Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io sinceramente alcune cose non le capisco.

Tempo fa ho aperto un topic in cui vi chiedevo da dove nasceva l'idea che ci dovesse essere un vice Biglia, per me acquistare un vice Biglia era un'idea poco sensata perché ritengo che a calcio si possa giocare anche senza l'argentino, sta alle capacità dell'allenatore trovare un modulo, una situazione tattica che preveda un sistema di gioco alternativo all'assenza di Biglia.

Ora vi leggo e vedo che andate cercando un sostituto di Candreva...ora nello specifico il suo sostituto dovrebbe essere Felipe Anderson, i soldi della cessione di Candreva sono serviti a prendere Lukaku, Immobile, Wallace e Bastos.

Quando abbiamo preso Candreva, per onestà vi dovreste ricordare che era un chicazz'è qualsiasi, poi da noi si è rilanciato, ora tutto è migliorabile ma quello che è innegabile è che la base di partenza dei giocatori che prendiamo si è alzata.

Guardate che la Lazio di Cragnotti non aveva un sostituto naturale di Veron, a me pare che alcuni di voi vogliano 22 cloni, 11 in campo ed 11 in panca, schema di gioco immutabile.

Quando la Lazio vendette Massa non cercò il suo erede naturale, fece un'oprazione molto simile a quella che ha fatto in questa stagione con la cessione di Candreva.

La stessa Juve ( ok la base di partenza era diversa) con la cessione di Zidane fece l'equivalente e lo ha fatto questa stagione anche con la cessione di Pogba.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: che...siusta il 17 Ago 2016, 09:07
io sinceramente alcune cose non le capisco.

Tempo fa ho aperto un topic in cui vi chiedevo da dove nasceva l'idea che ci dovesse essere un vice Biglia, per me acquistare un vice Biglia era un'idea poco sensata perché ritengo che a calcio si possa giocare anche senza l'argentino, sta alle capacità dell'allenatore trovare un modulo, una situazione tattica che preveda un sistema di gioco alternativo all'assenza di Biglia.

Ora vi leggo e vedo che andate cercando un sostituto di Candreva...ora nello specifico il suo sostituto dovrebbe essere Felipe Anderson, i soldi della cessione di Candreva sono serviti a prendere Lukaku, Immobile, Wallace e Bastos.

Quando abbiamo preso Candreva, per onestà vi dovreste ricordare che era un chicazz'è qualsiasi, poi da noi si è rilanciato, ora tutto è migliorabile ma quello che è innegabile è che la base di partenza dei giocatori che prendiamo si è alzata.

Guardate che la Lazio di Cragnotti non aveva un sostituto naturale di Veron, a me pare che alcuni di voi vogliano 22 cloni, 11 in campo ed 11 in panca, schema di gioco immutabile.

Quando la Lazio vendette Massa non cercò il suo erede naturale, fece un'oprazione molto simile a quella che ha fatto in questa stagione con la cessione di Candreva.

La stessa Juve ( ok la base di partenza era diversa) con la cessione di Zidane fece l'equivalente e lo ha fatto questa stagione anche con la cessione di Pogba.

Vero. Concordo.
Ma il fatto è che hai perso un top player volente o nolente che garantiva ripeto con pregi e difetti gol e assist. E Felipe Anderson in 3 anni li ha garantiti con continuità solo per 10 11 partite.
Inoltre dopo 3 mercati di assoluti punti interrogativi se un tifoso perde il suo miglior giocatore o uno dei migliori, vorrebbe vederlo rimpiazzato con un nome di grido per una santa volta vista anche la situazione societa ambiente.
È tutto qui il succo del mercato.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Scambio di ds col Chievo. Sono convinto che noi lotteremmo per la CL e loro retrocederebbero.
Comunque un ds di questi, che lavorano pianificando, con pochi soldi e tante idee.

ne sono sicuro anche io  ;)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852

Un po' a sorpresa, nella giornata di ieri il nuovo difensore biancoceleste Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio conosciuto come Bastos, è stato immortalato nella Capitale dopo aver svolto in segreto le visite mediche. Ora si attende davvero soltanto l'ufficialità. Alle casse del Rostov ben 6,5 milioni, non pochi considerando che il centrale angolano era in scadenza nel 2017. Al giocatore un contratto quadriennale da 1,3 milioni a stagione. Un nome non particolarmente altisonante forse, ma che negli ultimi anni ha saputo rubare la scena, contribuendo al grande salto di qualità del club russo, impegnato in questi giorni nel doppio confronto contro l'Ajax nel preliminare di Champions. A presentare il profilo del nuovo difensore della Lazio è stato proprio il ds Igli Tare, come si evince da Radiosei: "E' un difensore di alto livello, ci mancava uno così. È forte nell'uno contro uno, veloce e molto aggressivo. Non è un ripiego rispetto a Rodrigo Caio, ma semplicemente una pista parallela". Un ulteriore tassello, dunque, non necessariamente l'ultimo, per una difesa troppe volte bersagliata nel corso della passata stagione. Infine, in riferimento al dopo-Candreva, il dirigente biancoceleste ha voluto precisare, senza sbilanciarsi troppo: "Deve avere le caratteristiche giuste per completare il reparto".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: quantomanca? il 17 Ago 2016, 08:19
leggevo che in rosa abbiamo ancora :
ronaldo pompeo silva.
alvaro gonzales
bryan perea

Tare però ce vede lungo...
Visto che sei così perspicace potresti andarti a spulciare gli esuberi di tutte le altre squadre di A e campionati esteri, vedrai in ogni club una lista infinita. Evidentemente gli altri DS la vedono molto più lunga del nostro... (e in ogni caso Gonzalez è tuttora un nazionale uruguagio, su di lui Tare ci vide benissimo)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Fabius il 17 Ago 2016, 08:57
Guarda, non volevo rispondere, perchè la frittata era stata già girata da te prima e alla seconda girata se brucia, ma noi avevamo trenta maglioni e da dichiarazioni "deliranti" (ma molto professionali ci mancherebbe) ce ne erano anche altri trenta (dichiarazioni del nostro DS post-Bielsa).
Quindi stavamo a inizio calciomercato nella condizione del Chelsea.  :beer:
Non ho fatto io ne le dichiarazioni, ne il calciomercato eh tienilo presente.
la mia frittata si sarà bruciata ma la tua è stata fatta diventare un uovo sodo  :).
Da buon omelettaro mischi i mercati per dimostrare falsamente una tesi sballata: i 30 milioni dichiarati (per tutti i nuovi acquisti, non solo per i difensori) sono di questa sessione e infatti, piaccia o non piaccia, sono stati presi Wallace e Bastos in difesa, giocatori pagati non poco (sì, lo so, sono sicuramente 2 pipparsugo acclarate, ma io prima di bocciarli vorrei vederli all'opera per almeno 3-4 partite, che ce voi fa, sò de coccio...). Invece Bisevac appartiene allo scorso mercato invernale, quando in cassa c'erano un ragnetto e un bottone.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: 32cataldi il 17 Ago 2016, 09:14
Vero. Concordo.
Ma il fatto è che hai perso un top player volente o nolente che garantiva ripeto con pregi e difetti gol e assist. E Felipe Anderson in 3 anni li ha garantiti con continuità solo per 10 11 partite.
Inoltre dopo 3 mercati di assoluti punti interrogativi se un tifoso perde il suo miglior giocatore o uno dei migliori, vorrebbe vederlo rimpiazzato con un nome di grido per una santa volta vista anche la situazione societa ambiente.
È tutto qui il succo del mercato.

La Lazio di Lotito che per risultati ottenuti è una delle migliori Lazio attualmente non può evidentemente permettersi nomi di grido, che poi non è del tutto vero, quando prese Klose, no uno de passaggio, MIRO KLOSE ( ecco lo scrivo maiuscolo per capirci meglio), a fiumicino c'erano si e no gli addetti ai bagagli.

Ora, che il tifoso della Lazio non ci capisca una fava di calcio per me è incontrovertibile, ne ha data ampia dimostrazione negli anni, lo so fa male leggerlo, ma è così, è palese e gli esempi sono innumerevoli, tanto che si fece carosello per l'arrivo di Cissè, questo per rimanere alla gestione Lotito.

Per coerenza, vorrei un elenco di tutte le toppe che negli anni hanno preso i ds di Juve, Milan, Inter, merde e Napoli, vedere quanti soldi sono stati buttati al cesso perché i Vignaroli e gli Artipoli non li abbiamo presi solo noi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193

Invece un altro tifoso vorrebbe vedere una rosa equilibrata, in cui magari non c'è il nome prestigioso ma meno punti deboli.

Mo' me devi spiega' perché Tare dovrebbe fare come vuoi tu e non come voglio io.
Sei più importante?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
La tenacia mostrata da alcuni nel difendere, o forse meglio, salvare dalle critiche il duo è davvero encomiabile.
E non si tratta di quel sottile e invidiabile ottimismo nell'operato della dirigenza come traspare dai post di Marco87 (un mito!), no qui è proprio tenacia, pervicacità sino ai limiti del camuffamento della realtà che, lo ricordo, solo nell'ultimo anno:

• reduci da un'ottima stagione, terzo posto, ti giocavi un preliminare Champions bastava un paio di innesti coi controcatsi e invece no, non sia mai;
  • contibuto decisivo nella distruzione di uno spogliatoio formato  per lo più da ragazzini senza nerbo (acquistati dal mitico duo) con gestione dilettantesca delle vicende tipo fascia del capitano e dichiarazioni di addio di biglia;
  • preparazione e ritiro sbagliati della scorsa stagione in complicità con il vecchio allenatore;
  • posizione finale 8^ dietro a squadre come sassuolo, il peggior Milan da un trentennio e sopra di appena 4 punti dal Chievo (!!!), distanziati di non so quanto dalle mer.de che l'anno prima ci stavi ad un punto (e non ci saresti neanche dovuto stare!)
  • new season valzer allenatori con Inzaghi accannato a fine stagione, poi Sanpaoli poi Prandelli passando per la figura grottesca fatta con Bielsa (aspettate ancora che firmi con l'argentina?) per tornare a dama con Inzaghi...
  • Un mercato tra l'anonimo e l'indecente da una qualsiasi Udinese\Empoli condito dalle solite scommesse quando avevi motivazione e soldi per doverlo fare coi controcatsi;

Io capisco che in nome della Lazio può star bene tutto ma pure sto tutto c'avrà un limite?
A che punto la mettete l'asticella del "se semo rotti le palle"?

OT
non mi si venga a dire che siamo stati peggio, sò diventato laziale e l'anno dopo mi sono visto il mio mito arrestato con la celere in campo a 90'minuto, andavo a scuola con la bandiera della Lazio quando siamo saliti in A malgrado le mer.de avevano vinto lo scudo. Come molti di mezza età abbiamo passato momenti peggiori ma ricordo sempre un orgoglio che da qualche anno a questa parte viene scalfito giorno dopo giorno!!
EOT

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Igli Tare: "Bastos é un difensore di alto livello, ci mancava uno così. È forte nell'uno contro uno, veloce e molto aggressivo. Non è un ripiego rispetto a Rodrigo Caio, ma semplicemente una pista parallela". Un ulteriore tassello, dunque, non necessariamente l'ultimo, per una difesa troppe volte bersagliata nel corso della passata stagione. Infine, in riferimento al dopo-Candreva, il dirigente biancoceleste ha voluto precisare, senza sbilanciarsi troppo: "Deve avere le caratteristiche giuste per completare il reparto".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Citazione di: Fabius il 16 Ago 2016, 22:13
Comunque ribadisco che capisco le ragioni dei difensori dell'operato della nostra società e non li biasimo.
Nonostante cio' ribadisco che prima era che non avevamo i soldi ora che li avevamo non abbiamo diciamo avuto possibilità alcuna di acquistare giocatori adeguati al lignaggio e alle ambizioni della società SS Lazio o perlomeno dei suoi tifosi, che non è che chiedono la luna, ma solo di stare nella parte sinistra della classifica sempre e comunque con possibilità di lottare per trofei importanti.
Il mio pensiero base è sempre quello gli unici calciomencati decenti sono stati fatti da o per indicazioni di Reja.
Mi sono altresì reso conto che io e altri 22.000 laziali, a causa di questi pensieri e desiderata, siamo dei corniciari del caxxo, ammettendo che ormai una qualche cornice esista ancora, bravi ottimo, ottimo calciomercato  :=)) :=))

ma l'anno dei Basta Parolo DV  c'era Reja ??
così però vale tutto

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
erredielle qui il problema non è salvare il mitico duo, da quello che ho capito, all'interno di questo forum perfino a robylele non gli importa una mazza del mitico duo.

Qui si tratta di recuperare un minimo di oggettività nella critica, per capirci meglio, il mitico duo sta abbondantemente sulla fava al 99,9% degli utenti di questo forum, forse era simpatico solo a ciceruacchio.

Il tifoso laziale deve fare una scelta semplice, deve decidere se mettere al centro la Lazio oppure no.

Contenuto sponsorizzato

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153

sarebbero questi i top player ?

il primo deve sostituire KLOSE  trattato come l'ultimo degli stronzi quando dovevi e potevi farlo diventare l'uomo immagine.
e invece avrebbe dovuto sostituire Djordevic.
il secondo è  il piano b di caio.
il terzo pur essendo un buon giocatore in prospettiva,  era quanto di più lontano poteva servire alla Lazio dell'altr'anno per giocarsi la Champion e in più arrivato tardi.
e inzaghi (ricordo attualmente l'allenatore ) lo ha messo in panchina per 7 partite preferendogli onaxi, prontamente venduto ai turchi non al psg.

viacolle

Visitatore
Citazione di: Alexxio il 17 Ago 2016, 09:03
E' molto forte nell'uno contro uno, è veloce e molto aggressivo in marcatura. L'ho seguito per due anni, non è un ripiego rispetto a Rodrigo Caio.

Ma ogni giocatore lo seguiva da due anni? Dice sempre così...
Qua si parla pure di Cerci vs Keita più conguaglio, nel caso che ne dite? Caxxata?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: geggio il 17 Ago 2016, 09:43
Igli Tare: "Bastos é un difensore di alto livello, ci mancava uno così. È forte nell'uno contro uno, veloce e molto aggressivo. Non è un ripiego rispetto a Rodrigo Caio, ma semplicemente una pista parallela". Un ulteriore tassello, dunque, non necessariamente l'ultimo, per una difesa troppe volte bersagliata nel corso della passata stagione. Infine, in riferimento al dopo-Candreva, il dirigente biancoceleste ha voluto precisare, senza sbilanciarsi troppo: "Deve avere le caratteristiche giuste per completare il reparto".

Lotito ha cacciato DM (era ora), lo staff sanitario rivoluzionato (era ora), ti stai giocando tutto anche con questa dichiarazione. Fossi in te andrei a pescare un jolly tipo Aristoteles per Oronzo Cana.

Ps se Lotito prende Cerci e impone Balotelli me la rido.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Si parla(ma non ci credo molto) di una possibile uscita sia di Marchetti che di Berisha con Neto in entrata,io dico magari,non mi fido più di Marchetti e Neto non sarà Buffon ma almeno ha riflessi...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: MauroLaziale il 17 Ago 2016, 10:01
Si parla(ma non ci credo molto) di una possibile uscita sia di Marchetti che di Berisha con Neto in entrata,io dico magari,non mi fido più di Marchetti e Neto non sarà Buffon ma almeno ha riflessi...

Dicevano che per le regole della formazione sugl'italiani ce ne manca uno, se fanno uscire anche Marchetti ce ne mancherebbero 2?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ci sono tanti portieri bravissimi in Italia da prendere
Neto per me non è tra questi... Se devo prendere Neto preferirei addirittura riprendere Bizzarri

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
Vero. Concordo.
...............

goal             assist

2014                10(1 c.i.)             5(2 c.i.)

2015                10(2 e.l.)             13(1 e.l.)

goal            assist

2014             10(1 c.i.)              8(2 c.i.) 

2015               7(2 e.l.)              5(1 e.l.)

negli ultimi due anni come numeri le differenze ci sono ma non eccessive,
va anche considerato che candreva tirava i rigori (senza avrebbe meno goal del brasiliano)
e che FA si sacrificava molto di più del neo interista.
sul resto del discorso si può concordare, senza dimenticare che al suo arrivo
candreva era considerato uno scarso riommista quasi riserva al cesena

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: che...siusta il 17 Ago 2016, 09:49
erredielle qui il problema non è salvare il mitico duo, da quello che ho capito, all'interno di questo forum perfino a robylele non gli importa una mazza del mitico duo.

Qui si tratta di recuperare un minimo di oggettività nella critica, per capirci meglio, il mitico duo sta abbondantemente sulla fava al 99,9% degli utenti di questo forum, forse era simpatico solo a ciceruacchio.

Il tifoso laziale deve fare una scelta semplice, deve decidere se mettere al centro la Lazio oppure no.
Guarda, qui non si tratta di simpatia antipatia o di stare sul cacchio.
Si tratta di dare giudizi.
Ci sono sufficienti elementi per dire che Lotito e ancora di più Tare siano dirigenti mediocri?
Il giudizio è globale o riferito solo ad alcune stagioni o alcune vicende accadute?
Su di un forum ci si dovrebbe poter confrontare su questo, ma prevale la fazione il partito dei pro o conto in assoluto e a prescindere.
Quando si richiamano gli ultimi pessimi risultati, parte il refrain sul 26 maggio, sugli occhi stropicciati del terzo posto etc
Sull'operato di Tare, ad esempio, si cita sempre l'arrivo dei Basta Parolo Candreva come se il giudizio dovesse sospendersi solo per aver fatto egregiamente il suo dovere (e nostro interesse) quelle poche volte. E le altre campagne acquisti e gli altri giocatori mezzi rotti o scommesse mai esplose? Altri refrain: non c'erano soldi e i giocatori non si giudicano subito, li devi prima veder giocare.
Ma così vale tutto e il giudizio non potrà mai essere obbiettivo.
Stesso discorso in "campo avverso" dove ogni singola azione del duo è stata sbagliata a prescindere.

Discussione precedente - Discussione successiva