Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2016, 12:03
LSR per voce di Galasso sta facendo circolare la voce del ritorno di Hernanes.
Per lo stesso Galasso il suo ritorno sarebbe utilissimo, importante per la sua esperienza, per il suo essere fuori dal campo, per il suo modo di fare. Staremo a vedere.
Fonte: le mie orecchie ora.
Cit Eagles77 da altro topic...

Facciamo la conta dei matti qui dentro.
Io l'ho già detto, per una cifra onesta me lo riprenderei.
Per me da noi sarebbe ancora un bel valore aggiunto SE MOTIVATO e convinto che la Lazio sia la sua realtà ideale.
Chi è con me? (Dai, almeno un netter!).

Un incubo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: 32cataldi il 10 Ago 2016, 12:13
Ma conferenza per cosa?
Si faranno domande?
non saprei, finora hanno parlato del bresaola incident (cit. Tarallo), e ora stanno parlando dei nuovi controlli all'olimpico. non so se c'è altro

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
piangerei per giorni, forse settimane
e non di gioia

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Ranxerox il 10 Ago 2016, 11:55
Ma anche no.
Tutti a dire, compreso il vice del mister, che l'incognita delle condizioni del recupero di DeVrij imponevano la scelta di dover prendere due centrali difensivi più forti (evidentemente) di quelli in rosa.
Caio e Wallace o Caio e Bastos sempre intorno a circa 17/18 milioni complessivi si attestano se non qualcosa in più. E visto che dovevi coprite il ruolo di centravanti e quello del terzino sinistro con gente che non fosse a parametro zero forse 17/18 per i centrali non c'erano a disposizione. Wallace ed (eventualmente) Bastos, si attesterebbero sui 10 in due.
Si presume, così sulla carta, tutti più forti di Hoedt, Gentiletti, Bisevac e Mauricio  (6,5 milioni in quattro).
Se prendevi solo Caio sicuramente facevi un colpaccio ma se DeVrij non tornava ai suoi livelli e magari ti si infortunava pure Caio (fracico di ginocchia si dice, come DeVrij: "la società ce lo doveva sapere") e stava fermo due mesi, sempre con Hedt/Mauricio dovevi giocare.
Quindi, per chi dice che improvvisano andando a braccio, direi di no, magari ad alcune eventualità ci hanno pensato, non prendono un potenziale fuoriclasse a rischio ma due buoni centrali che però non hanno mostrato finora limiti fisici, di tenuta e comunque più forti di quelli di quest'anno.
Possono piacere o meno ma se arrivassero Ntep e Bastos alle cifre che si leggono la Lazio ha investito sul mercato la bellezza di quasi 35 milioni di euro portando dentro sei giocatori di cui nessuno a parametro zero.
Ma non va bene neanche questo.

Per finire: a me il pensiero che urge un altro buon centrale difensivo me fa caca' sotto, perché c'avrei il brivido sotterraneo sulle reali condizioni di DeVrij che per noi è un calciatore fondamentale.
Inoltre, con Caio, la trattativa va avanti da un bel pò. Magari stanno facendo gli stronzetti sulle cifre di cessione e sull'ingaggio.
Magari, dico magari, far uscire sulla stampa che stai per chiudere con un altro difensore, gli mette un attimo di pepe al culo e, soprattutto, nelle condizioni di non rompere troppo il cazzo. Un po' come la cazzata dell'offerta del Napoli e forse del Chelsea per Candreva. Notizie senza un reale riscontro ma che magari mettono un po' di pressione sulla controparte.
Con in pò di fondamento perché magari Bastos lo stai trattando davvero proprio perché inoltre, i tuoi tifosi, dicono che non l'hai mai in piano B.
Sei troppo razionale. È più facile spalare merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Ma in questa LAZIO proprio non ce lo vedo.
Ad ogni modo aggratis puo' venire...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
No a Hernanes. Schiattasse. Non ci serve.

Insigne: a Napoli due anni fa era fischiato dall'intero S.Paolo, giocatore molto buono ma non eccezionale. Datemi del matto ma io mi tengo Keita, nessuno scambio (che comunque sarebbe fantascienza).

Io continuo a sperare in Caio-Ntep (anche se visto ieri Vazquez del Real ed è tanta roba ma come prevedevo impossibile da prendere).

Mercato: Immobile e Wallace (ottimi acquisti, felicissimo), Lukaku (giocherà tanto e sorprenderà, felice), Leitner (utile e a basso rischio, va preso come la riserva di Onazi), Vargic (inutile, io avrei perfino fatto esordire Guerrieri).

Organigramma: Peruzzi-Bollini-Diaconale (eccellente mossa, 3 personaggi di grande spessore).

Mancano 21 giorni alla fine del mercato: giudicheremo ma mi aspetto un bel colpo e una buona riserva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
La lazio starebbe pensando all acquisto definitivo di ntep dato che il Rennes e' titubante riguardo il prestito.
Sarebbe pronta un'offerta di 4 ml piu' due di bonus.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: LazialEtrusco il 10 Ago 2016, 11:09

con Immobile crei entusiasmo, con gli altri no

Ma chissene dell'entusiasmo da mercato. Gli acquisti buoni sono quelli che il tifoso medio non capisce. I Klose "che aveva segnato col contagocce per due anni" (12 gol in 65 partite), non i Cissé (55 gol in 89 partite nei due anni prima di arrivare da noi). Gli sconosciuti Biglia, Radu, Lulic, Dias. I sottovalutati Parolo e Basta. Con questi fai le squadre, non con i "colpi di mercato che creano entusiasmo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2016, 12:27
Ma chissene dell'entusiasmo da mercato.

Carte', la Lazio ne aveva bisogno, su. Tanto. E infatti la mossa Bielsa andava proprio in quella direzione.
La domanda e' come mai una societa' che se ne era resa conto, una volta saltato Bielsa non tenta un'altra operazione mediatica e emotiva dello stesso livello.
Io mi do una risposta che mi gela il sangue: siccome si sono ritrovati con Inzaghi, per quest'anno qualunque sforzo sarebbe buttato, meglio ricominciare l'anno prossimo. Teoria, eh, basata sul nulla.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 12:29
Carte', la Lazio ne aveva bisogno, su. Tanto. E infatti la mossa Bielsa andava proprio in quella direzione.
La domanda e' come mai una societa' che se ne era resa conto, una volta saltato Bielsa non tenta un'altra operazione mediatica e emotiva dello stesso livello.
Io mi do una risposta che mi gela il sangue: siccome si sono ritrovati con Inzaghi, per quest'anno qualunque sforzo sarebbe buttato, meglio ricominciare l'anno prossimo. Teoria, eh, basata sul nulla.

Non regge Tara'. C'era tutto il tempo per fare altro. Non butti una stagione consapevolmente a Luglio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ma chissene dell'entusiasmo da mercato. Gli acquisti buoni sono quelli che il tifoso medio non capisce. I Klose "che aveva segnato col contagocce per due anni" (12 gol in 65 partite), non i Cissé (55 gol in 89 partite nei due anni prima di arrivare da noi). Gli sconosciuti Biglia, Radu, Lulic, Dias. I sottovalutati Parolo e Basta. Con questi fai le squadre, non con i "colpi di mercato che creano entusiasmo".

Condivido. E comunque ricordo che la maggior parte dei tifosi non sapeva chi era Biglia, non conosceva Milinkovic (segnatevelo, centrocampista fortissimo), non conosceva De Vrij (ha iniziato a vederlo al Mondiale), sparava a zero su quella pippa di Lulic, non parliamo di Dias (Dias chi????), pensava che Lichtsteiner fosse una riserva decente di De Silvestri, Kolarov (Kolarov chi??? Pagato 2 euro...) e concludo dicendo che molti non conoscevano nemmeno Felipe Anderson. Questo solo per dire che ok i nomi e Immobile è uno di questi, pure Rodrigo Caio è un nome (ma se non lo indicava Bielsa vorrei vedere...) ma attenzione prima di bollare Wallace (8 milioni) e Lukaku (5 milioni) perchè sbagliate. E attenzione a bollare eventuali Ntep e Bastos...anche io vorrei Caio-Vazquez, avrei la certezza di due grandi colpi, però la Lazio tita fuori anche grandi giocatori dal nulla...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Gli entusiasmi da mercato costano troppo per noi.
Posso capire che i rigazzini si entusiasmino  solo coi nomi prestigiosi, ma gli adulti dovrebbero saper aspettare i risultati.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2016, 12:35
Gli entusiasmi da mercato costano troppo per noi.
Posso capire che i rigazzini si entusiasmino  solo coi nomi prestigiosi, ma gli adulti dovrebbero saper aspettare i risultati.
Abbiamo una tifoseria di ragazzini. Vannoa vanti a ripicche, devi mori' de qua, pezzodemmerda dellá, se fai cosi'non vengo piu' e via scapricciando.
Bielsa avrebbe riportato unsacco di abbonamenti, questo NON e' un aspetto secondario, laddove invece e' chiaro che acquisti che abbiano un senso tecnico tattico non devono necessariamente essere roboanti, come spiega Andrew. Sono due cose diverse. Quest'anno serviva (serve) Falcao, RVP, soncatzo. Pensa che io ci spero ancora....

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Andrewblu il 10 Ago 2016, 12:34
Condivido. E comunque ricordo che la maggior parte dei tifosi non sapeva chi era Biglia, non conosceva Milinkovic (segnatevelo, centrocampista fortissimo), non conosceva De Vrij (ha iniziato a vederlo al Mondiale), sparava a zero su quella pippa di Lulic, non parliamo di Dias (Dias chi????), pensava che Lichtsteiner fosse una riserva decente di De Silvestri, Kolarov (Kolarov chi??? Pagato 2 euro...) e concludo dicendo che molti non conoscevano nemmeno Felipe Anderson. Questo solo per dire che ok i nomi e Immobile è uno di questi, pure Rodrigo Caio è un nome (ma se non lo indicava Bielsa vorrei vedere...) ma attenzione prima di bollare Wallace (8 milioni) e Lukaku (5 milioni) perchè sbagliate. E attenzione a bollare eventuali Ntep e Bastos...anche io vorrei Caio-Vazquez, avrei la certezza di due grandi colpi, però la Lazio tita fuori anche grandi giocatori dal nulla...
Tutto vero. E questo tenendo in considerazione solo la Lazio, ma se andiamo a vedere le altre squadre di A, non sempre il nome è garanzia di prestazioni di livello. Mi vengono in mente Vidic, Luiz Adriano, Dzeko, Diego Lopez, Mario Gomez ecc.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Quindi la Juventus non doveva prendere Higuain, ma una punta "che il tifoso medio non conosce". Hanno toppato, capita anche ai migliori.
Biglia comunque non era uno sconosciuto, era il regista titolare della Nazionale Argentina.

Comunque continuiamo pure a prendere mezzi giocatori, difensori angolani che giocano in russia, gente rotta a fine carriera, ecc... così allo stadio il prossimo anno non ci andranno neanche gli steward...

Che poi sti discorsi strategici (la Lazio compra giocatori sconosciuti ai più che poi però ti fanno vincere o arrivare in CL) li capirei pure se avessero portato risultati.
Negli ultimi 4 anni un settimo e due ottavi posti.
Un anno terzi sbagliando l'impossibile in fase di preparazione del preliminare e della nuova stagione.
Meno male che è uscito fuori il 26/5.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 12:38
Abbiamo una tifoseria di ragazzini. Vannoa vanti a ripicche, devi mori' de qua, pezzodemmerda dellá, se fai cosi'non vengo piu' e via scapricciando.
Bielsa avrebbe riportato unsacco di abbonamenti, questo NON e' un aspetto secondario, laddove invece e' chiaro che acquisti che abbiano un senso tecnico tattico non devono necessariamente essere roboanti, come spiega Andrew. Sono due cose diverse. Quest'anno serviva (serve) Falcao, RVP, soncatzo. Pensa che io ci spero ancora....
Esattamente come la vedo io
Soprattutto quest'anno che, oltre alla necessità ambientale, abbiamo qualche soldo da spendere

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Out: Klose Candreva Onazi Mauri Konko Matri Braafheid
In: Immobile Wallace Leitner Lukaku.
Tra costi dei cartellini ed ingaggi risparmiati siamo in notevole attivo.
A 11 giorni dall'inizio del campionato, sostenere che ci siamo rinforzati equivale a prendersi in giro tra di noi.
Ma capisco chi dice che il mercato non è finito. Infatti sono sicuro che sarò sorpreso positivamente dalle prossime mosse del duo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 12:38

Io penso, magari sbaglio, che effetto Bielsa sarebbe durato un paio di settimane. Proprio perche' abbiamo una tofoseria di ragazzini. Una volta avuto il giocatttolo, ne vogliono subito un altro. Come dimostra la stagione del terzo posto, il vero entusiamso lo costrusici poco a poco, con i risultati sul campo. L'entusiasmo d'agosto e' roba buona per le merde putride.

Poi se arriva Falcao, RVP o soncatzo, tanto di guadagnato perche' parliamo di giocastori di gran livello, ma che questo porti ad un entusiasmo duraturo o un numero significativo di abbonamenti in piu' lo trovo francamente imporbabile.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 09:53
Io non capisco perche' non si possa aspettare la fine del mercato per stilare giudizi definitivi.
Io pure c'ho il mio in canna, ma mica me succede niente se aspetto, eh.
Specialmente visto che ci sono trattative in corso.
Boh. Forse e' libberatorio.

È tanto libbeartorio...

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Andrewblu il 10 Ago 2016, 12:20
No a Hernanes. Schiattasse. Non ci serve.

Insigne: a Napoli due anni fa era fischiato dall'intero S.Paolo, giocatore molto buono ma non eccezionale. Datemi del matto ma io mi tengo Keita, nessuno scambio (che comunque sarebbe fantascienza).

Io continuo a sperare in Caio-Ntep (anche se visto ieri Vazquez del Real ed è tanta roba ma come prevedevo impossibile da prendere).

Mercato: Immobile e Wallace (ottimi acquisti, felicissimo), Lukaku (giocherà tanto e sorprenderà, felice), Leitner (utile e a basso rischio, va preso come la riserva di Onazi), Vargic (inutile, io avrei perfino fatto esordire Guerrieri).

Organigramma: Peruzzi-Bollini-Diaconale (eccellente mossa, 3 personaggi di grande spessore).

Mancano 21 giorni alla fine del mercato: giudicheremo ma mi aspetto un bel colpo e una buona riserva
scolpite all'ingresso di Formello

Discussione precedente - Discussione successiva