Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

Citazione di: Alcor il 21 Ago 2016, 23:33
Vado parzialmente off-topic ma una partita come quella di stasera è quanto di meglio potessimo sperare per 2 motivi: il risultato e aver mostrato le lacune evidenti di alcuni ruoli. Qualcuno proponeva di prendere subito Sirigu, idea che condivido appieno, poi un'ala forte e una punta. L'errore di Wallace credo sia dovuto alla condizione fisica, allo scotto del debutto e al fatto di essere entrato a partita in corso. Non mi spaventa eccessivamente la condizione fisica di tutta la squadra, perché credo che l'obiettivo non fosse arrivare alla prima di campionato al 100% ma magari alla terza, dopo la sosta.

pienamente d'accordo sull'idea che chiarisce dei difetti:

senz'altro portiere, se non si crede a Berisha che a me però piace.

sull'ala continuo a non crederlo, per sostituire due giocolieri egoisti basta un qualsiasi giocatore di pallone vagamente sveglio, IMHO.

servirebbe un Eder, un esterno d'attacco che può giocare anche al centro.

a centrocampo non vedo grandi lacune.

Splash

Curiosità statistica: da quanto tempo due giocatori usciti dal settore giovanile non segnavano nella stessa partita?

silvia84

Chuppy

Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2016, 23:41
Curiosità statistica: da quanto tempo due giocatori usciti dal settore giovanile non segnavano nella stessa partita?

credo dai tempi di Giordano D'Amico e Manfredonia...

a parte gli scherzi bisognerebbe controllare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

soddisfatto per i tre punti,le assenze erano tante.
una sola nota assolutamente negativa:Marchetti,serve un portiere subito

skizzo87

Oltre il portiere serve gente con visione di gioco.
Per me Boudebhouz - Anderson sono perfetti per imbeccare Immobile.
Un Boudebhouz e una seconda punta che riesce a giocare come prima (Rossi, Borini o vado molto a largo Balotelli - Osvaldo

Sonni Boi

Chuppy

Citazione di: laziofans il 21 Ago 2016, 23:46
soddisfatto per i tre punti,le assenze erano tante.
una sola nota assolutamente negativa:Marchetti,serve un portiere subito

due grosse papere...

come per esempio il 2-0 ce lo ha regalato Sportiello sul colpo di testa di Hoedt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

Grandissima vittoria nonostante lo spavento!  :ssl

PS: non serve proprio nessun portiere, le giornate storte capitano a tutti. Federico è forte e ce lo dimostrerà come sempre.

Forza LAZIO!  :ssl

Chuppy

Citazione di: anderz il 21 Ago 2016, 23:48

PS: non serve proprio nessun portiere, le giornate storte capitano a tutti. Federico è forte e ce lo dimostrerà come sempre.

concordo

Yanez_de_Gomera

Nel bene e nel male, questa partita mi sa che già dice molte cose di come andrà per noi questo campionato. L' unica  cosa che di sicuro  non dobbiamo aspettarci,  è la noia. Certo che proprio la Juve alla seconda... che calendario del piffero.

skizzo87

Citazione di: anderz il 21 Ago 2016, 23:48

Per me, l' ultima stagione sta a dimostrare il contrario. Le uniche eccezioni sono state le partite con la Juve e col Carpi dell'anno scorso, per il resto un palo della luce.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

Citazione di: alex73 il 21 Ago 2016, 23:36
L'anno scorso questa partita l'avremmo persa...questa e' la nota positiva

E il nuoto e lo sport piu completo che c'e'. Scusa ma sono quarant'anni che sento sta frase :)

erredielle

Mi è piaciuto il piglio del 1'tempo, squadra disposta a lottare soffrire e ripartire.
Positivi: Immobile, Lukaku, Biglia e Hoedt.
Cosí cosí: Parolo e Sms, poco combattivi o almeno non come piacciono a me i cc, troppi errori in ripartenze.
Marchetti osceno nei due errori, non ho inquadrato bene la partita di DeVrij non mi è sembrato cosí dominante come lo ricordavo.

Indaco

Per me ha giocato male tutta la difesa, eccetto Basta (tra i migliori in generale).

Paloschi ha toccato troppi palloni, per i miei gusti. I centrali non l'hanno mai preso. Male Lukako dalla parte sua, sempre uno contro uno con d'alessandro, e nessuno che l'aiutava dal centrocampo (SMS?). Però da Lukaku parte l'azione del gol di Cataldi.

La partita la riapre Marchetti, proprio nei minuti in cui la Lazio saliva e l'atalanta si ammosciava. Due grosse cappelle, comunque.

Questo per dire quanto incida nel giudizio di una partita l'errore di un protagonista.

Mi sono piaciuti Basta, Biglia, Immobile, Lombardi e soprattutto Kishna, per me il migliore.

Gioco poco. IMHO

happyeagle

L'abbrivio della partita l'ha cambiato Parolo che ha messo ko Dramé, Gasperini col cambio di modulo s'è trovato col campo allargato e un Papu Gomez versione lusso, poi il calo fisico che non ci permetteva più di tenere il centrocampo ha fatto il resto.

fabichan

Partita importante non per la vittoria, ma perche' ci permette di non dimenticare i tanti probemi, sia mai godessimo liberamente per mezza giornata.

A parte questo, mi hanno impressionato favorevolmente Immobile e Lukaku: il belga e' stato uno dei pochi lucidi nel secondo tempo, soprattutto il quarto gol e' merito suo al 50%.
SMS ha giocato un gran primo tempo, nel secondo e' crollato: non so se sia un fatto fisico, secondo me andava cambiato prima. Idem Lombardi, ma questo e' abbastanza normale, e Biglia, che nell'ulitima mezzora ha perso parecchi palloni.
Tra i centrali, secondo me meglio Hoedt di De Vrij, anche lui in affanno nella ripresa.

Abbiamo dato una grossa mano all'Atalanta a rientrare in partita, senza il primo gol regalato sarebbe andata via tranquilla: invece abbiamo sofferto.
Comunque vittoria meritata. Statece.  :ssl

neogrigio

Non ho visto la partita ma sono molto felice per il risultato, a dispetto di tutti quelli che prevedevano una sveglia, e per i goal di Lombardi e Cataldi.

Mi fa rabbia il calo di concentrazione sul 3 a 0,film già visto che abbiamo pagato pesantemente.

Ho letto tutto il topic partita per farmi un'idea grazie alle vostre reazioni e sono stupito dai commenti contrastanti su Lukaku: buona partita o pericolo pubblico?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Per fortuna è tornato il calcio vero, quello che si gioca col pallone e non con la tastiera (me lo dico io per primo)!

Mi è piaciuta la partita di Khishna e la grande reazione emotiva della squadra. Sui limiti della rosa non dico nulla, ne parliamo da mesi. Solo una notazione tattica: a me SMS piace molto, ma in un cc a 3 con Biglia e Parolo proprio non lo vedo.

Pasquino1970

Citazione di: warren il 21 Ago 2016, 23:13
la prima cosa che mi viene in mente dopo aver visto la partita è:
"Mamma mia che brutta Lazio!"

Alcuni calciatori sono al momento impresentabili, mi riferisco a SMS e Hoedt, inoltre mi sembra che Lukaku abbia 2 ferri da stiro al posto dei piedi oltre a farsi saltare troppo facilmente.

Non capisco la mossa di far entrare in campo Djordjevic che non ha strusciato palla.

Devo dire che se questo è Inzaghi, mi ha deluso parecchio, ha avuto tutta l'estate per preparare la squadra e non si vede uno straccio di gioco, lo giustifico per le 7 partite dello scorso anno ma passare un anno così manco Reja l'ha fatto!

Eh l'ottimismo....