Atalanta-Lazio 3-4: I commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2016, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Alcor il 21 Ago 2016, 23:33
Vado parzialmente off-topic ma una partita come quella di stasera è quanto di meglio potessimo sperare per 2 motivi: il risultato e aver mostrato le lacune evidenti di alcuni ruoli. Qualcuno proponeva di prendere subito Sirigu, idea che condivido appieno, poi un'ala forte e una punta. L'errore di Wallace credo sia dovuto alla condizione fisica, allo scotto del debutto e al fatto di essere entrato a partita in corso. Non mi spaventa eccessivamente la condizione fisica di tutta la squadra, perché credo che l'obiettivo non fosse arrivare alla prima di campionato al 100% ma magari alla terza, dopo la sosta.

pienamente d'accordo sull'idea che chiarisce dei difetti:

senz'altro portiere, se non si crede a Berisha che a me però piace.

sull'ala continuo a non crederlo, per sostituire due giocolieri egoisti basta un qualsiasi giocatore di pallone vagamente sveglio, IMHO.

servirebbe un Eder, un esterno d'attacco che può giocare anche al centro.

a centrocampo non vedo grandi lacune.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Curiosità statistica: da quanto tempo due giocatori usciti dal settore giovanile non segnavano nella stessa partita?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2016, 23:41
Curiosità statistica: da quanto tempo due giocatori usciti dal settore giovanile non segnavano nella stessa partita?

credo dai tempi di Giordano D'Amico e Manfredonia...

a parte gli scherzi bisognerebbe controllare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
soddisfatto per i tre punti,le assenze erano tante.
una sola nota assolutamente negativa:Marchetti,serve un portiere subito

skizzo87

Visitatore
Oltre il portiere serve gente con visione di gioco.
Per me Boudebhouz - Anderson sono perfetti per imbeccare Immobile.
Un Boudebhouz e una seconda punta che riesce a giocare come prima (Rossi, Borini o vado molto a largo Balotelli - Osvaldo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: laziofans il 21 Ago 2016, 23:46
soddisfatto per i tre punti,le assenze erano tante.
una sola nota assolutamente negativa:Marchetti,serve un portiere subito

due grosse papere...

come per esempio il 2-0 ce lo ha regalato Sportiello sul colpo di testa di Hoedt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Grandissima vittoria nonostante lo spavento!  :ssl

PS: non serve proprio nessun portiere, le giornate storte capitano a tutti. Federico è forte e ce lo dimostrerà come sempre.

Forza LAZIO!  :ssl

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: anderz il 21 Ago 2016, 23:48

PS: non serve proprio nessun portiere, le giornate storte capitano a tutti. Federico è forte e ce lo dimostrerà come sempre.

concordo

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Nel bene e nel male, questa partita mi sa che già dice molte cose di come andrà per noi questo campionato. L' unica  cosa che di sicuro  non dobbiamo aspettarci,  è la noia. Certo che proprio la Juve alla seconda... che calendario del piffero.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: anderz il 21 Ago 2016, 23:48

Per me, l' ultima stagione sta a dimostrare il contrario. Le uniche eccezioni sono state le partite con la Juve e col Carpi dell'anno scorso, per il resto un palo della luce.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: alex73 il 21 Ago 2016, 23:36
L'anno scorso questa partita l'avremmo persa...questa e' la nota positiva

E il nuoto e lo sport piu completo che c'e'. Scusa ma sono quarant'anni che sento sta frase :)

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Mi è piaciuto il piglio del 1'tempo, squadra disposta a lottare soffrire e ripartire.
Positivi: Immobile, Lukaku, Biglia e Hoedt.
Cosí cosí: Parolo e Sms, poco combattivi o almeno non come piacciono a me i cc, troppi errori in ripartenze.
Marchetti osceno nei due errori, non ho inquadrato bene la partita di DeVrij non mi è sembrato cosí dominante come lo ricordavo.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Per me ha giocato male tutta la difesa, eccetto Basta (tra i migliori in generale).

Paloschi ha toccato troppi palloni, per i miei gusti. I centrali non l'hanno mai preso. Male Lukako dalla parte sua, sempre uno contro uno con d'alessandro, e nessuno che l'aiutava dal centrocampo (SMS?). Però da Lukaku parte l'azione del gol di Cataldi.

La partita la riapre Marchetti, proprio nei minuti in cui la Lazio saliva e l'atalanta si ammosciava. Due grosse cappelle, comunque.

Questo per dire quanto incida nel giudizio di una partita l'errore di un protagonista.

Mi sono piaciuti Basta, Biglia, Immobile, Lombardi e soprattutto Kishna, per me il migliore.

Gioco poco. IMHO

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'abbrivio della partita l'ha cambiato Parolo che ha messo ko Dramé, Gasperini col cambio di modulo s'è trovato col campo allargato e un Papu Gomez versione lusso, poi il calo fisico che non ci permetteva più di tenere il centrocampo ha fatto il resto.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Partita importante non per la vittoria, ma perche' ci permette di non dimenticare i tanti probemi, sia mai godessimo liberamente per mezza giornata.

A parte questo, mi hanno impressionato favorevolmente Immobile e Lukaku: il belga e' stato uno dei pochi lucidi nel secondo tempo, soprattutto il quarto gol e' merito suo al 50%.
SMS ha giocato un gran primo tempo, nel secondo e' crollato: non so se sia un fatto fisico, secondo me andava cambiato prima. Idem Lombardi, ma questo e' abbastanza normale, e Biglia, che nell'ulitima mezzora ha perso parecchi palloni.
Tra i centrali, secondo me meglio Hoedt di De Vrij, anche lui in affanno nella ripresa.

Abbiamo dato una grossa mano all'Atalanta a rientrare in partita, senza il primo gol regalato sarebbe andata via tranquilla: invece abbiamo sofferto.
Comunque vittoria meritata. Statece.  :ssl

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Non ho visto la partita ma sono molto felice per il risultato, a dispetto di tutti quelli che prevedevano una sveglia, e per i goal di Lombardi e Cataldi.

Mi fa rabbia il calo di concentrazione sul 3 a 0,film già visto che abbiamo pagato pesantemente.

Ho letto tutto il topic partita per farmi un'idea grazie alle vostre reazioni e sono stupito dai commenti contrastanti su Lukaku: buona partita o pericolo pubblico?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per fortuna è tornato il calcio vero, quello che si gioca col pallone e non con la tastiera (me lo dico io per primo)!

Mi è piaciuta la partita di Khishna e la grande reazione emotiva della squadra. Sui limiti della rosa non dico nulla, ne parliamo da mesi. Solo una notazione tattica: a me SMS piace molto, ma in un cc a 3 con Biglia e Parolo proprio non lo vedo.

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: warren il 21 Ago 2016, 23:13
la prima cosa che mi viene in mente dopo aver visto la partita è:
"Mamma mia che brutta Lazio!"

Alcuni calciatori sono al momento impresentabili, mi riferisco a SMS e Hoedt, inoltre mi sembra che Lukaku abbia 2 ferri da stiro al posto dei piedi oltre a farsi saltare troppo facilmente.

Non capisco la mossa di far entrare in campo Djordjevic che non ha strusciato palla.

Devo dire che se questo è Inzaghi, mi ha deluso parecchio, ha avuto tutta l'estate per preparare la squadra e non si vede uno straccio di gioco, lo giustifico per le 7 partite dello scorso anno ma passare un anno così manco Reja l'ha fatto!

Eh l'ottimismo....

Discussione precedente - Discussione successiva