Inizia la stagione 2016-2017....le nostre sensazioni, e pronostico....

Aperto da gentlemen, 16 Ago 2016, 13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Pure io ad inizio stagione sogno la grande annata. Sempre.
Per me, partendo tutti da zero, possiamo pure vincere lo scudo.
Oggettivamente siamo dipendenti dalle prestazioni di due giocatori: DV e Felipe.
E non so se e come Inzaghi potrà essere un valore aggiunto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma secondo me facciamo, dobbiamo fare, meglio dell'anno scorso.
E quando dico meglio intendo dal quinto in su, che già il sesto, alla faccia delle classifiche per bacino d'utenza, non è mica niente per cui esaltarsi.
Ma se ne riparla obbligatoriamente a mercato chiuso, e va ricordato che il mercato è ancora aperto anche in uscita, oltre che  in entrata.
:since :since :since :asrm

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: joker1971 il 17 Ago 2016, 09:05
...
soltanto che l'andamento del nostro torneo dipenderà da un fattore a volte imponderabile, che è insito nella capacità di fare gruppo e dall'autorevolezza dei leader di portare tutto il gruppo verso un'unica direzione. Altrimenti, non si spiegherebbe la debacle dello scorso anno, quando avevamo una squadra che l'anno precedente aveva imposto il proprio gioco a tutti. Non si spiegano solo con la tattica e le figurine le partite come Lazio Sparta Praga... c'era qualcos'altro. .. nato già d'estate, avvistato con le disastrose trasferte di Verona e Napoli. Il gruppo non ha mai fatto gruppo.
Questo farà la differenza è la palla passa non tanto ai Bastos o Caio o Thauvin o comesichiamanononlosotantobastapubblicizzarepersettegiorniunnomeediventauntopplayer....la palla passa a Inzaghi, a Peruzzi, a Marchetti, a Biglia, de Vrji, Radu, Lulic... il resto viene da sé.
...
Ecco, il gruppo. Qui secondo me sta il punto o il problema.
Il gruppo, inteso come unione di spirito generale che si batte per un obbiettivo comune e condiviso, si è visto lo scorso anno, non c'è.
Due anni fa fu abile Pioli a crearlo, compattarlo e a fornirgli motivazioni adeguate.
Lo scorso anno vuoi per vicende poco chiare nello spogliatoio (fascia da capitano e dichiarazioni di Biglia per la cessione) vuoi per quel fattore impalpabile per cui se facciamo una stagione buona l'anno dopo ti presenti con la panza piena, il gruppo si è frammentato in diversi rivoli l'un contro l'altro armati. Alcuni giovani, sobillati dai loro manager procuratori hanno fatto da detonatore. Di più, la vecchia guardia non sembra essere un fronte compatto capace di arginare le alzate di testa e l'ambiente esterno, in perenne contestazione alla dirigenza, fornisce il sempre valido alibi al fregarsene della nostra amata Lazio.
Cosa è cambiato quest'anno? Sono andati via 3 big (Klose, Mauri e Candreva) 2 dei quali erano dei senatori con voce in capitolo nello spogliatoio, il terzo invece motivo per lo più di attriti.
Ecco che la scelta dell'allenatore era fondamentale ed in questo ci avevano visto giusto con Bielsa e prima ancora Sanpaoli. Affidare la squadra (ed il gruppo) ad una guida di polso, abile a creare e motivare un gruppo, con mano libera totale. Un chiaro messaggio a stare di qua dal fosso o emarginato in tribuna per la stagione, terzium non datur! 
Invece no, affidiamo questo contesto ad Inzaghi che spero sia in grado di venirne a capo.
Me lo auguro perchè passa tutto da qui, dalle motivazioni che avranno i vari Keita Felipetto o Immobile a dare il fritto per i propri compagni e non per la propria vetrina.
Ahimè, la scazzata Lulic Keita in allenamento è stato davvero un pessimo segnale che i problemi sono ancora ben lungi dall'essere risolti.
Solo uniti possiamo spaccare il qulo all'ucelletti e ai canidi rognosi
Daje Lazio  :band5:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Se da qui al 31 non cedono nessuno, prendono un esterno di livello, e tutti rendono al 101%, credo che possiamo giocarci il terzo posto.
Altrimenti, in assenza di cataclismi, non penso scenderemo oltre il sesto/settimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: El Matador il 17 Ago 2016, 12:05
Se da qui al 31 non cedono nessuno, prendono un esterno di livello, e tutti rendono al 101%, credo che possiamo giocarci il terzo posto.
Altrimenti, in assenza di cataclismi, non penso scenderemo oltre il sesto/settimo.

Condivido. E' chiaro che se rendono al massimo De Vrij-Biglia-Milinkovic e il trio Keita-Immobile-Anderson te la giochi per il terzo posto. Scontato.
Il problema è farli rendere al massimo delle loro potenzialità.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: erredielle il 17 Ago 2016, 12:00
Sono andati via 3 big (Klose, Mauri e Candreva) 2 dei quali erano dei senatori con voce in capitolo nello spogliatoio, il terzo invece motivo per lo più di attriti.

Concordo sulla tua analisi tranne sul fatto che Klose aveva voce nello spogliatoio.
Secondo me faceva il suo e poco legava col resto del gruppo; su Mauri debbo fare mea culpa visto che sono stato uno dei primi ad augurarmi il rinnovo lo scorso anno. Soldi buttati.
Ultima postilla su Candreva: spero ardentemente, ma non lo credo, che sia stato l'unico elemento dirompente all'interno dello spogliatoio. Qualcun altro è rimasto saldamente in sella.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Andrewblu il 17 Ago 2016, 12:12
Condivido. E' chiaro che se rendono al massimo De Vrij-Biglia-Milinkovic e il trio Keita-Immobile-Anderson te la giochi per il terzo posto. Scontato.
Il problema è farli rendere al massimo delle loro potenzialità.
se i nostri rendessero al massimo, i giocatori delle altre squadre che per organico ci pappano in testa dovrebbero andare al minimo, per far si che uscisse fuori l'annata perfetta, cioè da terzo/quarto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Tutte ste altre rose che ci magnano in testa - Juve esclusa -  non le vedo. Senza l'incognita allenatore saremmo in corsa per la champions, secondo me. Magari lo saremo lo stesso, ma in questo momento e' impossibile dirlo.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
attualmente (17agosto) la squadra è costruita per un 7/8 posto, sperando in prestazioni decorose, quindi con empoli, chievo, pescara, crotone, palermo, genoa e bologna spero non ci siano i soliti teatrini con quintalate di brutte figure, poi la speranza è di giocarsela con le grandi a viso aperto e sperare in clamorose botte di q. La mancanza di un uomo decisivo sotto porta e una guida carismatica in mezzo al campo (o in panchina) potrebbe essere decisiva. Occorre un acquisto pesante in attacco che con la gestione Lotito non c'è da quasi 5 anni (klose-cissè). La rosa rispetto a quella dello scorso anno è sulla carta più debole ma potrebbero esserci delle sorprese da giocatori che hanno latitato .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Tra ieri ed oggi mi sono ripassato la formazione (che io credo sia) titolare.

Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Lukaku; Biglia, Parolo, Savic; Felipe A., Immobile, Keita

I punti deboli sono: esterno basso sinistro (Lukaku deve confermare di essere bono) e l'attacco. Se FA e Keita fanno
Quello che sanno senza Scassare la minchia rimane l'incognita Immobile. Per me non serve il neo Candreva ma la riserva di Felipe. E potrei sperare che gli ultimi soldi li si spendano per il "Klose 2016" (RVP, o simili) e nello staff medico ed atletico.

Aggiungo che ho una Sensazione: nello spogliatoio temo che Lulic (sempre sia lodato) abbia un ruolo negativo almeno quanto lo aveva Candreva. Mah!?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
(...)
I punti deboli sono: esterno basso sinistro (Lukaku deve confermare di essere bono) e l'attacco. Se FA e Keita fanno quello che sanno senza scassare la minchia rimane l'incognita Immobile. Per me non serve il neo Candreva ma la riserva di Felipe. E potrei sperare che gli ultimi soldi li si spendano per il "Klose 2016" (RVP, o simili) e nello staff medico ed atletico.
(...)

A mio parere, e sempre con la gaudiosa speranza che Federico mi smentisca alla grande, altro punto debole è proprio la figura del portiere.
Il fatto che la società, a quanto si dice, stia ancora meditando una vera e propria rivoluzione tra i pali della porta biancoceleste, mi fa pensare che anche loro non nutrano troppa fiducia negli attuali addetti al ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Io parto dalla convinzione che la squadra non sia nè migliorata nè peggiorata a livello di rosa (nella convinzione che l'esterno destro arriverà e sarà di livello, almeno lui.....) e che peggio dell'anno scorso i giocatori non potranno fare, per cui tolte le 4 squadre oggettivamente più forti di noi, ce la giochiamo con tutti gli altri.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
io ad inizio anno sogno sempre, per me ce la giocheremo per il 2° o 3° posto :ssl

:asrm :asrm :asrm

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Aggiungo che ho una Sensazione: nello spogliatoio temo che Lulic (sempre sia lodato) abbia un ruolo negativo almeno quanto lo aveva Candreva. Mah!?
Quoto, è solo una sensazione (però sempre sia lodato e glorificato) :ssl

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Tra ieri ed oggi mi sono ripassato la formazione (che io credo sia) titolare.

Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Lukaku; Biglia, Parolo, Savic; Felipe A., Immobile, Keita

I punti deboli sono: esterno basso sinistro (Lukaku deve confermare di essere bono) e l'attacco. Se FA e Keita fanno
Quello che sanno senza Scassare la minchia rimane l'incognita Immobile. Per me non serve il neo Candreva ma la riserva di Felipe. E potrei sperare che gli ultimi soldi li si spendano per il "Klose 2016" (RVP, o simili) e nello staff medico ed atletico.

Stessa sensazione. Anche la rissa con Keita non mi è piaciuta per niente. E' una reazione che ti puoi aspettare da un Morrison, non da uno dei più anziani che invece dovrebbero essere i pompieri dei focolai, non le scintille.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Considerando in uscita Mauricio e il portiere croato  abbiamo l'allora stato attuale la seguente rosa:
Marchetti, Berisha, Strakosha
Basta, Patric, Radu Lukaku
Devrij, Wallace, Bastos, Hoedt
Parolo, Milinkovic, Biglia, Cataldi, Lulic, Morrison, Leitner
Anderson, Kishna, Keita, Oikonomidis
Immobile, Djordjevic
Formazione titolare in partenza
Marchetti
Basta, Devrij, Bastos, Radu
Parolo, Biglia, Lulic
Anderson, Immobile, Keità
Nuovi titolari rispetto all'anno scorso 4 (compreso Devrij )
Età media della formazione titolare 27,7 anni
Alternative ai titolari più o meno dello stesso livello: Berisha, Wallace, Lukaku, Milinkovic, Cataldi, Kishna
Mancano alternative più o meno dello stesso livello nel ruolo di terzino dx e centravanti
Età media delle riserve 22,9 anni
Età media della rosa 25,1 anni
Rispetto all'anno scorso è decisamente migliorata la difesa, è uscito un esterno d'attacco come Candreva ma ciò permetterà a Anderson di essere titolare fisso
Sono usciti due centravanti e ne è entrato uno solo. Considerato il livello del l'alternativa è la sua propensione agli infortuni ritengo estremamente necessario inserire un giovane centravanti che veda la porta piuttosto che un altro esterno.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mah...senza lode e senza [...]a questo mercato...quindi dico che si lotterà x il Sesto quinto posto...non di più

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Io credo che il giudizio di molti qui e' condizionato dal mancato arrivo di Bielsa. Oggettivamente, la Lazio ha un ottimo impianto, con la speranza che Inzaghi riesca a dare un gioco a quest'impianto. Le prime uscite stagionali ci hanno mostrato una squadra pratica e ben messa in campo, che a mio avviso e' leggera/incompleta in attacco. La mia sensazione e' che si fara' meglio dello scorso anno.

Discussione precedente - Discussione successiva