Io, ad oggi, non sono molto soddisfatto del mercato.
PORTA: c'era la possibilità di formare una bella coppia Marchetti-Guerrieri, perfetta per età ed entusiasmi, ma si è scelto inspiegabilmente di confermare Berisha. L'acquisto di Vargic, poi, rientra nell'assurdo. Prenderlo per girarlo poi in prestito avrebbe avuto un (briciolo) di senso ma così serve solo a destabilizzare un reparto già sui carboni ardenti, visti due portieri titolari (uno per merito e uno per promesse). Pessima gestione dei portieri. Voto = 2.
DIFESA: Il rientro di DeVrij è una benedizione. Bene la cessione di Gentiletti (anche se avrei preferito dar via Mauricio) e Bisevac. Di Wallace si parla bene, Hoedt in coppia con Stefan può recuperare un'annata disastrosa non per colpa sua. Voto = 7,5 (che può arrivare ad 8,5 sostituendo Mauricio).
TERZINI: bene a sinistra, a me personalmente piacciono i terzini molto offensivi. Radu è più uomo spogliatoio che altro, ma c'è un Germoni in ascesa. Piuttosto male a destra, si è scelto di puntare su Basta con un anno (e varie cartelle mediche) in più e Patric che per me andrebbe girato in prestito. Voto = 6 (media fra 7 e 5).
CENTROCAMPO: molto bene. Reparto completo, forse anche in sovrabbondanza. Ottimo il rinnovo a Biglia. Parolo e SMS titolari mi piacciono molto, e in panchina c'è Morrison che con Inzaghi avrà molte più chance, forse a scapito di Cataldi. Bene la cessione di Onazi e l'acquisto di Leitner (in un reparto completo puoi permetterti una scommessa). Voto = 8.
ALI: c'è da sostituire Candreva, e finora non è stato fatto. Molto male, specie considerando la questione Keita. Felipe Anderson è ancora una volta un punto interrogativo, così come le condizioni atletiche di Kishna e il rendimento in serie A di Oikonomidis. Finora ci siamo indeboliti. Voto = 4,5.
ATTACCO: Immobile ottimo attaccante, ma c'è da sostituire un certo Miro. Avrei auspicato una rivoluzione dell'intero parco attaccanti, invece c'è ancora Djordjevic (io lo avrei girato in prestito). Bene Tounkara terzo attaccante: con Inzaghi può diventare l'outsider. Voto 5,5.
SOCIETA': Finora male, nonostante l'ingaggio di Peruzzi (uomo in più) e un ricambio nello staff. Dall'affare Bielsa, passando per Keita, anche quest'anno si parte fra il polverone.
OBIETTIVI: quest'anno o la va o la spacca, è impossibile fare pronostici. Ho sentito qualcuno dire che la rosa è da 5-6 posto, per me potremmo arrivare fra il 3 e il 10 senza che mi sorprenda. Può succedere di tutto.
AVANTI LAZIO