Citazione di: laziAle82 il 08 Ago 2016, 15:17
Certo che i canoni estetici esistono, infatti anche dire cicciottelle é un canone estetico (e certo che cambia scriverlo su un giornale nazionale, ma diciamo che la filosofia sotto é la stessa. Non mi piace assolutamente in un giornale nazionale ma non la amo neanche tra le pagine di un forum o dentro un bar).
Infatti tu per descrivere una azione di tristezza usi l'idea di avere dei rapporti con donne via via più brutte. Cioè, non é che la tristezza te la dà andare con una scema. No, te la dà andare con una brutta.
Mi dispiace, a me questa concezione non piace e non mi pare dissimile da quel "cicciottelle". Non dico peggio ma ecco.
Per me, che pure lo trovavo un tantinello eccessivo, il senso di MoC era altro.
MEGA OTAle, secondo me del mio post non hai capito niente, e (per non annoiare gli altri) chiudo con una
ultima spiegazione.
I canoni estetici individuali esistono. Ti sfido a dire che non hai mai trovato qualcuno piu' attraente di qualcun altro.
I miei, per esempio, potrebbero essere fatti di donne cicciottelle. Chi lo ha detto che ciocciottello e' brutto? Il giornale, non io.
E' la formalizzazione di UN canone estetico individuale, tra l'altro stereotipato, a canone generale che e' l'insulto, perche' insinua che inevitabilmente cicciottello non va bene.
Spero tu capisca la differenza.
Ora chiudo, invece, sull'esempio, perche' non hai capito neanche quello e te lo ricordi pure male. Ti aiuto a ritrovarlo, ti invito a rileggerlo.
http://www.lazio.net/forum/friends/lazio-nel-mirino-tonelli-e-giaccherini/msg2554622/#msg2554622(
Non c'era SCOPARE, non c'era ANDARE, c'era telefonare. Parlare oggi con Hernanes equivarrebbe a telefonare, in uno stanco e caldo agosto di solitudine romana, a quest'ultima. ).
Premesso che ci si basava di nuovo sull'individuale e non sul generale (ciascuno ha il DIRITTO di considerare un'altra persona meno o piu' attraente secondo i proprio canoni - ripeto, in caso l'avessi scordata, la differenza sostanziale: la discriminazione e l'offesa non sta nel considerare qualcuno ciocciottello, ma nel far intendere che, secondo canoni di bellezza GENERALI, questa cosa non va bene - ), l'esempio (una volta accettate queste premesse) voleva dire che chiamare oggi Hernanes equivarrebbe a un ragazzo che, per mancanza di compagnia, rigetti tutti i SUOI STESSI, individuali criteri personali (abbiamo gia' premesso che questi consentono l'esistenza di canoni estetici individuali) e TELEFONI a quella stessa ragazza che lui (con is uoi canoni ai quali ha diritto) denigrava in passato.
Hai commesso un grosso errore, a mio avviso, ma te lo perdono perche' ti conosco e conosco la tua sensibilita'.
Tu dovresti conoscere la mia.
Spero di non dover piu' intervenire con una discussione da topic Orrore su quello delle Olimpiadi.
EOT Chiedo scusa a tutti gli altri ma certe cose non possono passare. (Magari in pvt mi spieghi quale pensavi fosse il senso di MoC)