma è una richiesta totalmente inutile e ti spiego il perché.
Se tu chiedi un report sulle strade da pulire in una zona al capo zone o ai caposquadra non risolvi niente.
Tu devi chiedere agli operatori ecologici che sono loro sul territorio,loro sanno le criticità di pulire una via non i cosiddetti "capi" che stanno rinchiusi in uffici con l'aria condizionata accesa e alcune volte non conoscono le vie della loro zona di competenza.
Ecco uno dei motivi perché Ama va' male e Roma è sporca.
È vero: il pesce puzza sempre dalla testa.
Però c'è il caposquadra che lavora bene e quello che lavora male (e quello che non lavora affatto...), un caposquadra con le palle sa perfettamente quali sono le criticità, perché si confronta con gli operai ;)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2016, 13:27
niente, manco i talebani
Oh poi però lamentati che non si può dialogare, mi raccomando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 13:05
È vero: il pesce puzza sempre dalla testa.
Però c'è il caposquadra che lavora bene e quello che lavora male (e quello che non lavora affatto...), un caposquadra con le palle sa perfettamente quali sono le criticità, perché si confronta con gli operai ;)

Certo,sono d'accordo. Ci sono grandi capo zona e bravi caposquadra.
Il provlema però che tutti i giorni ci siamo noi operatori ecologici in strada,365 giorni l'anno.
È il cittadino se la prende escusivamente con noi

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cippolo il 06 Ago 2016, 14:16
Certo,sono d'accordo. Ci sono grandi capo zona e bravi caposquadra.
Il provlema però che tutti i giorni ci siamo noi operatori ecologici in strada,365 giorni l'anno.
È il cittadino se la prende escusivamente con noi
Il cittadino se la prende sempre con l'ultimo anello della catena, come se fosse colpa vostra se avete i camion bloccati nei tmb o le spazzatrici rotte... Purtroppo se sei a contatto col pubblico è sempre così, la gente non capisce.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 14:36
Il cittadino se la prende sempre con l'ultimo anello della catena, come se fosse colpa vostra se avete i camion bloccati nei tmb o le spazzatrici rotte... Purtroppo se sei a contatto col pubblico è sempre così, la gente non capisce.
Non è che la gente non capisce, sei tu il front end dell'azienda e l'immagine è la tua. È tuo diritto/dovere segnalare i problemi e tuo onere ahimè gestire il pubblico. Questo in AMA come in Alitalia, Acea, Atac...
Ovviamente questo cambio culturale dovrebbe sempre partire dall'alto, se indipendenti sono messi in condizioni di merda poi non possono certo lavorare come orologiai svizzeri.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 14:06
Oh poi però lamentati che non si può dialogare, mi raccomando.

ma che te voi dialogà?
siete peggio de na setta
mò siccome non c'è un'indagine (per ora?) conta la bravura, quando si trattava di tizi di altri partiti della casta invece bastava mezzo scontrino o una foto di un presunto assopimento
beata honestà

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2016, 14:53
ma che te voi dialogà?
siete peggio de na setta
mò siccome non c'è un'indagine (per ora?) conta la bravura, quando si trattava di tizi di altri partiti della casta invece bastava mezzo scontrino o una foto di un presunto assopimento
beata honestà
Grazie per il contributo.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rorschach il 06 Ago 2016, 14:41
Non è che la gente non capisce, sei tu il front end dell'azienda e l'immagine è la tua. È tuo diritto/dovere segnalare i problemi e tuo onere ahimè gestire il pubblico. Questo in AMA come in Alitalia, Acea, Atac...
Ovviamente questo cambio culturale dovrebbe sempre partire dall'alto, se indipendenti sono messi in condizioni di merda poi non possono certo lavorare come orologiai svizzeri.
Il problema è che pure se tu ti sbattessi in segnalazioni, provassi a migliorare le cose eccetera, non è detto che vieni ascoltato, anzi spesso diventi "il cacacazzi" e ti fanno ostracismo, credo che il nostro amico possa confermare...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Certo, ma non si può pretendere che il cittadino vada dal Panzironi di turno. È un discorso di cultura aziendale. Io mi lamento con le persone che posso contattare (poi il rispetto è un'altra cosa).

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 15:12
Grazie per il contributo.

contributo?
dai, allora spiegami perché adesso conta la competenza e per quelli non appartenenti alla setta non contava nulla
fammelo capì con parole semplici

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Ago 2016, 15:28
contributo?
dai, allora spiegami perché adesso conta la competenza e per quelli non appartenenti alla setta non contava nulla
fammelo capì con parole semplici
Non è neanche una questione di competenza, ma guarda io sto ancora cercando di capire perché si chiedono le dimissioni di una persona che:
- non è condannata
- non è sotto processo
- non è neanche indagata

È la seconda volta che lo chiedo oggi...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rorschach il 06 Ago 2016, 15:17
Certo, ma non si può pretendere che il cittadino vada dal Panzironi di turno. È un discorso di cultura aziendale. Io mi lamento con le persone che posso contattare (poi il rispetto è un'altra cosa).
In realtà (e te lo consiglio) il modo migliore è chiamare direttamente la zona ed esporre il problema, se lo dici all'operaio quello ti da anche ragione, ma rimane lì perché ne tu ne l'operaio potete fare molto.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 15:38
Non è neanche una questione di competenza, ma guarda io sto ancora cercando di capire perché si chiedono le dimissioni di una persona che:
- non è condannata
- non è sotto processo
- non è neanche indagata

È la seconda volta che lo chiedo oggi...

e quante volte, invece, si deve chiede perchè in condizioni simili in passato si sono chieste dimissioni?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: Thorin il 06 Ago 2016, 15:15
Il problema è che pure se tu ti sbattessi in segnalazioni, provassi a migliorare le cose eccetera, non è detto che vieni ascoltato, anzi spesso diventi "il cacacazzi" e ti fanno ostracismo, credo che il nostro amico possa confermare...

Confermo.
Di segnalazioni io ed altri su tanti temi lavorativi ne abbiamo fatte tante con risultati che meglio non commentare.
Dico solo che dopo che ti danni l'anima per il lavoro,segnali le difficoltà,ti prendi le imprecazioni dei cittadini,vedi che non ti ascolta nessuno anzi gente non meritevole ti sorpassa e diventa il tuo "diciamo capo" hai 2 alternative. Ho fai la rivoluzione oppure fai pippa e ritieni il lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva