Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sbracchiosauro il 09 Ago 2016, 12:36
fognini seppi l'hanno fatta in diretta su raidue
e il buon vecchio sa ha giocato con dei calzettoni alti bianchi più antiestetici di un noto ex netter sallucchione, sempre lui
Come ti ha fatto gia' notare Silvia, sbagli.
Di piu' antiestetico del sallucchione ancora, in questa parte di universo, non e' stato trovato nulla.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
scusa ma parliamo di stanotte? perchè stanotte io stavo seguendo 3 canali e il doppio non lo stava mandando nessuno.. tanto che se vai nella pagina di raisport ci sono tante lamentele.. e si vede che pure il mio fidanzato è scemo visto che a un certo punto mi ha mandato un sms per farmi notare la stessa cosa..  quando si sarebbero collegati? vabbè che non ho fatto zapping ogni 5 minuti però.. che pezzo di match hai visto? l'hai visto tutto o hanno mandato il finale?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2016, 07:54
No, mi riferisco (e qui torniamo OT alla domanda di fabichan) ai commenti estetici. Io, nel mio salone, se dico ammazza che figa questa, sarò maiale ma non faccio male a nessuno. Il telecronista (ex giocatore di cui non ricordo il nome) francese ha ripetuto più volte che le francesi erano più femminili e ha elargito commenti estetici (mignonne, jolie) in particolare a Caslick. A me ha dato un fastidio enorme, per motivi che credo siamo ovvi e che sarebbero l'oggetto della mia prossima discussione con Ale quando la vedo e con fabichan se apriamo sto topic.
Inaccettabile, assolutamente inaccettabile (una lide invece ai commentatori di USA-Olanda di pallavolo femminile, partita STREPITOSA che ho visto ieri, per aver esercitato con efficacia e stocismo il massimo autocontrollo :o )

:beer:
Il tema del topic sarebbe: un forum pubblico e' in questo caso assimilabile al salone di casa (o al bar) o a un giornale/TV/radio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho sempre trattato questo forum come un bar, magari grande, ma un bar. Credo si capisca anche dal modo in cui mi esprimo. Pero' posso sbagliare
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2016, 13:22
OT
Io ho sempre trattato questo forum come un bar, magari grande, ma un bar. Credo si capisca anche dal modo in cui mi esprimo. Pero' posso sbagliare
EOT
L'avevo capito, ed e' su questo che (con tutto il rispetto) non sono d'accordo.
EOT

Tornando al topic, ma il caso Semenya (e altre intersex ammesse alle gare femminili)? Per me rischia di diventare LA bomba atomica di queste olimpiadi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: silvia84 il 08 Ago 2016, 15:42
più che deficienti direi stupidi ignoranti e maleducati.. questo è il livello del nostro giornalismo..

pensa che il giornale e libero si sono risentiti di tutto questo political correct

:roll: :roll:

:puke:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: sharp il 09 Ago 2016, 14:23
pensa che il giornale e libero si sono risentiti di tutto questo political correct

Non c'erano dubbi. Difficile che possano capire che non si tratta di "political correct" ma di rispetto nei confronti delle persone.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: Brixton il 09 Ago 2016, 14:27
Non c'erano dubbi. Difficile che possano capire che non si tratta di "political correct" ma di rispetto nei confronti delle persone.

esatto e anche di sessismo.
la gazzetta dello sport che dovrebbe rappresentare il meglio del giornalismo sportivo sono 2 settimane che ha in homepage una serie di foto sexy della Fiamingo, una che ha appena vinto l'argento olimpico, campionessa mondiale in carica.
lo scopo principale di questi idioti e' di fornire materiale da pippe.

quanto mi fa incaxxare sta cosa con le donne atlete. anche nelle interviste sempre la battutina sulla bellezza, il fidanzato etc...
non succede solo in italia per la verita', appena letto un articolo che rimprovera la stessa cosa ai media americani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: fabichan il 09 Ago 2016, 13:30
Tornando al topic, ma il caso Semenya (e altre intersex ammesse alle gare femminili)? Per me rischia di diventare LA bomba atomica di queste olimpiadi.

Argomento spinoso. L'unica alternativa tentata rispetto alla liberalizzazione, cioè il trattamento farmacologico per far rientrare il livello di testosterone entro certi limiti (richiesto per un certo tempo dalla IAAF e bocciato dal TAS), non mi convince del tutto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sharp il 09 Ago 2016, 14:23

Io anche tanti amici di sx.
Boh e bah.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: laziAle82 il 09 Ago 2016, 15:29
Io anche tanti amici di sx.
Boh e bah.

guarda Ale io non mi permetto mai di prendere in giro qualcuno per via dell'aspetto fisico,
trovo la cosa alquanto stupida, però una battuta tra amici/e penso ci possa stare,
trovo vergognoso che la faccia un "giornalista", e che altri "giornalisti" non dico la debbano stigmatizzare,
ma che addirittura la rivendichino come accettabile criticando chi la critica.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sharp il 09 Ago 2016, 15:51
guarda Ale io non mi permetto mai di prendere in giro nessuno per l'aspetto fisico,
trovo la cosa alquanto stupida, però senza una battuta tra amici/e penso ci possa stare,
trovo vergognoso che la faccia un "giornalista", e che altri "giornalisti" non dico la debbano stigmatizzare,
ma che addirittura la rivendichino come accettabile criticando chi la critica.

Ma sono d'accordo! Dico proprio gente che dice "eh ma che avrà detto mai, mica é una offesa!" riferito al titolo di giornale, mica alla loro opinione..

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: laziAle82 il 09 Ago 2016, 15:52
Ma sono d'accordo! Dico proprio gente che dice "eh ma che avrà detto mai, mica é una offesa!" riferito al titolo di giornale, mica alla loro opinione..

vabbè c'è chi c'ha problemi diversi dall'aspetto fisico

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
io ci vedo tante analogie con gli attacchi alla Boldrini, molto sessisti e poco politici

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' il classico mezzo culturale, volontario o no, che mette le donne al proprio posto. E cioe' quello di oggetto nella vita dei soggetti, cioe' degli uomini. Questo oggetto, e questo gia' e' un problema, viene (problema numero 2) definito, giudicato e caratterizato dal proprietario, da chi guida, da chi decide, principalmente in base all'aspetto fisico.
E' un titolo orrendo, che fa male a tante ragazzine sia perche' magari fanno fatica a piacersi nel loro corpo, ma anche e soprattutto perche' dice loro che qualunque cosa faranno nella vita, qualunque successo raggiungano, e' il loro punto vita che le definira'. La prova e' che probabilmente il giornalista farebbe fatica a dire cicciottella a una astronauta, perche'in quanto a traguardo e' intoccabile e saprebbe anche lui che farebbe la figura del deficiente. Qui invece se la sente calla, chi se le ncula le arcere. Quando invece e' la stessa cosa.
Le grida di dolore al "bravo ragazzo" sono sprecate, ipocrite e fasciste.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: laziAle82 il 09 Ago 2016, 15:52

la prossima volta che mi parli della mia cicciottellosità benigna invoco la ghigliottina senza se e senza ma

( :luv: )

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
viviamo in una società maschilista e dove l'aspetto fisico la fa da padrone, poi aggiungici che chi ha scritto il pezzo è un idiota,che si crede simpatico, volevo vedere nel caso fossero stati uomini se avrebbe scritto  i cicciottelli

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Brixton il 09 Ago 2016, 14:56
Argomento spinoso. L'unica alternativa tentata rispetto alla liberalizzazione, cioè il trattamento farmacologico per far rientrare il livello di testosterone entro certi limiti (richiesto per un certo tempo dalla IAAF e bocciato dal TAS), non mi convince del tutto.

Vero, ma sarebbe "regolare" una competizione in cui gli/le atlete/i competono secondo la propria identita' di genere, senza nessun limite biologico? Si arriverebbe di fatto alla fine della distinzione maschile/femminile nello sport.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ma tralasciando il discorso offesa e sessismo e stando più terra terra.. serve una laurea per scrivere la parola "cicciotelle" in un articolo di giornale?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 09 Ago 2016, 16:34
Vero, ma sarebbe "regolare" una competizione in cui gli/le atlete/i competono secondo la propria identita' di genere, senza nessun limite biologico? Si arriverebbe di fatto alla fine della distinzione maschile/femminile nello sport.
Una distinzione spesso arbitraria e ingiusta anche nella vita.

Discussione precedente - Discussione successiva