Novità afflusso Stadio Olimpico

Aperto da Precisione, 08 Ago 2016, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Citazione di: Brixton il 09 Ago 2016, 07:53
Non ci ho mai fatto caso. Dove compare il nome?

Il nome appare nel display appena passato il tornello.
Ha me e mio fratello in moltissime occasioni sono usciti i nomi più strani

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Ripeto sta cosa solo a Roma,altro che iniziano da Roma che è la capitale bla. bla.,già con le barriere si era detta la stessa cosa,ma guarda caso poi il tutto è stato circoscritto solo allo stadio olimpico di Roma.
Non mi avranno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
non mi pare si parli di impronte digitali ma di scanner qualcosa...

cmq non sono d'accordo per niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
ok sta cosa dello scanner con le  impronte  è uscita appena la Curva Nord ha fatto sapere sarebbero tornati allo stadio....coincidenza? si vuole innescare  un altra protesta ? Lazio e riomma si devono fare  un altra stagione senza tifo in curva?? mah .... 8)

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Facciamo ordine.

Chi ha il passaporto esca da questo topic, le misure biometriche li già ci sono, lui è già "schedato".

Chi ha la tessera del tifoso, pure lui esca da questo topic. Anche lì c'è la foto e da lì sono state prese le misure biometriche.

A questo punto vi dico, proprio un attimo prima di uscire dal topic (perché ho sia il passaporto che la tdt) che la carta di credito, il documento di riconoscimento, il cellulare, il tablet, la vostra automobile ... tutto ciò e molto altro tracciano la vostra vita. E grazie anche a questo lo stato italiano cerca di difendere i suoi obiettivi sensibili (gli stadi, le città più importanti, la sede del Vaticano ... e l'Olimpico fa scopa con tutto ciò) dai potenziali attacchi terroristici.
Concordo sul fatto che al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia che usiamo, siamo tracciati nelle informazioni personali, negli interessi, nei luoghi visitati etc.
Un pò meno sulle finalità antiterroristiche. La registrazione biometrica del volto tramite telecamera è una classica misura di intervento "ex post" tragedia, un pò come le videocamere di sicurezza che filmano le zone sensibili. Utilissime a ricostruire le dinamiche di un reato dopo che questo è avvenuto ma mai a prevenirlo. Utili per lo più come monito ai malintenzionati a spostarsi di zona o, se proprio necessitano delinquere in quel posto, ad adottare misure atte a travisare la propria identità.
Tralasciando quindi la facilità del travisamento facciale in ambiente stadio (cappellino calato, occhiale e sciarpa sul mento), segnalo che attualmente l'unico strumento di sicurezza per impedire la possibilità di attacco terroristico (di solito realizzato tramite occultamento di ordigni esplosivi o similia) rimane la cara vecchia e sempre in vigore perquisizione effettuata da FdO e stewart. Altro al momento non è dato: nè metal detector nè cani che, ricordo, sono solo antidroga e non antiesplosivo.
La misura introdotta quindi non ha nulla di finalità antiterrorismo ma solo di "sicurezza" per l'individuazione ex post di soggetti che abbiano commesso un abuso (dal reato al...??? lancio di un coro, cambio di posto, starnuto ??) tramite un sistema di schedatura biometrica di massa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PARISsn il 09 Ago 2016, 09:08
ok sta cosa dello scanner con le  impronte  è uscita appena la Curva Nord ha fatto sapere sarebbero tornati allo stadio....coincidenza? si vuole innescare  un altra protesta ? Lazio e riomma si devono fare  un altra stagione senza tifo in curva?? mah .... 8)

Citazione di: erredielle il 09 Ago 2016, 09:12
Concordo sul fatto che al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia che usiamo, siamo tracciati nelle informazioni personali, negli interessi, nei luoghi visitati etc.
Un pò meno sulle finalità antiterroristiche. La registrazione biometrica del volto tramite telecamera è una classica misura di intervento "ex post" tragedia, un pò come le videocamere di sicurezza che filmano le zone sensibili. Utilissime a ricostruire le dinamiche di un reato dopo che questo è avvenuto ma mai a prevenirlo. Utili per lo più come monito ai malintenzionati a spostarsi di zona o, se proprio necessitano delinquere in quel posto, ad adottare misure atte a travisare la propria identità.
Tralasciando quindi la facilità del travisamento facciale in ambiente stadio (cappellino calato, occhiale e sciarpa sul mento), segnalo che attualmente l'unico strumento di sicurezza per impedire la possibilità di attacco terroristico (di solito realizzato tramite occultamento di ordigni esplosivi o similia) rimane la cara vecchia e sempre in vigore perquisizione effettuata da FdO e stewart. Altro al momento non è dato: nè metal detector nè cani che, ricordo, sono solo antidroga e non antiesplosivo.
La misura introdotta quindi non ha nulla di finalità antiterrorismo ma solo di "sicurezza" per l'individuazione ex post di soggetti che abbiano commesso un abuso (dal reato al...??? lancio di un coro, cambio di posto, starnuto ??) tramite un sistema di schedatura biometrica di massa.

la penso come voi  :up:

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Perché non si parla della norma pegfiore,  le aree di sosta a piazzale clodio e via delle olimpiadi. Io stavo per rinnovare l'abbonamento per fortuna che questa notizia è e uscita prima, by by abbonamento. Il problema più grave è questo, chi si mette a fare chilometti per raggiungere lo stadio. Ormai siamo alla fine del calcio allo stadio a roma.

Salui e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
In una città oramai allo sbando, nelle mani di macro e mini criminalità, senza più il rispetto delle regole e dei diritti questi concentrano le loro poche ed ultime energie nello schedare gli ultimi pochi tifosi che ancora non demordono dall'affrontare due volte a settimana tutti gli ostacoli già introdotti per riuscire ad acquistare un biglietto e raggiungere lo stadio...

Per me hanno vinto loro, mi arrendo

Citazione di: eagle91 il 09 Ago 2016, 09:58
Ormai siamo alla fine del calcio allo stadio a roma.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2016, 08:10
L'analisi di Palo prescinde dal luogo e dal contesto. Inalberarsi perché ce controlleno non ha senso per i motivi da lui mirabilmente descritti.

Io non sto contestando il fatto che ci controllino, quello e' un dato di fatto, constato che oramai tutte queste misure hanno e continuano ad avere come obbiettivo la sicurezza all'interno dello stadio, e a Roma sono anni che allo stadio non succede nulla, tutti i problemi legati alla sicurezza per le famiglie, tanto sbandierata da ministri e prefetti, sono fuori dallo stadio, e li non cambia niente, chi va allo stadio continuerà' ad avere le stesse difficoltà che aveva ieri, le file per accedere all'area dello stadio, ad esempio, l'anello esterno per intenderci, gli accessi interni chiusi per non si sa bene quale motivo, che creano altre file per entrare, anche sotto la pioggia... li evidentemente non meritiamo attenzione, si continua a non voler affrontare i problemi veri, accanendosi dove, al momento il problema non c'e', poi quanto dura sta sperimentazione, 5 anni? 10 anni? perché non vediamo le stesse misure negli altri stadi? perché altrove si può' stare sulle cancellate sotto le curve e a Roma si rischia il Daspo?  Il cambio di posto, ah si giusto quello e' il problema vero...

A me pare che l'unico obbiettivo che stanno raggiungendo e' un olimpico vuoto, quest'anno le imprecazioni di Gesulio si sentiranno con l'eco

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PabloHoney il 09 Ago 2016, 11:47

A me pare che l'unico obbiettivo che stanno raggiungendo e' un olimpico vuoto, quest'anno le imprecazioni di Gesulio si sentiranno con l'eco

Prefetto AntiLotitiano ?

Coincidenze ? Io credo di no!

:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'e' una guerra evidente e non gisutificata da eventi interni allo stadio, quindi credo che sia politica.
I tifosi hanno ragione a lamentarsi. La soluzione non e' altro che, mentre si fanno sacrifici per continuare a tifare, spingere per un nuovo stadio. Non sono i controlli in se', che alla fine si passano, ma il messaggio che si manda.
A chi di voglia ne ha gia' poca gli passa del tutto.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Il sistema di controllo biometrico viene utilizzato in una nazione che io frequento molto. Lì ci sono dei punti dai quali, senza che tu lo sappia, vieni fotografato, riconosciuto e mappato. Alberghi, ristoranti,esercizi commerciali, stazioni, aeroporti, e mille altri, sono luoghi dove un misterioso software costruisce il tuo tragitto durante la tua giornata. Unendo i puntini si sa dove era Palo all'ora tale del tal giorno. È chiaro che la cosa ha una sua utilità ex post se si tratta di Palo, innocuo rompi[...]i italiano. Ma se si tratta di Vaz, noto rompi[...]i e pericoloso aspirante "suicide terrorist" tu lo individui e lo segui ex ante. E lo blocchi prima che si faccia brillare "davanti a un chiosco di giornali" [cit.]

Questo per dire che qualsiasi forma di protezione dai pazzi (ed io tale considero uno che si fa bannare ad ogni fine calcio mercato) deve essere vista come qualcosa di positivo. Nello stato da me citato ci sono episodi di isolati aggressori ma non si sono più verificati episodi di stragi di massa come accaduto in passato.

La sicurezza è una cosa seria ed importante. Chiaro che se ci prendono per il sedere ci si deve incazzare. Se mi mettono il parcheggio a piazzale Clodio e non mi fanno arrivare allo stadio, magari in un giorno di pioggia, comodamente seduto in una navetta o non mi offrono una alternativa alla macchina, tipo parcheggio in periferia e autobus a prezzo "politico" fino a sotto la mia tribuna, mi incazzo anch'io. Io credo che si debba essere realisti e capire che bisognerebbe andare allo stadio privilegiando i mezzi Pubblici.
Ovvio che i mezzi pubblici ci devono essere se no ... ma proviamo a guardare le cose anche in modo positivo, qualche volta.

Quoto Tarallo [cit.]

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.844
vaz pure bombarolo mò...

fine of

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: paolo71 il 09 Ago 2016, 13:49
ot
vaz pure bombarolo mò...

fine of
Le bombe je so sempre piaciute.
Come le pesche.
E io sto al 130% con Vaz

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Il sistema di controllo biometrico viene utilizzato in una nazione che io frequento molto. Lì ci sono dei punti dai quali, senza che tu lo sappia, vieni fotografato, riconosciuto e mappato. Alberghi, ristoranti,esercizi commerciali, stazioni, aeroporti, e mille altri, sono luoghi dove un misterioso software costruisce il tuo tragitto durante la tua giornata. Unendo i puntini si sa dove era Palo all'ora tale del tal giorno. È chiaro che la cosa ha una sua utilità ex post se si tratta di Palo, innocuo rompi[...]i italiano. Ma se si tratta di Vaz, noto rompi[...]i e pericoloso aspirante "suicide terrorist" tu lo individui e lo segui ex ante. E lo blocchi prima che si faccia brillare "davanti a un chiosco di giornali" [cit.]

Questo per dire che qualsiasi forma di protezione dai pazzi (ed io tale considero uno che si fa bannare ad ogni fine calcio mercato) deve essere vista come qualcosa di positivo. Nello stato da me citato ci sono episodi di isolati aggressori ma non si sono più verificati episodi di stragi di massa come accaduto in passato.

La sicurezza è una cosa seria ed importante. Chiaro che se ci prendono per il sedere ci si deve incazzare. Se mi mettono il parcheggio a piazzale Clodio e non mi fanno arrivare allo stadio, magari in un giorno di pioggia, comodamente seduto in una navetta o non mi offrono una alternativa alla macchina, tipo parcheggio in periferia e autobus a prezzo "politico" fino a sotto la mia tribuna, mi incazzo anch'io. Io credo che si debba essere realisti e capire che bisognerebbe andare allo stadio privilegiando i mezzi Pubblici.
Ovvio che i mezzi pubblici ci devono essere se no ... ma proviamo a guardare le cose anche in modo positivo, qualche volta.

Quoto Tarallo [cit.]

il come arrivare allo stadio, tra tutti i problemi citati in questo discorso secondo me e' quello minore, negli anni la gente si e' organizzata e alla fine ognuno va allo stadio nel modo che risulta più comodo per lui e la sua famiglia, i nuovi parcheggi penso siano un'opzione in più, non un obbligo a lasciare li la macchina... i disagi veri iniziano proprio quando allo stadio ci sei arrivato, nel lasso di tempo che passa dal lasciare la macchina e sedersi al proprio posto all'olimpico (o a quello vicino se ami il brivido del raspo), problematiche per cui, secondo me, queste novita non servono e non risolvono nulla , senza contare che le misure biometriche verranno utilizzate per risalire a chi si e' reso responsabile di un qualche reato all'interno dello stadio, e sinceramente nel caso di terroristi che si fanno saltare (visto che vengono paventati spesso)... me frega cazzi de sape' chi era a cose fatte

Si mi sento  un po preso per il culo, ma se riesci a farmi vedere con più' ottimismo la cosa c'hai una birra pagata, con o senza Gesulio e Sbraccio vicino

:beer: :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Cioè, tu hai sbraccio e gesulio vicini e ti preoccupi delle misure biometriche? Lo sai che lo ZOT ti colpirà prima di quando tu non possa immaginare, vero?

Quoto Tarallo [cit.]

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Cioè, tu hai sbraccio e gesulio vicini e ti preoccupi delle misure biometriche? Lo sai che lo ZOT ti colpirà prima di quando tu non possa immaginare, vero?

Quoto Tarallo [cit.]

Appunto so incazzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Discussione precedente - Discussione successiva