Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: paolo71 il 15 Ago 2016, 23:15
Viviani magnifico.
Oro strepitoso ciclismo su pista.

Spettacolare questo omnium. Pure la gara di ieri ad eliminazione ogni due giri mi aveva acchiappato da morire.

Grandissimo Viviani, considerando che a metà gara era stato pure buttato per terra  questa medaglia è epica.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Primi nell'Unione Europea!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Tra l'altro avendo preso 9 argenti significa che in vari sport siamo arrivati in finali 1vs1, che con un pizzico di fortuna in più (penso al fioretto femminile e al double trap maschile) potevano essere altri due ori. Grande olimpiade per ora.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sono 24 anni che aspettiamo l'oro nel volley.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 16 Ago 2016, 09:32
Sono 24 anni che aspettiamo l'oro nel volley.

E se continuiamo a perdere pezzi per strada lo aspetteremo altri 24 anni  :x

Comunque perdere con il Canada e aspettare la sfida dentro/fuori tra Brasile e Francia non ha prezzo.
Avrei preferito il Brasile fuori ma non si puo' avere tutto dalla vita. :)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Femminile: grazie Bonitta, mo' puoi pure andare tranquillamente a Ravenna (anche perche' me pare che avevi una certa fretta di andarci).
Abbiamo fatto talmente male che manco la partita con il Portorico hanno fatto vedere. Nemmeno la replica. E nemmeno il commento. Messi dietro persino dalla vela e dal golf ( :S ).
L'ultima partita mi ha fatto capire un pochino meglio la situazione che si e' creata nello spogliatoio.
La Del Core all'ultima apparizione in nazionale italiana adorata e osannata dalle compagne (ma anche dal tecnico, che non l'ha MAI cambiata MAI, nemmeno quando indossava la maglia degli avversari) tanto da tutuarsi TUTTE un omaggio alla loro capitana sul braccio.
La cosa non deve essere stata molto gradita alla Lo Bianco, che infatti nell'ultima gara non era ne' in panchina ne' in tribuna. Nessuna notizia della Leo.
Per lei, all'ultima olimpiade, non deve essere stato facile vedere una pessima Del Core sempre in campo mentre lei e' stata costretta a fare la muffa dietro ad una ragazzina di 18 anni (brava ma ancora acerba).
Alla Centoni (tranquilla e sorridente in panca) sara' stato detto "Io ti porto ma non ti faccio giocare perche' li ci metto Egonu e non le faccio uscire manco pagando".
Lei avra' detto "OK, mi basta esserci". La Diouf probabilmente avrebbe fatto storie.
La Guiggi al posto della Danesi, poi, e' un mistero insondabile.
ZERO muri ZERO in 3 partite.
Appena entrata la Danesi ne ha stampati 5 belli belli in faccia alle americane (mica pizza e fichi).

E mi posso immaginare l'impegno di tutte queste atlete durante gli allenamenti.
Sara' stata una battaglia a non far cadere nemmeno una palla, credo...  :roll:

Un mistero la strategia di Bonitta: io propendo per i contentini.
Alla Del Core, alla Lo Bianco, alla Centoni, alla Guiggi.

Vabbe'. voltiamo pagina e prepariamoci alle qualificazioni per l'Europeo.

Maschile: che dire? E' dal '92 che non siamo cosi' forti ma siamo corti con i centrali. Piano fuori ('sto ragazzo e' davvero sfigato), Birarelli a riposo precauzionale dopo l'infortunio alla caviglia.
Ma siamo attenti, concentrati, cinici, quasi chirurgici.
Con un Juantorena quasi ai suoi massimi livelli, con uno Zar umile (finalmente, cazzo, finalmente) con un Lanza sorprendente (mi sta stupendo) e un Colaci fantastico.
Una sola parola per Giannelli: fe-no-me-no!
Ma l'Iran ai quarti e' una cartaccia, squadra capace del meglio e del peggio: speriamo non tirino fuori il meglio proprio con noi.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Nel pugilato passano gli anni, ma ad ogni olimpiade il problema delle giurie rimane. Stanotte, dopo già alcuni verdetti discutibili qui e là, scandalo vero nella finale dei massimi. Di fronte il russo Tishchenko (che aveva eliminato Clemente Russo nei quarti) e il kazako Levit. Prime due riprese abbastanza equilibrate, con leggero predominio del kazako, tranne per i giudici: uno assegna una ripresa per parte, mentre due danno entrambi i round al russo. La farsa va però in scena nella terza ripresa: Levit a segno più volte con colpi duri, Tishchenko accusa i colpi e barcolla, finchè l'arbitro non lo salva da un possibile ko, mandandolo all'angolo a chiudere una ferita che non sembrava avesse molta urgenza di essere curata. Il russo riprende fiato e riesce a chiudere in qualche modo il round senza troppi ulteriori danni, ma praticamente non porta un colpo decente dopo averne presi diversi durissimi. Round chiaramente dominato da Levit. Verdetto unanime della giuria: vittoria del russo!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Sirius il 16 Ago 2016, 10:12
E se continuiamo a perdere pezzi per strada lo aspetteremo altri 24 anni  :x

Comunque perdere con il Canada e aspettare la sfida dentro/fuori tra Brasile e Francia non ha prezzo.
Avrei preferito il Brasile fuori ma non si puo' avere tutto dalla vita. :)

Visti gli accoppiamenti ai quarti , si sa come sono gli accoppiamenti alle semifinali ?

Da una parte Can/Rus dall'altra Usa/Pol !!!!!
Credo che le 1^ non si possano incontrare e quindi dovremmo evitare il Bra , che io ho tifato . Per noi era piu' rischioso con la Francia (imho) .

Non voglio sentire quegli tdc di francesi parlare di biscotto .
Ne abbiamo vinte 4 su 4 , avevamo il DIRITTO/DOVERE di far riposare gli attaccanti e soprattutto NON rischiare il Bira .Daje Butone mio .
Da tifoso di Modena spero che il nga se ne vada a farsi fottere nella sua terra .
Tanto forte quanto stronzio .

Femminile : sembrava la nazionale di calcio del '74 (VDM) .

Come detto non c'era la generazione di mezzo a fare da collante .

La Leo NON doveva essere portata , se la porti e' LA titolare .

Mi ricordo al mondiale dove quel cretino del cronista (merdoso) esaltava il fatto che ci fossero TRE palleggiatrici (Leo,Signorile,Ferretti) .

La Diouf e' inguardabile , dopo 5 anni a certi livelli .

Imparasse dalla Danesi (la conosco dai tempi di Orago) .

Le Egonu , OGGI , non puo' giocare banda (non riceve e non difende) . Una Zar al femminile . a meno di rischiare con la Ortolani opposto (  :p ) .

La ricostruzione passa per Orro,Egonu,Danesi,. Tre TOP mondiali per me .

Cominciassero a trovare le bande . O farle crescere ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Ago 2016, 14:50
Non voglio sentire quegli tdc di francesi parlare di biscotto .
Ne abbiamo vinte 4 su 4 , avevamo il DIRITTO/DOVERE di far riposare gli attaccanti e soprattutto NON rischiare il Bira .Daje Butone mio .
Da tifoso di Modena spero che il nga se ne vada a farsi fottere nella sua terra .
Tanto forte quanto stronzio .

Ngapeth l'ha fatta fuori dal vaso, stammerda...
Tifoso di Modena da sempre ma, per quanto mi riguarda, Messie' Magicche se ne puo' pure andare in vacanza perpetua...
Dipendeva da loro, solo ed esclusivamente da loro.
Batti il Brasile e stai ai quarti no, cazzo vuoi dall'Italia? Mo' dobbiamo giocare pure per i transalpini.
Se vuoi il mio parere (esperienza diretta) la scompostezza delle dichiarazioni del franzoso nascono dal "biscotto" che Brasile e Francia stavano preparando, gia' convinti della sconfitta del Canada: un bel 3-2 e passavano entrambi.
Stocazzo!!!
Dovevi vincere e non hai vinto, ragion per cui: A CASA!

Citazione di: COLDILANA61 il 16 Ago 2016, 14:50
Femminile :
Cominciassero a trovare le bande . O farle crescere ...

Lo so per certo: lo stanno gia' facendo. :)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Ma che l'astista italiana Sonia Malavisi è romana de roma, romanista e, ça vas sans dire, fanatica fracica der pupone, il zelante Bragagna l'ha già sottolineato?  :asrm :asrm :asrm

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: zorba il 16 Ago 2016, 15:41
Ma che l'astista italiana Sonia Malavisi è romana de roma, romanista e, ça vas sans dire, fanatica fracica der pupone, il zelante Bragagna l'ha già sottolineato?  :asrm :asrm :asrm

l' ho seguita per un po da 4,45  in poi e non mi pare di aver sentito Bragnagna sbragare...ma non ci metto la  mano sul fuoco...mi so distratto ogni volta inquadravano la Malavisi da dietro mentre parlava  con l'allenatore  in tribuna e l'occhio mi andava su certe rotondita'  :p

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: PARISsn il 16 Ago 2016, 18:19
l' ho seguita per un po da 4,45  in poi e non mi pare di aver sentito Bragnagna sbragare...ma non ci metto la  mano sul fuoco...mi so distratto ogni volta inquadravano la Malavisi da dietro mentre parlava  con l'allenatore  in tribuna e l'occhio mi andava su certe rotondita'  :p
Se è per quello, era interessante anche la canadese rivale della Cagnotto per il bronzo.
Jennifer Abel.  :pp

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Esultare per la sconfitta del calcio femminile brasiliano non ha prezzo :stop :=))

cippolo

*
Lazionetter
* 4.525
Però il portiere del Brasile Barbara ammazza che bella........

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: cippolo il 16 Ago 2016, 22:13
volevo scriverlo, me ne sono dimenticato, inizio a perdere colpi 😂

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Niccolai-Lupo in finale nel beach volley maschile contro gli imbattibili padroni di casa... Staremo a vedere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: cippolo il 16 Ago 2016, 22:13

due occhi spettacolari e bella di viso per il resto ragazza normale

ma del livello del calcio femminile ???
e del cronista (quello della partita germania canada 'na scarpa) ???

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Serbia-Russia=3-0
Olanda-Corea=3-1
Usa-Giappone=3-0
China-Brasile=3-2

L'eliminazione della Russia non me l'aspettavo ma non e' poi cosi' sorprendente: la Russia e' solo ed esclusivamente palla alta a Kosheleva e Goncharova, ma se batti come Dio comanda ricevono da schifo e vanno nel pallone.
Ma soprattutto clamorosa l'eliminazione del Brasile (immagino lo psicodramma).

Alla fine sono passate tutte quelle del nostro girone...

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Mostruoso la scorsa notte Daniele Lupo, "il ragazzo di Fregene", veramente devastante. Anche Nicolai bene. Grande Italia! :bann:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Nesta idolo il 17 Ago 2016, 12:58
Mostruoso la scorsa notte Daniele Lupo, "il ragazzo di Fregene", veramente devastante. Anche Nicolai bene. Grande Italia! :bann:

A proposito: ha già fatto sapere che non può perdere per nessun motivo la partita della sua amata riomma (nomina sunt omina, del resto...) contro il Porto.

Speriamo non si distragga sto lupacchiotto e ci porti alla conquista di un oro storico!!!

;)

Discussione precedente - Discussione successiva